Cosa c'è di nuovo?

Nindies Hades

Hades
Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga. Lasciati aiutare dagli dei dell'Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi. Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende! Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia. Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa. I potenziamenti permanenti permettono anche a chi non è abile come un dio di divertirsi con l'emozionante sistema di combattimento e di vivere l'avvincente storia di Hades. Se, però, ti senti davvero in gamba, alza il livello di difficoltà e preparati ad affrontare brutali scontri che metteranno alla prova le tue abilità. La presentazione ricca d'atmosfera e la combinazione unica di narrativa e gameplay tipica dei giochi Supergiant fanno ritorno anche in Hades: gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei morti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Supergiant Games

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
C0me gioco mi è piaciuto un sacco ma come rogue lote l ho trovato uno dei meno longevi

Con gli altri ho superato le 100h qua dopo 60h sento di aver fatto tutto

Cioe dopo cje fai 15 di calore non ti viene cosi vogloa di proseguire sono aggiungendo qialche sltts variante

Spero aggiungano nuove zone e boss con aggiornamenti come ha fatto dead cells.

Perfettamente in linea con il tuo parere
Anche io ho chiuso a 60 ore
Un capolavoro di gioco ma giudicato puramente come roguelike le prende sia da isaac che da gungeon
Ovviamente non è un roguelike ma il genere e affine
D altro canto gli ultimi due le buscano su tutti i fronti che non sia il gameplay nudo e crudo

Confermo, io mi sono fermato a 50 ore circa e il solo vedere dialoghi nuovi non mi ha spinto a giocare oltre:asd: Non è il miglior roguelite per me neanche da lontano, però è senza dubbio quello che consiglierei per primo a qualcuno che vuole avvicinarsi alla tipologia di gioco dato che è il più simile a un gioco "normale" secondo me


A-attenzione:

è logico che è tutta una questione soggettiva, io ad esempio a circa 40 ore NON avevo finito neanche la storia 10 volte, non siamo tutti uguali e ognuno gioca in modo diverso,
poi: il gioco NON ha assolutamente contenuti da 50 ore, ma molto, molto di più.

Un conto è se uno personalmente ha la sensazione di aver fatto tutto, un altro è fare tutto,
io ad esempio a Dead Cells ci ho passato 20 ore e più al massimo, l'ho sospeso ma non dirò mai che è poco longevo, perchè dipende da come uno lo approccia, e infatti c'è gente che è arrivat a farci 200/300 ore,

ma Hades è ancora più giustificato, perchè oltre ad avere la stessa "onda" di Dead Cells nello sperimentare (c'è gente in Hades che ha finito il gioco senza muovere il pg costruendo una certa build, ripeto, SENZA muovere il pg, stando fermo, uccideva tutti),
ha dalla sua, in più, una quantità astronomica di dialoghi doppiati che approfondiscono TUTTI i personaggi,
dopo la main story ci sono le side story, anche molto lunghe, che vanno avanti, sblocchi cose concrete, armi, power up, accessori e cosmetici (se vogliamo),
non finisce assolutamente li, ci sono contenuti concreti per un buon 150 ore, poi tutto il resto "alla Dead Cells", ossia le builds per il puro divertimento ed esperimento.

Quindi il gioco è longevo e pure tanto, i contenuti li ha, che poi alcune persone si annoiano a sentire i personaggi parlare e a approfondire i legami e sbloccare altra roba, è già diverso.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
A-attenzione:

è logico che è tutta una questione soggettiva, io ad esempio a circa 40 ore NON avevo finito neanche la storia 10 volte, non siamo tutti uguali e ognuno gioca in modo diverso,
poi: il gioco NON ha assolutamente contenuti da 50 ore, ma molto, molto di più.

Un conto è se uno personalmente ha la sensazione di aver fatto tutto, un altro è fare tutto,
io ad esempio a Dead Cells ci ho passato 20 ore e più al massimo, l'ho sospeso ma non dirò mai che è poco longevo, perchè dipende da come uno lo approccia, e infatti c'è gente che è arrivat a farci 200/300 ore,

ma Hades è ancora più giustificato, perchè oltre ad avere la stessa "onda" di Dead Cells nello sperimentare (c'è gente in Hades che ha finito il gioco senza muovere il pg costruendo una certa build, ripeto, SENZA muovere il pg, stando fermo, uccideva tutti),
ha dalla sua, in più, una quantità astronomica di dialoghi doppiati che approfondiscono TUTTI i personaggi,
dopo la main story ci sono le side story, anche molto lunghe, che vanno avanti, sblocchi cose concrete, armi, power up, accessori e cosmetici (se vogliamo),
non finisce assolutamente li, ci sono contenuti concreti per un buon 150 ore, poi tutto il resto "alla Dead Cells", ossia le builds per il puro divertimento ed esperimento.

Quindi il gioco è longevo e pure tanto, i contenuti li ha, che poi alcune persone si annoiano a sentire i personaggi parlare e a approfondire i legami e sbloccare altra roba, è già diverso.
Scusami ma ti dici che il gioco ha molti piu contenuti che 60h ma 40h per finire il gioco aono davvero tante


Evidentemente altri l hanno finito in molto meno

Io mi baso semplicemente su tutti i rogue lite giocati e questo e tra quelli che mi e durato meno. E un dato di fatto che ho constatoto concretamente


Le build sinceramente alla fine non snop cosi tante.

Nessino cmqndice che e un brutto gioco.
E in gran gioco ma come rogue lite ha molto da migliorare


Ed e forse questo il motivo per cui e piaciuto a molti: e molto pii accomodante dei vari gungeon dead cells ecc che vengono tollerati da una nicchia molto minore

Anche perche come difficolta hades e tra i piu facili e quindi accessibili


In 60h su hades ho fatto tutti i finali sbloccato tutte le srmi fatto con tutte almeno colaore 10 (con arco e sltre due oltre il 20)). Non sento che abbia più nulla da offrire

Purtroppo ed e oggettivo ha veramente pochi biomi e boss

Serviranno in futuro degli update

Ps: la quantità spropositata di dialoghi per qualcino e un pro per altri puo non esserlo
Da un rogue lite non sono certamente la cosa principale che gli si chiede. Anzi 0er me in questo genere piu botte e meno dialoghi inutili .
Quindi che abbia tanti dialoghi per qualcuno e un pro ma per giocatori assidui di rogue lite come il sottoscritto dubito lo siano
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Scusami ma ti dici che il gioco ha molti piu contenuti che 60h ma 40h per finire il gioco aono davvero tante


Evidentemente altri l hanno finito in molto meno

Io mi baso semplicemente su tutti i rogue lite giocati e questo e tra quelli che mi e durato meno. E un dato di fatto che ho constatoto concretamente


Le build sinceramente alla fine non snop cosi tante.

Nessino cmqndice che e un brutto gioco.
E in gran gioco ma come rogue lite ha molto da migliorare


Ed e forse questo il motivo per cui e piaciuto a molti: e molto pii accomodante dei vari gungeon dead cells ecc che vengono tollerati da una nicchia molto minore

Anche perche come difficolta hades e tra i piu facili e quindi accessibili


In 60h su hades ho fatto tutti i finali sbloccato tutte le srmi fatto con tutte almeno colaore 10 (con arco e sltre due oltre il 20)). Non sento che abbia più nulla da offrire

Purtroppo ed e oggettivo ha veramente pochi biomi e boss

Serviranno in futuro degli update

Ps: la quantità spropositata di dialoghi per qualcino e un pro per altri puo non esserlo
Da un rogue lite non sono certamente la cosa principale che gli si chiede. Anzi 0er me in questo genere piu botte e meno dialoghi inutili .
Quindi che abbia tanti dialoghi per qualcuno e un pro ma per giocatori assidui di rogue lite come il sottoscritto dubito lo siano

Non importa per chi è un pro o meno,

importa che i contenuti del gioco non finiscono con la storia e calore 10,
senò Dead Cells finirebbe in 10 ore, armi a parte.

Le build tu personalmente dici che non sono tante, ma invece lo sono.
I contenuti come i dialoghi non sono li tanto per che dicono " ei ciao come stai? io bene tu? oggi bella giornata", ma approfondiscono i personaggi con scenette apposite, doni dedicati, e altri aneddoti.

Se poi a Marco o Federico non interessano è un altro conto, ma i contenuti sono li, il nocciolo è questo.

ps: la prima frase onestamente non l'ho capita.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Preordinato fisico su Amazon ma sulla sua pagina dice uscita il 19 marzo e poi come data di consegna mi da dal 26 marzo al 6 maggio, spero sia un'errore o una data inserita per tutelarsi se ci saranno ritardi causa covid.
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Perfettamente in linea con il tuo parere
Anche io ho chiuso a 60 ore
Un capolavoro di gioco ma giudicato puramente come roguelike le prende sia da isaac che da gungeon
Ovviamente non è un roguelike ma il genere e affine
D altro canto gli ultimi due le buscano su tutti i fronti che non sia il gameplay nudo e crudo

Concordo pure io, l'ho davvero adorato ma come voi mi sono fermato a 50h, non che sia necessariamente un male ma come rogelike "puro" i sopra citati li ho trovati più stimolanti.

Su possibili espansioni non si sà nulla ?
Post unito automaticamente:

In 60h su hades ho fatto tutti i finali sbloccato tutte le srmi fatto con tutte almeno colaore 10 (con arco e sltre due oltre il 20)). Non sento che abbia più nulla da offrire
Purtroppo ed e oggettivo ha veramente pochi biomi e boss
Serviranno in futuro degli update
Secondo me è più quello il problema sul lungo periodo piuttosto che la varietà di build.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Concordo pure io, l'ho davvero adorato ma come voi mi sono fermato a 50h, non che sia necessariamente un male ma come rogelike "puro" i sopra citati li ho trovati più stimolanti.

Su possibili espansioni non si sà nulla ?
Post unito automaticamente:


Secondo me è più quello il problema sul lungo periodo piuttosto che la varietà di build.
Con la struttura con la quale è stato creato Hades non credo che ti aiuterà il fatto di un potenziale arrivo di un espansione,
un espansione per Hades potrebbe essere un altra decina di nemici aggiuntivi insieme a qualche boss dell'olimpo magari, con un uno o due biomi in più e qualche arma,
dopo un 10/15 ore potreste smettere di giocarci a questo punto poichè si concentrerebbero sull'approfondire i rapporti con i personaggi atraverso splendidi dialoghi, che però a voi non piacciono, quindi lamentereste il fatto che il gioco è corto.

Perchè il gioco non è corto, è longevissimo, solo che voi cercando altro lasciate perdere i fattori che lo hanno aiutato a prendere un sacco di premi a destra e manca a differenza di altri rogue-like, un gioco che si distingue dagli altri del genere che oltre ad avere migliaia di builds diverse (ma basandosi du 4 tipi di armi di base, ignorate), ha dalla sua migliaia di dialoghi diversi da una qualità incredibile, rendendo perfetti ogni personaggio all'interno del gioco.

C'è addirittura una chiccha che dopo parecchie ore di gioco un certo personaggio che non riesce a parlare bene, fa una cosa che non sto a dire per non spoilerare, ma che rende alcuni del fattore del gioco una figata.

Resto dell'idea che sia oggettivamente un gioco longevo, ma che i pochi biomi e boss vi fanno percepire altro, che poi c'è pure la versione alternativa di ogni boss, per alcuni più di una.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Con la struttura con la quale è stato creato Hades non credo che ti aiuterà il fatto di un potenziale arrivo di un espansione,
un espansione per Hades potrebbe essere un altra decina di nemici aggiuntivi insieme a qualche boss dell'olimpo magari, con un uno o due biomi in più e qualche arma,
dopo un 10/15 ore potreste smettere di giocarci a questo punto poichè si concentrerebbero sull'approfondire i rapporti con i personaggi atraverso splendidi dialoghi, che però a voi non piacciono, quindi lamentereste il fatto che il gioco è corto.

Perchè il gioco non è corto, è longevissimo, solo che voi cercando altro lasciate perdere i fattori che lo hanno aiutato a prendere un sacco di premi a destra e manca a differenza di altri rogue-like, un gioco che si distingue dagli altri del genere che oltre ad avere migliaia di builds diverse (ma basandosi du 4 tipi di armi di base, ignorate), ha dalla sua migliaia di dialoghi diversi da una qualità incredibile, rendendo perfetti ogni personaggio all'interno del gioco.

C'è addirittura una chiccha che dopo parecchie ore di gioco un certo personaggio che non riesce a parlare bene, fa una cosa che non sto a dire per non spoilerare, ma che rende alcuni del fattore del gioco una figata.

Resto dell'idea che sia oggettivamente un gioco longevo, ma che i pochi biomi e boss vi fanno percepire altro, che poi c'è pure la versione alternativa di ogni boss, per alcuni più di una.
Sicuramente su ina cosa hai ragione
60 h di gioco sono relativamente poche per sviscerare questo titolo, probabilmente ci stiamo perdendo una fetta discreta di esperienza
Pero ci tengo a sottolineare che io personalmente non discuto la qualita del titolo ne la sua alta longevità
Semplicemente ritengo che per me sia meno stimolante Di altri titoli del genere e che ho espressamente citato
Sicuramente ci tornero su più in la
Resto convinto che alcune dinamiche tipiche del genere siano meno avvincenti o cmq non al livello cui ero abituato
La qualita del titolo non si puo discutere in alcun modo
Entriamo nel campo dei gusti e delle attitudini di ognuno
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Sicuramente su ina cosa hai ragione
60 h di gioco sono relativamente poche per sviscerare questo titolo, probabilmente ci stiamo perdendo una fetta discreta di esperienza
Pero ci tengo a sottolineare che io personalmente non discuto la qualita del titolo ne la sua alta longevità
Semplicemente ritengo che per me sia meno stimolante Di altri titoli del genere e che ho espressamente citato
Sicuramente ci tornero su più in la
Resto convinto che alcune dinamiche tipiche del genere siano meno avvincenti o cmq non al livello cui ero abituato
La qualita del titolo non si puo discutere in alcun modo
Entriamo nel campo dei gusti e delle attitudini di ognuno
Esattamente, bravo.

Per quello è sbagliato dire " il gioco dopo tot ore non ha niente più da dire " perché non è assolutamente vero, io quello intendevo, il gioco ha tantissimo da offrire, fare e dire, poi sta al giocatore " ascoltarlo " .

Ci tengo a dire che in realtà le armi, se proprio dobbiamo essere precisi, sono 16 , 4 per tipo, alcune sono simili ma con animazioni diverse, che cambiano l'approccio in parte, altre completamente diverse.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Esattamente, bravo.

Per quello è sbagliato dire " il gioco dopo tot ore non ha niente più da dire " perché non è assolutamente vero, io quello intendevo, il gioco ha tantissimo da offrire, fare e dire, poi sta al giocatore " ascoltarlo " .

Ci tengo a dire che in realtà le armi, se proprio dobbiamo essere precisi, sono 16 , 4 per tipo, alcune sono simili ma con animazioni diverse, che cambiano l'approccio in parte, altre completamente diverse.
Vero ma trovo che il problema principale stia nella bassa casualita del gameplay
Mi spiego statisticamente sono fuggito quasi sempre con le due stesse armi (ma magari sara capitato solo a me) e con gli stessi doni
Per sommi capi, rostro e lancia abbinati alle saette quando si scatta...( Doppio scatto)
Non saprei bene come spiegarmi, possibile che non abbia voluto approfondire altre soluzioni ma quando ci ho provato non ha pagato
Il fatto che ci siano dei bonus permanenti ( e questa è la formula del roguelite) veicola la scelta di alcune soluzioni cosa che non avviene nel roguelike
A questo punto ribadisco si tratta di una questione di gusti e preferenze mie verso il genere cui appartengono gungeon e isaac
Preferisco che unitamente alla skill del giocatore ci sia piu varieta di armi/bonus che favorisca un maggiore intreccio di dinamiche ...
Pero come premesso è possibile che sia stato io ad avere scarsa volontà nello sperimentare nuove cose...
Inoltre lo sblocco simultaneo di piu armi varianti non mi ha tenuto per la gola...
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Vero ma trovo che il problema principale stia nella bassa casualita del gameplay
Mi spiego statisticamente sono fuggito quasi sempre con le due stesse armi (ma magari sara capitato solo a me) e con gli stessi doni
Per sommi capi, rostro e lancia abbinati alle saette quando si scatta...( Doppio scatto)
Non saprei bene come spiegarmi, possibile che non abbia voluto approfondire altre soluzioni ma quando ci ho provato non ha pagato
Il fatto che ci siano dei bonus permanenti ( e questa è la formula del roguelite) veicola la scelta di alcune soluzioni cosa che non avviene nel roguelike
A questo punto ribadisco si tratta di una questione di gusti e preferenze mie verso il genere cui appartengono gungeon e isaac
Preferisco che unitamente alla skill del giocatore ci sia piu varieta di armi/bonus che favorisca un maggiore intreccio di dinamiche ...
Pero come premesso è possibile che sia stato io ad avere scarsa volontà nello sperimentare nuove cose...
Inoltre lo sblocco simultaneo di piu armi varianti non mi ha tenuto per la gola...
No vabbè li è completamente soggettivo,
io ne ho provati un fracco di poteri/sinergie, veramente tante combinazioni, e sento e so che non ne ho da fare altrettanti, armi idem, le due che ho usato di più sono lo scudo e i guanti, però c'è gente che si è trovata benissimo con l'arco e la spada, quindi potrei sperimentare pure con quelle seppur ho finito il gioco almeno una volta con tutte, poi diventa un pò come Monster Hunter, ogni arma è a se, l'approccio è diverso e con ognuna puoi passarci le ore,
con i boons la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
No vabbè li è completamente soggettivo,
io ne ho provati un fracco di poteri/sinergie, veramente tante combinazioni, e sento e so che non ne ho fatti altrettanti, armi idem, le due che ho usato di più sono lo scudo e i guanti, però c'è gente che si è trovata benissimo con l'arco e la spada, quindi potrei sperimentare pure con quelle seppur ho finito il gioco almeno una volta con tutte, poi diventa un pò come Monster Hunter, ogni arma è a se, l'approccio è diverso e con ognuna puoi passarci le ore,
con i boons la stessa cosa.
Almeno questo è la.prova che è stato un mio approccio superficiale
Meglio cosi
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Preso su Amazon? Se si mi puoi dire se anche a te da come data di consegna stimata 26 marzo - 6 maggio?
Non da Amazon ma da un noto retailer italiano.
Ti posso però dire che avevo un ordine di scorta proprio su Amazon che aveva la stessa data stimata: tuttavia hanno provato il prelievo proprio poco fa.
Quindi immagino che alla fine Amazon abbia semplicemente cannato malissimo le previsioni.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,430
Reazioni
3,787
Medaglie
12
Preso su Amazon? Se si mi puoi dire se anche a te da come data di consegna stimata 26 marzo - 6 maggio?
Io ho 31 - 6 ma mi hanno appena prelevato i soldi, credo sia precauzionale... ultimamente Amazon fa sempre così :sisi:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Non da Amazon ma da un noto retailer italiano.
Ti posso però dire che avevo un ordine di scorta proprio su Amazon che aveva la stessa data stimata: tuttavia hanno provato il prelievo proprio poco fa.
Quindi immagino che alla fine Amazon abbia semplicemente cannato malissimo le previsioni.
Io ho 31 - 6 ma mi hanno appena prelevato i soldi, credo sia precauzionale... ultimamente Amazon fa sempre così :sisi:
Grazie per le risposte, sono andato a vedere adesso e Amazon ha spedito con consegna il sabato, alla fine era proprio un range di consegna precauzionale.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Arrivato finalmente :bruniii:

Ho fatto un'oretta ieri sera, è una droga assoluta.
Con l'arco ho battuto first try il primo boss, poi son caduto rovinosamente sulla strada per il secondo boss :asd:
Ci sarà da divertirsi :sisi:

Non ho capito una cosa
quando son tornato alla stanza delle armi, l'NPC mi ha detto una roba tipo che le armi si possono upgradare ma non si può avere nota e bisogna appuntarselo per iscritto, tipo :asd:
ma serio o c'è qualche modo per visualizzare?
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Ho fatto un'oretta ieri sera, è una droga assoluta.
Con l'arco ho battuto first try il primo boss, poi son caduto rovinosamente sulla strada per il secondo boss :asd:
Ci sarà da divertirsi :sisi:

Non ho capito una cosa
quando son tornato alla stanza delle armi, l'NPC mi ha detto una roba tipo che le armi si possono upgradare ma non si può avere nota e bisogna appuntarselo per iscritto, tipo :asd:
ma serio o c'è qualche modo per visualizzare?
Procedi, tutto verra da se
Non farti domande ma limitati, si fa per dire, a goderti le tue run
Pian piano scoprirai tutto
Buon divertimento!
 
Top