Gruppo di Visione GOLDEN BOY! VINCITORE: S a b

Pubblicità

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,193
GRUPPO DI VISIONE GOLDEN BOY
image-sgbnrgruppodivisione-6705_592AEAEB.png

Si parte finalmente col gruppo di visione! Questa volta è il turno di Golden Boy, OVA da 6 episodi del 1997, realizzato dallo studio A.P.P.P.
Golden-Boy.jpg

Su VVVVID

Genere: Commedia, Demenziale, Ecchi

Durata: 6 ep

Proposto da: S a b

La storia parla di Kintaro Oe, un ragazzo di 25 anni che ha lasciato la facoltà di legge dell'Università di Tokyo prematuramente perché aveva imparato già tutto ciò che l'università poteva insegnargli. Ha deciso così di viaggiare per il suo paese, facendo svariati lavori per mantenersi e poter così imparare ogni giorno cose nuove dalla vita grazie alla sua agenda, sulla quale prende continuamente appunti, diventando quello che in gergo si chiama freeter.

Le regole del gruppo:

1. Si avrà tempo una settimana per vedere 2 episodi dell'anime, per dare modo a tutti di vederli senza il rischio di incappare in spoiler. Quindi, quando uno dei moderatori darà l'avviso, sarà possibile commentarli da parte di tutti i partecipanti.
  2. Al termine della visione dell'anime, dopo aver commentato tutti gli episodi, sarà necessario dare un giudizio personale sull'opera, esprimendo i pro/contro che si sono soggettivamente riscontrati.
  3. Quando tutti avranno espresso il proprio parere noi moderatori selezioneremo un fortunato vincitore che avrà diritto a ricevere un bannerino commemorativo, la medaglia Senpai (se non la possedete già), Spazio Coins a volontà, onore imperituro qui sul forum e un bacino sulla guancia da un moderatore a scelta tra Luck & Pluck e Ryo Narushima.
Partecipanti: S a b rko88 Luck & Pluck :morristend: hihey54 Mari-chan

Potenziali interessati, sentitevi liberi di unirvi

:gab:

Buona visione! :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
PRONTA!!!!:gab:

che tuffo nel passato, era dai tempi di mtv che non lo vedevo!

L'hanno dato su mtv? strano, non l'ho mai visto lì :morristend:

è anch'io una vita che non lo vedo comunque, giovedì penso di farmi la doppietta delle prime due puntate :sasa:

Io lo ricordo di tarda sera su Mtv. Ho confuso con qualche altra tv? :tristenev: Comunque tanti anni fa sicuro XD

no, era proprio mtv, solo che è passato davvero tanto tempo e all'epoca era un'emittente semiseria :asd:

Io me ne vedrò 2 entrambi giovedì!

Eccomi, cercherò di vedere gli episodi il prima possibile:gab:

Visto il primo, stasera cerco di vedere il secondo quando torno. Ma era così "hot" anche anni fa? ahhahaha :asd: non lo ricordavo (tra virgolette, perchè in effetti niente di che XD)

Visto il primo, stasera cerco di vedere il secondo quando torno. Ma era così "hot" anche anni fa? ahhahaha :asd: non lo ricordavo (tra virgolette, perchè in effetti niente di che XD)
Tanta roba la bionda

a77b5f35f49350dc4b61bbeb8c5a5948a67afdf5_hq.gif

Vista la prima, simpatica e con un protagonista vero maschio come ormai è difficile trovarne negli anime odierni :asd:

Certo sono puntate autoconclusive e quindi non c'è praticamente un vero filo conduttore, ma l'ho trovata molto gradevole, mezzora volata.

Vedo se riesco a vedere la seconda in serata o se tocca vedermela domani.

Ultima modifica da un moderatore:
partecipa ryo, dai :megahype::megahype:
Ad avercelo il tempo pure per gli anime, ho ancora le due stagioni di Code Geass ancora imballate :cry:

Golden ce l'ho pure fisico :.bip:

80xudT2.jpg

Vista anche la seconda, erezioni, erezioni ovunque :rickds: il nostro eroe riesce sempre a fare la figura del vero maschio alfa, imparando ogni volta qualcosa di nuovo e divertente :asd:

M'è venuta mezza voglia di recuperare il manga che non ho mai letto, so che è strutturato in maniera molto diversa tral'altro.

Vista anche la seconda, erezioni, erezioni ovunque :rickds: il nostro eroe riesce sempre a fare la figura del vero maschio alfa, imparando ogni volta qualcosa di nuovo e divertente :asd:
M'è venuta mezza voglia di recuperare il manga che non ho mai letto, so che è strutturato in maniera molto diversa tral'altro.
L'opera originale so che è più lunga e completa, questo ricopre solo una parte. Nonostante il demenziale, è una serie con i suoi bei significati.

Viste le prime due.

In entrambe son rimasto quasi impassibile per i primi 20 minuti; poi ho cambiato radicalmente espressione :asd:

Molto carino, per ora. Non me l'aspettavo assolutamente!

signori e signora, la settimana è passata, diamo pure il via ai commenti :gab:

Ho visto gli episodi 3 e 4. Che uomo fortunello il protagonista XD non una brutta! :asd:

Visti 3 e 4.

Il terzo non mi è piaciuto particolarmente - o, almeno, non ai livelli dei primi 2.

Il quarto è stato molto carino.

Ormai vedo ogni episodio pensando a "come verrà risolto il problema". Per ora, il secondo episodio è stato quello che più mi ha colpito.

L'unico rammarico è che non mi sembra uno show che si presta bene a questa iniziativa. Ogni episodio è autoconclusivo e presenta la medesima struttura (introduzione, problema, sviluppo, risoluzione), e tutto ciò che accade ci viene già "mostrato"; ergo, c'è ben poco da "discutere". Al massimo si può dire se si è apprezzato o meno un episodio, ma poi basta.

Anche volendomi sforzare non riesco proprio a trovare un punto su cui scrivere più di 2 parole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro