Cosa c'è di nuovo?

Nindies Grindstone

Grindstone
Abbatti i creep per ottenere combo sensazionali e guadagnare preziose Grindstone in questo puzzle game a base di combattimenti di CAPY. La meccanica di gioco basata sull'abbinamento di colori di Grindstone è facile da imparare, ma per ottenere le Grindstone più grandi dovrai mettere in campo intelligenza, strategia e audacia. Usa le tue Grindstone per ottenere nuovo equipaggiamento e superare temibili nemici, ostacoli e boss mentre ti fai strada tra i più di 200 livelli di Grindstone Mountain. Poi, sfoggia la tua bravura nella classifica online del gioco.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Puzzle
Data di rilascio:
Publisher: Capybara Games Inc.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
H2x1-NSwitch-DS-Grindstone-image1600w.jpg






Sviluppatore: Capibara Games
Editore:
Capy
Genere: Rompicapo
Peso: 1,5 GB
Prezzo: 16,80€ (12,60€ al lancio)
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Giapponese, Coreano, Tedesco, Olandese, Portoghese, Russo, Cinese


  • Una brutale combinazione di enigmi e combattimenti
  • Più di 200 livelli
  • Sfide giornaliere con classifica
  • Decine di armi e strumenti da sbloccare
  • Colonna sonora di Sam Webster



Video













icandex.png
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,192
Reazioni
1,619
Medaglie
9
preso ieri istintivamente, vedo che gode di un'ottima considerazione e visto il prezzo abbastanza contenuto mi sono buttato :asd:

spero di provarlo presto per fornire qualche impressione
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Metro Game Central - 9
Hey Poor Player - 9
Switch Italia - 9
NintendoWorldReport - 9
Vandal - 8,8
GamesScore - 8,5
IGN Italia - 8
Nintendo Life - 8
Multiplayer.it - 8
Video Chums - 8
Screen Rant - 8


 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,993
Reazioni
4,414
Medaglie
10
preso ieri istintivamente, vedo che gode di un'ottima considerazione e visto il prezzo abbastanza contenuto mi sono buttato :asd:

spero di provarlo presto per fornire qualche impressione
Appena hai modo di postare qualche pensiero, puoi taggarmim? Sono parecchio incuriosito ma non trovo gameplay? Seriamente non trovo un gameplay dove capisco bene che gioco sia e se merita
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,192
Reazioni
1,619
Medaglie
9
Appena hai modo di postare qualche pensiero, puoi taggarmim? Sono parecchio incuriosito ma non trovo gameplay? Seriamente non trovo un gameplay dove capisco bene che gioco sia e se merita
L’ho provato un po' ieri sera.
È un puzzle game di tipo "match 3", per intenderci. Ma tende più allo strategico, visto che hai tutto il tempo che vuoi per agire.
C'è una griglia con mostri di diverso colore e tu devi ucciderne un certo numero per sbloccare l'uscita del livello. Devi spostare il cursore sulla griglia in modo da uccidere più mostri possibile dello stesso colore. Poi premi e lui li blasta tutti nella sequenza da te impostata. Più è lunga la combo, più possono uscire gemme, che oltre ad essere la valuta del gioco, consentono di allungare la combo cambiando colore di mostro.
Ho fatto solo 4-5 livelli, il gioco non ha ancora introdotto novità particolari, a volte c'è uno scrigno, un ostacolo che puoi oltrepassare solo se hai fatto una combo di un certo quantitativo (per ogni mostro che allinei ottieni +1 di forza, secondo la terminologia del gioco), trovi materiali tipo legna e progetti con cui costruire armi, oggetti, scudi e cose così da equipaggiare.
È troppo presto per potertelo consigliare o meno. La prima impressione è buona e nel frattempo si è preso un 9 su NWR.
Si vede che è molto valido. Le regole comunque sono semplici, forse si capisce meglio giocando rispetto a leggere in giro.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,993
Reazioni
4,414
Medaglie
10
L’ho provato un po' ieri sera.
È un puzzle game di tipo "match 3", per intenderci. Ma tende più allo strategico, visto che hai tutto il tempo che vuoi per agire.
C'è una griglia con mostri di diverso colore e tu devi ucciderne un certo numero per sbloccare l'uscita del livello. Devi spostare il cursore sulla griglia in modo da uccidere più mostri possibile dello stesso colore. Poi premi e lui li blasta tutti nella sequenza da te impostata. Più è lunga la combo, più possono uscire gemme, che oltre ad essere la valuta del gioco, consentono di allungare la combo cambiando colore di mostro.
Ho fatto solo 4-5 livelli, il gioco non ha ancora introdotto novità particolari, a volte c'è uno scrigno, un ostacolo che puoi oltrepassare solo se hai fatto una combo di un certo quantitativo (per ogni mostro che allinei ottieni +1 di forza, secondo la terminologia del gioco), trovi materiali tipo legna e progetti con cui costruire armi, oggetti, scudi e cose così da equipaggiare.
È troppo presto per potertelo consigliare o meno. La prima impressione è buona e nel frattempo si è preso un 9 su NWR.
Si vede che è molto valido. Le regole comunque sono semplici, forse si capisce meglio giocando rispetto a leggere in giro.
Sono ancora più incuriosito ora. Direi che appena lo rimettono a 12 lo prendo lo stile mi piace, mi ricorda molto Adventure Time e i puzzle game così son sempre un ottima compagnia mentre guardi YouTube o qualche serie tv
 
U

Utente cancellato 118541

Che bello questo gioco! Attualmente è in cima alla mia lista (insieme a Slay the Spire e Dicey Dungeons)! Per chi l'ha giocato: il gioco è vario? Offre un buon livello di sfida? Sembra un prodotto confezionato veramente bene. Ho una gran voglia di puzzle
 
U

Utente cancellato 118541

Il primo gioco che ho preso per il BF! Parliamo di un puzzle game stellare, vivace, brillante con elementi RPG, insomma uno di quei classici giochi da cui è difficile staccarsene!
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,192
Reazioni
1,619
Medaglie
9
  • Grindstone - 8,4€ (50%) 2,1GB | puzzle game a livelli con grande senso di progressione, contenuti enormi e gameplay unico e molto soddisfacente. Molto sottovalutato, probabilmente per il genere non troppo appetibile, ma qui c'è tanta qualità.
 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
394
Reazioni
103
Medaglie
7
Ci sto giocando in questo periodo, è stupendo. C’è tutta una parte di gestione delle risorse che non è comune per un puzzle game, a ogni livello si sblocca qualcosa e completare le varie sfide dà moltissima soddisfazione.

Se qualcuno lo conosce faccia sapere, così confrontiamo i punteggi nelle sfide giornaliere :sisi:
 
Ultima modifica:

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,610
Reazioni
787
Medaglie
12
wooo ma anche questo quanto lo stanno supportando??
toccherà pigliarlo prima o poi -_-
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,192
Reazioni
1,619
Medaglie
9
wooo ma anche questo quanto lo stanno supportando??
toccherà pigliarlo prima o poi -_-
Pazzesco, è il Dead Cells dei puzzle :asd:

Anch'io devo riprenderlo un po', a questo punto ci saranno il doppio dei contenuti, che già non erano pochi. In passato è stato un paio di volte al 50%, alla prossima prendilo perchè merita.
 
Top