Cosa c'è di nuovo?

[Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

ufficiale

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,687
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Se funziona lascia perdere e te la tiene, in caso quando sta per finire la garanzia te la fai cambiare e guadagni qualche mese di garanzia 
Si, avevo pensato anche io alla stessa cosa. Però che sculo azzo. Ma che tu sappia ci sono due ventole vero??' Una dell'alimentatore e una per il surriscaldamento, o sbaglio??

Penso proprio sia quella dell'alimentatore.

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Si, avevo pensato anche io alla stessa cosa. Però che sculo azzo. Ma che tu sappia ci sono due ventole vero??' Una dell'alimentatore e una per il surriscaldamento, o sbaglio??

Penso proprio sia quella dell'alimentatore.
Che ci sono delle ventole si sono sicuro, se sono due non sò, anche la mia fa un rumore strano quando la accendo c'è uno strano ronzio, inoltre quando è accesa da un pò sopratutto quando sto giocando le ventole si sentono più forte per poi "calmarsi" una volta che chiudo il gioco, ma il ronzio resta, ma lo lasciata cosi visto che con queste console ho avute moltissime brutte esperienze (ne cambiai qualche 5 tra la prima xbox one fat poi S e poi X), inoltre ormai mi è scaduta la garanzia, funziona perfettamente la mia, ma le ventole sono un pò delicate purtroppo 

 
Ultima modifica da un moderatore:

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,687
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Che ci sono delle ventole si sono sicuro, se sono due non sò, anche la mia fa un rumore strano quando la accendo c'è uno strano ronzio, inoltre quando è accesa da un pò sopratutto quando sto giocando le ventole si sentono più forte per poi "calmarsi" una volta che chiudo il gioco, ma il ronzio resta, ma lo lasciata cosi visto che con queste console ho avute moltissime brutte esperienze (ne cambiai qualche 5 tra la prima xbox one fat poi S e poi X), inoltre ormai mi è scaduta la garanzia, funziona perfettamente la mia, ma le ventole sono un pò delicate purtroppo 
in effetti la X non è poi riuscita benissimo.

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Rieccomi, non era nuova era rigenerata. Mi sembrava troppo bello, come me ne sono accorto?? Da qualche giorno la console emette una strano ticchettio alla ventola appena accesa. Quindi non poteva essere nuova. Il punto è mi devo preoccupare??? :disperazione:

p.s.: ticchettio che sparisce appena la ventola aumenta i giri, indi per cui giocando. Lo senti proprio, anche da mezzo metro.

p.s.2.: anche riavviando la console dopo una sessione di un'ora sento sempre il ticchettio, che però sparisce prima. Vi è mai capitato??
Magari è nuova ma ha un difetto diverso :S

Letto così sembra quasi che ci sia qualcosa tra le ventole ma chissà...devi decidere se fartela cambiare subito aspettando un altro paio di settimane senza nulla oppure se tenerla così e lasciar perdere ma il problema è fastidioso ti direi di chiamare di nuovo :dsax:

 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,687
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Magari è nuova ma ha un difetto diverso :S

Letto così sembra quasi che ci sia qualcosa tra le ventole ma chissà...devi decidere se fartela cambiare subito aspettando un altro paio di settimane senza nulla oppure se tenerla così e lasciar perdere ma il problema è fastidioso ti direi di chiamare di nuovo :dsax:
Quando la comprai, c'era la possibilità, all'Euronics, di farsela cambiare con la possibilità di aggiungere un'ulteriore garanzia, giustamente a pagamento, Serena. Praticamente la garanzia Microsoft mi scade il 23/12/2020, e se peggiorerà la reinvierò(sempre che sia un peggioramento drastico, perché per ora la console và).

Oppure la garanzia aggiuntiva scade il 15/02/2022, per danni fatti anche da me. Nel senso che potri prendere un martello e fracassarla in due, e loro la rinvieranno alla Microsoft chiedendo una console nuova. Deciderò sul da farsi, certo è che sono stato un'idiota, mi dovevo tenere la S, che funzionava alla perfezione. La X ha troppi problemi, ogni versione ne ha uno diverso, è imbarazzante.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Quando la comprai, c'era la possibilità, all'Euronics, di farsela cambiare con la possibilità di aggiungere un'ulteriore garanzia, giustamente a pagamento, Serena. Praticamente la garanzia Microsoft mi scade il 23/12/2020, e se peggiorerà la reinvierò(sempre che sia un peggioramento drastico, perché per ora la console và).

Oppure la garanzia aggiuntiva scade il 15/02/2022, per danni fatti anche da me. Nel senso che potri prendere un martello e fracassarla in due, e loro la rinvieranno alla Microsoft chiedendo una console nuova. Deciderò sul da farsi, certo è che sono stato un'idiota, mi dovevo tenere la S, che funzionava alla perfezione. La X ha troppi problemi, ogni versione ne ha uno diverso, è imbarazzante.
Non è questione di S o X (che è pure studiata molto meglio) ma è semplice sfiga :S

Decidi tu cosa fare, poi non so se vuoi passare a XSX o meno ma nel caso dovresti averla già funzionante per poterla dare via per pagare meno la nuova quindi vedi un po' tu...se poi non hai fretta e sopratutto funziona allora tienila sino a quando va :asd:

 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,687
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Non è questione di S o X (che è pure studiata molto meglio) ma è semplice sfiga :S

Decidi tu cosa fare, poi non so se vuoi passare a XSX o meno ma nel caso dovresti averla già funzionante per poterla dare via per pagare meno la nuova quindi vedi un po' tu...se poi non hai fretta e sopratutto funziona allora tienila sino a quando va :asd:
Come dico io, siamo nelle mani del Signore :fyebr8: . Vedrò l'evolversi della situazione e cercherò una soluzione per ovviare al problema. Grazie per i consigli ad entrambi :banagol:

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
stavo pensando di cambiare il mio nick su 360 e One,nell'operazione,c'è il rischio di perdere qualcosa?,tipo progressi,trofeo,oppure semplicemente che mi si incasini l'account?

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
stavo pensando di cambiare il mio nick su 360 e One,nell'operazione,c'è il rischio di perdere qualcosa?,tipo progressi,trofeo,oppure semplicemente che mi si incasini l'account?
Che io sappia no, c'è tantissima gente che lo cambia praticamente una volta al mese :asd:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
stavo pensando di cambiare il mio nick su 360 e One,nell'operazione,c'è il rischio di perdere qualcosa?,tipo progressi,trofeo,oppure semplicemente che mi si incasini l'account?
Non non perderesti nulla cambi solo il nome del nick, stai tranquillo se vuoi farlo vai sereno

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Scusate l'ignoranza ma vado a memoria: il cambio di Gamertag si paga? o forse è gratuito solo il primo?

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Scusate l'ignoranza ma vado a memoria: il cambio di Gamertag si paga? o forse è gratuito solo il primo?
Mi pare costi sui 10 euro e il primo cambio dovrebbe essere gratis :sisi:

L'ultima volta che ne ho creato uno però veniva assegnata una gamertag random e il cambio gratis praticamente lo si utilizzava per sceglierlo la prima volta ma non so se è ancora così o se era stato solo un errore.

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Scusate l'ignoranza ma vado a memoria: il cambio di Gamertag si paga? o forse è gratuito solo il primo?
La primissima volta dove scegli che nick avere è gratis, hai la possibilità di cambiarlo sempre gratis , se lo fai dalla prossima volta dove hai già usufruito del cambio gratis e vuoi ricambiare nick devi pagare 10€ per ogni cambio, spero di essere stato chiaro

 
Ultima modifica da un moderatore:

bellic86

LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2020
Messaggi
6
Reazioni
1
Medaglie
1
Scusate la mia ignoranza, ma con videogiochi e console non ho piu molta pratica.

Ho collegato una xbox one ad una tv 4k hdr, però nelle impostazioni video della console la risoluzione massima è 1080, il cavo hdmi è quello originale.

è normale così, oppure c'è qualcosa che non va?

c'è anche l'app per calibrare l'hdr sulla console che però non serve a nulla ora come ora, mi dice che la tv non ha l'hdr o non è configurata correttamente (nella mia tv lg l'hdr e il 4k non sono selezionabili dalle impostazioni, è tutto "automatico", e funziona correttamente sia con i video che con prime video ad esempio).

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Scusate la mia ignoranza, ma con videogiochi e console non ho piu molta pratica.

Ho collegato una xbox one ad una tv 4k hdr, però nelle impostazioni video della console la risoluzione massima è 1080, il cavo hdmi è quello originale.

è normale così, oppure c'è qualcosa che non va?

c'è anche l'app per calibrare l'hdr sulla console che però non serve a nulla ora come ora, mi dice che la tv non ha l'hdr o non è configurata correttamente (nella mia tv lg l'hdr e il 4k non sono selezionabili dalle impostazioni, è tutto "automatico", e funziona correttamente sia con i video che con prime video ad esempio).
Ma quale Xbox One? 

Se intendi l'Xbox One (primo modello stile videoregistratore) è normale visto che non supporta il 4k in alcun modo. (mentre per dire Xbox One S lo supporta per i contenuti video ma non i giochi)

 

bellic86

LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2020
Messaggi
6
Reazioni
1
Medaglie
1
Ma quale Xbox One? 

Se intendi l'Xbox One (primo modello stile videoregistratore) è normale visto che non supporta il 4k in alcun modo. (mentre per dire Xbox One S lo supporta per i contenuti video ma non i giochi)
si la one primo modello. allora tutto ok.

 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Come devo settare i pixel?

24 8bit
30 10 bit
36 12 bit

Il mio TV è un 65 4k hdr 10 bit pannello
 
Top