Cosa c'è di nuovo?

Guida ai grandi eventi DC | Info e dettagli al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
GUIDA AI GRANDI EVENTI DC

dc.jpg


[COLOR=#FFD8C00]In questa guida percorreremo una breve cronologia dedicata ai grandi eventi e crossover più significati pubblicati dalla casa editrice DC Comics. [/COLOR]

[COLOR=#FFD8C00]
Buona lettura e buon evento a tutti![/COLOR]


CRISI SULLE TERRE INFINITE

gvhgmTO.png






Info

  1. Creato da: Marv Wolfman
  2. Disegnato da: George Pérez, Dick Giordano
  3. Anno d'inizio: 1985
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaCrisi sulle Terre infinite è uno dei primi crossover nel mercato fumettistico statunitense di genere supereroistico. Diviso in 12 numeri, è stato pubblicato dalla DC Comics nel 1985 (primo numero ad aprile, ultimo nel marzo dell'anno successivo) come primo tentativo di mettere ordine in una elefantiaca e confusa continuity. Tale compito venne affidato a Marv Wolfman, sceneggiatore, e George Pérez, disegnatore.

Wikipedia

Evento principale

Link Utili



ORA ZERO - CRISI NEL TEMPO

X0MHKq0.png






Info

  1. Creato da: Dan Jurgens - Jerry Ordway
  2. Anno d'inizio: 1994
  3. Pubblicato da: DC Comics
  4. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaLa storia inizia quando personaggi da alcune realtà alternative come Alpha Centaurion, una versione alternativa di Barbara Gordon e Triumph cominciarono improvvisamente a comparire nell'Universo DC principale, con conseguente confusione per tutti; tutto ciò avvenne perché il tempo si stava in qualche modo "comprimendo". Quindi, un'onda di "nulla" si mosse dalla fine del tempo verso il suo inizio, cancellando nel frattempo le intere ere storiche (un effetto molto simile all'onda di anti-materia che distrusse molti universi in Crisi sulle Terre Infinite).

Wikipedia

Evento principale

Link Utili



KINGDOM COME

AEu6Tpb.png






Info

  1. Creato da: Mark Waid
  2. Disegnato da: Alex Ross
  3. Anno d'inizio: 1996
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaLa storia è ambientata circa una generazione dopo l'attuale universo DC. Dieci anni prima dell'inizio della storia, Joker massacra tutto lo staff del Daily Planet, uccidendo tra gli altri Jimmy Olsen, Perry White e Lois Lane. Arrivato al suo processo, viene ucciso dal nuovo supereroe chiamato Magog. In un'istanza di annullamento della giuria, Magog viene assolto per aver agito a sangue freddo e Superman rimane inorridito nel vedere il pubblico apprezzare un assassino come eroe.

Già scoraggiato dalla morte di Lois Lane, Kal-El abbandona la sua vita come Superman, ritirandosi nella sua Fortezza della solitudine, dove trascorrerà i dieci anni successivi, senza realizzare la propria importanza come costante ispirazione/modello per altri eroi. Anche questi ultimi, vedendo la reazione positiva della stragrande maggioranza del pubblico alle azioni di Magog, abdicano al loro ruolo.

Senza la bussola morale fornita da Superman e la sua generazione, rimane soltanto una piccola, se non inesistente, distinzione tra supereroi e supercriminali. I metaumani si battono apertamente per le strade senza motivo, incuranti dei danni da loro causati e senza preoccuparsi per la vita dei cittadini coinvolti.

Wikipedia

Evento principale

Link Utili



CRISI INFINITA

2JZQNNM.png






Info

  1. Creato da: Geoff Johns
  2. Disegnato da: Phil Jimenez, George Pérez, Ivan Reis e Jerry Ordway
  3. Anno d'inizio: 2005
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaLa trama ha inizio quando, in Crisi sulle Terre Infinite, Kal-L, il Superman di Terra-Due, il Superboy di Terra Prime, Alexander Luthor Jr. della Terra 3 pre-Crisi e Lois Lane-Kent della Terra-Due pre-Crisi si esiliarono volontariamente nella "dimensione paradiso". La DC cominciò ufficialmente l'arrivo alla nuova crisi attraverso l'auto conclusivo Countdown a Crisi infinita, seguito da una miniserie di sei numeri che si legarono e culminarono in Crisi infinita.

Una volta che la Crisi fu completa, la DC utilizzò gli eventi di Un Anno Dopo per muovere le narrazioni della maggior parte dell'universo DC in avanti di anno in anno. La serie settimanale 52 cominciò la pubblicazione nel maggio 2006 e descrisse alcuni degli eventi che accaddero tra la Crisi infinita e Un Anno Dopo.

Preannunciata dai riferimenti a questa Crisi come "Crisi di mezzo" nella continuity DC, una terza Crisi finale cominciò ad essere pubblicata nel giugno 2008, ed è ambientata immediatamente dopo la conclusione del numero 51 di Countdwon a Crisi finale.

Wikipedia

Evento principale

Ristampe

  • CRISI INFINITA (Absolute)
Link Utili



52

IzNMHIm.png






Info

  1. Creato da: Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid, Keith Giffen, Joe Bennett
  2. Anno d'inizio: 2007
  3. Pubblicato da: DC Comics
  4. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaUn anno senza Batman. Un anno senza Superman. Un anno senza Wonder Woman. Ma non un anno senza eroi. 52 è la serie più coraggiosa degli ultimi tempi, nella quale si narra, in tempo reale, cosa è accaduto nell’universo DC nel lasso di tempo trascorso tra la fine della Crisi Infinita e gli eventi narrati “un anno dopo”. Sulle pagine di 52 i protagonisti sono i personaggi minori dell’universo di Batman e Superman tornati alla ribalta grazie alla scomparsa dei tre più grandi eroi.

RW Edizioni

Evento principale

Ristampe

  • 52 (3 volumi planeta)
Link Utili



CRISI FINALE

HTpR7vy.png






Info

  1. Creato da: Grant Morrison
  2. Disegnato da: J. G. Jones, Marco Rudy, Carlos Pacheco, Doug Mahnke
  3. Anno d'inizio: 2008
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaCrisi Finale si apre con una serie di scene che raffigurano degli eventi nell'universo DC. Eventi futuri o contemporanei (facenti riferimento a saghe come La notte più profonda, Batman R.I.P. e altre ancora) vengono visti da un osservatore misterioso che si descrive come assimilato all'intero universo e che viene raffigurato come un corpo misterioso che precipita in fiamme nell'infinito del cosmo.

Egli parla di una guerra svoltasi tra i Nuovi Dei e le divinità di Apokolips, una guerra di cui nessuno sa nulla che ha visto il male prevalere. Nello stesso tempo, sulla terra, un misterioso e nuovo criminale chiamato Libra ha chiamato a raccolta l'élite del supercrimine mondiale (Lex Luthor, Vandal Savage, Dottor Sivana, Gorilla Grodd e Talia al Ghul) così come criminali di serie B come il Dottor Light, Calculator, Mirror Master e la Fiamma Umana.

Libra è una figura misteriosa per tutti e si pone come una specie di profeta del crimine. Spiega come gli eroi della terra continuino a trionfare perché è la fede a muoverli, la fede nei valori di cui si fanno portatori. Libra è lì per proporre un vero e proprio credo ai supercriminali della terra, il credo degli dei oscuri, il credo del male e della violenza, tutto come illustrato nel sacro libro che porta sempre con sé: la Bibbia del Crimine.

I criminali più potenti restano scettici, ma quelli più deboli vedono in libra la speranza di un riscatto. Libra chiede che i criminali aderiscano al suo credo e lui in cambio realizzerà i loro sogni più proibiti. Questo è l'inizio della crisi finale, la crisi che concluderà l'odissea del multiverso. Il misterioso osservatore è testimone dell'inizio di questo apocalittico evento mentre i cieli iniziano a tingersi di rosso. L'identità di questa figura misteriosa finalmente si rivela: è Barry Allen, il Flash che morì anni addietro durante la prima crisi (Crisi sulle terre infinite) dissolvendosi nella Forza della velocità.

Wikipedia

Evento principale

Link Utili



FLASHPOINT

1GvDpQl.png






Info

  1. Creato da: Geoff Johns
  2. Disegnato da: Andy Kubert
  3. Anno d'inizio: 2011
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaL'opera si svolge in una realtà diversa da quella conosciuta dal protagonista Barry Allen, ma non si tratta di un sogno, di una storia immaginaria o di una terra alternativa (cioè di quelle vicende raccontate negli albi o miniserie denominate Elseworlds). La realtà che viene alterata è quella della continuity di Terra 0, cioè della linea temporale in cui si sviluppano e si intrecciano la maggior parte delle storie pubblicate negli albi DC Comics.

Questa scelta viene presa alla luce dello sviluppo editoriale che segue la pubblicazione della saga Flashpoint. Difatti la storia porta a delle conseguenze tali che l'intera continuity dell'Universo DC Comics viene alterata e per l'ennesima volta nella storia dell'editore si assiste ad un reboot dei personaggi (cioè una riscrittura parziale o totale delle loro avventure e origini).

Questo era già accaduto in passato con l'inizio della Silver Age e con la saga Crisi sulle terre infinite, ma questa volta l'approccio è più drastico. Infatti per la prima volta nella sua storia la DC Comics rilancia tutti i suoi titoli con una nuova numerazione che parte dal n.1, in totale il progetto prevede l'uscita di 52 nuove serie tutte collegate come continuità narrativa e slegate in parte dalle storie pubblicate dalla DC prima del 2011 e fino alla miniserie Flashpoint. Non si tratta di un reboot che interessa tutti i personaggi della DC ma varia a seconda delle esigenze narrative e di mercato.

Wikipedia

Evento principale

Link Utili



FOREVER EVIL

Qi4OSCz.png






Info

  1. Creato da: Geoff Johns
  2. Disegnato da: David Finch
  3. Anno d'inizio: 2013
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaAl termine degli eventi di Trinity War, il Sindacato del Crimine è riuscito a palesarsi sulla Prime-Earth, sfruttando il Vaso di Pandora. Ha sconfitto tutte le Justice League, già indebolite da una precedente battaglia, ed ha imposto il suo dominio sulla Terra, il cui sole è stato oscurato. Lex Luthor, deciso a non permettere al Sindacato di governare il suo mondo, riprende l'armatura da battaglia progettata per combattere Superman e libera un clone imperfetto del suo nemico, il Soggetto B-0.

Intanto, il Sindacato ha catturato Nightwing, ed Owlman insiste perché sia tenuto in vita, siccome vuole liberarsi della sua stessa squadra; Ultraman, invece, ha uno scontro con Black Adam, che termina con la vittoria del primo. Johnny Quick e la sua compagna Atomica affrontano i Giovani Titani, spedendoli nel 30° secolo sfruttando il collegamento alla Forza della Velocità di Bart Allen.

Capitan Cold viene separato dai Nemici a causa dell'intervento di Power Ring e Deathstorm, e si riunisce poi con Luthor, Black Manta, B-0 (intanto soprannominato "Bizzarro") e Black Adam, decisi a scontrarsi con il Sindacato e distruggerlo. Intanto, si scopre che Batman e Catwoman sono sfuggiti agli invasori ed hanno raggiunto il laboratorio di Silas Stone assieme a quello che rimane di Cyborg (la sua parte meccanica si è separata da lui a causa di un virus creato da Atomica, ed ora è l'automa Grid).

Wikipedia

Evento principale

  • FOREVER EVIL (albi #1/6)
  • EDIZIONE IN VOLUME CARTONATO (volume unico)
Link Utili



FUTURES END

dqKITw0.png






Info

  1. Creato da: Brian Azzarello, Jeff Lemire, Dan Jurgens, Keith Giffen
  2. Disegnato da: Patrick Zircher, Dan Green, Dan Jurgens, Aaron Lopresti, Art Thibert
  3. Anno d'inizio: 2014
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaCinque anni nel futuro: il nuovo universo DC è sconvolto da una guerra contro una Terra parallela, impreparato all’arrivo di un male così grande da minacciare il futuro. Riuscirà il Batman del futuro, insieme a tutti gli eroi più coraggiosi dell’universo DC, a sventare l’apocalisse imminente? La serie che modificherà lo status quo dei nostri supereroi preferiti è qua!

RW Edizioni

Evento principale

Link Utili



MULTIVERSITY

L9F7mSq.png






Info

  1. Creato da: Grant Morrison
  2. Disegnato da: Ivan Reis, Frank Quitely, Cameron Stewart, Chris Sprouse, Karl Story, Ben Oliver, Doug Mahnke
  3. Anno d'inizio: 2014
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaLa più grande avventura nella storia della DC è qua! Grant Morrison, aiutato dai maggiori artisti del fumetto americano, torna a sconvolgere il multiverso con una storia visionaria in otto imperdibili albi: un prologo, un epilogo e sei one shot che spazieranno nelle 52 Terre che compongono il Multiverso DC. Il Superman Presidente di Terra-23 scopre una minaccia per la Realtà così apocalittica che per fronteggiarla occorrerà riunire un gruppo di eroi da ogni angolo del multiverso!

RW Edizioni

Evento principale

Link Utili



CONVERGENCE

l4hCoat.png






Info

  1. Creato da: Jeff King
  2. Disegnato da: Ethan Van Sciver, Jason Paz, Carlo Pagulayan
  3. Anno d'inizio: 2015
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaDove vanno i mondi quando muoiono? Tutti i momenti della storia dell’universo DC convergeranno verso una nuova prospettiva, quella di un *** folle e del suo figlio arrogante. La storia più grande della DC si collega letteralmente a ogni storia DC mai raccontata. Kingdome Come, Red Son, la Justice League del selvaggio West, Capitan Carrot e la Zoo Crew: tutti i mondi e le storie che potete ricordare si trovano su Telos. Tutto ha importanza. Ogni storia è importante. E tutto inizia qua!

RW Edizioni

Evento principale

Link Utili



DARKSEID WAR

nbeMebQ.jpg






Info

  1. Creato da: Geoff Johns
  2. Disegnato da: Kevin Maguire - Phil Jimenez -Dan Jurgens - Jerry Ordway - Scott Kolins - Jason Fabok - Jim Lee
  3. Anno d'inizio: 2015
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaDARKSEID WAR è UN evento DC che lo scrittore Geoff Johns sta costruendo fin dal primo numero di JUSTICE LEAGUE!

Gli eroi più forti della Terra riusciranno a fronteggiare le due entità più potenti dell’universo?

La JUSTICE LEAGUE DARK dovrà contrastare un avversario oscuro che potrebbe decretare la fine del gruppo, mentre FRECCIA VERDE si prepara a una sfida che lo vede decisamente sfavorito.

RW Edizioni

Evento principale

  • PROLOGO (spillato JL #42)
  • DARKSEID WAR (spillati JL #45/55)
  • JUSTICE LEAGUE - THE DARKSEID WAR (volume unico con tutti i tie-in)
Link Utili



DC REBIRTH

7VXCE9M.jpg






Info

  1. Creato da: Geoff Johns
  2. Disegnato da: Gary Frank - Ethan Van Sciver - Ivan Reis - Phil Jimenez
  3. Anno d'inizio: 2016
  4. Pubblicato da: DC Comics
  5. Edizione italiana a cura di: RW Edizioni
TramaCi siamo! Tutto (ri)comincia qui!

Il ritorno di un personaggio amatissimo!

L’arrivo di un avversario impossibile!

La vera minaccia che ha stravolto l’Universo DC è finalmente rivelata e non crederete ai vostri occhi! Geoff Johns e i migliori artisti della casa editrice pongono le basi per il più importante punto di partenza delle storie DC da cinque anni a questa parte.

RW Edizioni

Evento principale

  • UNIVERSO DC: RINASCITA (spillato unico)
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE CRISI FINALE IN UNA NUOVA EDIZIONE

14650570_612629465574984_2498603115825784075_n.jpg




 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,216
Reazioni
258
Medaglie
5
Ce l'ho già in Absolute, ma quasi quasi...

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
E che te ne fai di un formato più piccolo e con un cover peggiore? Io non lo scambierei mai, tranne se per qualche errore grave nelle traduzioni.

 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,216
Reazioni
258
Medaglie
5
E che te ne fai di un formato più piccolo e con un cover peggiore? Io non lo scambierei mai, tranne se per qualche errore grave nelle traduzioni.
É un volume che va letto e riletto e l'Absolute non é proprio praticissimo.

Pensa che io lo prenotai non sapendo che dimensioni avesse.

Non mi pare ci siano errori di traduzione, da questo punto di vista non mi sembra che quelli della Liob sbagliano frequentemente.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
É un volume che va letto e riletto e l'Absolute non é proprio praticissimo.Pensa che io lo prenotai non sapendo che dimensioni avesse.

Non mi pare ci siano errori di traduzione, da questo punto di vista non mi sembra che quelli della Liob sbagliano frequentemente.
Contiene pure molte pagine?

A me gli absolute danno fastidio solo se il volume ha tantissime pagine, in effetti è scomodo e pesante. Stessa cosa gli omnibus, ma da leggere sono una faticata. Spawn me lo devo leggere sdraiato sul letto e appoggiato sul petto, e ogni tanto devo alzarlo per riprendere fiato :asd:

Solo la cover non mi piace devo ammettere. L'altra a tema rosso è molto più d'impatto.

 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,216
Reazioni
258
Medaglie
5
Contiene pure molte pagine? A me gli absolute danno fastidio solo se il volume ha tantissime pagine, in effetti è scomodo e pesante. Stessa cosa gli omnibus, ma da leggere sono una faticata. Spawn me lo devo leggere sdraiato sul letto e appoggiato sul petto, e ogni tanto devo alzarlo per riprendere fiato :asd:

Solo la cover non mi piace devo ammettere. L'altra a tema rosso è molto più d'impatto.
Le dimensioni dell'Absolute: 21,2×32,6, C, col., 400 pp + 3,5 cm di spessore.

Io li leggo sulla scrivania...

La cover dell'Absolute é magnifica ma é anche uno spoiler per chi non sapeva nulla della storia.

Mi chiedo se la Lion abbia margini di scelta o se debba riprodurre le stesse cover delle edizioni USA.

Io avrei gradito la cover di Darkseid.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Le dimensioni dell'Absolute: 21,2×32,6, C, col., 400 pp + 3,5 cm di spessore.Io li leggo sulla scrivania...

La cover dell'Absolute é magnifica ma é anche uno spoiler per chi non sapeva nulla della storia.

Mi chiedo se la Lion abbia margini di scelta o se debba riprodurre le stesse cover delle edizioni USA.

Io avrei gradito la cover di Darkseid.
Da loro vedo tutte edizioni in volume con quella cover rossa. Quella con batman sta si un volumetto che contiene 2 capitoli.

Secondo me l'hanno scelta perchè raffigura batman e quindi attira più persone.

 
G

Guest

Tra l'altro è una lettura non facile, bisogna conoscere abbastanza affondo l'universo DC. Quindi nuovi lettori o poco pratici di questo universo, rischieranno di non capirci quasi nulla se si affacciano solo pensando a Batman.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Dalla foto che hanno postato su Facebook, e come confermato dal numero di pagine, è un bel mattone! Forse in effetti la versione Deluxe è la migliore con cui leggerlo, Absolute deve essere di una scomodità unica :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Si pare enorme, come spessore sarà tipo Batman black e white, quindi in deluxe sarà molto più comodo :sisi:

Ecco, in questo caso accetto pure il cartonato, che con la sua rilegatura fa decisamente meno danni di un brossurato di quelle dimensioni.

37€ però :dsax:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ecco, in questo caso accetto pure il cartonato, che con la sua rilegatura fa decisamente meno danni di un brossurato di quelle dimensioni.
Per non parlare della costina curva invece che piatta, in questi casi è obbligatoria!

 
G

Guest

Forse nel 2017 si decideranno a fare anche il volume di Crisi Infinita.

 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,216
Reazioni
258
Medaglie
5
Forse nel 2017 si decideranno a fare anche il volume di Crisi Infinita.
Mah, mi sa che per Crisi Infinita recupero gli spillati e poi si vede.

Spero in una ripubblicazione di Crisi d'identità CGE pare essere bellissimo, il volume Planetario su eBay hviene venduto a cifre davvero elevate.

 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,216
Reazioni
258
Medaglie
5
Letto Eredità che cita molti eventi accaduti nell'universo DC(dopo faccio un elenco delle saghe)

Mi permetto un consiglio: se avete intenzione di recuperare le saghe citate allora evitate la lettura dato che ci troverete con dei riassunti di ciò che vorreste leggere nel suo insieme, infatti io ho dovuto saltare la parte in cui si parlava di Crisi d'identità per evitarmi spoiler sulla trama(anche su uno l'ho beccato...).

Per il resto, bella storia ma nulla di esagerato, il concetto di meraviglia secondo me non é reso in maniera epica come in Marvels risultando un fumetto molto concreto, a parte il finale, con una funzione storica che difficilmente tocca le corde emotive del lettore.

Se volete leggere una cronologia di ciò che é successo nell'universo DC pre New 52 fatelo vostro.

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Letto Eredità che cita molti eventi accaduti nell'universo DC(dopo faccio un elenco delle saghe)Mi permetto un consiglio: se avete intenzione di recuperare le saghe citate allora evitate la lettura dato che ci troverete con dei riassunti di ciò che vorreste leggere nel suo insieme, infatti io ho dovuto saltare la parte in cui si parlava di Crisi d'identità per evitarmi spoiler sulla trama(anche su uno l'ho beccato...).

Per il resto, bella storia ma nulla di esagerato, il concetto di meraviglia secondo me non é reso in maniera epica come in Marvels risultando un fumetto molto concreto, a parte il finale, con una funzione storica che difficilmente tocca le corde emotive del lettore.

Se volete leggere una cronologia di ciò che é successo nell'universo DC pre New 52 fatelo vostro.
Io pre new 52 leggevo praticamente solo batman dici che mi conviene recuperarlo in vista del rebirth ? Visto che ho letto che nel rebirth torneranno alcune cose della vecchia continuity

- - - Aggiornato - - -

Ma sono 2 volumi ?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Si sono due, all'interno della collana ''dc miniserie''

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Si sono due, all'interno della collana ''dc miniserie''
Ma avendo letto pochissimo del pre new 52 a parte batman ci capirei qualcosa o è più una cosa che fa leva sulla nostalgia ?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ma avendo letto pochissimo del pre new 52 a parte batman ci capirei qualcosa o è più una cosa che fa leva sulla nostalgia ?
Da come ne parla ispanico sembra più un riassunto di tutto. Forse è buono per chi vuole un'infarinatura generale.

Sennò ti prendi solo gli eventi che ti interessano e via. Kingdom Come invece è più un volume unico a parte, tra le robe migliori sfornate dalla marvel e i comics in generale per me.

 
Top