Ebbene ragazzi la fine dei vostri problemi tecnici è vicina! Lo Staff è lieto di presentarvi la nuova guida ai problemi sia di natura Hardware che Online! Da oggi ciascuna FAQ, ove possibile, sarà corredata di uno screen in modo da rendere più semplice la risoluzione del vostro problema.
In questo thread cercheremo di raccogliere, catalogare e risolvere ogni vostro dubbio o problema che si presenti durante la vita della vostra beneamata console. Non vi resta che consultare le FAQ (purtroppo sempre più numerose) e, qualora aveste ancora dei dubbi o la vostra console non intenda sottomettersi alla vostra volontà, postare qui il vostro tarlo.
Vedrete che con l'aiuto del Vostro ultra tecnologico Staff, e del Forum in generale, qualsiasi problema sarà risolto (al costo di farvi lanciare la Xbox dalla finestra come test finale ).
Sommario: Assistenza Microsoft XBOX FAQ XBOX ONE Problemi di Connessione (NAT, IP Statico, Port Forwarding, Codici di Errore)
Il servizio Assistenza Microsoft è a vostra disposizione nei seguenti giorni e orari indipendentemente dal tipo di assistenza richiesta : dal Lunedì al Venerdì 09:00-22:00, il Sabato 09:00-20:00, Domenica 09:00-17:00. Nel caso la console vada in assistenza i tempi richiesti per la restituzione sono all'incirca di due settimane, tempi che possono anche aumentare qual ora l'assistenza venga fornita da un centro non in Italia. L'assistenza è disponibile attraverso diversi canali, ovvero: Web : Attraverso questo link o a questo accederete direttamente al supporto guidato di Microsoft. Seguendo passo passo le guide a video otterrete l'assistenza necessaria a seconda del problema riscontrato, con la possibilità di avviare anche una Chat. Numeri di Telefono : +39 0269633724 800 787614 800 787615 Minorati dell'udito (dispositivo TTY)
In questa sezione, sotto spoiler, raccoglieremo tutte le domande più frequenti riguardanti Xbox One con le relative soluzioni ove possibile. Ciascuna domanda sarà raccolta in aree dedicate per favorire una ricerca più rapida
APERTURA NAT
In questo thread cercheremo di raccogliere, catalogare e risolvere ogni vostro dubbio o problema che si presenti durante la vita della vostra beneamata console. Non vi resta che consultare le FAQ (purtroppo sempre più numerose) e, qualora aveste ancora dei dubbi o la vostra console non intenda sottomettersi alla vostra volontà, postare qui il vostro tarlo.
Vedrete che con l'aiuto del Vostro ultra tecnologico Staff, e del Forum in generale, qualsiasi problema sarà risolto (al costo di farvi lanciare la Xbox dalla finestra come test finale ).
Sommario: Assistenza Microsoft XBOX FAQ XBOX ONE Problemi di Connessione (NAT, IP Statico, Port Forwarding, Codici di Errore)
Il servizio Assistenza Microsoft è a vostra disposizione nei seguenti giorni e orari indipendentemente dal tipo di assistenza richiesta : dal Lunedì al Venerdì 09:00-22:00, il Sabato 09:00-20:00, Domenica 09:00-17:00. Nel caso la console vada in assistenza i tempi richiesti per la restituzione sono all'incirca di due settimane, tempi che possono anche aumentare qual ora l'assistenza venga fornita da un centro non in Italia. L'assistenza è disponibile attraverso diversi canali, ovvero: Web : Attraverso questo link o a questo accederete direttamente al supporto guidato di Microsoft. Seguendo passo passo le guide a video otterrete l'assistenza necessaria a seconda del problema riscontrato, con la possibilità di avviare anche una Chat. Numeri di Telefono : +39 0269633724 800 787614 800 787615 Minorati dell'udito (dispositivo TTY)
In questa sezione, sotto spoiler, raccoglieremo tutte le domande più frequenti riguardanti Xbox One con le relative soluzioni ove possibile. Ciascuna domanda sarà raccolta in aree dedicate per favorire una ricerca più rapida
APERTURA NAT
Tarlo perpetuo di tanti di noi, il problema della connessione e del tipo di NAT può essere risolto in pochi semplici passi che vi illustreremo nella guida a seguire. Giova precisare, comunque, che avere di base una buona connessione (con valori minimi di download/upload di 10/1 mbs) evita già di per se il problema del NAT Moderato o Stretto, evitando così macchinosi settaggi del router e del port forwarding.
Esistono tre tipi di NAT:
- NAT APERTO La migliore condizione che possa verificarsi, indica una solida rete sulla quale è possibile giocare, ospitare e chattare. Nessun problema di multiplayer e di Host
- NAT MODERATO La condizione più comune a causa di connessioni non in fibra. E' possibile giocare online, tuttavia potrebbe non essere possibile giocare con altri utenti, avere problemi di chat e in genere non si verrà scelti per ospitare una partita
- NAT LIMITATO La condizione peggiore, è possibile giocare online solo con persone che dispongono di un NAT APERTO. Non è possibile essere scelti per ospitare una partita. Problemi diffusi di chat e della stabilità in generale
Un tentativo per ovviare al NAT MODERATO o LIMITATO è il port forwarding, ovvero entrare all'interno del modem e aprire delle "porte" che potrebbero essere chiuse, e settare un IP STATICO alla vostra Xbox. A seconda del vostro operatore e del modem utilizzato i passaggi potrebbero essere differenti ma in linea di massima comuni. Vediamo come fare.
STEP 1: SETTARE IP STATICO
Andando in Impostazioni, Impostazioni di Rete, Impostazioni Avanzate, Imposta IP Manualmente, avremo modo di settare l'IP STATICO. In Linea di massima come DNS PRIMARIO e SECONDARIO è possibile inserire quelli di Google, stabili e funzionanti. In alternativa possiamo inserire quelli consigliati dal nostro operatore telefonico.
I valori da inserire sono:
- Indirizzo IP: 192.168.1.118 (le ultime 3 cifre posso essere settate su un valore compreso, in genere, tra 101 e 254)
- Subnet Mask: 255.255.255.0
- Gateway: 192.168.1.1
- DNS Primario: 8.8.8.8
- DNS Secondario: 8.8.4.4
STEP 2: PORT FORWARDING
Inserite il seguente indirizzo nel vostro Browser: Si aprirà la pagina di configurazione del vostro modem. Eseguite l'accesso e, in questo caso, nel menù a sinistra andate in WAN, selezionate l'etichetta "Virtual Server/Port Forwarding". Nell'elenco inserite i seguenti valori:
- Porta 88 (UDP)
- Porta 3074 (UDP e TCP)
- Porta 53 (UDP e TCP)
- Porta 80 (TCP)
- Porta 500 (UDP)
- Porta 3544 (UDP)
- Porta 4500 (UDP)
Per Maggiori Info è sempre possibile consultare le seguenti pagine su Xbox.com: https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/connect-network/network-ports-used-xbox-live
Se durante il login, o semplicemente quando avviate un gioco o app, vi arriva a video un codice di errore allora potete utilizzare l'app nella console Assistenza Xbox dove potete verificare se ci siano eventuali problemi lato server di Xbox Live oppure ricercare il codice e scoprire a quale problema si riferisce; in alternativa potete visitare la pagina web dedicata.
Nell'immagine sopra si può notare come il sistema Xbox Live-Xbox One, in questo caso, sia perfettamente in funzione.
Staff Microsoft Xbox Gamesforum Anno 2016 - Versione 2.0
Ultima modifica da un moderatore: