Cosa c'è di nuovo?

Hall of Fame: Votiamo il vincitore del 15° round!

ufficiale

Quale post merita di entrare nella Hall of Fame?


  • Votatori totali
    25
  • Sondaggio chiuso .

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,710
Reazioni
6,464
Medaglie
21
1) Mr. Jim Oak sulle limitazioni autoimposte dai giocatori e il rapporto con la difficoltà nei videogiochi (post segnalato da SANJI87):
Sinceramente non capisco perchè si parli di equipaggiamento obsoleto e poi ci si lamenti della difficoltà troppo bassa ( farò poi un discorso a parte sulla difficoltà)
:azz:

Personalmente non ho mai migliorato alcun arma o armatura ( se non una per curiosità al primo livello) gli equipaggiamenti li scelgo solo in base al mio gusto estetico.

Quindi mi stai dicendo che dovrei evitare di godermi un aspetto fondamentale del ruolismo, ovvero la crescita del personaggio e del suo equip (e di conseguenza bypassare un altro aspetto essenziale come il crafting), per venire incontro ad un evidente mal bilanciamento della difficoltà? Della serie per fare uno sfregio alla mi moglie mi taglio il cazzo?
:hmm:


Ah beh, tutto risolto allora, come ho fatto a non pensarci prima.

:ryan:

2) Floxy sulla potenza del reparto marketing della divisione Xbox (post segnalato da BadBoy25):
Ma il marketing quando hanno intenzione di farlo per Hellblade 2?

Faranno un controller a tema e bon
:sisi:

3) Kinnikuman sui bug nei giochi Bethesda (post segnalato da Krando):
Iniziato ieri.
Crashato 3 volte nel vault.
Audio ovattato terrificante.

Maledetti esperimenti della vault tec

4) The_Train sulle mancanze di Dragon's Dogma II e la tendenza a giustificare le mancanze nei videogiochi come scelte di game design (post segnalato da HP 9999):
Ah i discorsi ciclici sulla visione, l'opera, l'artista incompreso. Un noto luminare siculo la definirebbe con eleganza ottocentesca "la prosopopea di sta minchia"
:sisi:

Io sono più milord quindi mi limito a dire che con 21 DLC al D1, come la peggior Ubisoft, possono andare a farsi benedire sia Crapcom che Itsuno
Post unito automaticamente:

Kingdome Come ha il fast travel comunque, un altro RPG che punta tutto sull'esplorazione e sul realismo videoludico della meccanica di gioco. Soluzione semplice, con rischi ed eventualmente anche reward


Molto meglio di una soluzione cheap quale è il non inserimento dello stesso, se magari tirassero fuori la testa dal culo potrebbero copiare le cose belle del mondo occidentale. Invece si parte con la solita idolizzazione dei jappi, guai a dire che sbagliano pure loro

5) Kinnikuman sulle nuove IP e le pompe di benzina diventate virali qualche mese fa (post segnalato da Krando):
Featuring qualche pompa di benzina, che adesso van di moda.


6) Giamast sulla "stupidità" di comprare giochi single player dalla longevità limitata (post segnalato da blacksheep91):
Il ragionamento ha senso: anche io mi sento sempre un coglione quando vado al ristorante e spendo soldi per mangiare una cosa che dopo poche ore cagherò fuori

7) Vc3nZ_92 sulle pressioni, dai produttori e dal pubblico, a cui sono sottoposti i creativi (post segnalato da pnt23):
Comunque, oggi, nel 2024, qualsiasi cosa fai, sbagli. Metti l'editor e cagano il cazzò, metti un personaggio nero realmente esisto, in versione romanzata, e cagano il cazzò, metti la donna e cagano il cazzò perché non ha il cazzò, metti il maschio solo e... non c'è la donna. Qualcuno scasserà sempre le palle. Io sono dell'idea che la scelta è dello sviluppatore, vuoi per visione artistica, vuoi per cercare di pigliare quanta più utenza perché non sono onlus, vuoi per qualsiasi motivo. Io sono lo sviluppatore, decido io, se non ti piace non me lo comprare, ma non scartavetrare i coglionì. Tanto anche se dovessi addurre le mie motivazioni qualcuno mi romperebbe sempre il cazzò.

Insomma se fino a qualche anno fa, far sentire la propria voce aveva un senso, oggi giorno si è talmente superata quella linea che per me la cosa migliore è mandare tutti a cagare e fai o come vuoi, o come ti dice di fare chi ti paga (poi spetta a te sviluppatore eventualmente piegarti o meno). Vincenzo che deve "solo" comprarlo il videogioco lo comprasse e non mi cagasse il cazzò, se vuole comprarlo. Perché se sento a Vincenzo, c'è Braccobaldo che dice l'esatto opposto. Ma andassero a fanculo sia Vincenzo che Braccobaldo.

8) Siriodorione sulla tendenza a ritenere recensori e utenza inaffidabili e/o incapaci di giudicare con criterio (post segnalato da Geddoe):
Dici che il 90% dei giocatori/recensori abbiano problemi?
Non la metterei MAI sotto l'aspetto dei problemi...ma dei gusti. Rebirth è un gioco che fa centro al gusto dei più, così come Like a Dragon che comunque ha cose in comune, volendo, con Rebirth. Quando si fanno certi numeri con le recensioini e certi apprezzamenti con i giocatori, è davvero difficile dire che son tutti impazziti. Semplicemente va accettato che in quel genere evidentemente ai più piacciono cose diverse da quelle tue :asd:

9) BadBoy25 sul valore dei forum nel 2024 (poste segnalato da Geddoe):
Scrivi sul forum -> ricevi risposte
Se vuoi un soliloquio scrivi su un blog. Ma i forum sono meglio, dal confronto si possono imparare varie cose. Ad esempio che Fire Emblem è una serie di JRPG.

10) Storm_FF .... ... ... (post segnalato da BadBoy25):
Battute a parte la lista stilata proviene da uno studio fatto sul serio
:sard:

Link? Mi interessa leggerlo

...
... ...
.... .... ....

E' tutto quello che ha da dire Link, N ottimizza non solo sul doppiaggio ma pure sulle linee di testo
:trollface:

11) King Vendrick sulla difficoltà in Elden Ring (post segnalato da SANJI87):
Vengo violentato perfino dalle capre
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
22,983
Reazioni
9,603
Medaglie
10
Storm tutta la life.
Anche se una hall of fame senza una chicca di Nefarious mi fa piangere il vecchio muscolo cardiaco.
Ostia ho sbagliato il numero, BadBoy25 riesci a mettermi l’opzione corretta?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
40,883
Reazioni
10,166
Medaglie
30
La 2 è carina, la 11 pure

Però ragazzi la 1 è una bella botta de vita eh cit. Alvaro Vitali
Mr. Jim Oak
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
21,388
Reazioni
3,640
Medaglie
9
La 3 perché sono di parte.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
10,622
Reazioni
3,021
Medaglie
19
Al momento tenderei a votare Vc3nz (confermando la mia nomina), leggere quello sfogo è quasi catartico :morris2:

A questo giro comunque vedo delle nomine niente male tra i post che mi sono perso, come gli esperimenti Valut Tec di Kinnikuman e il paragone di Giamast :rickds:

Tra qualche giorno decido chi votare.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
39,899
Reazioni
20,889
Medaglie
22
Qui ci sono tantissime perle in gara anche se sono doppiamente di parte, è difficile^^
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,833
Reazioni
1,173
Medaglie
13
Voto quella che ho segnalato perché la trovo una verità universale.
Però anche la 1 (Mr. Jim Oak) e la 11 (King Vendrick) meritano.
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,344
Reazioni
220
Medaglie
8
Prosopopea o come si scrive ftw :unsisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,972
Reazioni
3,666
Medaglie
13

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
14,838
Reazioni
11,233
Medaglie
10
King Vendrick è sempre sul pezzo e un ragazzo molto divertente, darei il mio voto a lui la a ‘sto giro V ha scritto un post da incorniciare e leggere ogni settimana.
 
Top