Hype Guerre Seriali | Capitolo XI: Quantic Dream/David Cage | Every choice matters!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Quale gioco di Quantoc Dream preferisci?

• Fahrenheit

Voti: 3 16.7%
  • Heavy Rain

Voti: 6 33.3%
  • Beyond Two Souls

Voti: 0 0.0%
  • Detroit Become Human

Voti: 9 50.0%

• Votatori totali
    18
Pubblicità

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
21,893
 ​

Quantic_Dream_logo.png

​

​

WdnBp41.jpg

​

Fahrenheit

Piattaforma: Playstation 2

Sviluppatore: Quantic Dream

Publisher: Atari

Game Director: David Cage

CompositoriAngelo Badalamenti, Normand Corbeil

Data di uscita16 settembre 2005

Metacritic: 83

​

​

oMHyQPU.jpg

​

Heavy Rain

Piattaforma: Playstation 3; Playstation 4

Publisher: Sony Computer Enterteinment Europe

Compositore: Normand Corbeil

Data di uscita: 24 febbraio 2010

Metacritic: 87

​

​

139o1Ce.jpg

​

Beyond: Due anime

Piattaforma: Playstation 3; Playstation 4

Publisher: Sony Computer Enterteinment Europe

CompositoreNormand Corbeil

Data di uscita: 11 ottobre 2013

Metacritic: 70

​

​

4eB5gWt.jpg

​

Detroit: Become Human

Piattaforma: Playstation 4

PublisherSony Interactive Enterteinment Europe

Compositori: Philip Sheppard, Nima Fakhrara, John Paesano

Data di uscita25 maggio 2018

Metacritic: 78

Ultima modifica da un moderatore:
Votate  :nev:

Detroit assolutamente che ho amato fin dal suo avvio, gli altri li ho comunque apprezzati ma si sono persi in un bicchiere d'acqua

Detroit, perché nel suo genere lato ludico è forse tra i migliori se non il migliore, e in generale la storia ha almeno meno stronzate del solito, anche se sicuramente meno interessante rispetto ai precedenti giochi e sicuramente globalmente non di grandissimo livello, ma perfettamente nella media, ma  almeno non ripiena di cavolate che ricadono su stesse a fine gioco come FareCoso, che sicuramente vincerebbe il premio per la miglior trashata da inizio millennio.  :sard:  

Allora, vediamo:

Fahrenheit, mai giocato.  :bio:

Heavy Rain, mai giocato.  :happybio:

Beyond: Due anime, mai giocato :hmm:

Detroit: Become Human, mai giocato  :|

Sì non sono il mio genere, ergo mi astengo potentemente dal voto. Ma due cose le dico: Fahrenheit non lo conosco (se non di nome), HR è sicuramente quello che più si avvicina alle mie corde a livello di setting (Thriller-Noir), Beyond lo conosco grazie a Dafoe (  :love: ) ma il setting non mi ha mai ispirato. Detroit d'altro canto da quel che ho visto mi sembra il più ambizioso e riuscito (anche a livello di gameplay complessivo), seppur il suo setting (classic Sci-Fi, alla "Io Robot") non è fra i miei preferiti. Realisticamente credo che Detroit sia quello tecnicamente più meritevole (tante scelte e varianti, narrativa su 3 piani, più gameplay!), se devo ipotizzare però quello che apprezzerei di più, forse forse è HR (in un'opera narrativa il setting ha un grosso peso sul mio gusto).

Ma come dicevo, mai giocati, e probabilmente mai li giocherò, ergo niente voto :asd:

Detroit, ma senza neanche starne a parlare :asd:

Detroit il migliore di gran lunga per me, un gioco molto sorprendente considerando che gli altri titoli di Cage mi hanno sempre lasciato piuttosto freddo (Beyond lo droppai malamente per quanto mi fece cagare).

Il sistema di scelte e bivi narrativi di Detroit è semplicemente eccezionale, probabilmente il migliore mai visto per il genere, ho fatto tipo tre run e ancora non ho visto tutte le possibili variazioni (che questa volta sono davvero reali e tangibili, non cagatine che poi cambiano poco o nulla). In generale poi ottimo gioco sia tecnicamente, sia perchè per quanto possibile hanno migliorato pure la parte del "gameplay", c'è una gran colonna sonora e la trama in fin dei conti fila liscia dall'inizio alla fine senza particolari cagate o plot hole importanti

Heavy Rain è nella mia top ten di sempre (nonostante il famoso buco di sceneggiatura dovuto al cut content di Ethan). Le emozioni che mi ha dato sono insostituibili, ricordo che alla quinta prova dell'origami killer stetti un'ora al telefono con un amico per decidere il da farsi :asd:   Il doppiaggio è qualcosa dell'altro mondo, dovrebbero mettere Pino Insegno ovunque :sisi:  
Detroit è un altro titolone, l'ho apprezzato tantissimo. In particolare, penso che Connor sia il personaggio meglio scritto di tutte le opere di Cage. 
Degli altri 2 non ho molto da dire invece. Alla fine ho votato per Heavy Rain 

Tra questi mi manca solo Fahrenheit, che prima o poi recupererò su PS4.

Comunque difficile scelta, ma alla fine dico Detroit: E' un giocone per il suo genere e per me è sicuramente il miglior lavoro svolto da QD!

Personaggi caratterizzati benissimo e storia che ti tiene incollato fino alla fine, tra l'altro le decisioni che prenderemo avranno davvero un peso per tutta la trama!

Sono rimasto sorpreso perché ero partito scettico, ma mi son ricreduto già dalle prime ore di gioco! Consigliato! 

Ero indeciso fra HR e Detroit, ma ho votato quest'ultimo perchè a livello di scelte/conseguenze è su un'altro pianeta.

Giocati tutti tranne Detroit, quindi aspetto prima di votare, sperando di poterlo recuperare al più presto.

Comunque Heavy Rain è uno dei miei titoli PS3 preferiti, probabile che voterò quello. Difetti a parte, è innegabile che sia un titolo diverso dagli altri.

Fahrenheit all'epoca mi fece impazzire per il suo essere maturo. Non avevo mai giocato su PS2 titoli del genere e riuscì a stupirmi non poco.

Beyond bellino, ma credevo che mi coinvolgesse di più. Invece a tratti l'ho trovato noioso, nonostante sia comunque un bel titolo. Ma tra questi per me è sicuramente il peggiore di Cage.

Vediamo...

...

...

This:

Allora, vediamo:

Fahrenheit, mai giocato.  :bio:

Heavy Rain, mai giocato.  :happybio:

Detroit: Become Human, mai giocato  :|
:sard:

Non ne ho fatto uno e non mi hanno mai ispirato particolarmente tanto da farmeli provare. Detroit visto l'argomento mi incuriosisce però gira e rigira, devo dare priorità ad altri titoli (e sono tanti in questa gen) così sono sicuro va a finire che non riuscirò a fare neanche questo titolo di Cage che vedendo il sondaggio pare proprio sia il migliore.

Questa è l'unica war in cui non ho scritto... in altre in cui non ho votato ho comunque scritto ma qui no. Non ho scritto niente perché tutto ciò che potrei dire sarebbe distruttivo per i giochi e lo studio. Quindi mi astengo, non proverò mai un gioco di David Cage :rickds:  

PS. mi andava di flammare stamattina :sisi:  

Mi manca ancora da giocare Fahreneit ma voto Detroit assolutamente :sisi:

Allora, vediamo:

Fahrenheit, mai giocato. :bio:

Heavy Rain, mai giocato. :happybio:

Detroit: Become Human, mai giocato :|

Sì non sono il mio genere, ergo mi astengo potentemente dal voto. Ma due cose le dico: Fahrenheit non lo conosco (se non di nome), HR è sicuramente quello che più si avvicina alle mie corde a livello di setting (Thriller-Noir), Beyond lo conosco grazie a Dafoe ( :love: ) ma il setting non mi ha mai ispirato. Detroit d'altro canto da quel che ho visto mi sembra il più ambizioso e riuscito (anche a livello di gameplay complessivo), seppur il suo setting (classic Sci-Fi, alla "Io Robot") non è fra i miei preferiti. Realisticamente credo che Detroit sia quello tecnicamente più meritevole (tante scelte e varianti, narrativa su 3 piani, più gameplay!), se devo ipotizzare però quello che apprezzerei di più, forse forse è HR (in un'opera narrativa il setting ha un grosso peso sul mio gusto).

Ma come dicevo, mai giocati, e probabilmente mai li giocherò, ergo niente voto :asd:
Uà, tre giorni che spali merda :asd:

Zaza
200.gif

Comunque sono curioso di chi ha giocato Detroit ci sta una differenza così marcata tra i tre pg? Con due dai pareri che ho letto in giro che sono bianco o nero a livello di plot?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro