Cosa c'è di nuovo?

Hall of Fame & Hall of Shame: thread per le segnalazioni | 16° round in corso (1° luglio - 30 settembre)

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
9,797
Medaglie
30
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
8,011
Medaglie
13
Candido questo post di Y2Valian per la Hall of Fame:

chapeu:allegri:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
7,799
Medaglie
22

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,551
Medaglie
13

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
3,565
Medaglie
10
Shame

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
5,725
Medaglie
13
Fame per Y2Valian

BG 3 non era manco considerato, sicuramente googletrends non è il migliore strumento, but alas, uso questo https://trends.google.it/trends/explore?date=today 5-y&q=/g/11fll8fjcy&hl=it
In altre parole fino a qualche mese prima di BG 3 c'era il giusto hype, se ne parlava già bene, però si dubitava di alcune cose, perchè i Larian hanno sempre realizzato bei giochi, ma gli mancavano un paio di centesimi per arrivare all'€.
L'atto 1 è quello, al netto di qualche rimaneggiamento nei companion, UI, Guardiano (non spoilero)

Sicuramente verso giugno è iniziato a crearsi hype, visto che mancavano 2 mesi, release anticipata, confronto con Starfield, ORSO, yaddayaddayadda
Quello è stato il momento in cui il mondo si è voltato a guardare BG3: per un fottuto meme.
Poi, BG3 non sarebbe stato soltanto un meme, perchè ha troppa qualità.

Se Palworld fosse uscito in contemporanea anche su Sony, fidati, garantito al limone, avrebbe venduto e come ci sono 5 milioni di coglioni su Xbox e PC (perchè è quello che stai dicendo) ce ne sarebbero stati quanti? 1 milione? 500k.
So che è difficile fare i discorsi con il senno del poi (mio nonno era un triciclo cit.), ma porcogiuda, è ben chiaro che la situazione era quella.
Una volta che la ruota ha iniziato a girare in un senso, è difficile fermarla - mutatis mutandis Cyberpunk 2077 all'uscita, in cui veniva criticato per tutte le cose, anche su aspetti in cui il gioco era intoccabile.

Inoltre, Palworld ha un ruleset ed un gameplay estremamente semplice rispetto a BG3, cioè un mio amico che non ha mai giocato WRPG (eccetto Witcher 3, Skyrim e Dragon Age Origins), si trova spaesato come quella volta in cui mi imbarcai su di un cargo battente bandiera liberiana.
Altrimenti come ci spieghiamo che Among Us, Fall Guys, Rocket League (dai ci metto anche lui) e chissà quanti altri abbiamo fatto il boom? Sono giochi semplici, divertenti, che costano poco, ti diverti con gli amici e gg.

Oggi 22-01-2024 con il titolo in EA, Palworld ha fatto numeri da aquilone cosmico, che vedo difficile replicare anche quando uscirà dalla EA. Oggi lo si consuma, ci si diverte, poi man mano i numeri scenderanno e ci saranno dei momentanei picchi con le versioni successive e poi l'uscita: dovranno essere bravi a mantenere l'hype costante ed a dare ottimi update...anche se con quello che hanno guadagnato potrebbero andare a prostitute e morire per OD.

Ed ovviamente in questo tuo bellissimo messaggio mi citi Being a DIK, che di meme ha ben poco, Subverse nacque proprio con questa idea ironica; BaD è semplicemente una Visual Novel Zozza, nulla di più, nulla di meno, giochi che esistano da quando esiste il medium ludico. EDIT House Party anche quello nacque con in quel modo
Proposto sul forum, ovviamente sto ingigantendo il mio essere fan, per una roba di puro divertissement, ma anche per fare un qualcosa di forum che unisse la propria utenza e mi sembrava un progetto carino da fare...dopo 1 mese posso dire di avere anche raggiunto il mio obiettivo: avere memato, avere cazzeggiato, avere fatto qualcosa di diverso.

Perchè ci sono più giochi meme su PC? Perchè è un mercato libero.

PS
Messaggio non riletto, potrebbero essere errori di digitazione, verbali.

Che poi è una cosa dannatamente vera l'exploit del gioco al pubblico l'abbiamo avuto proprio all'orso gate :asd:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,430
Medaglie
9
Fame instasubito
C'è un cortocircuito cerebrale in tutte le risposte che ha del comico.

Ci sono 10 esponenti validi totalmente ignorati. Ma no, tu vuoi Pablo perchè ha le tette finte che piacciono a te, ma non accetti il suo pene quindi di giorno scendi in piazza sperando che Pablo faccia una ricostruzione genitale e diventi Pablita, così che tu possa vivere felice e contento.
In attesa di ciò, invece di cercare qualcosa di più consono ai tuoi desideri, di notte ti cospargi di olio di cocco.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,734
Medaglie
18

Fame :rickds: