One/Series Halo Infinite | Autunno 2021 | XGS/343 Industries | Spoiler sui capitoli precedenti |

Il Primo Colonizzatore

O la Pietra Desolata
Iscritto dal
16 Feb 2016
Messaggi
1,090
Medaglie
5
LV
1
 
In settimana news sul gioco, precisamente sul lato sandbox
Incrociamo le dita :morris2:
 

M3nthis

Signore
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,346
Medaglie
3
LV
0
 
Era ora dai, immagino saranno solo dichiarazioni ma è già qualcosa.
Si molto probabilmente si tratterà di dichiarazioni come successo a Dicembre, ma personalmente mi va bene, basta che ci siano info succose.

Se poi ci scappa qualche altro screen sono anche più contento
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
77,861
Medaglie
8
LV
2
 
 

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,889
Medaglie
3
LV
0
 
Questo aggiornamento non mi ha detto granché, attendo il prossimo sulla realizzazione dell'anello
 

lulla

Esperto
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
765
Medaglie
3
LV
0
 

Articolo interessante con qualche bello spunto di riflessione, e scritto bene.

Penso però ci sia un grave difetto nell'esposizione del pensiero, un errore nel momento da cui l'analisi oggetto dell'articolo vuole essere svolta.
Nel senso che tutto quel clima intorno ad Halo e l'universo Xbox, mi riferisco ad una maggiore fiducia nel marchio nello specifico, era il punto di partenza di Infinite già prima della sciagurata presentazione.

Con ciò intendo dire che le circostanze favorevoli (gamepass, ecosistema, impostazione del gioco, fiducia in Xbox, tempo dedicato etc.) erano tali anche prima della presentazione di luglio - anche se certo, l'acquisizione di Zenimax non era ancora stata rivelata - ed anzi era la presentazione stessa che doveva spingere per migliorare l'opinione riguardo al franchise e a Microsoft.

L'unico elemento che ha costituito un tassello per caricare le armi di 343 è stato effettivamente solo l'annuncio del multiplayer online free-to-play... ed ovviamente, dopo che si è abbattuta la tempesta, anche l'annuncio del posticipo.

Halo doveva già mostrare lo scorso Luglio cosa effettivamente era e cementificare la risalita di Microsoft.
Non lo ha fatto ed ha lisciato clamorosamente il primo importantissimo appuntamento, quello della sua presentazione giocata.


Quello che mi preoccupa, a distanza di mesi ed a mente fredda, non è neppure più solo il compartimento grafico.
Una demo di un gioco che dovrebbe essere open-map, con l'introduzione di una fazione praticamente nuova con migliaia di possibili nuovi veicoli e razze/nemici... e mi fai un video a mò di corridoio (più grande) con una reintroduzione praticamente delle armor abilities (non che ci sia nulla di male) e qualche arma + un gameplay lineare.

Ed a tutto questo, tralasciando il discorso della grafica che non è oggetto di analisi, addirittura si trovano gravi incoerenze di design: introduci una nuova fazione e non la caratterizzi nel design, cosa che aveva fatto egregiamente lo spin-off. Grandissima notizia il ritorno del game-design della trilogia, unica vera nota positiva della presentazione anche se già palesata dai precedenti video... ma la coerenza del gioco con sè stesso?

Purtroppo quello che la presentazione ha fatto è stato distruggere tutte le aspettative che si erano già create sul gioco.
Io spero, lo ripeterò fino al giorno in cui sarà nuovamente mostrato, riescano a fare un mezzo miracolo con Infinite... perchè per me dopo quanto ho visto ci vuole quello per rilanciare la saga.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
77,861
Medaglie
8
LV
2
 
Sunto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
77,861
Medaglie
8
LV
2
 
Post unito automaticamente:


 
Ultima modifica:

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,889
Medaglie
3
LV
0
 
Vedendo le immagini mi pare che la mappe sia un po' grande, ma giusto un pochettino :asd: Poi mi leggerò con calma il post, però non male l'introduzione di un ciclo giorno-notte
 

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,889
Medaglie
3
LV
0
 
we have had two main goals with bringing Zeta to life: First, to visually show what is happening in current times with the violent occupation of the Banished forces and how it has shaped the landscape of the ring. And second, to create mystery and intrigue around Zeta’s past and ultimate purpose. Intertwining these two major story characteristics of Zeta has been an awesome and rewarding challenge. Players will not only experience the immediate story of Chief’s reawakening to confront the Banished and Cortana but if they look around, they may find glimpses of the future as well.
There are missions that will pull you through the "Golden Path" of the primary narrative, but more than any previous game, we are breaking down the walls to create a more open play space offering exploration and discovery. What is that odd tower in the distance, I see a smoke signal over that ridge, what is the source of the odd hum? Go find out. There are entire stories to be discovered. I often describe the experience offered by Zeta Halo as "Halo unleashed" because it is all the experiences and stories you love from Halo presented in a world where you have so much more freedom to explore and discover unexpected adventures

Post unito automaticamente:

Mah difficile giudicare da immagini e poi ancora mostrare artwork? E comunque ancora solo versione PC...perplesso
Vatti a vedere le immagini della presentazione e poi guarda queste, vedrai la differenza. Di artwork ce ne sono giusto un paio
 
Ultima modifica:
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock