Cosa c'è di nuovo?

[Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

ufficiale

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,544
Reazioni
3,522
Medaglie
15
Ebbene ragazzi la fine dei vostri problemi tecnici è vicina! Lo Staff è lieto di presentarvi la nuova guida ai problemi sia di natura Hardware che Online! Da oggi ciascuna FAQ, ove possibile, sarà corredata di uno screen in modo da rendere più semplice la risoluzione del vostro problema.

In questo thread cercheremo di raccogliere, catalogare e risolvere ogni vostro dubbio o problema che si presenti durante la vita della vostra beneamata console. Non vi resta che consultare le FAQ (purtroppo sempre più numerose) e, qualora aveste ancora dei dubbi o la vostra console non intenda sottomettersi alla vostra volontà, postare qui il vostro tarlo.

Vedrete che con l'aiuto del Vostro ultra tecnologico Staff, e del Forum in generale, qualsiasi problema sarà risolto (al costo di farvi lanciare la Xbox dalla finestra come test finale :rickds: ).



Sommario: Assistenza Microsoft XBOX FAQ XBOX ONE Problemi di Connessione (NAT, IP Statico, Port Forwarding, Codici di Errore)

Il servizio Assistenza Microsoft è a vostra disposizione nei seguenti giorni e orari indipendentemente dal tipo di assistenza richiesta : dal Lunedì al Venerdì 09:00-22:00, il Sabato 09:00-20:00, Domenica 09:00-17:00. Nel caso la console vada in assistenza i tempi richiesti per la restituzione sono all'incirca di due settimane, tempi che possono anche aumentare qual ora l'assistenza venga fornita da un centro non in Italia. L'assistenza è disponibile attraverso diversi canali, ovvero: Web : Attraverso questo link o a questo accederete direttamente al supporto guidato di Microsoft. Seguendo passo passo le guide a video otterrete l'assistenza necessaria a seconda del problema riscontrato, con la possibilità di avviare anche una Chat. Numeri di Telefono : +39 0269633724 800 787614 800 787615 Minorati dell'udito (dispositivo TTY)




In questa sezione, sotto spoiler, raccoglieremo tutte le domande più frequenti riguardanti Xbox One con le relative soluzioni ove possibile. Ciascuna domanda sarà raccolta in aree dedicate per favorire una ricerca più rapida


APERTURA NAT

Tarlo perpetuo di tanti di noi, il problema della connessione e del tipo di NAT può essere risolto in pochi semplici passi che vi illustreremo nella guida a seguire. Giova precisare, comunque, che avere di base una buona connessione (con valori minimi di download/upload di 10/1 mbs) evita già di per se il problema del NAT Moderato o Stretto, evitando così macchinosi settaggi del router e del port forwarding.

Esistono tre tipi di NAT:
  • NAT APERTO La migliore condizione che possa verificarsi, indica una solida rete sulla quale è possibile giocare, ospitare e chattare. Nessun problema di multiplayer e di Host

  • NAT MODERATO La condizione più comune a causa di connessioni non in fibra. E' possibile giocare online, tuttavia potrebbe non essere possibile giocare con altri utenti, avere problemi di chat e in genere non si verrà scelti per ospitare una partita

  • NAT LIMITATO La condizione peggiore, è possibile giocare online solo con persone che dispongono di un NAT APERTO. Non è possibile essere scelti per ospitare una partita. Problemi diffusi di chat e della stabilità in generale

Un tentativo per ovviare al NAT MODERATO o LIMITATO è il port forwarding, ovvero entrare all'interno del modem e aprire delle "porte" che potrebbero essere chiuse, e settare un IP STATICO alla vostra Xbox. A seconda del vostro operatore e del modem utilizzato i passaggi potrebbero essere differenti ma in linea di massima comuni. Vediamo come fare.

STEP 1: SETTARE IP STATICO
Andando in Impostazioni, Impostazioni di Rete, Impostazioni Avanzate, Imposta IP Manualmente, avremo modo di settare l'IP STATICO. In Linea di massima come DNS PRIMARIO e SECONDARIO è possibile inserire quelli di Google, stabili e funzionanti. In alternativa possiamo inserire quelli consigliati dal nostro operatore telefonico.
I valori da inserire sono:

  • Indirizzo IP: 192.168.1.118 (le ultime 3 cifre posso essere settate su un valore compreso, in genere, tra 101 e 254)

  • Subnet Mask: 255.255.255.0

  • Gateway: 192.168.1.1

  • DNS Primario: 8.8.8.8

  • DNS Secondario: 8.8.4.4

STEP 2: PORT FORWARDING
Inserite il seguente indirizzo nel vostro Browser: Si aprirà la pagina di configurazione del vostro modem. Eseguite l'accesso e, in questo caso, nel menù a sinistra andate in WAN, selezionate l'etichetta "Virtual Server/Port Forwarding". Nell'elenco inserite i seguenti valori:

  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)
Salvate e riavviate il router.SCREEN
Per Maggiori Info è sempre possibile consultare le seguenti pagine su Xbox.com:
https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/connect-network/network-ports-used-xbox-live

Se durante il login, o semplicemente quando avviate un gioco o app, vi arriva a video un codice di errore allora potete utilizzare l'app nella console Assistenza Xbox dove potete verificare se ci siano eventuali problemi lato server di Xbox Live oppure ricercare il codice e scoprire a quale problema si riferisce; in alternativa potete visitare la pagina web dedicata.

6jZevIi.png


Nell'immagine sopra si può notare come il sistema Xbox Live-Xbox One, in questo caso, sia perfettamente in funzione.


Staff Microsoft Xbox Gamesforum Anno 2016 - Versione 2.0



 
Ultima modifica da un moderatore:

Jay Dee

LV
1
 
Iscritto dal
17 Set 2008
Messaggi
12,994
Reazioni
33
Medaglie
6
Un mio amico ha avuto un problema molto simile al tuo. Se la console è fuori garanzia prova ad aprirla e vericare che non vi siano problemi per quanto riguarda l'entrata VGA. Il mio amico aveva notato come l'ingresso fosse leggermente deformato. Con un po' di pazienza è riuscito a sistemare tutto. Fai attenzione soprattutto all'apertura del case, è tutto ad incastro.

 
O

Ozn ZzZ

è da un anno circa che periodicamente, all'accensione della console (collegata con cavo vga) l'immagine comincia a fare i capricci, comparendo e scomparendo finchè o decide di darmi l'assenza di segnale, mettendo tutto in stand by, o si riassesta perfettamente, senza dare più problemi fino alla prossima accensione. Solitamente è un problema che riguarda la dashboard e avviando un qualsiasi gioco tutto torna alla normalità (ma rare volte resiste e continua anche a gioco avviato). Ho provato con un altro cavo VGA, ed è successa la stessa identica cosa..volevo sapere se qualcuno ha già avuto problemi simili, perchè non riesco a capire se sia un difetto attribuibile alla console o al televisore.Col component va meravigliosamente.

EDIT: scusatemi, ho notato solo ora la sezione apposita. Spostate, cortesemente?
Sembra un problema dovuto all'uscita dalla console o ingresso nella TV danneggiato, soprattutto per il fatto che hai escluso possa essere il cavo.

Massimino ti consiglia di aprirla, ma nel caso sia in garanzia di consiglio di non farlo. Il Sigillo di garanzia dovrebbe essere tra i led e le porte USB, nel caso venga rovinato potresti avere problemi con la garanzia, visto che in caso di apertura la garanzia decade.

 

metallus90

Pio Bernardo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2009
Messaggi
206
Reazioni
0
Complimenti per l'iniziativa. Personalmente la mia 360 ha un problema parecchio strano, nel senso che non ho avuto modo di riscontrarlo da nessuna altra parte. In pratica molta della roba scaricata tramite live (ho testato solo con demo) non parte normalmente, a parte qualche sporadico caso. Che sia un problema di connessione lo escludo, visto che il live funziona normalmente, allora ho pensato potesse essere un problema di hardisk, per cui mi sono messo a fare un pò di pulizia (ho notato che ad esempio alcuni file di memorizzazione di Dragon Age Origins ed Oblivion me li segnalava come "corrotti", per cui li ho prontamente eliminati). Niente da fare. La cosa che mi fa girare le balls è il non poter acquistare il vario materiale arcade e qualche dlc, perchè ho paura di gettare i soldi...qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo;)

 

OVERNiGHT

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Feb 2009
Messaggi
1,668
Reazioni
0
Complimenti per l'iniziativa. Personalmente la mia 360 ha un problema parecchio strano, nel senso che non ho avuto modo di riscontrarlo da nessuna altra parte. In pratica molta della roba scaricata tramite live (ho testato solo con demo) non parte normalmente, a parte qualche sporadico caso. Che sia un problema di connessione lo escludo, visto che il live funziona normalmente, allora ho pensato potesse essere un problema di hardisk, per cui mi sono messo a fare un pò di pulizia (ho notato che ad esempio alcuni file di memorizzazione di Dragon Age Origins ed Oblivion me li segnalava come "corrotti", per cui li ho prontamente eliminati). Niente da fare. La cosa che mi fa girare le balls è il non poter acquistare il vario materiale arcade e qualche dlc, perchè ho paura di gettare i soldi...qualcuno ha qualche suggerimento?Grazie in anticipo;)
Cosa intendi con ''non parte normalmente''?

Facci un esempio o spiegati meglio, non saremo in grado di aiutarti altrimenti :mah:

 
L

Lyuck

Complimenti per l'iniziativa. Personalmente la mia 360 ha un problema parecchio strano, nel senso che non ho avuto modo di riscontrarlo da nessuna altra parte. In pratica molta della roba scaricata tramite live (ho testato solo con demo) non parte normalmente, a parte qualche sporadico caso. Che sia un problema di connessione lo escludo, visto che il live funziona normalmente, allora ho pensato potesse essere un problema di hardisk, per cui mi sono messo a fare un pò di pulizia (ho notato che ad esempio alcuni file di memorizzazione di Dragon Age Origins ed Oblivion me li segnalava come "corrotti", per cui li ho prontamente eliminati). Niente da fare. La cosa che mi fa girare le balls è il non poter acquistare il vario materiale arcade e qualche dlc, perchè ho paura di gettare i soldi...qualcuno ha qualche suggerimento?Grazie in anticipo;)
Intendi che partono però poi si freezano o magari si caricano troppo lentamente?

Perchè tempo fa è successo anche a me, però ripulendo la cache ho risolto il problema;)

 

isac9590

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Set 2010
Messaggi
1,597
Reazioni
0
raga sapete la mia discussione? quella sul cavo HDMI e "ozn zzz" ci ha chiesto di continuare qua?

ebbene la cazzata l'ho fatta, preso il cavo HDMI e quando lo colleggo alla TV samsung dicce modo non supportato....*****!!! non so se devo cambiare qualche impostazione nel setup della TV, fattosta che ho speso 20 per una beata m....

scusate l'incazzatura....

molto probabilmente la mia TV che non è in HD a 1080 p o 720 p non va bene sto cavo....andrà bene solo il component, visto che il VGA non ce l'ha la mia TV, ma dovrò spendere altri 20 euro....e non mi va se so che magari sbaglio ancora!!!

edit: aiutami overNiiGHT !!!!!!!

 

BlackMan88

«Cos'è Matrix?.»
LV
0
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
23
Reazioni
0
Ragazzi, visto che la mia Xbox funziona un pò si e un pò no e soprattutto ho paura che i led rossi vengano a breve, ho deciso di venderla e prendermi una Slim però ho un dubbio. I led rossi sono stati eliminati con questa nuova slim? Ve lo chiedo perchè questo video mi ha lasciato un pò male:

[video=youtube;0-BdIb6_y-0]http://www.youtube.com/watch?v=0-BdIb6_y-0

Io sapevo che la Microsoft aveva eliminato il problema del surriscaldamento e quindi dei led rossi. Ditemi voi molto più esperti di me. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
L

Lyuck

Ragazzi, visto che la mia Xbox funziona un pò si e un pò no e soprattutto ho paura che i led rossi vengano a breve, ho deciso di venderla e prendermi una Slim però ho un dubbio. I led rossi sono stati eliminati con questa nuova slim? Ve lo chiedo perchè questo video mi ha lasciato un pò male:
[video=youtube;0-BdIb6_y-0]http://www.youtube.com/watch?v=0-BdIb6_y-0

Io sapevo che la Microsoft aveva eliminato il problema del surriscaldamento e quindi dei led rossi. Ditemi voi molto più esperti di me. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma guarda, i problemi di una console non possono mai essere risolti in maniera definitiva.

Quindi il problema può presentarsi, ma nel caso della slim a quanto pare i casi di guasti sono diminuiti notevolmente. è decisamente una console più affidabile delle precedenti:sisi:

 

SilverKnight

LV
0
 
Iscritto dal
31 Ago 2007
Messaggi
7,794
Reazioni
0
raga sapete la mia discussione? quella sul cavo HDMI e "ozn zzz" ci ha chiesto di continuare qua?ebbene la cazzata l'ho fatta, preso il cavo HDMI e quando lo colleggo alla TV samsung dicce modo non supportato....*****!!! non so se devo cambiare qualche impostazione nel setup della TV, fattosta che ho speso 20 per una beata m....

scusate l'incazzatura....

molto probabilmente la mia TV che non è in HD a 1080 p o 720 p non va bene sto cavo....andrà bene solo il component, visto che il VGA non ce l'ha la mia TV, ma dovrò spendere altri 20 euro....e non mi va se so che magari sbaglio ancora!!!

edit: aiutami overNiiGHT !!!!!!!
Se non risolti, puoi pur sempre optare per il Component:

360_component_cable.gif


 

isac9590

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Set 2010
Messaggi
1,597
Reazioni
0
Se non risolti, puoi pur sempre optare per il Component:
360_component_cable.gif
e si e spendo altri 20 euro, almeno aspetto un po.........

non è che si possono cambiare delle impostazioni della mia tv? perchè quando cambio qualcosa nel setup che con un gioco o l'xbox non potrebbe andare mi dice "modo non supportato" e magari devo cambiare qualcosa che non va bene nel setup e andrà bene! boh........

 

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
raga sapete la mia discussione? quella sul cavo HDMI e "ozn zzz" ci ha chiesto di continuare qua?ebbene la cazzata l'ho fatta, preso il cavo HDMI e quando lo colleggo alla TV samsung dicce modo non supportato....*****!!! non so se devo cambiare qualche impostazione nel setup della TV, fattosta che ho speso 20 per una beata m....

scusate l'incazzatura....

molto probabilmente la mia TV che non è in HD a 1080 p o 720 p non va bene sto cavo....andrà bene solo il component, visto che il VGA non ce l'ha la mia TV, ma dovrò spendere altri 20 euro....e non mi va se so che magari sbaglio ancora!!!

edit: aiutami overNiiGHT !!!!!!!
Dovresti verificare se la 360 è settata a PAL50 o PAL60, se la tv ha l'entrata hdmi vai tranquillo che supporta il cavo e le risoluzioni correlate.

Dovresti avere il cavo composito quello che hai trovato nella confezione insieme alla console, lo hai ancora ?

Metti quello e vai nelle impostazioni video della console, da lì trovi l'opzione PAL50/PAL60, devi dirci se è settata a 50 o 60.

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,793
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Ho un problemino con il controller: a volte, mentre gioco, la luce che indica il numero del controller inizia a "ruotare" attorno il tasto Xbox per alcuni secondi e poi ritorna alla posizione corrispondente al numero assegnato al controller. Pensavo volesse dirmi che le pile sono scariche, però da menù risulta che ho ancora 2 tacche su 4. In realtà non è un vero problema, infatti anche mentre la luce gira il controller funziona normalmente, però vorrei cmq capire il perchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La console è una X360 Slim 250 GB con l'ultimo FW installato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
ho bisogno del vostro aiuto...

finalmente dopo giorni sono riuscito a parlare con l'assistenza microsoft (non io per l'esattezza)...

Comunque mi hanno invato una mail con un codice nell'oggetto, e dei link per l'UPS, e mi hanno detto che richiameranno...

nella mail ho un'etichetta da stampare, ma cliccando sugli allegati che ci sono questa mi da l'errore...Ma per ottenere questa etichetta prima devo compilare dei dati nel sito della UPS? ed il codice da immettere è qeullo presente nell'oggetto della mail?

Grazie mille in anticipo..

 

OVERNiGHT

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Feb 2009
Messaggi
1,668
Reazioni
0
Ho un problemino con il controller: a volte, mentre gioco, la luce che indica il numero del controller inizia a "ruotare" attorno il tasto Xbox per alcuni secondi e poi ritorna alla posizione corrispondente al numero assegnato al controller. Pensavo volesse dirmi che le pile sono scariche, però da menù risulta che ho ancora 2 tacche su 4. In realtà non è un vero problema, infatti anche mentre la luce gira il controller funziona normalmente, però vorrei cmq capire il perchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa console è una X360 Slim 250 GB con l'ultimo FW installato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Praticamente quando il controller arriva a 2 tacche della batteria o meno incomincia a ruotare ogni tot. secondi per segnalare le pile che si stanno scaricando/sono scariche. Per un pò (appena inizia a ruotare) ti continuano a funzionare poi quando le pile si scaricano di più (logicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) il pad si disconnette e dovrai cambiare le pile. E' normalissimo, non preoccuparti; è solo un segnale che ti da il controller. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho bisogno del vostro aiuto...finalmente dopo giorni sono riuscito a parlare con l'assistenza microsoft (non io per l'esattezza)...

Comunque mi hanno invato una mail con un codice nell'oggetto, e dei link per l'UPS, e mi hanno detto che richiameranno...

nella mail ho un'etichetta da stampare, ma cliccando sugli allegati che ci sono questa mi da l'errore...Ma per ottenere questa etichetta prima devo compilare dei dati nel sito della UPS? ed il codice da immettere è qeullo presente nell'oggetto della mail?

Grazie mille in anticipo..
Prima di tutto non capisco qual'era il problema... cosa centra l'UPS? Poi che errore ti da quando apri l'allegato?

Cerca di essere più specifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


---------- Post added at 21:15:04 ---------- Previous post was at 21:14:38 ----------

 




e si e spendo altri 20 euro, almeno aspetto un po.........non è che si possono cambiare delle impostazioni della mia tv? perchè quando cambio qualcosa nel setup che con un gioco o l'xbox non potrebbe andare mi dice "modo non supportato" e magari devo cambiare qualcosa che non va bene nel setup e andrà bene! boh........
Fai prima a dirci il modello della tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Segui i consigli di Empty per adesso, se la tv ha l'uscita HDMI non vedo il perchè non dovrebbe funzionare.

 
O

Ozn ZzZ

Aggiunte delle FAQ Connessione:

Quali porte aprire per XBOXLive? Non riesco a conversare tramite chat video Kinect, cosa faccio?




Se si dispone di un firewall o di hardware di rete, ad esempio di un router, potrebbe essere necessario apportare delle modifiche alla configurazione per consentire alla console Xbox 360 di comunicare con Xbox LIVE. Tale modifica alla configurazione è anche nota come “apertura delle porte” o "port forwarding".

 


Xbox LIVE richiede l'apertura delle porte seguenti:


  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)

Se non è possibile conversare in chat tramite Video Kinect, potrebbe essere necessario aprire la porta 1863 (UDP e TCP).


Come aggiorno il software console senza connetterla ad internet?

Se non si riesce a connettere la console Xbox 360 a Internet, è possibile copiare l'aggiornamento della console da un computer in un'unità flash USB e quindi installarlo nella console.


Nota: è necessario che l'unità flash USB sia impostata sul file system FAT32.


  1. Collegare l'unità flash USB a una porta USB del computer.
  2. Scaricare il file collegato.
  3. Fare clic su Salva per salvare sul computer il file con estensione zip contenente l'aggiornamento della console.
  4. Decomprimere il file. Se si utilizza Microsoft Windows XP, Windows Vista o Windows 7, fare doppio clic sul file con estensione zip per decomprimerlo.
  5. Copiare il contenuto del file con estensione zip nella directory radice dell'unità flash USB.
  6. Scollegare l'unità flash USB dal computer.
  7. Collegare l'unità flash USB a una porta USB della console Xbox 360.
  8. Riavviare la console.
  9. Quando la console viene riavviata, il programma di installazione viene eseguito automaticamente. Quando viene richiesto di aggiornare il nuovo software della console, selezionare Sì.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,793
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Praticamente quando il controller arriva a 2 tacche della batteria o meno incomincia a ruotare ogni tot. secondi per segnalare le pile che si stanno scaricando/sono scariche. Per un pò (appena inizia a ruotare) ti continuano a funzionare poi quando le pile si scaricano di più (logicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) il pad si disconnette e dovrai cambiare le pile. E' normalissimo, non preoccuparti; è solo un segnale che ti da il controller. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie ^_^

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Prima di tutto non capisco qual'era il problema... cosa centra l'UPS? Poi che errore ti da quando apri l'allegato?

Cerca di essere più specifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


Cioa,


 


il problema è che l'alimentatore non funziona a dovere, o non si accende, oppure dopo 20 minuti di gioco si spegne...mentre provando quello di un amico va benissimo...



in sostanza l'UPS, dovrebbe essere il corriere che deve venirmi a prendere l'alimentatore, la microsoft mi ha mandato una mail, dove ci sono degli allegati tra cui dovrebbe esserci l'etichetta che dovrei applicare alla scatole in cui metto l'alimentatore...solo che non l'allegato non funziona, non so se prima devo compilare altri dati nel sito della UPS.



nessuno di voi ha avuto assistenza microsoft, dovendo toranre la console o altri componenti come l'alimentatore?



GRazie
 

OVERNiGHT

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Feb 2009
Messaggi
1,668
Reazioni
0
Cioa,

il problema è che l'alimentatore non funziona a dovere, o non si accende, oppure dopo 20 minuti di gioco si spegne...mentre provando quello di un amico va benissimo...

in sostanza l'UPS, dovrebbe essere il corriere che deve venirmi a prendere l'alimentatore, la microsoft mi ha mandato una mail, dove ci sono degli allegati tra cui dovrebbe esserci l'etichetta che dovrei applicare alla scatole in cui metto l'alimentatore...solo che non l'allegato non funziona, non so se prima devo compilare altri dati nel sito della UPS.

nessuno di voi ha avuto assistenza microsoft, dovendo toranre la console o altri componenti come l'alimentatore?

GRazie
forse l'allegato è un formato particolare e tu non hai il programma per aprirlo.

Dimmi un pò che formato è, così ti dico come si chiama il programma per aprirlo e vedi se ce l'hai :mah:

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
forse l'allegato è un formato particolare e tu non hai il programma per aprirlo.Dimmi un pò che formato è, così ti dico come si chiama il programma per aprirlo e vedi se ce l'hai :mah:
Ciao,

è un allegato che rimanda ad un link... quindi apre una pagina di internet

 
Top