Offline
Quale post merita di essere preservato a imperitura memoria?
1) Continua l'epopea EdricWrath vs Astro Bot (post segnalato da Krando)
2) WonderRed93 dà il triste annuncio (post segnalato da Tesshou)
3) koinzell e i rapporti di buon vicinato tra Ucraina e Russia (post segnalato da Mr. Jim Oak )
4) WonderRed93 continua a preoccuparsi per il defunto Mario (post segnalato da Krando)
5) Emula. riscrive il confronto tra Horizon Zero Dawn e The Witcher 3 (post segnalato da Ifrit03)
6) silverchariot e l'importanza dell'esplorazione nei JRPG (post segnalato da Ventus)
1) Continua l'epopea EdricWrath vs Astro Bot (post segnalato da Krando)
Guarda caso però ''il titolo che non gioco'' di turno finisce inevitabilmente nella mia lista dei CVD di questo medium, siamo tutti bravi a guardare il dito ma non ciò che indica, fortuna che non sono mai stato una rana in un pozzo come la maggior parte dell'utenza dal ''capolavoro facile''. Ribadisco, lungi da me spalare merda su Astrobot, cosa che non ho mai fatto, ma rimane un fuoco di paglia, un titolo sopravvalutato in una generazione povera di first party di spicco. Dopo decenni che videogioco il mio giudizio oggettivo rimane in linea con ciò che alla fine un vg si rivela essere. Non sono di certo un tredicenne random che ha iniziato a videogiocare ieri... sarò pure un pcista, ma ho avuto più console e videogiochi sony, ms e nintendo della maggior parte della gente qui dentro(e non è un'esagerazione, avendo più case e molti famigliari vicini ho avuto sempre doppie console, sin dal snes/ps1 e le varie portatili; non credo di aver mai avuto una sola di una qualsiasi console)
E ci tengo a precisare che sì, quando ho scritto il commento non lo avevo giocato, ma avendolo provato da mio fratello rimango della stessa opinione, non cambierei nessuna virgola. Un bel gioco, ma dimenticabile (infatti si è dimostrato un fuoco di paglia; ma non avendo anima è normale che un gioco faccia questa fine, ma ehi, capolavoro di platform, sì sì, certo).![]()
2) WonderRed93 dà il triste annuncio (post segnalato da Tesshou)
Comunque per spiegare la questione dei Game Awards che ho detto ieri: Se Astro Bot vincesse il GOTY, Mario è morto. Ad oggi non è che quel gioco abbia fatto numeri da capogiro nonostante i voti vertiginosamente (e personalmente esageratamente) alti, in realtà. Ma il GOTY garantisce vendite stratosferiche ad oltre 20 milioni di copie (com'è successo con It Takes Two), per cui se Astro Bot vincesse, diventerà la nuova mascotte universale dei platform, Mario verrà dimenticato e tutti i suoi platform passati diventeranno odiati dalla massa. Non voglio esserci quando tutto ciò succederà, e non ho assolutamente intenzione di piantare in asso Mario e compagnia bella per un gioco per cui dovrei spendere oltre 600 euro per giocarci, quindi dopo il 6 Novembre eviterò come la peste i siti videoludici.
3) koinzell e i rapporti di buon vicinato tra Ucraina e Russia (post segnalato da Mr. Jim Oak )
quanto rosicosapete se hanno implementato il doppiaggio in russo ?![]()
Ok grazie
Certo che è una domanda serie, sulla serie METRO c'è il russo
4) WonderRed93 continua a preoccuparsi per il defunto Mario (post segnalato da Krando)
.... Ho una domanda per gli utenti di questo sottoforum, e per favore voglio una risposta onesta: se Astro Bot dovesse vincere il GOTY, pianterete in asso Mario e gli altri franchise Nintendo in suo favore? Farete finta che 40 anni di giochi di qualità di Mario e compagni non siano mai esistiti in favore di uno sono, come hanno fatto quei balordi che ho visto in questi mesi su X, Reddit e YT?
5) Emula. riscrive il confronto tra Horizon Zero Dawn e The Witcher 3 (post segnalato da Ifrit03)
Horizon è un titolo ampiamente over 90, sia il primo che il secondo... non ha nulla da invidiare a un the witcher 3. Ma siccome è fatto da guerrilla e ha il bollino Sony guai a dirlo
6) silverchariot e l'importanza dell'esplorazione nei JRPG (post segnalato da Ventus)
invece la tua è che metaphor fa cagare perchè non è un ow con la mappa e non ha "l'esplorazione"
ok
ma che mi frega a me dell'esplorazione in jrpg? lol
già che mi parli di level design ok
ma ripeto se devi fare un esplorazione orribile non farla
e si la mia argomentazione è che se un gioco ti ammorba dopo manco 10 ore nn si merita mai nella vita il premio miglior jrpg