Nindies Hades (Serie)

Pubblicità
Fatta qualche run. ho sbloccato tutte le armi (credo) e posso potenziarle con il sangue ora. 

Vi chiedo qualche info al volo:

-c'è modo di vedere la mappa o si va a caso? (io al momento cerco di fare la strada più lunga possibile prima del boss, ma va a caso)

- eventi come fontane, sisifo, caos ecc ecc sono random?

-come mai a volte ci sono delle stanze in cui c'è la ricompensa direttamente?

Ho dato il nettare ad un po' di persone. sto portando su alcuni memento. Gran bel gioco.

Avevo snobbato l'arco inizialmente...grazie a quello e a condanna sull'attacco speciale sono riuscito ad arrivare al terzo piano inoltrato.
-no la mappa non puoi vederla

-probabilmente hanno tutti una strada, dipende da cosa prendi prima o dopo, ma prima del boss di turno c'è sempre il "corridoio", ossia o lo shop oppure una stanza vuota con il reward

-come sopra, di norma è "scontato" che passi dallo shop con Caronte prima di andare al boss, però se fai strade diverse capiti in una di queste, oppure nella stanza "rilassante" che c'è ogni tanto

-no la mappa non puoi vederla

-probabilmente hanno tutti una strada, dipende da cosa prendi prima o dopo, ma prima del boss di turno c'è sempre il "corridoio", ossia o lo shop oppure una stanza vuota con il reward

-come sopra, di norma è "scontato" che passi dallo shop con Caronte prima di andare al boss, però se fai strade diverse capiti in una di queste, oppure nella stanza "rilassante" che c'è ogni tanto
Mi capita anche di riuscire a evitare lo shop. Il primo piano di solito lo evito perchè al momento non ho ancora tante momente a inizio partita.

Devo ancora potenziare molte cose allo specchio...e devo ancora sbloccare dei talenti (mi servono 20 chiavi per il prossimo...quelle e il nettare si fanno molto lentamente)

Per i cristalli mi conviene usarli prima per le stanze durante la fuga giusto? gli abbellimenti per le stanze non danno bonus o si? 

Il sangue si otterrà in qualche altro modo? al momento lo riuscivo a ottenere solo battendo il primo boss con le armi diverse. Le ho usate tutte  :asd:

Mi capita anche di riuscire a evitare lo shop. Il primo piano di solito lo evito perchè al momento non ho ancora tante momente a inizio partita.

Devo ancora potenziare molte cose allo specchio...e devo ancora sbloccare dei talenti (mi servono 20 chiavi per il prossimo...quelle e il nettare si fanno molto lentamente)

Per i cristalli mi conviene usarli prima per le stanze durante la fuga giusto? gli abbellimenti per le stanze non danno bonus o si? 

Il sangue si otterrà in qualche altro modo? al momento lo riuscivo a ottenere solo battendo il primo boss con le armi diverse. Le ho usate tutte  :asd:
All'inizio è normalissssimo essere "precari", lo shop non serve evitarlo, puoi anche passarci e non prendere nulla, o se hai qualche moneta ti ricarichi un po di vita,

più fai run più potenzierai un po tutto, no problem, arriverai al punto di "farmare" roba senza che te ne accorgi,

gli abbellimenti non danno bonus, ma la prima pagina dall'appaltatore ha degli oggetti che ti serviranno molto andando avanti.

Non ho capito riguardo ai cristalli, quelli di solito si usano per gli abbellimenti, e il sangue si ottiene anche in altri modi ma si, solitamente battendo il boss, ma più avanti capirai e ci sarà un modo molto più veloce per farmali anche semplicemente battendo i boss.

All'inizio è normalissssimo essere "precari", lo shop non serve evitarlo, puoi anche passarci e non prendere nulla, o se hai qualche moneta ti ricarichi un po di vita,

più fai run più potenzierai un po tutto, no problem, arriverai al punto di "farmare" roba senza che te ne accorgi,

gli abbellimenti non danno bonus, ma la prima pagina dall'appaltatore ha degli oggetti che ti serviranno molto andando avanti.

Non ho capito riguardo ai cristalli, quelli di solito si usano per gli abbellimenti, e il sangue si ottiene anche in altri modi ma si, solitamente battendo il boss, ma più avanti capirai e ci sarà un modo molto più veloce per farmali anche semplicemente battendo i boss.
La prima pagina dell'appaltatore mi sta dando cose per le partite giocate (stanza della fontana, vasi con più monete ecc ecc). le altre pagine sono cose estetiche.

Al momento infatti sto usando i cristalli anche per prendere qualche chiave. 

Comunque ho giocato centinaia di ore a Binding e Enter the gungeon...so che si deve semplicemente giocare e tutto vien da sè. 

Per la forma finale delle armi devo potenziare al massimo le altre tre forme?

La prima pagina dell'appaltatore mi sta dando cose per le partite giocate (stanza della fontana, vasi con più monete ecc ecc). le altre pagine sono cose estetiche.

Al momento infatti sto usando i cristalli anche per prendere qualche chiave. 

Comunque ho giocato centinaia di ore a Binding e Enter the gungeon...so che si deve semplicemente giocare e tutto vien da sè. 

Più prendi le cose della prima pagina o forse anche delle altre (io alcune cose un po a caso le prendevo) più se ne sbloccano altre :sisi:  ,

si va bene anche il baratto per le chiavi :sisi:  ,

per la forma finale devi prima prendere la forma finale di una (penso della lancia) semplicemente giocando e potenziando un pochino (non usare troppo sangue senò poi te ne rimane poco per sbloccare le forme finali e devi farmarle),

e poi una volta sbloccati determinati dialoghi (sempre giocando) sbloccherai delle subquest che ti faranno sbloccare le armi finali :sisi:  ,

se ti vuoi spoilerare come basta che fai sulla wiki del gioco.

Più prendi le cose della prima pagina o forse anche delle altre (io alcune cose un po a caso le prendevo) più se ne sbloccano altre :sisi:  ,

si va bene anche il baratto per le chiavi :sisi:  ,

per la forma finale devi prima prendere la forma finale di una (penso della lancia) semplicemente giocando e potenziando un pochino (non usare troppo sangue senò poi te ne rimane poco per sbloccare le forme finali e devi farmarle),

e poi una volta sbloccati determinati dialoghi (sempre giocando) sbloccherai delle subquest che ti faranno sbloccare le armi finali :sisi:  ,

se ti vuoi spoilerare come basta che fai sulla wiki del gioco.
no no, vado avanti giocando per ora. no problem. grazie mille

devi sbloccare la pergamena delle missioni dall'appaltatore, poi mettere 5 sangue titano su una lancia (non quella base però) e poi parlare con achille...una volta sbloccata quella fai lo stesso con le altre armi...i dialoghi sono con: nyx-spada, zeus-pistola, minotauro-guantoni, artemide-arco

Ultima modifica da un moderatore:
ci sta :ahsisi:

l'amuleto di ermes è rotto...solo a livello 1 sommando col suo dono grigio avevo il 45% di velocità base in piu...a livello3 sei tarantolato xD

Qua ragazzi si supera di gran lunga la qualità generale di un indie insieme ad Hollow Knight e pochi altri,

come quantità del dettaglio e cose da fare però Hades lo supera di poco...

Anche solo il fatto che sono a 90 ore di gioco, e dopo aver battuto decine e decine di volte il primo boss, e cambiando quindi le "regole" e la difficoltà, una certa tizia inizia...INIZIA..a parlare in un certo modo, "evolvendosi", con Zagreus che commenta e fa rotolare dalle risate...

..se davvero arriva a "quel punto", qua si arriva all'apice della cura del dettaglio, un dettaglio piccolissimo ma efficacissimo nel mare che già c'è, e mi sto riferendo alla MIRIADE di sotto quest e storie di ogni personaggio, come interagiscono tra di loro, come acquisiscono confidenza con Zagreus e altri e portano il livello lessicale su altri.

Non so se vi rendete conto cos'hanno tirato fuori i SuperGiant , insieme alla parte dell'ovvio gameplay, ma io non riesco a guardare e godermi solo quello, ma guardo tutto, pure le canzoni cantate, i dettagli sbloccabili anche dopo TANTO e nel mentre la soddisfazione a fare altro.

Insomma è una ruota che continua a girare e ti da pezzi su pezzi,

che caspito sono a novanta ore di gioco e ci sono ancora voci nel Codex che mi dicono "saprai di più continuando a parlare con questa persona" :asd:  .

No vabbè è sublime, poi chissà ancora quante build devo scoprire,

ne ho scoperta una proprio oggi con Artemis, mi sembrava "inutile" e si è rivelata di una potenza assurda con lo scudo, non riesco a cambiare le armi :asd:  , ci sono troppe variabili per ognuna.

finita la prima run con il fucile ( scatto di dionisio , le 5 bombe ,  e l'attacco di are che causa affaticamente mi pare .. sono stati veramente op :rickds: ) bellissimo lo scenario finale con i vari dialoghi e sento che ora senza spoilerare o altro c'è molto altro da fare nelle prossime run .

Probabilmente anche se mi sbilancerò è il miglior indie di sempre che ha settato dei nuovi standard un po per tutti veramente favoloso sotto ogni aspetto .

Imho è  superiore anche ad hollow knight .

I supergiant hanno fatto un lavorone specialmente sotto il piano dell'aspetto grafico e soundtrack.

E niente ho trovato i doni rotti :asd:  quello di demetra che trasforma le gemme in dei raggi...sommato sempre a quello di demetra che aumenta la durata di 4 secondi e raggela + il ritorno istantaneo (leggendario) di ermes

praticamente il boss finale (e non solo) l'ho cotto LOL il bello è che usavo i guantoni che nn c'entrano nulla xD

finito coi guantoni talos in 23 minuti senza morire mai a calore 7...

Oggi ho sbloccato un altra feature,

dopo più di 90 ore di gioco e 80 Attempts,

sto gioco è qualcosa di incredibile, è tutto incastrato nella lore, nei dialoghi, nella progressione,

ho sbloccato anche un "attrezzo" che non posso spoilerare ma che riguarda la musica, sono rimasto di sasso non tanto per l'attrezzo in se, ma quanto per la cura del dettaglio, per le piccole minuzie che i SuperGiant hanno messo su,

progredire poi con la relazione con un certo personaggio, con tanto di "aggiunta grafica" nel profilo, mi sta divertendo un sacco, sembra quasi un dating sim :asd:  , 

un altro personaggio poi sta facendo progressi anche solo a...

pronunciare il mio nome
  :rickds:  cioè tutto questo dopo tutte quelle volte in cui mi sono battuto che era in un "certo stato" senza fare spoiler, è semplicemente appagamento e amore per il gioco,

tutto gira, piano piano, tutto si evolve, le relazioni, i modi di parlare, di reagire,

reagire anche in base a cosa abbiamo fatto, non c'è cosa che non ci viene commentata, mi hanno commentato persino le vittorie consecutive E quando sono schiattato e la catena si è rotta, con tanto di battuta, capolavoro.

Più vado avanti più la

fated list
si aggiorna, le subquest sono una più coinvolgente dell'altra e run su run farmi senza che te accorgi (infatti sto arrivando ad un certo numero di Darkness per un certo task).

Adesso misà che è ora di provare bene anche le altre armi :asd:  , anche se lo scudo e gli artigli mi piacciono troppo e non posso farci niente ahah, il 

pact of punishment
quasi completato nella list, e poi andrò di seconda statua.

Se sfruttati bene è confermato che sono utilissimi TUTTI gli dei, dipende dall'approccio, infatti ultimamente mi sto trovando bene con Artemis, con approccio offensivo fai dolori.

Io ho fatto solo 9 run ma a volte ci lascio le penne anche al primo boss
Però è divertente.

Sent from Tapatalk

Io ho fatto solo 9 run ma a volte ci lascio le penne anche al primo boss
Però è divertente.

Sent from Tapatalk

Tranquillo che io ci ho lasciato le penne per le prime 30 ore al secondo,

è normalissimo, anzi, è fondamentale morire molte volte :asd:  , il fatto di vincere sempre e comunque non è sinonimo se sai giocare o meno o ti godi il gioco o meno, è fatto apposta per far si di progredire anche in quel modo,

se vincessi sempre ti precluderesti un bordello di dialoghi ed eventi.

ormai nn muoio piu...quarta run di fila senza mai morire...questo giro a calore 7 con la pistola...nn avevo abilità curative ma il boss è praticamente esploso in meno di un minuto, forse mi avrà colpito un paio di volte LOL

Arrivato all'ultimo piano. Ma quanto danno fa il veleno? è esagerato   :coosaa:

Non trvo mai abilità curative, vado sempre avanti con i +3 di ogni cambio stanza. L'arco con le abilità giuste è devastante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro