Cosa c'è di nuovo?

[Editing] GTK Radiant - Editor per Quake III Arena e non solo

  • Autore discussione Neurological
  • Data d'inizio
N

Neurological

Allora, ho fatto degli errori clamorosi, mi soo accorto solo adesso, l'acqua non blu perchè non ho impostato bene una cosa sullo shader, sostituisci textures/water/water1.tga con textures/prova/liquido.tga e poi vedi che diventa blu.

Per la direzione dell'acqua prova a cambiare i valori tcMod Scroll e tcMod Scale o prova anche qer_trans con valori negativi, però non ti so dire cosa devi metterci poichè dall'id tech 4 è completamente diverso.

Per la luce dovrebbe essere il comando surfacelight ma non ne sono sicuro poichè non influenza il colore, molto probabilmente ho saltanto qualche cosa. Quindi mi devi far un favore, apri la tua mappa con le colonne luminose e dimmi il nome di quella texture, così posso controllare meglio sugli shader.

 
B

BARTUC[ITA]

allora la texture in questione è la seguente:

la trovi sotto le texture di strenght se usi il nexuiz radiant per sincronizzare il gtk con nexuiz

oppure se scompatti l'archivio 20080511.pk3 (il big data di nexuiz che si trova in nexuiz/data) la trovi in texture/strenght/eX_cretefloor_01glow_glow

ho provato a modificare una texture per farla diventare come l'acqua e non ci sono riuscito e vorrei capire perche no

ho usato la tua texture blu ma me la apllica come se fosse dipinta

non me la tratta come se fosse un liquido

ho modificato la textura con la linea di comando che mi hai dato funziona alla perfezione

il colore è quello

 
N

Neurological

ho usato la tua texture blu ma me la apllica come se fosse dipinta

non me la tratta come se fosse un liquido
Cosa hai fatto di preciso?

Cmq non so perchè ma non riesco a ottenere la luce dalla texture, eppure lo shader è uguale.

 
B

BARTUC[ITA]

ho posizionato la riga di comando che mi hai detto di sostituire e tutto è andato a posto

per la luce sto provando anche io e sto diventando scemo dato che non mi permette neppure di far diventare il brush "liquido" cioe non solido

non ci capisco una mazza :cry2:

 
B

BARTUC[ITA]

Neurological senti io non vengo a capo di niente con questi shader

fammi sapere cosa combini tu

ciao

 
N

Neurological

Non ho avuto modo di riguardarci, causa impegni di lavoro. Appena posso (la prox settimana credo), mi ci rimetto a lavoro anche perchè ormai è diventata una questione di principio.

 
B

BARTUC[ITA]

ok

io sto impazzendo perche mi sento preso per i fondelli dal motore grafico

ovviamente sono io che sbaglio ma mi fa incazz.......:zidane:

io ci lavoro ancora fino alla prossima settimana

se ottengo qualcosa ti informo

ciao

 
Top