Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A già risposto Tavaguet...quindi mi associo,visto che non crea problems alla console.

Io cmq preferisco toglierlo finita la sessione di gioco. ma questa è una mia usanza /paranoia da sempre , con qualunque console!!! :asd:

l'unica cosa che non và assssolutamente fatta mentre il disco gira nella console e muovere/spostare la console.....lì sì che faresti danni!!!!
Beh almeno è un sollievo sapere che sti problemi non me li metto solo io. :asd:  Grazie a entrambi.

Sì quello lo so. :sisi:  

Ciao ragazzi, oggi ho montato lo stand verticale alla pro, solo che mi è venuto un dubbio: tutti ci siamo fatti menate sul fatto delle ventole e che bisogna lasciare spazio ai lati della console per fare circolare aria, ma con.lo stand ha solo 1cm.di spazio dal piano d'appoggio, quindi non dará problemi di circolo d'aria ed aspirazione della polvere?

Ricordo che quella della fat aveva le prese d'aria su ogni lato della base...

Ciao ragazzi, oggi ho montato lo stand verticale alla pro, solo che mi è venuto un dubbio: tutti ci siamo fatti menate sul fatto delle ventole e che bisogna lasciare spazio ai lati della console per fare circolare aria, ma con.lo stand ha solo 1cm.di spazio dal piano d'appoggio, quindi non dará problemi di circolo d'aria ed aspirazione della polvere?

Anche se la console è stata progettata per funzionare nelle 2 posizioni, la posizione ideale è senza in minimo dubbio quella orizzontale. L'ideale sarebbe poi mettere (come faccio io)  4 cubetti ( 8 cm ma volendo anche 10 cm sarebbe l'ideale)  messi sotto ai 4 angoli in modo che rimanga sollevata dalla base d'appoggio  quel tanto che basta per aver un miglior flusso dell'aria sia sopra ke  sotto....e fidati che aiuta non poco la console!!!!

La ventola è posizionata sulla parte destra  (lì dove ci sono i 2 ingressi usb x capirci) e quindi mettendola in verticale  lavora decisamente peggio (per quel che riguarda il flusso dell'aria) propio perchè ha solo quel cm di spazio dalla base d'appoggio.

Ultima modifica da un moderatore:

è indubbiamente più **** la Pro in verticale,ma ,come ti hanno già detto, non credo sia l'ideale. Personalmente non la metterei mai in verticale.

Gianp ha detto:
è indubbiamente più **** la Pro in verticale,ma ,come ti hanno già detto, non credo sia l'ideale. Personalmente non la metterei mai in verticale.
@Gianp@Copy grazie per le risposte alla fine l'ho lasciata in verticale , la rumorositá mi sembra uguale a prima (chassis b). Dopo proverò a risistemarla stesa, anche se in verticale non c'è storia per lo spazio occupato, su un ripiano ho PS3+pro+onex+360 tutte in verticale con 10cm fra l'una e l'altra e 5cm circa dal ripiano superiore.

Ragazzi si può mettere la console a riposo mentre sta scaricando un aggiornamento di un gioco e il disco gira ancora all'interno del lettore? Il disco è necessario anche per l'aggiornamento?

Fusenr ha detto:
Ragazzi si può mettere la console a riposo mentre sta scaricando un aggiornamento di un gioco e il disco gira ancora all'interno del lettore? Il disco è necessario anche per l'aggiornamento?
No, il disco non serve per l'aggiornamento, il rumore che senti è probabilmente la ventola che lavora quando scarica.

Fusenr ha detto:
No, il disco non serve per l'aggiornamento, il rumore che senti è probabilmente la ventola che lavora quando scarica.
Allora, ho provato a metterla a riposo col disco dentro e il disco in realtà mi è parso fermarsi all'entrata in questa modalità, cioè in quel momento il rumore mi è parso quello del disco che smette di girare, non di una ventola. Comunque ho aspettato qualche minuto e l'ho riaccesa. Ha rifatto la preparazione per il download in pochi secondi e ho notato che i GB mancanti per completare l'aggiornamento erano all'incirca dimezzati, probabilmente ha ricalcolato la previsione da zero tenendo conto di quelli già scaricati, e mi sembra che fosse effettivamente andata avanti col download senza bisogno del disco. Quest'ultimo ha ripreso a girare e dopo poco tempo stavolta ha smesso (o la ventola, come dici tu... oppure non potrebbero essere entrambi?), quindi l'ho tolto e l'aggiornamento ha continuato senza intoppi. Ora l'ho messa nuovamente a riposo senza il disco dentro, in attesa che finisca. Conclusione: che fosse la ventola o il disco, l'aggiornamento non ha bisogno di quest'ultimo, grazie per la risposta. :sisi:  

Raga un info...

Un mio amico deve regalare un volante ai suoi bambini e voleva sapere se era compatibile con il gioco Cars...sinceramente non sono informato sui giochi di macchine e i volanti voi ne sapete qualcosa ?

Raga un info...

Un mio amico deve regalare un volante ai suoi bambini e voleva sapere se era compatibile con il gioco Cars...sinceramente non sono informato sui giochi di macchine e i volanti voi ne sapete qualcosa ?
Ciao , purtroppo il gioco non supporta il volante.

Quel cesso di PS Mini l'hanno già abbassata a 60 euro

Buon prezzo ??

Per i titoli che offre la PS one classic non la prenderei neanke se la mettessero a 30 euri!!!!!

In più Sony non ha fatto nulla x migliorar un pò quei pochi titoli.........quindi è un'acquisto a dir poco inutile!!!!!

Il taglio di prezzo poi è la dimostrazione che questa console non stà vendendo una cippa!!!!! :asd:

Avrei bisogno di un indicazione... Devo prendere delle cuffie. Voglio spendere il meno possibile. Anche se hanno un solo speaker va bene comunque (come anche due :sisi:  ), dato che non le voglio per sentire l'audio del gioco (meglio ancora se già le cuffie proprio non hanno la possibilità di sentire l'audio del gioco o che comunque si possa disattivare) perchè le userò solo nei party (esclusivamente su PS4) mentre gioco con altre persone.

Però, altre caratteristiche che devono avere obbligatoriamente (se sale il prezzo per queste cose va bene comunque, basta non spendere un bordello dato che appunto le uso solo quando entro nei party occasionalmente):

- Devono essere comode, non stringere testa e orecchie, assolutamente regolabili che non facciano peso sulle astine degli occhiali evitandole assolutamente (per chi ha -7 quasi da entrambi gli occhi, gli occhi sono gli occhiali quindi vanno trattati in maniera impeccabile :rickds:  )

- Assolutamente non Bluetooth, connessione solo tramite USB.

- E infine, assolutamente possibilità di regolare l'audio (mi sono ritrovato più volte con gente che fischia, che sente la musica dal cellulare, che "parla" comunicando con urla isteriche e guerriere con la propria madre/fidanzata/moglie quando sono tre stanze lontane da loro, padri con bambini di un anno affianco che piangono... Una volta mi capitò pure un tizio che aveva due parrocchetti vicino).

Si, quando trovi sconosciuti da ogni parte del mondo per boostare i trofei o giocare in co-op si trova di tutto  :morristend:  

Vi auguro una buona ricerca o confido nella vostra immensa conoscenza per trovare un tipo che abbia tutte queste proprietà :sad2:

Ho ps4 pro, Samsung 4K e la fibra ... solo che quando gioco con un amico a schermo condiviso all’ultimp Cod, quando uno dei due muore e cambia schermata l’altro lagga di brutto ... c’e Qualche impostazione della play o della tv (che ho già in modalità gioco) che posso modificare per alleviare il problema?

Ho ps4 pro, Samsung 4K e la fibra ... solo che quando gioco con un amico a schermo condiviso all’ultimp Cod, quando uno dei due muore e cambia schermata l’altro lagga di brutto ... c’e Qualche impostazione della play o della tv (che ho già in modalità gioco) che posso modificare per alleviare il problema?
Da come lo descrivi, sembra più un problema del gioco che del tuo setup video, quindi non credo ci sia molto da fare. A meno che non sappia qualcosa qualche utente più informato di me... 

Potresti provare a disabilitare l'HDCP dalle impostazioni della PS4 Pro, il che ti impedisce di usare App tipo Netflix, ma diminuisce il numero di dati trasmessi da PS4 a TV. 

Salve ragazzi, ho da pochissimi giorni la ps4 pro. Mi togliete un dubbio che ho sui led del controller? Ho notato che solitamente è blu, mentre se è in carica giallo intermittente. Quando invece accendo la console dal controller possibile che la luce sia bianco, quasi azzurra?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Lenny ha detto:
Salve ragazzi, ho da pochissimi giorni la ps4 pro. Mi togliete un dubbio che ho sui led del controller? Ho notato che solitamente è blu, mentre se è in carica giallo intermittente. Quando invece accendo la console dal controller possibile che la luce sia bianco, quasi azzurra?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Normale

Ok, sto giocando a Spiderman ma non ho notato il colore, il dubbio maggiore era sull'azzurro quando accendo

Tanto i tv 4k oled ,ke al momento sono estremamente cari, col tempo si abbasseranno....quindi si potrà farci un pensiero!!!!!

Il supercampionamento (da quello che ho potuto capire)  funziona solo su quei giochi ottimizzati per la pro.

Su quei titoli non ottimizzati c'è cmq la boost mode!!!
Di solito succede il contrario ma nel mio caso dopo aver insistito per la PS4 PRO (e nemmeno gioca) mia moglie subito dopo si è messa a fare discorsi alquanto sospetti sul televisore ? giorno dopo giorno ha iniziato una litanìa finché non è uscita allo scoperto dicendomi che le sarebbe piaciuto cambiare tv.

Siamo andati a fare un giro e mi ha detto “voglio questo” https://www.sony.it/electronics/televisori/af9-series me cojoni ?

Ho cercato di convincerla che potevamo aspettare anche perché quello che abbiamo ora è ancora un signor televisore: fiato sprecato!!!

Per farla breve subito dopo capodanno mi consegnano il KD-65AF9: una bestia, esteticamente non ce n’è per nessuno (devo dire che effettivamente mia moglie ha gusto ?) e anche dal punto di vista tecnico siamo su livelli notevoli...stendiamo invece un velo sull’aspetto economico ??‍♂️

rabber71 ha detto:
Di solito succede il contrario ma nel mio caso dopo aver insistito per la PS4 PRO (e nemmeno gioca) mia moglie subito dopo si è messa a fare discorsi alquanto sospetti sul televisore  giorno dopo giorno ha iniziato una litanìa finché non è uscita allo scoperto dicendomi che le sarebbe piaciuto cambiare tv.
Siamo andati a fare un giro e mi ha detto “voglio questo” https://www.sony.it/electronics/televisori/af9-series me cojoni
Ho cercato di convincerla che potevamo aspettare anche perché quello che abbiamo ora è ancora un signor televisore: fiato sprecato!!!
Per farla breve subito dopo capodanno mi consegnano il KD-65AF9: una bestia, esteticamente non ce n’è per nessuno (devo dire che effettivamente mia moglie ha gusto ) e anche dal punto di vista tecnico siamo su livelli notevoli...stendiamo invece un velo sull’aspetto economico
Spero che tu abbia trovato una qualche offerta perchè 4.000 euro mi sembrano esagerati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro