Cosa c'è di nuovo?

Nindies Hades

Hades
Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga. Lasciati aiutare dagli dei dell'Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi. Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende! Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia. Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa. I potenziamenti permanenti permettono anche a chi non è abile come un dio di divertirsi con l'emozionante sistema di combattimento e di vivere l'avvincente storia di Hades. Se, però, ti senti davvero in gamba, alza il livello di difficoltà e preparati ad affrontare brutali scontri che metteranno alla prova le tue abilità. La presentazione ricca d'atmosfera e la combinazione unica di narrativa e gameplay tipica dei giochi Supergiant fanno ritorno anche in Hades: gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei morti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Supergiant Games

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Beastly, ma stai più sereno, ad ogni discussione sollevi un polverone :asd:

Se hai problemi a leggere per via delle scritte un po' piccole, ricordo che c'è la funzione di Zoom nativa di Switch, accessibile premendo rapidamente due volte il tasto HOME... se non è attivata puoi farlo dalle impostazioni

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ma  gia se fai quello screen a tutto schermo  su un galaxy s9  (per dire,schermo cmq oiu piccolo di switch)diventano abbastanza grossi e leggibili chiaramente

Non so come per te facciano essere piccoli 

Pensavo ti riferissi allle descrizioni degli oggetti...non ai dialoghi

Allora prue botw e ingoocabile handled 
No ho semplicemente risposto al tuo dire "i font dei dialoghi sono belli grandi" come se fossero giganteschi XD  , tutto qua, non mi stavo lamentando di quelli, ma degli altri su cui ho già argomentato :sisi:  

Beastly, ma stai più sereno, ad ogni discussione sollevi un polverone :asd:

Se hai problemi a leggere per via delle scritte un po' piccole, ricordo che c'è la funzione di Zoom nativa di Switch, accessibile premendo rapidamente due volte il tasto HOME... se non è attivata puoi farlo dalle impostazioni
Mi spiace Polmo si sia visto cosi,

mi piace argomentare e ho postato delle foto dicendo che non ero daccordo su un dettaglio tutto qua XD  , sono calmissimo e serenissimo, è che mi piace parlarne a fondo soprattutto perchè per tanti indie ultimamente c'è questo problema che mi da abbastanza fastidio :sisi:  , per quello entro nel dettaglio ma lo faccio amichevolmente :)  

 

Ronco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Feb 2010
Messaggi
684
Reazioni
5
Medaglie
5
Audio di base veramente basso comunque, almeno su lite. Altro che scritte  :asd: .

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Insomma vale i 20€? Quanto dura? Devo scegliere tra questo ed Ori

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Insomma vale i 20€? Quanto dura? Devo scegliere tra questo ed Ori
Scelta dura :asd:  ,

ti direi questo per lo sconto, ho sentito di gente che ci ha giocato anche 40 ore senza completare tutto,

il gioco è bello impegnativo e sblocchi uno sfacelo di roba, ma tanta, e per sbloccarla devi trovare prima degli oggetti, o per altre pagare tramite altri oggetti,

insomma ogni azione una ricompensa che ti porta ad un altra ricompensa,

dialoghi nascosti e alternativi,

Ori 2 dura sulle 20/25 ore se non sbaglio, per fare tutto, questo qualcosa come il doppio.

ps: Ori 2 va preso comunque al primo sconto, io ho il primo e devo giocarlo, e sicuro prendo anche il secondo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Se proprio vogliamo trovare un difetto è  che rispetto alla versione pc il gioco è  un po piu zoommato

Mi sono visto un video del secondo  boss e l areba bella vers pc si vede tutta.

Su switch nello schermo piu di meta non si vede

Cio a volte da noia perche servirebbe una visione piu ampia  (tant e cue se stai con l arco e stai ub podistante NON vedi la testa del boss) e in generale da piu confusione

Inoltre  essendo c zoommato il gioco perde (docked) di piu lato nitidezza perche quelle textures  erano state studiate per essere cristalline a uno zoom minore

Cmq arrivato al quarto boss

Il bello è  che si sbloccano un sacco di cose ...in ogni run succede sempre qualcosa di nuovo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Se proprio vogliamo trovare un difetto è  che rispetto alla versione pc il gioco è  un po piu zoommato
:rickds:  se era più zoomato il gioco diventava cosi:



l'omino a destra è il protagonista, un puntino di pixel, cosi si che dovevi mettere gli occhiali :sisi:  ,

per me l'ideale era uno zoom lontano nei momenti che dicevi te, e una zoomata ravvicinata durante le camminate/dialoghi/esplorazione, cosi da gustarsi tutto il magnifico art design e piccoli dettagli ecc..

Io invece gioco al contrario praticamente, sto sbloccando un po tutto nell'HUB e racimolando perk su perk e % di ritrovamento, e infatti sono fermo al secondo stage, cosi almeno non arrivo che sono con l'acqua alla gola :sisi:  

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Eh niente, pensavo fosse un gioco alla Bastion, alla Transistor to....un 10-15 ore e via,

e invece no, è un gioco da centinaia di ore, ha una quantità esorbidante di variabili e cose da sbloccare, è devastante.

Tra l'altro ieri sono arrivato ai Campi Elisi, bellissimi, il terzo bosso mi ha fatto fuori però :( , avevo qualcosa come 3 colonne di perks, sono rimasto di sasso quando ho scoperto quante ne puoi accumulare, sembrava quasi Risk of Rain :asd:  , poi avevo un abilità OP che ad ogni colpo ricaricava un tot di cuori, ero una macchina da guerra :asd:  , ma è ovvio che con certi boss alcune armi sono scomode.

 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Preso pure io, i roguelike sono uno dei miei generi preferiti e su switch ne ho giocati diecimila, mi sembrava brutto non prendere subito quello che potenzialmente sembra il più bello :asd:

Iniziato in modalità inferno, fatto giusto il primo boss poi ovviamente morto, per ora veramente bellonissimo. L'unico peccato è che su tv il gioco perde parecchio graficamente, ma su portatile lo schermo è veramente troppo piccolo per il disastro che succede su schermo ogni 3x2 (e sono al primo mondo, figuriamoci dopo). Quindi niente, con buona pace della grafica tv sia

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Preso pure io, i roguelike sono uno dei miei generi preferiti e su switch ne ho giocati diecimila, mi sembrava brutto non prendere subito quello che potenzialmente sembra il più bello :asd:

Iniziato in modalità inferno, fatto giusto il primo boss poi ovviamente morto, per ora veramente bellonissimo. L'unico peccato è che su tv il gioco perde parecchio graficamente, ma su portatile lo schermo è veramente troppo piccolo per il disastro che succede su schermo ogni 3x2 (e sono al primo mondo, figuriamoci dopo). Quindi niente, con buona pace della grafica tv sia
Ma perchè giochi subito ad inferno XD  ?

cioè devi ancora capire come funziona :asd:  , io quella modalità non la tocco prime delle 40 ore :asd:  ,

poi se cambia solo il danno subito allora non la tocco proprio, deve avere roba diversa sbloccabile :sisi:  

 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Ma perchè giochi subito ad inferno XD  ?

cioè devi ancora capire come funziona :asd:  , io quella modalità non la tocco prime delle 40 ore :asd:  ,

poi se cambia solo il danno subito allora non la tocco proprio, deve avere roba diversa sbloccabile :sisi:  
Boh così, ho letto difficoltà più alta, ho premuto, avendo dato la ps4 a gamestop ho solo switch fino al 19 novembre, deve durarmi sto gioco, più muoio più dura = profit :rickds:  

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Boh così, ho letto difficoltà più alta, ho premuto, avendo dato la ps4 a gamestop ho solo switch fino al 19 novembre, deve durarmi sto gioco, più muoio più dura = profit :rickds:  
Per fare tutto a normal se ne andranno un centinaio di ore :sisi:  , c'è veramente tanta roba,

iniziarlo subito a difficoltà alta rischi di sentire la frustrazione in quanto se muori 3 o 4 volte ok, ma quando inizia ad arrivare al terzo mondo 6 o 7 volte e vieni abbattuto, iniziano a girarti un po le balle :sisi:  , rischi di lanciare la Switch e rimanere anche senza quella :asd:  

 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Madonna è bellissimo  :morrisb2:  ho giocato tipo cinque ore di fila, ho battuto primo boss con tutte le armi (tranne l'ultima che ancora non ho), poi ho fatto una run con lo scudo che è volata per direttissima fino al terzo boss, perso per pochissimo tra l'altro non gli mancava veramente niente  :dsax:  avevo preso un potenziamento da dedalo che trasformava l'attacco caricato dello scudo in un proiettile, letteralmente rotto, spero di ritrovarlo lol

Per il resto l'unico potenziamento che cerco di trovare sempre è il dash di atena per respingere la roba, poi sto ancora sperimentando ovviamente.

Contenutisticamente parlando sembra alieno, veramente mille cose da fare, consegnare, ristrutturare e altro, la storiella è carina, i personaggi con cui si interagisce sono belli. Adoro poi il fatto che tutti si rendono conto di quello che fai e che commentano con un senso logico, di solito i roguelike tendono a essere poveri da questo punto di vista. Ah e poi mi piace un sacco il retrogusto di binding of isaac che ha, visto che ogni run ok ti potenzi come i roguelike, ma scegli proprio build diverse che cambiano il modo in cui giochi (anche se niente di troppo estremo mi sembra, per ora).

Sono entusiasta, non vedo l'ora di continuare  :sisi:

 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,890
Reazioni
229
Medaglie
7
davvero bello, unico difetto che trovo e la mancanza di contenuti in un certo senso.

sempre i soliti biomi e i soliti boss, a differenza di un binding of isacc che ha infinito di contenuti.

ma con il passare di patch e magari espansioni...

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
davvero bello, unico difetto che trovo e la mancanza di contenuti in un certo senso.

sempre i soliti biomi e i soliti boss, a differenza di un binding of isacc che ha infinito di contenuti.

ma con il passare di patch e magari espansioni...
No what in che senso mancanza di contenuti in un certo senso?

spiegati perfavore :asd:  

Madonna è bellissimo  :morrisb2:  ho giocato tipo cinque ore di fila, ho battuto primo boss con tutte le armi (tranne l'ultima che ancora non ho), poi ho fatto una run con lo scudo che è volata per direttissima fino al terzo boss, perso per pochissimo tra l'altro non gli mancava veramente niente  :dsax:  avevo preso un potenziamento da dedalo che trasformava l'attacco caricato dello scudo in un proiettile, letteralmente rotto, spero di ritrovarlo lol

Per il resto l'unico potenziamento che cerco di trovare sempre è il dash di atena per respingere la roba, poi sto ancora sperimentando ovviamente.

Contenutisticamente parlando sembra alieno, veramente mille cose da fare, consegnare, ristrutturare e altro, la storiella è carina, i personaggi con cui si interagisce sono belli. Adoro poi il fatto che tutti si rendono conto di quello che fai e che commentano con un senso logico, di solito i roguelike tendono a essere poveri da questo punto di vista. Ah e poi mi piace un sacco il retrogusto di binding of isaac che ha, visto che ogni run ok ti potenzi come i roguelike, ma scegli proprio build diverse che cambiano il modo in cui giochi (anche se niente di troppo estremo mi sembra, per ora).

Sono entusiasta, non vedo l'ora di continuare  :sisi:
Quoto in pieno e daccordissimo, maledetto stavo mettendo su CrossCode e mi hai fatto venire voglia di riprenderlo :asd:  

allora: innanzitutto io il potenziamento che dici l'ho trovato un po scomodo, perchè mi trovo meglio a caricare e appunto "caricare" i nemici spostandomi e sbrandellandoli tutti che semplicemente sparargli (che si fa malissimo, ma appunto è come avere un arco alla fine), spostandomi con il colpo normale poi diventa più dinamico e non sto fermo li rischiando che mi facciano male da dietro ecc..,

come perk utilissimo che è stato quello che mi ha aiutato ad arrivare al terzo boss (e perire :asd:  ) era quello che per ogni colpo mi ricaricavo di un tot di hp, QUELLO è op e utilissimo visto che il gioco non è poco impegnativo..anzi.

I dialoghi non credo che riusciremo a sentirli tutti in quanto sono una quantità infinita, non vorrei dire una castroneria ma nel trailer esce scritto " 1000s story events " ...cioè  :morrisb2:

E SI, cambiano in modo estremo..anche perchè lo stesso trailer dice "1 000 000 of ability combinations"  :rickds:

Assurdo.

L'unica cosa che forse a causa di questo gioco dovrò in futuro prendere altri joy con....ti fa usare i tasti certe volte come una furia..

Ecco qua il trailer dove dice i "numeri", roba da pazzi :asd:  :




 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Diciamo che ub altro bioma che potesse alternarsi con i gli altri 3 potevano  metterlo

Cmq pensavo di aver battutto il boss finale e invece m ha fregato

Cmq  anche certe build con o potenziamenti del colpo critico di artemide non sono affatto male su certe armi o con certi potenziamenti del daedalus

Poi cone detto da altri per chi inizia atena non è  male visto che respinge i proiettili nemici mandandoli al mittente

 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
allora: innanzitutto io il potenziamento che dici l'ho trovato un po scomodo, perchè mi trovo meglio a caricare e appunto "caricare" i nemici spostandomi e sbrandellandoli tutti che semplicemente sparargli (che si fa malissimo, ma appunto è come avere un arco alla fine), spostandomi con il colpo normale poi diventa più dinamico e non sto fermo li rischiando che mi facciano male da dietro ecc..,
Sì riconosco che probabilmente prendere lo scudo per poi sparare da lontano non abbia molto senso :asd: gusto personale mio, in qualsiasi gioco prediligo un approccio un po' più difensivo/a distanza, per quello probabilmente mi sono trovato benissimo con la combinazione scudo che para+proiettile

Quello che ti cura invece non l'ho ancora proprio visto, decisamente mi farebbe comodo. Ora ho battuto il secondo boss coi pugnazzi............ prendendo il potenziamento da dedalo che trasforma l'attacco speciale in un proiettile, non ce la posso fare, è più forte di me :rickds:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Sì riconosco che probabilmente prendere lo scudo per poi sparare da lontano non abbia molto senso :asd: gusto personale mio, in qualsiasi gioco prediligo un approccio un po' più difensivo/a distanza, per quello probabilmente mi sono trovato benissimo con la combinazione scudo che para+proiettile

Quello che ti cura invece non l'ho ancora proprio visto, decisamente mi farebbe comodo. Ora ho battuto il secondo boss coi pugnazzi............ prendendo il potenziamento da dedalo che trasforma l'attacco speciale in un proiettile, non ce la posso fare, è più forte di me :rickds:  
Fatta ora una run con i pugni,

qualcosa di devastante, li ho rivalutati subito e insieme allo scudo penso siano i migliori, non saprei scegliere, fare ken shiro è alquanto soddisfacente :sisi:  

In sto gioco c'è fin troppa roba :asd:  

 

Ronco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Feb 2010
Messaggi
684
Reazioni
5
Medaglie
5
Ho provato la rail gun, in qualche modo sono riuscito a vincere la run al primo colpo, non so bene come.  :asd:

 
Top