Hype Guerre Seriali | Capitolo XIII: Kingdom Hearts | Qui si svolge la guerra dei Keyblade...

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,386
kV7hF9M.jpg

​

​

EoPtBAC.jpg

​

Kingdom Hearts

Piattaforma: Playstation 2, Playstation 3 (incluso nella HD I.5 ReMix), Playstation 4 (incluso nella I.5+II.5 ReMix)

Sviluppatore: SquareSoft

Publisher: SquareSoft

Director: Tetsuya Nomura

Scrittori: Jun Akiyama, Daisuke Watanabe, Kazushige Nojima

Character Design: Tetsuya Nomura

Compositrice: Yoko Shimomura

Data di uscita su PS2: 28 Marzo 2002 (JAP), 16 Settembre 2002 (USA), 15 Novembre 2002 (EU)

Data di uscita su PS3: 14 Marzo 2013 (JAP), 10 Settembre 2013 (USA), 13 Settembre 2013 (EU)

Data di uscita su PS4: 9 Marzo 2017 (JAP), 28 Marzo 2017 (USA), 31 Marzo 2017 (EU)

Metacritic: 85

​

​

IfoyQOZ.jpg

​

Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Piattaforma: Playstation 2, Playstation 3 (incluso nella HD I.5 ReMix)

Sviluppatore: Square-Enix

Publisher: Square-Enix

Scrittore: Daisuke Watanabe​

Data di uscita su PS2: 2 Dicembre 2008 (USA)

Data di uscita su PS3: 14 Marzo 2013 (JAP), 10 Settembre 2013 (USA), 13 Settembre 2013 (EU)

Data di uscita su PS4: 9 Marzo 2017 (JAP), 28 Marzo 2017 (USA), 31 Marzo 2017 (EU)

Metacritic: 68

​

​

Z4ppTyb.jpg

​

Kingdom Hearts II

Piattaforma: Playstation 2, Playstation 3 (incluso nella HD II.5 ReMix)

Scrittore: Kazushige Nojima​

Data di uscita su PS2: 22 Dicembre 2005 (JAP), 28 Marzo 2006 (USA), 29 Settembre 2006 (EU)

Data di uscita su PS3: 2 Ottobre 2014 (JAP), 2 Dicembre 2014 (USA), 5 Dicembre 2014 (EU)

Metacritic: 87

​

​

8C3PnWj.jpg

​

Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Piattaforma: Playstation Portable, Playstation 3 (incluso nella HD II.5 ReMix)

Scrittore: Masaru Oka​

Data di uscita su PSP: 9 Gennaio 2010 (JAP), 7 Settembre 2010 (USA), 10 Settembre 2010 (EU)

Data di uscita su PS3: 2 Ottobre 2014 (JAP), 2 Dicembre 2014 (USA), 5 Dicembre 2014 (EU)

Metacritic: 82

​

​

yXCvHXw.jpg

​

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Piattaforma: Nintendo 3DS, Playstation 4 (incluso nella II.8 Final Chapter Prologue)

Scrittore:  Masaru Oka​

Data di uscita su 3DS: 29 Marzo 2012 (JAP), 5 Giugno 2012 (USA), 20 Luglio 2012 (EU)

Data di uscita su PS4: 12 Gennaio 2017 (JAP), 24 Gennaio 2017 (USA - EU)

Metacritic: 75

​

​

bhorBfc.jpg

​

Kingdom Hearts III

Piattaforma: Playstation 4

Scrittore:  Masaru Oka​

Data di uscita su PS4: 25 Gennaio 2019 (JAP), 29 Gennaio 2019 (USA - EU)

Metacritic: 83

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato solo l'1FM e il CoM, e fra i 2 ovviamente la vince l'1 vista la grossa differenza di valori produttivi.

Nel mentre mi sto giocando il 2, e a lui seguiranno gli altri.

Ergo, non voto (per ora), e mi dileguo :sard:  

Inizia la guerra dei Keyblade.

Per quanto mi riguarda credo di votare il 2.

Per me rimane ancora in vetta e probabilmente ci resta.

Giocato solo l'1, vari spezzoni del 2 e il 3D, ne devo recuperare "un po'" prima di votare  :asd:

Il primo mi piacque un sacco al tempo (lo giocai proprio all'uscita), però il due non lo presi subito e tra amici che mi spoilavano mezzo gioco (che ovviamente cercavo di frenare) e mi parlavano dei troppi QTE, della trama che diventava inutilmente complessa ecc. non mi invogliarono di certo a prenderlo, poi ci giocai molto da amici ma sempre boh, non é riuscito a prendermi.

Successivamente mi bruciò la cosa che spezzettarono la saga sulle portatili e lì mi passò completamente la voglia di recuperarla, salvo una certa curiosità per BBS che ne parlavano tutti bene (anche meglio del 2).

Alla fine poi da me giocai solo il 3D e non mi piacque, non era mediocre ma neanche lontanamente paragonabile al primo e confermava i miei timori sulla saga, quindi ha definitivamente ammazzato la voglia di recuperarne altri.

Ma non voglio gettare la spugna in realtà, ce ne sarà almeno uno che non mi farà rimpiangere troppo il primo, infatti conto di recuperare il BBS e giocarmi il 2 per intero tanto per lo sfizio di dire "ok l'ho finalmente giocato  :asd: " e poi sono convinto che sarà meglio del 3D, almeno quello!

Le versioni vanilla o FM? Nel secondo caso il II con ben poca competizione, purtroppo. Anche se non è corretto per KH III, non avendo ancora una versione "finale". 

Le versioni vanilla o FM? Nel secondo caso il II con ben poca competizione, purtroppo. Anche se non è corretto per KH III, non avendo ancora una versione "finale". 
Come volete. Considerate le versioni che avete giocato.

Per fare un esempio nella guerra di Metal Gear Solid non abbiamo distinto Sons of Liberty e Substance o Snake Eater e Subsistence qui la situazione è simile.

Insomma scegli tu su quale aspetto preferisci basare il tuo voto, se quello che hai trovato nella versione Final Mix di KHII ha un peso maggiore vota lui.

Come volete. Considerate le versioni che avete giocato.

Per fare un esempio nella guerra di Metal Gear Solid non abbiamo distinto Sons of Liberty e Substance o Snake Eater e Subsistence qui la situazione è simile.

Insomma scegli tu su quale aspetto preferisci basare il tuo voto, se quello che hai trovato nella versione Final Mix di KHII ha un peso maggiore vota lui.
Ovviamente la FM fa un differenza enorme che sposta di molto il voto. I KH sono comunque giochi che fanno una certa (grossa) leva sul gameplay e nel caso specifico del II le varie aggiunte gonfiano tantissimo quell'aspetto. Però in linea teorica una FM del III potrebbe sempre renderlo migliore...la vedo difficile, ma chi lo sa. 

Per adesso voterò il II allora. 

Era un duro scontro tra il 2 e BBS. Ma alla fine voto per BBS :sisi: non fosse stato un gioco sminchio per console portatile sarebbe stato il top di gamma dei KH per me. 

KH2 >> BBS = KH1 >>>>Re:Coded>DDD>>>>>>>>>>>>>Days

Mi manca CoM e KH3 (e Chi che non fa per me). 

KH2 sequel più stupendo di un gioco già stupendo. Raffina la formula, tantissima varietà, una storia più ingarbugliata (i danni verranno dopo), momenti memorabili a ripetizione, la serie al suo top di forma. 

BBS piccolo miracolo e grande coraggio. KH1 ha la magia di una fiaba. RE Coded piccola droga. DDD clusterfuck di idee stupide. Days se usciva subito come visual novel era meglio

Non saprei scegliere fra il 2 o il BBS onestamente. :hmm:   Poi sicuramente dopo questi due metto il 3, che anche se non è un gioco migliore del primo, per dire, comunque lo preferisco. :sisi:  

non capisco che abbia di speciale BBS
C'è Aqua, basta e avanza. :sisi:  

Devo ancora giocare il 3 cazzo, ma non ho tempo con tutta l'altra roba che ho da finire/prendere  :sil:

Ovviamente la FM fa un differenza enorme che sposta di molto il voto. I KH sono comunque giochi che fanno una certa (grossa) leva sul gameplay e nel caso specifico del II le varie aggiunte gonfiano tantissimo quell'aspetto. Però in linea teorica una FM del III potrebbe sempre renderlo migliore...la vedo difficile, ma chi lo sa. 

Per adesso voterò il II allora. 
Eh si, ormai io la gioco solo per quella, oltre che per visitare qualche mondo Disney per carità, visto che trama e filmati mi provocano ormai un prurito che non avete idea. :sisi:  

KH2>BBS>KH1=KH3>DDD>CoM>Days>Coded

Gli ultimi 2 non ci sono in lista ma ce li metto uguale in classifica, Kh3 con dei adeguati dlc potrebbe anche arrivare a occupare il secondo posto a scapito di BBS ma dubito che il primo posto del 2 possa essere sfiorato. 

Eh si, ormai io la gioco solo per quella, oltre che per visitare qualche mondo Disney per carità, visto che trama e filmati mi provocano ormai un prurito che non avete idea. :sisi:  
Va be' ma tu sei... Senza Cuore... :sisi:  

...

...

...

*scappa*

:sard:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro