Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Halo: The Master Chief Collection | Halo 1-4 + Reach | STEAM e Game Pass

Halo: The Master Chief Collection
Humanity is locked in a losing war against a merciless alien collective known as the Covenant, with only the indomitable warrior known as the Master Chief between us and annihilation. His name is John-117, one of the last SPARTAN-II super-soldiers trained since childhood to be the sword and shield of humanity. Now you can experience the Master Chief's epic journey over four Halo games, collected in a single integrated experience that leverages the power of the Xbox One. This includes the remastered classic Halo: Combat Evolved Anniversary and Halo 2 Anniversary with new audio and high-definition visuals, the groundbreaking Halo 3, and the start of the Chief's new journey in Halo 4. Using the integrated interface you can play any of over 100 multiplayer maps, take advantage of our curated cross-game campaign playlists , strive to complete hundreds of new Achievements, or test your skill against the Halo community in score attack and speedrunning leaderboards.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Microsoft Studios

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
stiiiv non lasciare indietro ODST, è uno spin off sperimentale per certi versi ma non ha nulla da invidiare al resto della saga. E ci sono momenti memorabili pure lì (la missione dell’autostrada finale fantastica).
Per Halo 5 io ci spero tantissimo in una release su PC, l’ho giocato e finito qualche giorno fa e sinceramente mi è piaciuto, una seconda run con i settaggi ultra li meriterebbe tutti; in generale dopo praticamente ormai 200 ore solo di campagne Halo (inclusa la serie Wars a cui sto dedicando il 2 proprio ora), la saga è tutta eccellente e non ritengo ci siano dei veri fail (non conto le robe mobile per ovvie ragioni).
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
stiiiv non lasciare indietro ODST, è uno spin off sperimentale per certi versi ma non ha nulla da invidiare al resto della saga. E ci sono momenti memorabili pure lì (la missione dell’autostrada finale fantastica).
Per Halo 5 io ci spero tantissimo in una release su PC, l’ho giocato e finito qualche giorno fa e sinceramente mi è piaciuto, una seconda run con i settaggi ultra li meriterebbe tutti; in generale dopo praticamente ormai 200 ore solo di campagne Halo (inclusa la serie Wars a cui sto dedicando il 2 proprio ora), la saga è tutta eccellente e non ritengo ci siano dei veri fail (non conto le robe mobile per ovvie ragioni).
Eh boh, sarà che sto giocando praticamente un Halo dietro l'altro, però ODST proprio non mi ispira :asd:

Dove lo trovo Halo 5 su cloud?

Io li sto finendo abbastanza velocemente, direi tipo 6-7 ore a titolo, massimo massimo 10. Tipo Reach iniziato ieri, finito oggi, e ci avrò giocato boh, 6 ore? Che personalmente mi sta bene visto che sono un po' di titoli da recuperare se uno non ha mai giocato la saga. Probabilmente se li giochi a distanza di anni (praticamente quando son stati rilasciati) in effetti sono un po' cortini. Non so come hai fatto a farci così tante ore :asd:

Halo wars com'è? Ci stavo facendo un pensierino essendo RTS :sisi:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
Eh boh, sarà che sto giocando praticamente un Halo dietro l'altro, però ODST proprio non mi ispira :asd:

Dove lo trovo Halo 5 su cloud?

Io li sto finendo abbastanza velocemente, direi tipo 6-7 ore a titolo, massimo massimo 10. Tipo Reach iniziato ieri, finito oggi, e ci avrò giocato boh, 6 ore? Che personalmente mi sta bene visto che sono un po' di titoli da recuperare se uno non ha mai giocato la saga. Probabilmente se li giochi a distanza di anni (praticamente quando son stati rilasciati) in effetti sono un po' cortini. Non so come hai fatto a farci così tante ore :asd:

Halo wars com'è? Ci stavo facendo un pensierino essendo RTS
Halo 5 lo trovi semplicemente cercandolo.
Halo Wars carino il primo ma a livello di gameplay abbastanza essenziale, il 2 invece è bello divertente e serve pure perchè ambientato dopo il quinto capitolo!
 
U

Utente cancellato 124845

Anche a me ODST non è mai piaciuto granchè. Ci ho rifatto una run quando è uscito con la MCC giusto per completezza, ma non mi ci vedo a rigiocarlo nel breve termine.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
A me ODST piace, anche per variare leggermente sul tema ed interpretare altro oltre al "classico" Spartan. Pero' lo metto sotto agli altri.
Reach invece l'ho amato. Anche perche' fu il mio secondo Halo (il primo fu combat Evolved su pc a suo tempo), preso quando comprai una 360 nel 2010 se non erro.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Halo 5 lo trovi semplicemente cercandolo.
Halo Wars carino il primo ma a livello di gameplay abbastanza essenziale, il 2 invece è bello divertente e serve pure perchè ambientato dopo il quinto capitolo!

Trovato, più che altro non trovavo la pagina di xbox cloud ma trovata :asd: Maaaaaa si può giocare solo col controller?? :coosaa:

Allora ci farò un pensiero su Halo Wars 2 :sisi:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Trovato, più che altro non trovavo la pagina di xbox cloud ma trovata :asd: Maaaaaa si può giocare solo col controller?? :coosaa:

Allora ci farò un pensiero su Halo Wars 2 :sisi:
Si, purtroppo XCloud va ancora solo con il controller.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Si, purtroppo XCloud va ancora solo con il controller.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Oh shit, mi sa che allora setterò difficoltà a facile :rickds: Mai giocato ad un fps col controller, aiuto
Animated GIF
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
Sai che il gameplay di Halo 5 è bello fluido, io a Normale non ho avuto grosse difficoltà con il controller. I compagni di squadra sono una bella comodità.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
su app xbox vedo che la collection richiede parecchi gb di spazio, non c'è possibilità di installare singolarmente ogni titolo?
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
su app xbox vedo che la collection richiede parecchi gb di spazio, non c'è possibilità di installare singolarmente ogni titolo?
Si, pero' se non sbaglio usando l'app Xbox Devi comunque installare un tot di GB e solo una volta che puoi far partire il gioco puoi selezionare i contenuti.
Puoi togliere anche sia il single che solo Il multo di ogni titolo.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Oh shit, mi sa che allora setterò difficoltà a facile :rickds: Mai giocato ad un fps col controller, aiuto
Animated GIF
Ti assicuro che e' abitudine, Halo si gioca decisamente bene con il pad :sisi:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Comprato con l'ultimo sconto del 50%, ieri avevo iniziato Reach ma poi ho letto che è meglio giocarli in ordine di uscita quindi ho deciso di ricominciare dal primo. Peccato che ho scoperto solo adesso che bisogna scaricarli singolarmente.

Devo dire che non avendo mai toccato un Halo mi sono trovato abbastanza spaesato al primo impatto con Reach, e il fatto che non ci siano i sottotitoli al di fuori delle cutscene (ma perche poi?) non ha aiutato. Inoltre, e non so se sono estremamente nabbo io, non ho trovato da nessuna parte una mappa e/o un indicatore degli obiettivi :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Comprato con l'ultimo sconto del 50%, ieri avevo iniziato Reach ma poi ho letto che è meglio giocarli in ordine di uscita quindi ho deciso di ricominciare dal primo. Peccato che ho scoperto solo adesso che bisogna scaricarli singolarmente.

Devo dire che non avendo mai toccato un Halo mi sono trovato abbastanza spaesato al primo impatto con Reach, e il fatto che non ci siano i sottotitoli al di fuori delle cutscene (ma perche poi?) non ha aiutato. Inoltre, e non so se sono estremamente nabbo io, non ho trovato da nessuna parte una mappa e/o un indicatore degli obiettivi :asd:
Non ho ben capito sta parte. Non esiste una mappa, e gli indicatori anch'io non ho ben capito quando appaiono. A volte sì, a volte no, però generalmente la via la trovi a sentimento :asd: E sì conviene giocarli per ordine di uscita :sisi: Il fatto che si possano scaricare singolarmente per me è un bene. La MCC completa mi pare sia sui 135gb o giù di lì, quindi poter scegliere cosa installare al posto di avere occupato così tanto spazio per magari solo 1 titolo, è molto comodo.

Ti assicuro che e' abitudine, Halo si gioca decisamente bene con il pad :sisi:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Sìsì come tutte le cose, ho provato un pochino the division all'epoca col pad, ma poi nient'altro se non action classici :asd:



PS: ho scoperto che posso giocare pure ai vari Gears che non sono usciti su PC :ooo:
 
Ultima modifica:

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,800
Reazioni
282
Medaglie
7
Ho preso pure io la mcc tempo fa.
Giocato Reach, 1 e 2. Il 2 manco finito: di una noia mortale. Non me lo ricordavo così noioso e statico.
 
U

Utente cancellato 136615

Giocato Reach, 1 e 2. Il 2 manco finito: di una noia mortale. Non me lo ricordavo così noioso e statico.
Il 2 al netto del suo sbilanciamento rimane il mio preferito: anche bestemmiando tutti i santi per finirlo a leggendaria mi sono comunque divertito un mondo
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Ma il 4 su PC ha la grafica di quando uscì per xbox one nel 2012? Giocandoli di fila, il balzo tecnico rispetto agli altri è notevole. Non dico che abbia la graficozza, però regala scorci interessanti.

Una roba che non riesco a capire invece del gameplay è come a volte abbiano messo scudi+vita, altre volte solo scudi (in realtà hai la vita, ma si rigenera in automatico senza medikit). O anche il fatto che abbiano introdotto nel 2 l'akimbo, per poi toglierle dopo il 3.
 
U

Utente cancellato 136615

Ma il 4 su PC ha la grafica di quando uscì per xbox one nel 2012? Giocandoli di fila, il balzo tecnico rispetto agli altri è notevole. Non dico che abbia la graficozza, però regala scorci interessanti.
Il 4 uscì su Xbox 360 nel 2012 :patpat:, graficamente era eccezionale ma sacrificava molto
Una roba che non riesco a capire invece del gameplay è come a volte abbiano messo scudi+vita, altre volte solo scudi (in realtà hai la vita, ma si rigenera in automatico senza medikit). O anche il fatto che abbiano introdotto nel 2 l'akimbo, per poi toglierle dopo il 3.
Halo 2 è stato il primo fps con la vita rigenerante, e, a differenza di molti fps, anche i nemici hanno la medesima meccanica (Elite) e per la presenza base di una struttura ad fps ad arena (devi recuperare in giro le armi forti) è molto meno dedicato al camperaggio come i suoi diretti concorrenti. A livello di lore questa cosa è stata giustificata con il fatto che l'armatura di Master Chief da Halo 2 in poi presenta al suo interno degli spruzza-gel che medicano le ferite superficiali. Poichè si tratta di una tecnologia post Halo 2, in Halo Reach, che è ambientato prima, hanno re-inserito la vita non rigenerante
Le armi akimbo invece necessitano di un discorso basato sul bilanciamento, in Halo 2 l'akimbo della pistola ad aghi era Op (infatti nel 3 puoi usarla solo singolarmente) e nel 3 tutte le armi akimbo fanno poco o nulla di danno se non in certi casi specifici. Alla fine hanno preferito rimuoverla completamente
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Il 4 uscì su Xbox 360 nel 2012 :patpat:, graficamente era eccezionale ma sacrificava molto

Halo 2 è stato il primo fps con la vita rigenerante, e, a differenza di molti fps, anche i nemici hanno la medesima meccanica (Elite) e per la presenza base di una struttura ad fps ad arena (devi recuperare in giro le armi forti) è molto meno dedicato al camperaggio come i suoi diretti concorrenti. A livello di lore questa cosa è stata giustificata con il fatto che l'armatura di Master Chief da Halo 2 in poi presenta al suo interno degli spruzza-gel che medicano le ferite superficiali. Poichè si tratta di una tecnologia post Halo 2, in Halo Reach, che è ambientato prima, hanno re-inserito la vita non rigenerante
Le armi akimbo invece necessitano di un discorso basato sul bilanciamento, in Halo 2 l'akimbo della pistola ad aghi era Op (infatti nel 3 puoi usarla solo singolarmente) e nel 3 tutte le armi akimbo fanno poco o nulla di danno se non in certi casi specifici. Alla fine hanno preferito rimuoverla completamente
Devo dire che per essere del 2012, si difende bene :sisi: E io con le console non sono molto ferrato :rickds:

Ah capito, grazie mille per la spiegazione!
Post unito automaticamente:

stiiiv
Gioca SPV3 quando hai finito con la MCC, mi raccomando. :ahsisi:
Non ho la minima idea di cosa sia :unsisi: Finita la MCC mi sa che staccherò un po' da Halo visto che praticamente li ho giocati tutti di fila, e poi più avanti prima dell'uscita di Infinite recupererò il 5 su cloud. Non dico nulla ma dovrebbe arrivarmi la gpu nuova (6800), quindi di roba da recuperare ne ho :asd:
 
Top