Ecco i post candidati nel 5° round (1° ottobre 2021 - 31 dicembre 2021) tra cui votare. Alcuni post non possono essere compresi fuori contesto, quindi, oltre a leggere i quote, consigliamo di cliccarli per leggere i post nel loro contesto originale.
1) violiotset sulle ventole della PS4 Pro (post segnalato da BadBoy25):
2) Giamast sulla roadmap degli aggionramenti a Cyberpunk 2077 (post segnalato da Nakata):
3) violiotset su come innovare il genere racing (post segnalato da BadBoy25):
4) BadBoy25 sulle differenze grafiche tra le versioni per One e Series X di Forza Horizon 5 (post segnalato da Nakata):
5) SolidSnake91 sui fan di Animal Crossing (post segnalato da manuel99):
6) Markedge sulle sue avventure in Baldo: The Guardian Owls (post segnalato da manuel99):
7) SolidSnake91 che trolla su Beyond Good and Evil 2(000mai) (post segnalato da zaza50):
8) Il curioso signore felice su come battere i boss in Dark Souls (e risolvere i problemi nella vita) (post segnalato da BadBoy25):
9) Luca.Lampard. sulle strategie aziendali di Nintendo (post segnalato da Nakata):
10) The Main Man sulla dura verità delle spese in sala giochi (post segnalato da zaza50):
11) Il curioso signore felice sul giornalismo videoludico moderno (post segnalato da True Erik):
12) JigenDaisuke sulle infinite edizioni di Grand Theft Auto V (post segnalato da BadBoy25):
13) Markedge sulla reazione di Miyazaki alle critiche ad Elden Ring (post segnalato da Sparda):
1) violiotset sulle ventole della PS4 Pro (post segnalato da BadBoy25):
O si è affezionato alle ventole della ps4pro, dipende….tipo quando alle vedove manca il russare del marito
2) Giamast sulla roadmap degli aggionramenti a Cyberpunk 2077 (post segnalato da Nakata):
Ma che le fanno a fare le roadmap? Ci sono le mod, tappost
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3) violiotset su come innovare il genere racing (post segnalato da BadBoy25):
Per gt avrei un sacco di idee allora, ispirato dagli ultimi post:
Open World alla gta5 con macchine tutte trasformabili "transformers like", ogni robottone equipaggiabile e modificabile.
Regno di macchine cattive (quelle elettriche) contro il regno delle macchine con motore a combustione, guerre con migliaia di macchine trasformabili su schermo.
Dungeon per ottenere le macchine leggendarie, magari a tema (tipo la Aston martin vulcan la mettono nel classico dungeon vulcano, il pullmino volkswagen nella foresta magica delle erbe birichine)
Abilita specifiche di ogni macchina/transformer, tipo la panda 4x4 puo scalare le montagne, la 500 puo diventare un topolino per entrare nei pertugi
Un po di gestionale , dove il regno delle macchine a cui si sceglie di votarsi deve ingraziarsi gli umani in modo da fargli sviluppare nuove tecnologie nei laboratori upgradabili, costruendo strade, ponti , teatri, roba che "sim city spostati".Si puo cegliere se ingraziasi gli umani con le buone o con le cattive, tipo black & white. Servono anche per ottenere le risorse sulla mappa tipo AOE, quindi risorse di gomma, benzina, acciaio e NOS.
Storia con scelte multiple che influiscono direttamente sulla storia
Albero di abilita complesso e variegato, con elementi stile jrpg di debolezza e resistenza, va da se che ferrari e' elemento fuoco e porsche e' elemento acciaio, toyota psichico etc
Simulatore di appuntamento robotico, la perversione di fare il filo a una ypsilon impersonando unAlfa 159, anche se la zokkola e' piu attratta dalla Ford kuga, che si atteggia a macchinone che costa tanto ma alla fine vale poco.Per la linea appuntamenti LGBT si puo guidare la prius.
4) BadBoy25 sulle differenze grafiche tra le versioni per One e Series X di Forza Horizon 5 (post segnalato da Nakata):
L'effetto dei cambiamenti climatici nei videogiochi.
5) SolidSnake91 sui fan di Animal Crossing (post segnalato da manuel99):
Evidentemente non ci sono cliniche adeguate nella sua zona.
6) Markedge sulle sue avventure in Baldo: The Guardian Owls (post segnalato da manuel99):
L'avventura prosegue con un ritmo serrato e porta il nostre eroe sempre più vicino alla sacrale vittoria contro...contro chi si è ancora ben capito, ma sicuramente sarà uno stronzo.
Baldo Baldo ed il girotondo della Magia.
Dopo essersi fatto rincoglionire da tutti i gufi del circondario, aver racimolato tanti oggetti chiave di cui non comprende l'utilizzo ed aver visto il suo diario triplicarsi di informazioni, missioni, luoghi, parole verdi, gialle e rosse, Baldo cerca di fare mente locale. Capisce che alcune armi celestiali le ha già prese e che altre non sono poi così lontane da dove è già passato (quest'ultimo pensiero si rivelerà assolutamente falso entro breve, ma il nostro ingenuo eroe non lo sa ancora). Fatto un bel respiro si incammina sulla base di Youtu...delle precisissime informazioni ricevute dai mastri gufaioli.
Con il fuoco negli occhi, la possanza nelle gambe ed una minchia ancora dolente per un atto peccaminoso che mai è avvenuto (e mai avverrà, pensa il non più innocente virgulto), Baldo scende dall'albero antico con la grazia di un gorilla Saiyan e la follia di un monaco in esilio da 80 anni.
-Eye of the Tiger in sottofondo -
Primo step: Bobo wood. Baldo corre nei boschi, schiva, taglia a fette tutti con una ferocia degna del compianto Gatsu e raggiunge una innocente e gentile mercante di palline magiche. Le palline servono. Dopo averla salvata dall'attacco di giga insetti piglia tutto a basso costo e minaccia il venditore di non interferire. MAI.
Secondo step: La battaglia in cima alla torre, Scinnuta (gufi siciliani? LORE). Baldo deve affrontare un nemico temibile: Il costrutto di legno....ma senza gli alberi a farlo bloccare. Bestemmia. La battaglia è al cardio palma, raggi laser vengono sventagliati ovunque, colpi infernali dalle hitbox oculatamente invisibili, resistenza fuori ogni umana comprensione. Ma il nostro eroe salta, schiva. Corre in tondo come solo i ninja di prima classe farebbero e quando il costrutto piroetta con la sua ultimatesupermaximum move Baldo para e contrattacca con precisione chirurgica infliggendo il colpo di grazia. Il costrutto esplode...con Baldo. Tornato in vita reclama il premio: Un...pezzetto di qualcosa per il quale servono 4 pezzetti...Ma porcacc#!%$?&@.
Terzo step: Pensa Hills...l'incontro con RAMO. Brutto come la cazzo di carestia il faccione di Ramo chiede a Baldo di trovare Flora dall'altra parte della mappa. Perché sia mai che sti maldetti figl#@?!$£%&.
Quarto Step: Maneko, Naneko e l'altra torre. Parlato con la gatta che ovviamente lo spedisce a trovare una piuma più figa di quella che Baldo possiede, quest'ultimo si incammina verso la città di Naneko passando per le lande disidratate tra insidiose bes...ah no, non c'è una cazzo di anima. Raggiunto il posto incontra un gatto che afferma di conoscere il giovane...Non sapendo di che cazzo stesse parlando, Baldo prosegue. All'interno della torre trova...un costrutto. Incredibile. Con sopra un gatto...(?). Con una mossa nuova e 10 uguali Baldo... * Vedere secondo step *. Sconfitto il nemico ottiene il....liuto di Ranotto. Ranotto era un...Ranotto...incontrato ad inizio gioco che suonava male la chitarra. Uscito fuori incontra un Re Gatto che...gli chiede se può portare una pozione ad una tizia mannagg$£%#@?!. Sempre in città incontra Ranotto e gli consegna il Liuto. In cambio l'amabile Rana ormai compenetrata con una foglia insegna a Baldo una musichetta per il suo flauto magico: The Eye of the Tig...Mind. Eye of the Mind.
Quinto Step: Alla ricerca di Flora per completare la richiesta di RAMO Baldo torna in città a Rodia ed esplora il faro. Qui scopre, da Arturo il fantasma, che Flora sta in un dungeon, ma ovviamente per entrare serve la chiave che bisogna andare a prendere in un dungeon adiacente. Baldo vacilla. Dopo un'ora di ricerca tra anfratti, 10000 ratti, 80000 spostamenti di casse in legno massello e un'infinità di dubbi sulla ragione di esistere Baldo trova la chiave e raggiunge Flora...oramai corrotta da una sostanza nera ed appiccicosa. Baldo si trova costretto ad affrontare la giovane amica di RAMO in una battaglia incred...no, in verità lancia delle zucche in testa alla tipa per 5 volte e la sconfigge. Risvegliata dal torpore dell'oscurità la tizia ora verde ringrazia Baldo e dice che ricompenserà il giovane...ma non qui, deve raggiungerla alle fosse di Babuqualcosa. Ma perché cazz£$%&#@?!.
Sesto step: Dopo aver parlato con 3/4 vecchie per svolgere delle secondarie esuberanti Baldo pensa alle cose serie. Ha preso tempo fa il potere del fuocherello e può raggiungere i posti più reconditi del palazzo di Rodia e pigliare un'altra arma celestiale: La BOMBAH. Hype...più o meno. Entra nel dungeon bruciando ragnatele e con sorpresa scopre...che è tutto buio. Ovviamente. Con la visibilità equivalente ad una piccola chiazza luminosa inserita in un mare di nero pece, Baldo gattona seguendo Youtu...il suo istinto. Raggiunto posti segreti del palazzo affronta prove mai viste prima: Movimenti specchiati nel vuoto, nebbie oscuranti ondulatorie, fantasmi invisibili se non allo specchio....ma soprattutto per avanzare deve trovare non UNA...non DUE....non TRE...ma ben QUATTRO chiavi differenti. AHAHAHAHAHAHahahahaha...ahahaha....ahah.....ah.
In preda alla pazzia più completa Baldo oramai insofferente al dolore sposta una quantità mai vista di vasi, affronta cavalieri automi reali dotati di mosse incredibili come colpo orizzontale, colpo orizzontale incazzato, colpo verticale assurdo e racimola chiavi, oggetti, cuori nuovi, palle magiche infinite, soldi a palate. Dopo 3 ore di infernali puzzle e combattimenti Baldo raggiunge la bomba...ma non prima di affrontare ben 3 cavalieri reali assieme. Perché se puoi schivare un colpo verticale, puoi schivarne anche tre insieme. Dopo averli messi in fila e sconfitti uno per uno da dietro, Baldo reclama l'arma. Yay.
Presa una boccata d'aria Baldo cerca l'uscita ma trova una sorpresa inaspettataC'è l'amichetta rincoglionita di inizio gioco ad aspettarlo. Gli dice che lo ha cercato a lungo nei meandri del castello e per qualche assurdo motivo si è trovata alla fine del Dungeon prima di lui. Afferma di non aver mai visto la porta piena di scheletri davanti la quale si trovano entrambi e....all'improvviso, con un plot twist degno delle migliori avventure, il portone si apre..........SORCETTO. Appare dinanzi loro con uno scettro/torcia chiaramente malefico in mano e se la ride con un ghigno raccapricciante che rabbrividisce i due ragazzi. D'improvviso colpisce l'amica scema stordendola e...si trasforma....nel CATTIVOH gufomago incazzato!! Sorcetto!!
Preso alla completa sprovvista Baldo incespica e cerca di trovare controllo delle sue emozioni affrontando il mago. Bombe di fuoco vengono scagliate ovunque che bruciano il nostro eroe. Esplosioni di oscurità, hitbox di oscurità, manganellate sulle gengive....Baldo si ritrova in piena crisi contro l'oscuro nemico. Ma vedendo la sua amichetta in sofferenza e pensando che forse potrà essere la sua nuova Topa si scaglia senza paura e dopo 15/20 eroici fendenti orizzontali fa arretrare il nemico....che prende con se la principessina e scompare nel buio delle sue piume nere.
Baldo si accascia a terra disperato: Ora deve trovare alleati nuovi ed il suo amico gufo gli indica la strada verso re Gokuro. Chi è re Gokuro? Boh. Ma è forte. Fortissimo.
E ovviamente si trova da un'altra parte.
7) SolidSnake91 che trolla su Beyond Good and Evil 2(000mai) (post segnalato da zaza50):
Yves Guillemot
8) Il curioso signore felice su come battere i boss in Dark Souls (e risolvere i problemi nella vita) (post segnalato da BadBoy25):
E alla fine ho iniziato anche una 4 run a Dark Souls su switch.
E pure questa volta ho ammazzato Havel lanciandolo dalle scale a calci, che poi è un po’ il modo in cui affronto i problemi in generale
9) Luca.Lampard. sulle strategie aziendali di Nintendo (post segnalato da Nakata):
Ah, come ti trovi a lavorare per Nintendo?
10) The Main Man sulla dura verità delle spese in sala giochi (post segnalato da zaza50):
Il primo è una figata pazzesca, la prima concezione dell'idea di mutuo ce l'ho avuta con questo gioco da quanti quattrini ci spendevo nei bar
11) Il curioso signore felice sul giornalismo videoludico moderno (post segnalato da True Erik):
"E' Mikami il nuovo director di ReVIII? Scorri l'articolo per scoprirlo!"
Arrivi all'ultima riga:
"Prima di scoprire se sarà Mikami il nuovo director, leggiti le 10 curiosità sul ventennale della saga di Resident evil"
Le leggi:
"Ora clicca sul link in descrizione per leggere l'articolo originale"
Ci clicchi:
"La classifica dei 10 migliori monitor in offerta su Amazon"
12) JigenDaisuke sulle infinite edizioni di Grand Theft Auto V (post segnalato da BadBoy25):
Se avesse mostrato un'inquadratura di Michael e Franklin che osservano un cantiere insieme sarebbe stato il top.
13) Markedge sulla reazione di Miyazaki alle critiche ad Elden Ring (post segnalato da Sparda):
Anche la fisica del gioco è pessima comunque, quando sparo una palla di fuoco la pioggia non evapora come in Noita né il legno arde o il terreno si deforma in modo permanente.
E Noita è un gioco 2D in pixel art fatto nel magazzino di un pescatore ad Helsinki. Sono scandalizzato, sbigottito, basito F4.
E la cosa che fa rabbia, scalpore, delusione e disappunto è che Miyazaki mentre legge queste critiche sacrosante, legittime, argomentate, eleganti ed inoppugnabili ha una sola ed unica reazioneInaccettabile, sono furente.
E giuro che non sto trollando. cit.
Ultima modifica: