PS5 Grand Theft Auto VI | 19 NOVEMBRE 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chi va retail, vuole il retail. Quindi se col retail fuori vendono come spesso capita l'80% delle copie in digitale (e secondo me fanno meno perchè GTA è di massa) devi fare i calcoli su quel 20%. Quel 20% senza retail andrà di digitale? Molti, ma così tanti da dargli con quel 30% in più le perdite dovute a chi rinuncerà?
Per non parlare di GTA online nuovo che ammazzando l'usato diminusci gli utenti per le microtransazioni.
va di retail se c'è . Non ci credo che aspettano :asd:

Chi va retail, vuole il retail. Quindi se col retail fuori vendono come spesso capita l'80% delle copie in digitale (e secondo me fanno meno perchè GTA è di massa) devi fare i calcoli su quel 20%. Quel 20% senza retail andrà di digitale? Molti, ma così tanti da dargli con quel 30% in più le perdite dovute a chi rinuncerà?
Per non parlare di GTA online nuovo che ammazzando l'usato diminusci gli utenti per le microtransazioni.
Per me sbagli a definirle “perdite”, quando chiunque entrerà dentro Gta VI prima o dopo, cambia il periodo, cambia il prezzo ma ci entreranno comunque, aldilà che compenserebbero con la parte che avrebbero dovuto lasciare ai distributori al lancio e che invece se la papperanno loro. :asd:
Su Gta Online non sappiamo nulla al momento, può uscire al d1 (dubito), può uscire un mese dopo come decidere di rilasciarlo nel 2027, al momento tutto tace su quel fronte.
Post automatically merged:

va di retail se c'è . Non ci credo che aspettano :asd:
versione dd, versione fisica, versione pc, versione switch 2, versione ps6. 5 copie in un attimo. :trollface:

Con tutta la roba che esce quest’anno non sono manco sicuro di giocarlo al day one. Se tra Settembre e Ottobre uscissero anche Fable e Gears, oltre a Phantom Blade 0 e Wolverine, GTA me lo posso anche giocare nel 2027 ed aspettare l’edizione fisica. Facciano anche sta mossa, ma io 89 € per una versione digitale col cazzo che li spendo.

Per me sbagli a definirle “perdite”, quando chiunque entrerà dentro Gta VI prima o dopo, cambia il periodo, cambia il prezzo ma ci entreranno comunque, aldilà che compenserebbero con la parte che avrebbero dovuto lasciare ai distributori al lancio e che invece se la papperanno loro. :asd:
Su Gta Online non sappiamo nulla al momento, può uscire al d1 (dubito), può uscire un mese dopo come decidere di rilasciarlo nel 2027, al momento tutto tace su quel fronte.

versione dd, versione fisica, versione pc, versione switch 2, versione ps6. 5 copie in un attimo. :trollface:
versione ps7

Ma dai? Intendevo che beccheranno la roba caricata sui server PSN/Xbox.
datamine di alcune info 48h prima del d1 è diverso da avere ore di gameplay una settimana prima che esca, se permetti

Con tutta la roba che esce quest’anno non sono manco sicuro di giocarlo al day one. Se tra Settembre e Ottobre uscissero anche Fable e Gears, oltre a Phantom Blade 0 e Wolverine, GTA me lo posso anche giocare nel 2027 ed aspettare l’edizione fisica. Facciano anche sta mossa, ma io 89 € per una versione digitale col cazzo che li spendo.
Fable o esce entro ottobre o lo devono rinviare. Altrimenti sono più folli di Freezer

Ma se rockstar fa uscire GTA su PlayStation Xbox solo digitale, anche a 100 € la gente glielo compra sicuro al 100%.
Forse perderanno 1% di pubblico ... ma la gente non aspetterà mesi

Però la scusa dei leal, mi sembra veramente una grande pagliacciata, ma va bene

Questo non è un film, questo è un fottuto gioco vuoi giocarlo... se lo vuoi aldilà di cutscene o meno te lo compri perché tu vuoi essere il protagonista ed immedesimarti

Ma se rockstar fa uscire GTA su PlayStation Xbox solo digitale, anche a 100 € la gente glielo compra sicuro al 100%.
Forse perderanno 1% di pubblico ... ma la gente non aspetterà mesi
Per quanto a sto mondo mai dire mai, questa mi sembrerebbe una mossa davvero azzardata anche per Rockstar. E potrebbe essere un precedente pericolosissimo. Immaginatevi se uscisse davvero only digital e con prezzo a sfiorare i 100 €. Io non la vedo così a cuor leggero sta faccenda.

A me non cambia nulla perché ormai sono full DD da tempo, e per GTA6 al 99% sarà la stessa cosa perchè tanto è un gioco per me invendibile che ci giocherò per generazioni tra single e online. Poi per comodità ho preferenza per il DD.
1% per una limited irrinunciabile.

Questo non è un film, questo è un fottuto gioco vuoi giocarlo... se lo vuoi aldilà di cutscene o meno te lo compri perché tu vuoi essere il protagonista ed immedesimarti
Oddio, i film..... dai test screening esce roba già mesi/anni prima. Di Episodio VII si sapeva tutta la trama 1-2 anni prima :lol:

Impossibile. Una piccola fetta del totale vuole il retail, siccome è GTA qualcuno cederebbe, ma la piccola fetta pur fosse il 10% sono molitssimi milioni di dollari di guadagno non preso da chi ci rinuncia. E dubito fortemente che saranno di più quelli che al posto del retaile vanno di digitale e quindi lì gli conviene. Perderebbero e basta :asd:
Piccola? Bah, io avrei detto molto più di quel 10%, però se hai dati ufficiali devo solo tacere ;)

A me non cambia nulla perché ormai sono full DD da tempo, e per GTA6 al 99% sarà la stessa cosa perchè tanto è un gioco per me invendibile che ci giocherò per generazioni tra single e online. Poi per comodità ho preferenza per il DD.
1% per una limited irrinunciabile.

E' proprio questo...è in arrivo un qualcosa che mi accompagnerà a giocare per anni...non immaginate l'attesa

Ma non mi è chiaro, se voi fa sta roba allora non basta semplicemente bloccare l'avvio delle copie fisiche fino allo sblocco della mezzanotte del D1 insieme alle digitali?
Perchè ritardare addirittura la vendita? Basta fare gin modo che le copie fisiche installate nelle console non possano comunque avviarsi prima dello sblocco del D1.

Ultima modifica:
Ma non mi è chiaro, se voi fa sta roba allora non basta semplicemente bloccare l'avvio delle copie fisiche fino allo sblocco della mezzanotte del D1 insieme alle digitali?
Bello il DRM con blocco da remoto applicato pure alle copie fisiche.

Bello il DRM con blocco da remoto applicato pure alle copie fisiche.
eh ma quello purtroppo è il futuro prima della morte definitiva del fisico, io mi aspetto e che dalla prossima gen ci sia e anzi so stupito in realtà che alcun publisher ancora non abbia provato a metterla in questa.

Ultima modifica:
Piccola? Bah, io avrei detto molto più di quel 10%, però se hai dati ufficiali devo solo tacere ;)
Ho detto "anche se fosse" nel senso per dire che pur immaginandolo basso, son comunque soldi :asd:
Gli unici dati ufficiali che sono usciti in giro a volte, parlano di picchi dell'80% di copie vendute solo digitali, ma altri fanno 60%. Dipende dal gioco. Però che il retail sia inferiore non ci piove, ma non così inferiore da eleminarlo se prevedi grosse vendite (e direi che le prevedono :asd: )

Perchè ritardare addirittura la vendita? Basta non farle avviare prima dello sblocco del D1.
Mi sembra una scusa

Vogliono guadagnare il più possibile punto

Perchè ritardare addirittura la vendita? Basta non farle avviare prima dello sblocco del D1.
perchè non è la prima volta che si rompe il D1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro