Cosa c'è di nuovo?

Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Sono riuscito a risolvere l'errore 0x87E00017 :bruniii:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Come hai fatto?
Dopo settimane e mille tentativi sono incappato in una discussione in cui parlavano che i problemi più che l'app era il contatto coi server ed in poche parole mi è bastato rinominare il file Host in host.old ed è ripartito tutto :bruniii:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ciao ragazzi, sto avendo dei problemi con l'app Xbox. Fino a un'ora fa funzionava tutto, poi mi sono messo a smanettare un pò per giocare Ori 2 con il DS4 (installato DS4Windows e HidHide) e improvvisamente non va più. Prima l'ho lanciata e non comparivano piu i giochi nella libreria. Ho riavviato il pc, e ora i giochi mi compaiono, ma se provo a farli partire mi da questo errore: "Non è possibile aprire Ori And The Will Of The Wisps perché è offline. Il dispositivo di archiviazione potrebbe essere mancante o disconnesso." Me lo fa con tutti i giochi installati :dsax:

EDIT: Ne ho reinstallato uno (Ori) e adesso vanno tutti. Vabbe :asd:
 
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
A me su PC l’app Xbox continua a disconnettersi dalla rete Microsoft. Mi è già successo in passato, ma non ricordo come sono riuscito a risolvere. Avete qualche consiglio? Tipo ieri su Forza Horizon 5 continuava a disconnettersi dai servizi online.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
A me su PC l’app Xbox continua a disconnettersi dalla rete Microsoft. Mi è già successo in passato, ma non ricordo come sono riuscito a risolvere. Avete qualche consiglio? Tipo ieri su Forza Horizon 5 continuava a disconnettersi dai servizi online.
Guarda i dns prova a mettere quelli di Google.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
A me su PC l’app Xbox continua a disconnettersi dalla rete Microsoft. Mi è già successo in passato, ma non ricordo come sono riuscito a risolvere. Avete qualche consiglio? Tipo ieri su Forza Horizon 5 continuava a disconnettersi dai servizi online.
Il problema è del gioco
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Proverò a cambiare DNS ma spero che sia solamente un problema del gioco. Vi faccio sapere se riesco a farlo funzionare
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,727
Reazioni
2,346
Medaglie
19
C'è una cosa che non mi è chiara. La Xbox App e il Microsoft Store sono ancora due enti separati?

Cioè, se io compro un gioco sul Microsoft Store, devo comunque scaricarlo da questo - non posso farlo dalla app Xbox, che quindi riveste unicamente la funzione di gestire i giochi del Game Pass?
Le versioni Xbox App/Game Pass di un gioco sono diverse da quelle del Microsoft Store, insomma?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
C'è una cosa che non mi è chiara. La Xbox App e il Microsoft Store sono ancora due enti separati?

Cioè, se io compro un gioco sul Microsoft Store, devo comunque scaricarlo da questo - non posso farlo dalla app Xbox, che quindi riveste unicamente la funzione di gestire i giochi del Game Pass?
Le versioni Xbox App/Game Pass di un gioco sono diverse da quelle del Microsoft Store, insomma?
I giochi comprati o riscattati sullo store, compariranno nella libreria dell'app Xbox, anche se non immediatamente, però se inizi a scaricarli dal MS Store, il download comparirà all'istante anche sull'app
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,727
Reazioni
2,346
Medaglie
19
I giochi comprati o riscattati sullo store, compariranno nella libreria dell'app Xbox, anche se non immediatamente, però se inizi a scaricarli dal MS Store, il download comparirà all'istante anche sull'app
Quindi diciamo che il gioco è sempre lo stesso, cambia solo il client che uso per gestire il download e l'installazione, giusto?

Scusa se chiedo e arichiedo ma volevo capire bene se effettivamente i due percorsi sono intercambiabili :hmm:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Quindi diciamo che il gioco è sempre lo stesso, cambia solo il client che uso per gestire il download e l'installazione, giusto?

Scusa se chiedo e arichiedo ma volevo capire bene se effettivamente i due percorsi sono intercambiabili :hmm:
Sì esatto :sisi:
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Ragazzi mi serve un aiutino, ho ripescato dal cassetto un controller tarocco per pc (cablato usb) però uplay non me lo rileva nonostante i driver siano correttamente inseriti. Cosa posso fare per rimediare?
 
U

Utente cancellato 124845

Ragazzi mi serve un aiutino, ho ripescato dal cassetto un controller tarocco per pc (cablato usb) però uplay non me lo rileva nonostante i driver siano correttamente inseriti. Cosa posso fare per rimediare?
E' un vecchio controller DInput? Se si, ti serve soltanto un programmino come x360ce che converte l'input DInput in XInput.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
E' un vecchio controller DInput? Se si, ti serve soltanto un programmino come x360ce che converte l'input DInput in XInput.
Chiedo scudo, cosa sarebbe DIinput? Le mie conoscenze informatiche sono piuttosto scarse :asd:

EDIT: Ho installato il programma che ha rilevato il pad, persino Ubisot Connect lo rileva ma nel gioco non funziona e all'interno non ci sono setup per i controller. Non è compatibile?
 
Ultima modifica:

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ma per i giochi del Game Pass come si cambia lingua? Bisogna cambiarla all'app Xbox?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,347
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Ma per i giochi del Game Pass come si cambia lingua? Bisogna cambiarla all'app Xbox?
Ti riferisci a qualche gioco in particolare?
Dall'app xbox non trovo nessun riferimento riguardo la lingua dei giochi installati
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ma per i giochi del Game Pass come si cambia lingua? Bisogna cambiarla all'app Xbox?
I giochi recenti hanno più o meno tutti il selettore della lingua tra le opzioni di gioco, il resto penso che l'app Xbox imposti la lingua in base alla lingua di Windows, forse si può far qualcosa tramite il registro di sistema ma bisognerebbe valutare in base al gioco in questione :ahsisi:
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,382
Reazioni
557
Medaglie
6
Giusto una curiosità: se faccio il Gamepass col promo 3 mesi 1€, in futuro avrò di nuovo la possibilità di rifarlo con la promo?

Alcuni amici sostengono che nonostante abbiano fatto la promo "3 mesi 1€" in passato, hanno potuto rifare di nuovo altri 3 mesi ad 1€ per giocare a Horizon 5 (che poi è lo stesso motivo per il quale voglio farlo anch'io).

C'è qualcuno che può confutare o confermare la cosa?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Giusto una curiosità: se faccio il Gamepass col promo 3 mesi 1€, in futuro avrò di nuovo la possibilità di rifarlo con la promo?

Alcuni amici sostengono che nonostante abbiano fatto la promo "3 mesi 1€" in passato, hanno potuto rifare di nuovo altri 3 mesi ad 1€ per giocare a Horizon 5 (che poi è lo stesso motivo per il quale voglio farlo anch'io).

C'è qualcuno che può confutare o confermare la cosa?
Dopo tot tempo confermo che puoi rifarlo :unsisi:
 
Top