Hype Guerre seriali | Capitolo I: Uncharted | Qual è il miglior capitolo? |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è l'Uncharted migliore?

• Uncharted: Drake's Fortune

Voti: 2 8.7%
  • Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Voti: 8 34.8%
  • Uncharted 3: L' Inganno di Drake

Voti: 0 0.0%
  • Uncharted 4: Fine di un Ladro

Voti: 13 56.5%
  • Uncharted: L' Eredità Perduta

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    23
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,373

Uncharted: Drake's Fortune

Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4

Sviluppatore: versione originale da Naughty Dog, versione rimasterizzata da Bluepoint Games

Publisher: Sony

Game Director: Amy Hennig

Art Directors: Bob Rafei, Bruce Straley

Compositore: Greg Edmonson

Data di uscita su PS3: 16 Novembre 2007 (USA), 5 Dicembre 2007 (EU)

Data di uscita su PS4: 9 Ottobre 2015 come contenuto della The Nathan Drake Collection, 18 Novembre 2016 rilasciato separatamente

Metacritic: 88

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Sviluppatore: versione originale da Naughty Dog, versione rimasterizzata da Bluepoint Games

Game Director: Bruce Straley

Creative Director: Amy Hennig

Art Directors: Erick Pangilinan, Robh Ruppel

Data di uscita su PS3: 13 Ottobre 2009 (USA), 16 Ottobre 2009 (EU)

Data di uscita su PS4: 9 Ottobre 2015 come contenuto della The Nathan Drake Collection, 18 Novembre 2016 rilasciato separatamente

Metacritic: 96

Uncharted 3: L' Inganno di Drake

Game Director: Justin Richmond

Creative Director: Amy Hennig

Art Directors: Erick Pangilinan, Robh Ruppel

Data di uscita su PS3: 1 Novembre 2011 (USA), 2 Novembre (EU)

Metacritic: 92

Uncharted 4: Fine di un Ladro

Piattaforma: Playstation 4

Sviluppatore: Naughty Dog

Game Director: Bruce Straley

Creative Director: Neil Druckmann

Art Director: Erick Pangilinan, Robh Ruppel

Compositore: Henry Jackman

Data di uscita: 10 Maggio 2016

Metacritic: 93

Uncharted: L' Eredità Perduta

Piattaforma: Playstation 4

Sviluppatore: Naughty Dog

Game Director: Kurt Margenau

Creative Director: Shaun Escayg

Art Director: Tate Mosesian, Erick Pangilinan

Compositore: Henry Jackman

Data di uscita: 22 Agosto 2017 (USA), 23 Agosto 2017 (EU)

Metacritic: 84

Ultima modifica da un moderatore:
Non siate timidi, partecipate al sondaggio.:ahsisi:

Topic di quella tipologia ciclica ma l'ultima volta che ne abbiamo fatto uno il 4° capitolo non era ancora uscito (forse nemmeno annunciato).

Mi sono accorto di aver dimenticato Unearthed: Trail of Ibn Battuta, ma vabbè. Sarà per la prossima volta.:trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Per me "L'abisso d'oro" per come sfruttava appieno tutte le feature della console di appartenenza, per essere stato il gioco portatile tecnicamente più avanzato per l'epoca in cui è uscito e per la longevità davvero elevata prima che uscisse U4... come mai qui non è stato inserito? :l4gann:

Sono molto indeciso fra il 3 e il 4. Il 3 è decisamente più frizzante e leggero ma aveva un po troppi enigmi se non ricordo male, l'ambientazione mi piacque molto. Il 4 come trama e narrativa è decisamente superiore a tutti i capitoli usciti ma ha troppe parti lente oltre ad aver innovato nulla rispetto ai precedenti, le ambientazioni sono fra le più variegate della serie, molto belle da vedere grazie anche alla potenza di PS4.

Mi sa che vado di 4, che mi ha lasciato di più dentro.

Ho votato Uncharted 2. Capolavoro. Ma lo sono tutti i capitoli, tutta la saga

Unchy 2 :sisi: fú un salto enorme rispetto al predecessore e ha segnato,a suo modo,un passaggio importante per ps3.

Il 4 lo metto subito dopo,è probabilmente ha le ambientazioni migliori insieme a Lost Legacy e un gunplay superiore a tutta la serie.

Unchy 2 :sisi: fú un salto enorme rispetto al predecessore e ha segnato,a suo modo,un passaggio importante per ps3.Il 4 lo metto subito dopo,è probabilmente ha le ambientazioni migliori insieme a Lost Legacy e un gunplay superiore a tutta la serie.
Esatto. probabilmente il mio preferito è il 4, ma il passo avanti rispetto all'epoca che ha fatto U2 non ha eguali

Di pochissimo, Uncharted 4. È il capitolo che più di tutti mi ha trasmesso un pieno senso di avventura alla Indiana Jones, con le location più belle ed ispirate dell’intera serie a mio avviso. Finalmente poi un capitolo con un gunplay perfetto ed estremamente appagante, pad alla mano è fenomenale in ogni sua componente. Unico difetto del gioco è il pacing in alcuni punti scazzato e un bilanciamento scalate-sparatorie non ottimale, ma sulla mia esperienza non ha pesato particolarmente. Ottimo multiplayer, a pari merito col 2 come divertimento e contenuti.

Il 2 lo metto immediatamente dopo, ritmo perfetto e con le scene forse più iconiche dell’intera saga, ma a livello di trama e personaggi non mi ha preso come il 4 ed era ancora fin troppo caciarone. Resta comunque un capolavoro ed uno dei giochi che hanno segnato una generazione intera

Poi Drake’s Fortune ed infine il 3, quello che mi è piaciuto meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro