Hype Guerre seriali: Capitolo IV.5 | Solid Snake vs Big Boss

Hype
Pubblicità

bigocelot

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
2,173
2e4xi8j.jpg
VS
5n1zkx.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Sfida tra titani, ma Solid è Solid.

Ovviamente il buon Big parte avvantaggiato per un maggiore approfondimento tramistico

Solid l'ho sempre messo mezzo gradino sopra perchè ideologicamente lo rispetto di più. La crescita che gli abbiamo visto fare di gioco in gioco lo rende davvero il più meritevole del mio voto.

Però negli anni la mia empatia con BB è sempre sempre più forte (pur adorando visceralmente solo Naked e non quelli venuti dopo). Nel meccanismo perfetto di Snake Eater BB è a dir poco maestoso e insostituibile

The Boss comunque completa la trinità, ci fosse stata anche lei nel sondaggio la votavo

Alla fine per me MGS è sempre stato sinonimo di Solid Snake, quindi anche per una questione nostalgica non posso non votarlo. Mi resta sempre da giocare il V però, giusto per completare il quadro sul caro BB

Naked, proprio perché l'ho amato in MGS3.

La leggenda del Boss parte da lì, peccato solo che col V gli hanno un po(giusto un po..) macchiato la sua leggendaria ascesa.

Per me il Boss rimane sempre il Big Boss, soprattutto per il 3 e poi tutto il resto.

Con tutto il rispetto per Solid, che rimane anche lui un grande personaggio, se non la vera icona di questa saga.

Vorrei votare Solid Snake,ma non me la sento,cioè è un pelino sopra,ma di pochissimo,veramente un 0,01%

Quindi restano alla pari per me IMHO

Big Boss, sia nel 3 che in Phantom Pain
Non aprite se non avete finito PP

Perché quello di PP è Big Boss, di fatto. Ne è convinto e si comporta in quanto tale

Fortuna che si salva in corner dal rovinare Big Boss splittandolo da quell'insipidone di Venom :asd:

Big Boss per me :sisi: Ideologicamente avrei votato Solid, ma il carisma di John per me non ha eguali, nonostante gli eventi di MGSV

QUESTO è un sondaggio difficile :asd: Almeno per me!

Si può modificare in:

Solid vs Old vs Naked vs Big? :sard:

Nn sto trollando, di differenze ce ne sono...

Personalmente ho preferito molto di più Solid che Old e Naked che Big :sisi:

QUESTO è un sondaggio difficile :asd: Almeno per me!
Si può modificare in:

Solid vs Old vs Naked vs Big? :sard:

Nn sto trollando, di differenze ce ne sono...

Personalmente ho preferito molto di più Solid che Old e Naked che Big :sisi:
Si conta tutto nell'insieme.:sisi:

Solid Snake. Però è stato bello approfondire il passato di Big Boss. Personaggio che in MG 2 SS avevamo sconfitto e "ucciso" e che in MGS 1 sentivamo solo nominare come soldato Leggendario.

Dopo SoL è stata una buona idea tornare indietro e raccontare la storia vista dal punto di vista di quello che era un "antagonista".

Anche se stringi stringi alcuni dubbi sul personaggio ancora rimangono.

Entrambi trattasi di due grandi personaggi, votati anima e corpo alla guerra.

Si conta tutto nell'insieme.:sisi:
Non riuscirò mai a guardarli nell'insieme... Troppe differenze tra loro, di pensiero, di morale... Diverse emozioni provate con ogni personaggio in ogni capitolo. Persino in PW abbiamo una versione di BB (Vic Boss) in qualche modo alternativa al 3 e al 5.

La mia classifica: Naked>Solid>Big>Old, quindi credo che voterò Big Boss in questo sondaggio :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Direi che la coppia che si assomiglia di più resta Naked=Solid comunque.

Solid, perché lo identifico con MG, così come identifico Darth Vader con Star Wars

Giudizio che prescinde dal fatto che i capitoli legati a Solid siano riusciti meglio rispetto a quelli di BB (Snake Eater escluso), ma che comprende soprattutto l’inclinazione morale individuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro