- Iscritto dal
- 25 Gen 2015
- Reazioni
- 9

La storia è ambientata in un mondo dove la magia è scomparsa da quasi mille anni, e in cui la gente ne ha dimenticato l'esistenza. Una comunissima studentessa di scuola superiore, Mangetsu Kohinata, incontra in una notte di luna piena Shingetsu Ernesta Fukami, una ragazza che è ritornata in Giappone dopo aver vissuto in Germania. Entrambi le ragazze deciderranno di partecipare ad un torneo in cui le streghe si sfidano utilizzando dei robot.
Ho quasi finito di recuperare questa serie (mi mancano gli 2 ultimi episodi) e niente, per me è di sicuro una delle migliori della stagione. Certo, deve piacere il genere (majokko + mecha, in questo caso), ma a parte questo "limite" e qualche piccolo difetto per ora questo anime mi sta offrendo tutto quello che cerco: personaggi ben caratterizzati, bei combattimenti (anche se a volte non è chiarissimo quello che succede), belle animazioni, storia lineare ma interessante. L'episodio 5 in particolare è stato assurdo, uno dei migliori episodi di combattimento dell'anno!
Davvero strano che su MAL abbia solo 6.3 come media, ma oramai non mi stupisco più di nulla :P
P.S: il design dei mecha però mi fa un po' cagare

Ultima modifica da un moderatore: