Cosa c'è di nuovo?

[Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

ufficiale

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Ciao, una domanda: Hitman Absolution per 360 riceve una patch per prestazioni migliorate su xboxonex?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ciao a tutti, volevo parlare di un problema di cui ho parlato in un post precedente, ma con degli aggiornamenti.

Io e un mio amico e leggendo sui forum online anche altra gente, abbiamo un problema: con qualsiasi controller Series X quando si avviano la maggior parte dei giochi ottimizzati per Series (Halo Infinite, Doom Eternal, Crash Bandicoot 4, Visage, poi con Visage il problema è accentuato) qualsiasi comando va premuto leggermente più tempo per far funzionare l'input, e in certi giochi si nota che il movimento della levetta analogico è lievemente scattoso, come se i comandi fossero in un certo qual modo intermittenti, il problema poi rimane sui menu della dashboard e anche su altri giochi che normalmente non lo hanno, una volta spento e riacceso il controller ricomincia a funzionare perfettamente finché non si ritorna al gioco che dava questo problema o non se ne avvia uno. Usando il controller con il cavo USB (non per ricaricare la batteria ma per giocarci anche senza) la risposta ai comandi è perfetta tranne che su Visage (e probabilmente anche su altri giochi). Sono quasi 4 mesi che c'è questo problema, e forse altri utenti ce l'hanno anche da più tempo, e anche dopo l'ultimo aggiornamento (quello del 17 novembre 2021) non è stato risolto, ho parlato con l'assistenza (soprattutto quella americana) più volte e non sanno se è meglio mandare in assistenza il controller o la console, io sono senza parole. Qualcuno ha qualche soluzione al riguardo o è al corrente di questo problema?
È uscito un nuovo aggiornamento della console, magari risolve il problema
Ciao, una domanda: Hitman Absolution per 360 riceve una patch per prestazioni migliorate su xboxonex?
Non dovrebbe
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Però questo problema è apparso dopo un aggiornamento di circa 4 mesi fa, e sta succedendo a molte persone leggendo sui vari siti internet, non credo che questa sia la soluzione
Ma l'assistenza non ti ha saputo consigliare nessuna procedura tipo resettare la console e rifare gli aggiornamenti o cose del genere?
 

Striker92

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2012
Messaggi
182
Reazioni
3
Medaglie
4
Ragazzi, mi spiegate gentilmente passo passo come regalare Ultimate a un bambino risparmiando? Ora non ha abbonamenti attivi, in passato aveva Ultimate. Acquisto un codice Live Gold 12 mesi, insieme nell'Xbox lo attiviamo e ad 1€ posso trasformarli in 12 mesi di Ultimate?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,246
Reazioni
798
Medaglie
10
Ragazzi, mi spiegate gentilmente passo passo come regalare Ultimate a un bambino risparmiando? Ora non ha abbonamenti attivi, in passato aveva Ultimate. Acquisto un codice Live Gold 12 mesi, insieme nell'Xbox lo attiviamo e ad 1€ posso trasformarli in 12 mesi di Ultimate?
Ciao compra un 12 mesi di gold attivi attraverso il sito xbox su riscatta codice oppure da console e devi andare sempre su riscatta, dopo aver inserito il codice del xbox live gold di 12 mesi ed averlo attivato, se ti da la possibilità di partecipare a 1€ per un mese di xbox game ultimate lo attivi e ti converte il tutto in 13 mesi di xbox game ultimate. Ti consiglio di prendere il gold di 12 mesi su il sito Eneba che costa di meno. Spero di essere stato chiaro,
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Ma solo la mia console ha problemi con l'accensione da quando hanno messo questa cavolo di Dash in 4K inutile?
Ci mette 2 minuti ad avviarsi contro i forse 15 secondi di prima...e certe volte rimane nera sino a quando non premo qualcosa :facepalm:

Ma poi in generale mi sembra più lenta spostandosi in Dash tra vedere amici, store e tutto...
L'avevo un po' subito ma dopo l'ultimo l'aggiornamento la situazione è ridicola e inizia a darmi fastidio sul serio.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,343
Reazioni
967
Medaglie
14
Ragazzi buongiorno, oggi mi è arrivata la mia nuova Tv LG oled C15 a cui ho attaccato al momento l'unica console next gen che ho, cioè Serie S. A parte il nat moderato con Fastweb che vabbè credo di sapere come sistemare, Nessun problema di sorta con i 3 giochi che ho provato di sfuggita (Halo, Forza e RE) ma ho avuto problemi con Gears 5. Gears praticamente una volta partito il gioco tutta l'introduzione andava a scatti, con momenti in cui diventava tutto nero e poi tornava e con interferenze a schermo. Prima pensavo fosse l'impostazione a 120Hz, e ho provato a mettere 60 ma niente, sempre solito problema. Poi ho capito che è l'HDR, tant'è che soltanto disattivandolo il gioco funziona perfettamente.
Qualcuno sa come risolvere il problema? Ovviamente cercando di mantenere l'HDR? :asd:
Grazie!!
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,472
Reazioni
3,629
Medaglie
8
Ho un problema con la registrazione dei controller su series x, praticamente ho ciascun controller registrato due volte, su fifa ne vedo quattro! Soluzioni?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,878
Reazioni
1,961
Medaglie
6
da qualche giorno ho diversi problemini con series s
1 la console non si accende più via pad, la accendo tramite tasto console ed il pad viene normalmente riconosciuto
2 il passaggio tra le varie schede inizia ad essere lento, tanti secondi tipo one s
3 capita spesso che lancio youtube ed appare il messaggio "l'app ha impiegato troppo tempo..." o un qualcosa di simile, lancio i giochi via pass qualcuno si avvia qualcuno no riportando lo stesso errore citato "ha impiegato troppo tempo"
consigli?
la console la spengo sempre totalmente se può essere utile
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
da qualche giorno ho diversi problemini con series s
1 la console non si accende più via pad, la accendo tramite tasto console ed il pad viene normalmente riconosciuto
2 il passaggio tra le varie schede inizia ad essere lento, tanti secondi tipo one s
3 capita spesso che lancio youtube ed appare il messaggio "l'app ha impiegato troppo tempo..." o un qualcosa di simile, lancio i giochi via pass qualcuno si avvia qualcuno no riportando lo stesso errore citato "ha impiegato troppo tempo"
consigli?
la console la spengo sempre totalmente se può essere utile
Fai fare un power cycle alla console: da accesa tieni premuto il pulsante di accensione fino a che non si spegne, poi stacca la spina, aspetta almeno 30 secondi e riattacca tutto.
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,845
Reazioni
642
Medaglie
7
Ma qualcuno qui dentro con Series X è affetto da problemi di disconnessione continui soprattutto con wi fi in banda a 5 ghz? Purtroppo da un anno scazzotto con questa problematica, in realtà abbastanza comune apparentemente (se vi fate un giro si google ci sono decine di testimonianze). Qualcuno ha trovato un modo per risolvere il problema? La cosa sta diventando abbastanza snervante ora che gioco anche spesso online su Halo Infinite dove mi sono già ritrovato bannato 2 volte su Arena a causa di queste disconnessioni. Passare su banda 2.4 ghz aiuta parzialmente ma non risolve del tutto il problema :(. Pare sia un bug, ma dopo 1 anno Microsoft ancora non ha risolto incredibilmente. Con Xbox One, One X (ma anche switch e ps4) mai nessun problema.
Non so se ne avete già parlato precedentemente.
Una volta ho provato con cavo Ethernet e la situazione è stata anche peggiore :asd:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7
Qualcuno usa l'installazione remota da app? Continua a darmi problemi ovvero una volta che scarico un gioco, lo faccio partire e lo disinstallo, una volta che scarico il seguente mi riscarica anche il primo.
Qualcuno sa come risolvere o se è possible risolvere?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Qualcuno usa l'installazione remota da app? Continua a darmi problemi ovvero una volta che scarico un gioco, lo faccio partire e lo disinstallo, una volta che scarico il seguente mi riscarica anche il primo.
Qualcuno sa come risolvere o se è possible risolvere?
L'ho usato pochissimo, praticamente solo per le sfide di Rewards, ma mi è sembrato tutto gestito molto peggio rispetto alla vecchia app quindi non mi stupirebbe fosse un bug persistente...
 

FibraElite

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Apr 2011
Messaggi
5,058
Reazioni
270
Medaglie
7
Domanda: sapete dirmi se Series X carica i controller anche da spenta?
 
Top