Cosa c'è di nuovo?

Guerre seriali | Capitolo XXI: Mass Effect War | Guerra spaziale! Shepard wants you! |

Hype

Qual è il tuo Mass Effect preferito?

• Votatori totali
    14
Pubblicità

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,836
Medaglie
9
logo.png

Masseffect_box_cover.jpg

Mass Effect

Piattaforma: Playstation 3 (Mass Effect Trilogy), Playstation 4 (Legendary Edition)

Sviluppatore: Bioware

Publisher: Eclectronic Arts

Director: Casey Hudson

Art Director: Derek Watts

Writer: Drew Karpyshyn

Compositore: Jack Wall, Sam Hulick, Richard Jacques, David Kates

Data di uscita su PS3: 4 Dicembre 2012 (USA), 7 Dicembre 2012 (EU)

Data di uscita su PS4: 14 Maggio 2021 (USA/EU)

Metacritic: -

D_NQ_NP_262305-MCO20868473288_082016-O.webp

Mass Effect 2

Piattaforma: Playstation 3 (prima pubblicazione e Mass Effect Trilogy), Playstation 4 (Legendary Edition)

Publisher: Electronic Arts

Writer: Mac Walters, Drew Karpyshyn

Compositore: Jack Wall, Jimmy Hinson, Sam Hulick, David Kates

Data di uscita su PS3: 18 Gennaio 2011 (USA), 18 Gennaio 2011 (EU), Trilogy: 4 Dicembre 2012 (USA), 7 Dicembre 2012 (EU)

Metacritic: 94

618ZVgqRqiL._AC_.jpg

Mass Effect 3

Piattaforma: Playstation 3 (prima pubblicazione e Mass Effect Trilogy), Playstation 4 (Legendary Edition)

Writer: Mac Walters

Compositore: Sascha Dikiciyan, Sam Hulick, Chris Lennertz, Clint Mansell, Cris Velasco

Data di uscita su PS3: 6 Marzo 2012 (USA), 9 Marzo 2012 (EU), Trilogy: 4 Dicembre 2012 (USA), 7 Dicembre 2012 (EU)

Metacritic: 93

91to0gqsl-_ac_sl1500_3327.jpg

Mass Effect Andromeda

Piattaforma: Playstation 4 (prima pubblicazione e Legendary Edition)

Director: Mac Walters

Art Director: Joel MacMillan

Writer: John Dombrow, Cathleen Rootsaert, Chris Schlerf

Compositore: John Paesano

Data di uscita su PS4: 21 Marzo 2017 (USA), 23 Marzo 2017 (EU), Legendary: 14 Maggio 2021 (USA/EU)

Metacritic: 71

Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,304
Medaglie
15
Eccoci, argomentate e votate :ivan:

Che vinca il migliore (Andromeda) :nev:

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,836
Medaglie
9
Andromeda vince sicuro :sisi:
Invece tra i meno scontati mi chiedo come andranno i confronti tra ME1 e 3 :hmm:

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,621
Medaglie
12
Non c'è proprio storia, il 2 tutta la vita per tutto: bilanciamento, storia, scelte, gameplay

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4

Iscritto dal
13 Apr 2005
Reazioni
368
Medaglie
9
La mia personalissima classifica

1) Mass Effect
2) Mass Effect 3
3) Mass Effect 2
4) Andromeda

Primo fra tutti l’originale, quello che ha dato il via a tutto, vuoi perché ci sono affezionato, vuoi perché era tutto nuovo, vuoi quel che ti pare, ma il primo rimane quello che ricordo con più piacere tra tutti.
“Boccio” il 2 con il gradino più basso del podio perché, nonostante sia superiore in molte cose (o meglio in quasi tutto) rispetto agli altri, per me è stato e rimane il meno piacevole da giocare per alcuni cambiamenti fatti al gameplay che poi, fortunatamente, sono spariti dal 3. In particolare mi ha fatto cagare male male la gestione limitata delle armi per ogni classe. Molto meglio come fatto nel primo e, soprattutto, nel terzo che in questo è perfetto, imho.

Andromeda, vabè, ribadisco che a me, nonostante i grandi difetti che ha, è piaciuto e l’ho giocato con piacere, ma non tiene neanche lontanamente testa alla trilogia originale.

derrickrose

Esperto
LV
2

Iscritto dal
5 Lug 2014
Reazioni
1,084
Medaglie
7
Voterò a luglio,che a quel punto dovrei essere riuscito a finire tutta la trilogia..

Per i miei ricordi e l'attuale giocato il primo posto se lo giocano il 2 e il 3

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
4,126
Medaglie
11
Voto andromeda :sard: (la serie mi ha fatto cagare tutta però quel capitolo aveva un gameplay carino almeno)

U

Utente cancellato 124845

ME1 e 3 sono i miei preferiti, però nel sondaggio ho voluto sostenere il 3 perchè so già che sarà il meno votato della trilogia originale. Anche il 2 è un gran gioco, ma il problema è che la storia generale in se è quasi inesistente e tutto l'impianto narrativo è retto esclusivamente dai personaggi e dalle loro quest/storie personali.
Andromeda... lasciamo perdere, va.

Hook

LV
1

Iscritto dal
2 Dic 2016
Reazioni
795
Medaglie
5
Passati tantissimi anni quindi la memoria non è molto fresca, ma l'unico che mi era piaciuto fu il primo (e mi piacque anche tanto) mentre il secondo mi piacque talmente poco che mi fece droppare l'intera saga...ricordo che lo trovai troppo frenetico, molto più tps e molto meno gdr rispetto al primo capitolo e la cosa non mi piacque per niente.
E dire che comprai tutta la trilogia assieme: primo capitolo adorato, secondo non piaciuto e droppato male, terzo comprato ma mai nemmeno avviato una sola volta a causa della brutta esperienza avuta col secondo :asd:

Magari quando troverò la trilogy a due spicci farò un altro tentativo, chissà se stavolta riuscirò a giocarmi tutta la trilogia o se la mia esperienza si fermerà di nuovo dopo il primo...

HP 9999

LV
2

Iscritto dal
31 Ago 2011
Reazioni
1,192
Medaglie
13
Avrei voluto votare il primo, l'inizio dell'avventura, ma ho scelto il terzo: conclude la trilogia in modo epico, senza dimenticare tutti i personaggi co-protagonisti.
Inoltre, c'è "La Cittadella"... il miglior DLC mai fatto! :rickds:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,304
Medaglie
15
Ma è vero che l'unico RPG della trilogia è il primo? :shrek:

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,836
Medaglie
9
ME1 e 2 sono alla pari al momento, in generale il 2 lo vedo più osannato ma immagino che la maggior componente RPG del primo possa rendere incerto l'esito del sondaggio :shrek:

moon knight

Divinità
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
1,249
Medaglie
9
Ho votato il 3. I dialoghi con i companion sono i migliori, il sistema di combattimento è superiore ai predecessori, ci sono scelte con conseguenze rilevanti sulla storia, alcune delle quali basate su scelte prese nei precedenti capitoli, l'atmosfera di guerra galattica genocida impossibile da vincere è interessante, e ha la scena modding migliore.

Hell

Horror Maniaco
LV
2

Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
830
Medaglie
9
Non posso non votare Mass Effect 2, epico, leggendario, coinvolgente, spaziale! Indubbiamente il miglior capitolo, per me.

Pubblicità
Pubblicità