• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Hype Gruppo di ri-lettura | Harry Potter Saga | Si accettano maghinò e babbani | In corso: La Camera dei Segreti (cap. 1-3)

Hype

PEVO

Moderatore
area tech
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
23,044
Medaglie
12
LV
2
 
Capitolo di recap dove l’autrice riesce a riassumere praticamente tutto il primo libro in maniera veramente scorrevole e leggera. Non risulta essere noioso nemmeno per coloro che conoscono a memoria la saga. Questo sarà un pregio di ogni libro e ho sempre trovato molto affascinante come la Rowling sia riuscita a fare questi recap, senza risultare mai ripetitivi.
I Dursley danno un ulteriore conferma del loro essere i peggiori babbani dell’Inghilterra. Trovo stupido però il fatto che Petunia non sappia che fuori da Hogwarts non si possa fare magie, perché ha vissuto con sua sorella nella stessa situazione per sette anni. Si nota anche come Harry tra i Dursley non sia cambiato più di tanto. È diventato forse un po’ più arrogante, visto che ora può minacciarli con la magia, ma sostanzialmente è rimasto lo stesso. Questo evidenzia ancora una volta il forte carattere di Harry, perché già nel primo libro nonostante la sua vita decisamente infelice e priva di soddisfazioni, sia riuscito a crescere come un ragazzo normale e non come una persona timida ed insicura.
 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock