Cosa c'è di nuovo?

Hall of Shame: abbiamo i vincitori del primo round! | NON ha vinto La La Land

ufficiale

Quale post merita di entrare nella Hall of Shame?

  • Post n. 7 [Alexander39 segnalato da zaza50]

    Voti: 0 0.0%
  • Post n. 9 [Alexander39 segnalato da Sora91]

    Voti: 0 0.0%
  • Post n. 10 [Alexander39 segnalato da Vc3nZ_92]

    Voti: 0 0.0%
  • Post n. 11 [Beastly-Zero segnalato da zaza50]

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    40
  • Sondaggio chiuso .

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Avete 10 giorni di tempo per votare il post che per voi merita più degli altri di entrare nella Hall of Shame. Potete votare un solo post ed il voto espresso è pubblico e non può essere modificato, di seguito l'elenco dei candidati:

Hall of Shame

1) MANUEL-DRAKE segnalato da Giamast: (parlando del BS di Sekiro) https://forum.spaziogames.it/thread...a-with-the-winds-of-winter.11082/post-7013178
La soddisfazione è soggettiva, se intendi migliori per qualità (del combat system chiaramente) su due piedi:
DMC1-3-4-5, NGB, NG2, NG3RE, Bayonetta, Bayonetta 2, MG Rising, Transformers Devastation, Astral Chain, Viewtiful Joe, Zone of the Enders 2, God Hand, God of War 2, Kingdom Hearts 2 Final Mix, Dragon's Dogma, Nioh 1-2, ecc.


2) Cassyts segnalata da Giamast: https://forum.spaziogames.it/thread...sole-e-nintendo-in-generale.6283/post-7041682
Vedi che fino ad ora la Vr console praticamente non esiste, il PlayStation VR è letteralmente un giocattolo, visto che nemmeno PS4 pro ha i requisiti minimi per fare girare decentemente i giochi in VR veri, ma poi i move dai che erano osceni pure su PS3...
Post unito automaticamente:


Infatti mi aspetto un 299 con una tecnologia simile al Rift S che oggi ne costa 329.


3) Reyden segnalato da dante3vergil e PuntoLory: https://forum.spaziogames.it/thread...ole-ps5-tba-2022-confermato.9420/post-7043553; https://forum.spaziogames.it/thread...ole-ps5-tba-2022-confermato.9420/post-7043559
Pure qua protagonista donna obbligato?
E scaffaliamo pure questo :asd:
Spero di giocare a qualcosa in sta gen xD

Speriamo ❤️
Fortuna che i giochi passati li continuano a riproporre e sono esenti da questa minchiata di political correct :asd:


4) Maresca segnalato da zaza50: (sui giochi in arrivo su Stadia) https://forum.spaziogames.it/threads/google-stadia-amazon-luna-microsoft-xcloud-geforce-now-playstation-now-games-in-streaming-su-tv-pc-smartphone-tablet-faq-nel-1°-post.11180/post-7049013
Ancora con sta fake news che pagano per avere giochi sulla piattaforma?

Le feature promesse stanno arrivando e altre sono già arrivate come lo state share uscito un mese fa, perché parli al passato come se avessero terminato gli sviluppi?

La premiere edition la regalano con giochi che comunque costano 70€, é una trovata pubblicitaria che con cyberpunk ha funzionato. Quindi quando Sony e Microsoft fanno bundle console + gioco vuol dire che stanno per fallire?

O banalmente, il fatto che Sony stia vendendo la ps5 digital palesemente in perdita significa che fra qualche mese Sony fallisce?


5) Maresca segnalato da True Erik: https://forum.spaziogames.it/threads/google-stadia-amazon-luna-microsoft-xcloud-geforce-now-playstation-now-games-in-streaming-su-tv-pc-smartphone-tablet-faq-nel-1°-post.11180/post-7058119
Ragazzi ma lo sapete che esiste un mondo fuori dai videogiochi?

Davvero mi parli di Zelda? Di Nintendo? Ma ti rendi conto che il cliente medio che entra da gamestop conosce solo la Playstation e se gli parli di xbox ti risponde "ah si la Playstation di Microsoft"? E tu addirittura ti metti a parlare di Nintendo?


6) papuzichi segnalato da zaza50: https://forum.spaziogames.it/threads/playstation-5-aka-pssd5-non-disponibile-499€-399€-play-has-no-limits.2941/post-7013443
Ragazzi ho il dischetto di Red Dead Redemption 2 PS4, ora avendo una 5 digitale, c'è qualche modo di giocarlo?


7) Alexander39 segnalato da zaza50: (parlando di Final Fantasy VII Remake) https://forum.spaziogames.it/thread...-upgrade-titolo-plus-marzo.12790/post-7020779
Io capisco che possiate avere il prosciutto sugli occhi per la nostalgia ecc, come probabilmente potrei avere io con un eventuale remake di metal gear o dino crisis, ma sto gioco a parte la storia(che comunque non parte mai) è di una mediocrità abbastanza evidente per uno che lo approccia a mente sgombra. Cioè se devo metterci 40 ore per vedere questi che sabotano qualche reattore anche no...


8) Beastly-Zero segnalato da Aftermath: https://forum.spaziogames.it/thread...-upgrade-titolo-plus-marzo.12790/post-7021314; https://forum.spaziogames.it/thread...-upgrade-titolo-plus-marzo.12790/post-7021863


Ora, non sto dicendo che prima era meglio, ma da una parte hanno migliorato si le texture, ma la spada e i neri sono troppo...scuri,
ed è una cosa che succede quasi sempre quando fanno queste migliorie, aumentano troppo il contrasto e la spada in questo caso diventa praticamente nera e priva di dettagli della versione precendente, e per quando sarà (devo ancora prenderla la ps5) spero si possa abbassare un pò la saturazione.


Ma quella scura a destra è la versione PS4 :asd:


9) Alexander39 segnalato da Sora91: (discutendo di Persona 5) https://forum.spaziogames.it/thread...lato-in-italiano-disponibile.961/post-7049189
Io ancora non ho capito la natura di sto gioco, è una specie di pokemon in cui catturi creature e le fai combattere scegliendo tra le loro varie mosse? Se si muore bisogna ricominciare da checkpoint lontani? Sta cosa del tempo si può anche ignorare o si perderebbe qualcosa?


10) Alexander39 segnalato da Vc3nZ_92: https://forum.spaziogames.it/thread...of-war-inizia-a-rallentare.18526/post-7048386
Ma quello è un tuo parere soggettivo, il gioco oggettivamente è mediocre ad essere buoni...anche a me piace vanquish, ma non vado a inserirlo in classifica per fare l alternativo, riconosco che è un gioco da 7 e non vado a fare l intenditore con gli altri... bisogna saper essere oggettivi


11) Beastly-Zero segnalato da zaza50: (su Xenoblade Chronicles) https://forum.spaziogames.it/threads/screenshottopon-postate-i-vostri-screenshot.16204/post-7013273
Non li perdonerò mai per non aver messo un bestiario / encyclopedia per un mondo cosi enorme e dettagliato, sembro un fissato ma sono un pò giustiifcato dai.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Tante perle, ma il combat system di Transformers e KH2 > Sekiro le batte tutte :sard:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
Il 5 vince a mani basse. Grazie segnalazione di Erik su post di Maresca.
In sintesi: Nintendo Who?
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
La maggior parte delle frasi riportate non hanno nulla di strano, sono semplici pareri personali neanche troppo sbagliati, sono più imbarazzanti quelli che le hanno riportate pensando fossero degne di nota
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,795
Reazioni
2,408
Medaglie
19
Voterei quello che ho segnalato io con dante, dato che è particolarmente, ehm, 'brillante' al giorno d'oggi. Ma più leggo il post del povero utente col disco di Red Dead 2 e la PS5 Digital e più non riesco a non ridere :asd:

Mo ci penso.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Qua è difficile, sono indeciso tra l'utente che vorrebbe giocare i titoli PS4 su disco con la PS5 digital e Beastly che confonde le versioni PS4 e PS5 di FF VII. :hmm:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Voto la dolorosa presa di coscienza di Papuzuchi, che per risparmiare 100€ ha vinto due frisbee :trollface:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,795
Reazioni
2,408
Medaglie
19
................ Ooookkkk :unsisi:
Se non si è capito (colpa mia nel caso), l'ho chiesto sì - ma in realtà era per giusto per scherzare, dato che la tua battuta mi ha fatto molto ridere :asd:

Per le halls immagino e penso ovviamente che sia più consono segnalare le perle che saltano fuori naturalmente nei vari topic del della sezione games :sisi:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Volevo votare i post relativi a Stadia perchè sono proprio fuori dal mondo e in quel topic c'è proprio un universo alternativo secondo alcuni :asd:

Ma quell'affermazione sui pg donna = scaffaliamo mi fa venire il mal di pancia, voto il post n.3.

Nota di merito all'utente che voleva sapere di RDR2, mi ha fatto ridere, però magari sperava di poterlo riscattare in digitale in qualche modo (???) io tifo per te :ibraok:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
Nota di merito all'utente che voleva sapere di RDR2, mi ha fatto ridere, però magari sperava di poterlo riscattare in digitale in qualche modo (???) io tifo per te :ibraok:
Sì penso chiaramente sottintendesse un modo per avere un riscatto digitale (anche se è un po' folle, visto che avresti il gioco fisico e digital in un unico pacchetto :asd: ), ma faceva troppo ridere per come era posta la domanda per non candidarlo :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Se non si è capito (colpa mia nel caso), l'ho chiesto sì - ma in realtà era per giusto per scherzare, dato che la tua battuta mi ha fatto molto ridere :asd:

Per le halls immagino e penso ovviamente che sia più consono segnalare le perle che saltano fuori naturalmente nei vari topic del della sezione games :sisi:
Sì, avevo capito l'effetto matrioska ma visto che il voto era per me non volevo auto-assecodnare la mia candidatura :asd:
Tecnicamente potete mettere qualunque post di aprile da qualunque thread della sezione games.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Quasi quasi voto me stesso riguardo FFVII XD mi fa sorridere ancora ora.

Il piccolo sfogo su xenoblade invece ha poco senso visto che non ho detto che " non lo gioco per " ma ho espresso una semplice constatazione XD ( tra l'altro anche molto vera) quindi nulla, faccio finta non ci sia neanche mi spiace Zaza XD
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,547
Reazioni
3,523
Medaglie
15
U

Utente cancellato 30438

La mia opinione sul combat system di Sekiro e la relativa comparazione con altri titoli action/action-rpg le ho esposte ed argomentate in parte in quel topic, in parte in altri, in parte in messaggi privati con chi era interessato. Ritornarci qui sarebbe solo off-topic, anche se vedo che qualcuno avrebbe bisogno di una Crit Lv1 in KH2FM per aprire la mente. :sard:

Il resto dei messaggi non mi pare fornire chissà quale "shame". Qualche opinione sul VR, qualche fan di Stadia, qualche piccolo fail (tipo il disco di RDR2 su console digital, ma magari credeva che ci fosse un sistema per riconoscere la proprietà e convertirla in copia digitale) oppure l'aver invertito versione PS4 e PS5 di FFVIIR. Gli unici post che potrebbero fornire "shame" di qualche tipo sono la lamentela sul protagonista donna ed il non voler inserire in una certa classifica Vanquish (una pietra miliare).
Che senso ha parlare di "shame" riguardo al post che chiede info su Persona 5, facendo un po' di confusione tra caratteristiche dei JRPG a turni e l'identificazione in Pokémon (probabilmente perché per la sua esperienza è la cosa più vicina)? Un forum tematico non dovrebbe aiutare a risolvere dubbi anche ai novizi di un genere?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
La mia opinione sul combat system di Sekiro e la relativa comparazione con altri titoli action/action-rpg le ho esposte ed argomentate in parte in quel topic, in parte in altri, in parte in messaggi privati con chi era interessato. Ritornarci qui sarebbe solo off-topic, anche se vedo che qualcuno avrebbe bisogno di una Crit Lv1 in KH2FM per aprire la mente. :sard:

Il resto dei messaggi non mi pare fornire chissà quale "shame". Qualche opinione sul VR, qualche fan di Stadia, qualche piccolo fail (tipo il disco di RDR2 su console digital, ma magari credeva che ci fosse un sistema per riconoscere la proprietà e convertirla in copia digitale) oppure l'aver invertito versione PS4 e PS5 di FFVIIR. Gli unici post che potrebbero fornire "shame" di qualche tipo sono la lamentela sul protagonista donna ed il non voler inserire in una certa classifica Vanquish (una pietra miliare).
Che senso ha parlare di "shame" riguardo al post che chiede info su Persona 5, facendo un po' di confusione tra caratteristiche dei JRPG a turni e l'identificazione in Pokémon (probabilmente perché per la sua esperienza è la cosa più vicina)? Un forum tematico non dovrebbe aiutare a risolvere dubbi anche ai novizi di un genere?
Stai prendendo un po' troppo seriamente la questione dello "Shame" :asd:

È un'iniziativa nata per ridere un pochino, credo che nessuno stia negando che sono per la maggior parte tutte candidature tranquillamente comprensibili (capita a tutti di fare errori simili), però allo stesso tempo è innegabile che per come sono stati scritti certi post, la risata viene da fartela. Non serve stare a fare troppe dietrologie dai
 
Top