PS4/PS5 Grid Legends

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,373

Il fatto che siano tornati a usare il logo classico della serie GRID è forse la cosa che mi fa più ben sperare per questo, rispetto al reboot uscito per PS4 :asd:

Comunque al solito aspetto più info. Non hanno ancora confermato lo split-screen, che per me è uno selling point, e spero proprio che continuino con la strada che hanno iniziato a tracciare con i giochi F1 e con Dirt 5.

Dopo i loro ultimi giochi ormai ho le aspettative così basse... :dsax:
L'importante è partire con aspettative prossime allo 0. Poi vediamo se esce qualcosa di bello dopo che è uscito.

In teoria (beh anche in pratica da quel poco che ho potuto provare del 2020 fin'ora) i giochi di F1 Codemasters sono bei giochi di guida, quindi non è che in Codemasters siano totalmente incapaci di fare giochi decenti. Poi certo, team diversi, però...

Boh, comunque voglio vedere cosa salta fuori con questo, anche perché la formula di GRID che combina circuiti su asfalto di vario tipo (cittadini e piste alike) con tanti tipi di veicolo diverso è sicuramente quella che mi va più a genio nel genere. Serve solo un capitolo nuovo che sia oltre la sufficienza :dsax:

L'importante è partire con aspettative prossime allo 0. Poi vediamo se esce qualcosa di bello dopo che è uscito.

In teoria (beh anche in pratica da quel poco che ho potuto provare del 2020 fin'ora) i giochi di F1 Codemasters sono bei giochi di guida, quindi non è che in Codemasters siano totalmente incapaci di fare giochi decenti. Poi certo, team diversi, però...

Boh, comunque voglio vedere cosa salta fuori con questo, anche perché la formula di GRID che combina circuiti su asfalto di vario tipo (cittadini e piste alike) con tanti tipi di veicolo diverso è sicuramente quella che mi va più a genio nel genere. Serve solo un capitolo nuovo che sia oltre la sufficienza :dsax:

Il fatto è che solo dei loro giochi di F1 si parla bene (parlo per sentito dire dato che i giochi di F1 non mi interessano) mentre l'ultimo Grid uscito era osceno, anche Dirt 5 non è che fosse chissà cosa, poi girava veramente male su ps4.

Li ho sempre supportati, ma negli ultimi anni ho smesso quasi del tutto di acquistare i loro titoli, pensare che c'ho una voglia di giochi di corsa... non sta uscendo più un tubo e quel poco che esce spesso fa schifissimo, non parlo solo di Codemasters.

Il fatto è che solo dei loro giochi di F1 si parla bene (parlo per sentito dire dato che i giochi di F1 non mi interessano) mentre l'ultimo Grid uscito era osceno, anche Dirt 5 non è che fosse chissà cosa, poi girava veramente male su ps4.

Li ho sempre supportati, ma negli ultimi anni ho smesso quasi del tutto di acquistare i loro titoli, pensare che c'ho una voglia di giochi di corsa... non sta uscendo più un tubo e quel poco che esce spesso fa schifissimo, non parlo solo di Codemasters.
Eh posso capire. Qui a parte forse Gran Turismo col prossimo capitolo numerato (ma parlo per sentito dire) e appunto F1 (senza contare Dirt Rally visto che il rally fa storia a sé), abbiamo visto ultimamente solo dei gran tonfi (tipo GRID ultimo ma anche Project Cars 3), oppure dei giochi divisivi o considerati mediocri (tipo Dirt 5).

Speriamo che in futuro la situazione cambi un minimo per il genere con più giochi con un minimo di qualità.

Bene, spero che siano un minimo esaustivi riguardo le feature del gioco fin da subito. Per me i punti focali che spero chiariscano subito sono 2:
  • Spiegare come funziona la progressione della campagna/carriera a questo giro, anche rispetto ai precedenti 4 capitoli.
  • No splitscreen, no buy :P

Eviterei il D1 proprio in generale, anche il GRID reboot del 2019 non era esattamente un prodigio tecnico su PS4 al D1 :dsax:
Mah... Grid del 2019, seppur non bellissimo(ne tecnicamete eccelso...) su PS4pro riesce a girare piuttosto dignitosamente a 60fps(a parte qualche rara occasione...) ma Dirt 5 invece... oltre ad essere una merda come gioco, gira DIMMERDA! è tutto scatti e rallentamenti! persino se lo setti a 30 non li mantiene costanti! Se poi pensi alla grafica cessosa che ha, viene da chiederti se questi conoscono il significato della parola "ottimizzazione".

Ultima modifica:
Mah... Grid del 2019, seppur non bellissimo(ne tecnicamete eccelso...) su PS4pro riesce a girare piuttosto dignitosamente a 60fps(a parte qualche rara occasione...) ma Dirt 5 invece... oltre ad essere una merda come gioco, gira DIMMERDA! è tutto scatti e rallentamenti! persino se lo setti a 30 non li mantiene costanti! Se poi pensi alla grafica cessosa che ha, viene da chiederti se questi conoscono il significato della parola "ottimizzazione".
Ah beh, non dirlo a me, li ho letti tutti i tuoi post nel topic di Dirt 5 al riguardo e abbiamo pure discusso ai tempi!
Hai praticamente contribuito al mio mancato acquisto del titolo :asd:

Ah beh, non dirlo a me, li ho letti tutti i tuoi post nel topic di Dirt 5 al riguardo e abbiamo pure discusso ai tempi!
Hai praticamente contribuito al mio mancato acquisto del titolo :asd:
Perdonami ma non lo ricordo... comunque spero che io ti abbia fatto un favore.

Perdonami ma non lo ricordo... comunque spero che io ti abbia fatto un favore.
Avevo un altro nick mi sa, forse è per quello che non ricordi!
Comunque direi che è servito, di base forse Dirt 5 mi sarebbe piaciuto come gameplay e per via dello split (cosa troppo rara in questo genere) ma avendo solo PS4 (base oltretutto, manco Pro) e non avendo comunque preso PS5 in tempi brevi, penso di aver fatto bene ad evitarlo alla fine.
Sperem che Codemasters tiri fuori un racing buono anche come ottimizzazione a questo giro. Il team in teoria dovrebbe essere diverso alla fine.

Confermato il 25 Febbraio
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Grid Legends, the next entry in Codemasters' touring car racing series, launches Feb. 25 on PlayStation 4, PlayStation 5, Windows PC, Xbox One, and Xbox Series X. A news release on Friday promised a deeper career and a story mode, "Driven to Glory," putting the player in the middle of a racing drama shot on a mixed-reality set.

Driven to Glory stars Ncuti Gatwa (Netflix's Sex Education) among an ensemble cast of rivals competing in a fictional grand touring series. After the story's completion, player progression carries over into the career mode, with more events to enter and a series championship as the goal.

Friday's statement also emphasized Grid Legends' multiplayer features. In addition to cross-platform (and cross-generation) play, users will be alerted when friends are online, and they can drop in to an event "in three quick button presses," Codemasters said. "No more waiting for friend requests and lobbies; select a race, and the action begins almost simultaneously."

The beauty of Grid Legends is that it's designed to deliver those amazing moments race after race, time after time. Of course, you will play your part in those moments – getting behind the wheel of well over 100 of the world's greatest machines and battling for glory against 21 other drivers, on over 130 stunning routes. Intense pack racing is what the Grid franchise is all about, and Grid Legends takes that up yet another notch. That, though, is just the beginning of how this racer consistently delivers those epic moments.

Thanks to hundreds of AI personalities, each with their nuances and differences, and a race choreographer working behind the scenes to conjure up some shocks, you'll never know what's coming around the corner in Grid Legends. Be ready to squint through the smoke of an engine blowout right in front of you. Keep an eye on the sky for a car launching into the air after shredding a tire. Look out for aggressive AI personalities intent on getting back ahead of your after you traded paint with them earlier. Everywhere you look in a Grid Legends race, there is unpredictability and drama unfolding. That means more surprises, and more of those unforgettable racing moments.
Click to shrink...
Prepare to hit the loud pedal in anything from hypercars to big rigs, single-seaters, drift legends, iconic prototypes, and stadium trucks. Enjoy a wide selection of event types, including the tense Eliminator, electrifying Boost races, and the return of stylish, sideways Drift runs. Hosting those vehicles and events is a massive slate of global locations, ranging from revered real-world raceways like Indianapolis, Suzuka, and Red Bull Ring, unique street circuits like the new London and Moscow routes, or even the new sprawling, high-speed Strada Alpina. Hundreds of curated events across multiple modes will be waiting for you, using eye-catching combinations all of this content – but we didn't want to stop there.

Ultima modifica:
Hanno confermato che c'è un update gratuito, esattamente come per Dirt 5 :sisi:

Hanno confermato che c'è un update gratuito, esattamente come per Dirt 5 :sisi:
Cosa molto positiva Comunque sembrano a volte gli sviluppatori fuori dal mondo proprio esce lo stesso giorno di Elden Ring e una settimana prima di GT chi li capisce è bravo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro