Saga Guilty Gear Saga

• Autore discussione Autore discussione Prozalius
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

Prozalius

GUILTY GEAR

Allora, quest'oggi tratteremo una saga dal discreto successo, una serie di picchiaduro ad incontri bidimensionale, dall'indiscutibile fascino e complessità e vastità di gioco, ovvero: guilty gear

Guilty Gear

Guilty-Gear-Coverart.png

uscita in via coin-op e convertito magnificamente per la gloriosa psx, guilty gear risultò subito essere un titolo altamente innovativo, anche se il rooster vantava solo 10 personaggi, più 3 sbloccabili, il gioco offriva un'ampia libertà di movimento ed era molto veloce, graficamente al passo con i tempi. a differenza di altri giochi, i personaggi da scegliere non dispongono di stili di lotta esistenti, tranne che in alcuni casi, in pratica dispongono di mosse nate dalla pura fantasia dei programmatori, bellissime le colonne sonore, puramente hard rock, personaggi molto convincenti ed anche buffi. trattasi di un gioco ironico, che però non punta a sfatare il mito del 2d, ma a risaltarlo, rendendo questo gioco davvero molto divertente.

Guilty gear x - Guilty Gear XX Accent Core Plus

77331963fff72c4d4ef1c8e0080d94e1.jpg

e qui il gioco effettuò un salto qualitativo notevole sotto tutti gli aspetti tecnici, in primis quello grafico, con animazioni e definizioni, decisamente superiori rispetto al prequel, tutta la serie x è stata ottimamente convertita per ps2, se ho fatto un salto di titoli, è perché tra guilty gear x e gulty gear xx accent core plus ci furono circa dieci episodi di mezzo, che in realtà non arricchivano in nessun modo la saga, tranne apportando qualche piccola aggiunta che non ne giustificavano l'acquisto, ne la menzione in questo thread. orbene, quindi concentriamoci sull'ultimo capitolo, ovvero guilty gear xx accent core plus, una marea di personaggi selezionabili più due segreti, in più, ogni personaggio dispone di una sua versione ex, ovvero, lo stesso personaggio, che però dispone di tecniche assai differenti rispetto al personaggio originale, una qualità che porta addirittura a raddoppiare il rooster di questo titolo. una valanga di mosse speciali, carica in volo, secondo salto in elevazione, la classica istant kill, però spotenziata rispetto al prequel, parata in volo, la possibilità di effettuare delle hit-combo eccezionali, ma non vi svelo altro, procuratevelo e vedrete che non sarete insoddisfatti. ultima questione, c'è chi sostiene che guilty gear sia un titolo poco tecnico, un'opinione ovviamente errata, a primo acchitto il gioco può fare questo effetto ed è solo approfondendolo con impegno, che si capisce il suo reale valore, infatti, per quanto mi riguarda, l'ultimo episodio x, risulta essere il miglior picchiaduro ad incontri esistente, ma è ovviamente una questione di gusti

Guilty Gear Isuka

408061-guilty-gear-isuka-windows-front-cover.jpg

episodio che sta a cavallo nella serie x, citato per un unico motivo, dispone di un multy plaler che consente fino a 4 giocatori, di sfidarsi contemporaneamente, cosa che rende questo titolo molto appetibile, a chi ama sfidarsi con gli amici

Guilty Gear Petit 1 e 2

68174-guilty-gear-petit.png

in pieno stile pocket fighter della capcom, una versione ironica della classica saga street fighteriana, la software house di guilty gear non ha fatto attendere una sua versione per il portatile wonderswam color che purtroppo non è uscita fuori dal giappone. così, anche qui, potremo utilizzare i personaggi di guilty gear, ma in versione deformed

guilty gear dust strikers

Guilty-Gear-Dust-Strikers-Coverart.png

versione esclusiva per nintendo ds di guilty geat, ma estremamente semplificata, persino troppo a quanto pare, infatti, nonostante la possibilità di giocare in 4, il titolo, quando uscì ai suoi tempi, non riuscì ad ottenere successo

guilty gear judgement

c44112bfed637c57a4fc7d53782aee100.jpg

versione esclusiva per il fenomenale portatile sony psp, trattasi di una versione guilty gear che va affrontato come un comune picchiaduro a scorrimento, c'è da segnalare una strana scelta dei programmatori effettuata nel game play, ovvero che i personaggi selezionabili, vanno controllati come nella controparte ad incontri, invece che come in un classico picchiaduro a scorrimento, una scelta che può piacere oppure no, in ogni caso, trattasi di un ottimo titolo e la next gen? bhè, c'è da dire che uscì qualche anno fa guilty gear 2 per x-box360 che non ho provato di persona, ma tutte le critiche, sono state devastanti nei suoi confronti, infine, udite udite, pare proprio che una nuova versione di guilty gear x per ps3 in hd, sia in via di sviluppo ...

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco la lista di tutti i Guilty Gear finora usciti:

Guilty Gear

Guilty Gear X

Guilty Gear Petit

Guilty Gear X Plus

Guilty Gear Petit 2

Guilty Gear Advance

Guilty Gear XX

Guilty Gear XX: Reload

Guilty Gear: Isuka

Guilty Gear XX: Slash

Guilty Gear: Dust Strikers

Guilty Gear: Judgement

Guilty Gear: Raid Of Arms

Guilty Gear XX: Accent Core

Guilty Gear 2: Overture

Guilty Gear XX: Accent Core Plus

Guilty Gear XX: Accent Core Plus R

il judgement lo avrei trattato volentieri, ma dato che la psp ancora non è da considerarsi retro ...

il judgement lo avrei trattato volentieri, ma dato che la psp ancora non è da considerarsi retro ...
Fa pure, tranquillo, la PSP è ormai in arrivo in sezione retro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fa pure, tranquillo, la PSP è ormai in arrivo in sezione retro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok:sisi:

anche il dust strikers sembra molto interessante e non lo conoscevo

Ultima modifica:
Ecco la lista di tutti i Guilty Gear finora usciti:
Guilty Gear

Guilty Gear X

Guilty Gear Petit

Guilty Gear X Plus

Guilty Gear Petit 2

Guilty Gear Advance

Guilty Gear XX

Guilty Gear XX: Reload

Guilty Gear: Isuka

Guilty Gear XX: Slash

Guilty Gear: Dust Strikers

Guilty Gear: Judgement

Guilty Gear: Raid Of Arms

Guilty Gear XX: Accent Core

Guilty Gear 2: Overture

Guilty Gear XX: Accent Core Plus

Guilty Gear XX: Accent Core Plus R
thread aggiornato, penso che è tutto, grazie mille dell'aiuto!

Umberto è tornato e si vede, grandissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

I migliori titoli della serie, ovvero quelli più bilanciati e divertenti e ricchi di contenuto?

Guilty Gear X Plus - per la prima volta lo story mode con più finali, personaggi in modalità "G.G. Original" e "Extra", con attacchi e proprietà differenti; peccato che Jonnhy sia di molto avvantaggiato contro alcuni personaggi

Guilty Gear XX Accent Core Plus - Testament e Zato-1/Eddie, se ben usati, sono quasi immortali contro alcuni personaggi; per il resto, ottimo bilanciamento ed eccellente varietà di personaggi e i personaggi "extra" sono un bonus

La serie "X" poi ha un fascino unico rispetto alla serie XX; non so, forse lo stile, molto più "anime" e gli sfondi più ricchi di personaggi.

Il mio personaggio preferito?

https://www.youtube.com/watch?v=fbW8jfLhWP8

Seguito da....

https://www.youtube.com/watch?v=I_k49Nzh43M

Ultima modifica da un moderatore:
I migliori titoli della serie, ovvero quelli più bilanciati e divertenti e ricchi di contenuto?

Guilty Gear X Plus - per la prima volta lo story mode con più finali, personaggi in modalità "G.G. Original" e "Extra", con attacchi e proprietà differenti; peccato che Jonnhy sia di molto avvantaggiato contro alcuni personaggi

Guilty Gear XX Accent Core Plus - Testament e Zato-1/Eddie, se ben usati, sono quasi immortali contro alcuni personaggi; per il resto, ottimo bilanciamento ed eccellente varietà di personaggi e i personaggi "extra" sono un bonus

La serie "X" poi ha un fascino unico rispetto alla serie XX; non so, forse lo stile, molto più "anime" e gli sfondi più ricchi di personaggi.

Il mio personaggio preferito?

https://www.youtube.com/watch?v=fbW8jfLhWP8

Seguito da....

https://www.youtube.com/watch?v=I_k49Nzh43M
quoto, ma secondo me, semplicemente il problema consiste nell'aggiunta dei personaggi aggiuntivi, che anche se ben caratterizzati, a livello carismatico, non raggiungono il livello del roster dela serie iniziale x

anche a me piace molto sol monk, ma in versione ex

Ok, riesumo questo topic, perché sono sempre stato attirato da questa saga ma non l'ho mai giocata...e vorrei sapere il modo migliore per farlo! Posto che faccio un sacco di confusione tra i titoli di tutti i capitoli, volevo sapere se qualcuno sapesse consigliarmi quale titolo recuperare e dove...tra le console che mi è parso di aver capito sono coinvolte ho in mio possesso quelle sony (quindi ps2 e psp) specie considerato che per Ps3 mi è parso di capire ancora nulla...

Ok, riesumo questo topic, perché sono sempre stato attirato da questa saga ma non l'ho mai giocata...e vorrei sapere il modo migliore per farlo! Posto che faccio un sacco di confusione tra i titoli di tutti i capitoli, volevo sapere se qualcuno sapesse consigliarmi quale titolo recuperare e dove...tra le console che mi è parso di aver capito sono coinvolte ho in mio possesso quelle sony (quindi ps2 e psp) specie considerato che per Ps3 mi è parso di capire ancora nulla...
Io ti consiglio Guilty Gear X oppure Guilty Gear XX #Reload, si dovrebbero trovare a poco su ps2

Lascerei stare invece l'Isuka che, almeno a me, ha deluso un sacco

Su ps3 c'è BlazBlue che diciamo è l'erede spirituale, è molto bello (almeno il calamity trigger che è l'unico che ho) e anche lui si trova a poco in giro :cat:

Io ti consiglio Guilty Gear X oppure Guilty Gear XX #Reload, si dovrebbero trovare a poco su ps2Lascerei stare invece l'Isuka che, almeno a me, ha deluso un sacco

Su ps3 c'è BlazBlue che diciamo è l'erede spirituale, è molto bello (almeno il calamity trigger che è l'unico che ho) e anche lui si trova a poco in giro :cat:
BlazBlue ce l'ho, ed è esattamente il motivo per cui alla fine mi sono convinto ad avvicinarmi definitivamente a GG :nfox: che poi, paradossalmente, io non sono esattamente un asso nei picchia 2d, anzi diciamo che faccio piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però BB ha rappresentato un caso particolare, in quanto lo stile di gioco, i personaggi, vagamente "l'intreccio" e le musiche mi piacciono da pazzi, e GG mi ha sempre attirato anche di più da questo punto di vista!!

BlazBlue ce l'ho, ed è esattamente il motivo per cui alla fine mi sono convinto ad avvicinarmi definitivamente a GG :nfox: che poi, paradossalmente, io non sono esattamente un asso nei picchia 2d, anzi diciamo che faccio piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però BB ha rappresentato un caso particolare, in quanto lo stile di gioco, i personaggi, vagamente "l'intreccio" e le musiche mi piacciono da pazzi, e GG mi ha sempre attirato anche di più da questo punto di vista!!
Allora aggiungimi sulla ps3 così ho qualcuno con cui giocarci, manco io sono buono a blazblue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando IT quei due GG che ti ho menzionato prima sono ottimi, cercali perchè ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora aggiungimi sulla ps3 così ho qualcuno con cui giocarci, manco io sono buono a blazblue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tornando IT quei due GG che ti ho menzionato prima sono ottimi, cercali perchè ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quando potrò riconnettere la ps3 online lo farò volentieri! E per l'altro punto...qualche suggerimento riguardo il dove trovarli pal ita su internet pal ita a un prezzo accettabile? Giacché credo che nei negozi, a meno che non li vada a cercare tra l'usato ps2 di un Gameshit, difficilmente li troverò...

Vedo poco amore per Bridget, non va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Quando potrò riconnettere la ps3 online lo farò volentieri! E per l'altro punto...qualche suggerimento riguardo il dove trovarli pal ita su internet pal ita a un prezzo accettabile? Giacché credo che nei negozi, a meno che non li vada a cercare tra l'usato ps2 di un Gameshit, difficilmente li troverò...
Eh io li comprai entrambi al gaystop a 5€ uno e 10€ l'altro, pero' a meno che non vuoi per forza la versione ita prenditi pure quelle uk che tanto se non ricordo male sono entrambi in eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova sulla baia o su amazon uk si dovrebbero trovare senza problemi

Vai sullo store e scaricati per PSP il gioco Guilty Gear XX Accent Core Plus, è il più completo per quanto riguarda la qualità e la quantità del roster dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh io li comprai entrambi al gaystop a 5€ uno e 10€ l'altro, pero' a meno che non vuoi per forza la versione ita prenditi pure quelle uk che tanto se non ricordo male sono entrambi in eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prova sulla baia o su amazon uk si dovrebbero trovare senza problemi
Allora tenterò, tanto è uguale, l'importante è che sia pal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai sullo store e scaricati per PSP il gioco Guilty Gear XX Accent Core Plus, è il più completo per quanto riguarda la qualità e la quantità del roster dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La giocabilità com'è su Psp? Perché io non ricordo un singolo picchia 2d su questa console che sia riuscito decentemente da questo punto di vista di quelli che ho provato io...anche tra gli obiettivi ci sarebbe ovviamente anche recuperare i titoli che vantano la maggior quantità di contenuti/pg del roster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro