UFFICIALE PC Harvest Moon: Light of Hope

• Autore discussione Autore discussione Killneo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Killneo

Signore
Iscritto dal
14 Mar 2013
Reazioni
1,737
header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Avventura, Casual, GDR, Simulazione
Sviluppatore: TABOT, inc., Natsume Inc.
Editore: Natsume Inc.
Data di rilascio: 14 nov 2017
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

In celebration of Harvest Moon's 20th Anniversary comes an all new Harvest Moon title for Steam! Harvest Moon: Light of Hope Special Edition! The game encompasses twenty years of the spirit that have made the franchise what it is today!

Looking for a fresh start and some new surroundings, you set off on a voyage to begin your new life! Unfortunately, the weather has different plans, as your ship is hit by a monsoon, and goes down! You drift into a small harbor town, now in shambles from the storm, where a young doctor named Jeanne saves your life. The town has essentially been deserted, but you're never one to back down from a challenge! It will be up to you to help rebuild the town and save the lighthouse...but it won't be easy! Nevertheless, with some hard work growing crops, tending livestock, and gathering materials for repairs, you will be able to make new friends, start a family, revive the lighthouse, and save the town, your new home!

Collect important materials to rebuild the town and restore the lighthouse!

Complete requests from villagers to unlock new areas and items!

Grow crops, tend livestock, and gather materials, either by yourself or with a Co-Op friend!

Learn to grow and mutate crops with user friendly UI and tutorials!

Make new friends, get married, and start a family from a variety of bachelors and bachelorettes, including a secret one!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7, 8, 10
Processore: Intel i3 3rd-Generation 2.9GHz
Memoria: 4 GB di RAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 1 GB di spazio disponibile

Screenshots

ss_b90276cd2384216066dd7ae49728686faefc6a17.1920x1080.jpg
-
ss_485d72c476ab05f820cd5753ca76815540d3a782.1920x1080.jpg
-
ss_7fa0f87d33051bc28b5380dc1325acc64c0be67b.1920x1080.jpg
-
ss_c1df0410f56a6475e8c34e15df0e97466260bc0c.1920x1080.jpg
-
ss_94cbf24a87accdf0f2584f23ffdf40b97fb90069.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
La nostra vita è finita :rickds::rickds::rickds:Mi piace troppo questo genere di giochi :gab:
Su SW ci ho già passato 180 ore circa e non ho ancora finito coi collezionabili (so già che non recupererò mai tutti i reperti del museo :asd:) e di recente mi son pure infognato su Guild 2 (con run anche di 3 ore!).

I gestionali per me sono dei buchi neri assurdi. E ora arriverà pure questo... :tragic: Speriamo faccia schifo, va :rickds:

Hype

E' già uscito su PC il 14 novembre mentre su console è previsto per il Q1 2018: qualcuno lo ha già giocato ed ha qualche parere interessante da condividere?

Sono un po' dubbioso su questo Harvest Moon visto che se anche il nome che porta è sempre lo stesso di fatto il gioco non è sviluppato dallo stesso team che seguì i primi HM (ora su Story of Seasons), magari c'è rimasto solo il nome e poco più... :unsisi:

Se qualcuno potesse fare un confronto tra questo e Island of Happiness per DS sarebbe il top :asd:.

E' già uscito su PC il 14 novembre mentre su console è previsto per il Q1 2018: qualcuno lo ha già giocato ed ha qualche parere interessante da condividere?Sono un po' dubbioso su questo Harvest Moon visto che se anche il nome che porta è sempre lo stesso di fatto il gioco non è sviluppato dallo stesso team che seguì i primi HM (ora su Story of Seasons), magari c'è rimasto solo il nome e poco più... :unsisi:

Se qualcuno potesse fare un confronto tra questo e Island of Happiness per DS sarebbe il top :asd:.
Se ti può interessare su Steam ha un buon rating e ci sono molte review a corredo (Scorri fino in basso):

http://store.steampowered.com/app/585900/Harvest_Moon_Light_of_Hope/

Se ti può interessare su Steam ha un buon rating e ci sono molte review a corredo (Scorri fino in basso):
http://store.steampowered.com/app/585900/Harvest_Moon_Light_of_Hope/
Grazie, vado a leggere :stema:.

- - - Aggiornato - - -

Mio *** è orribile.:morris82:
La veste grafica è orrida, concordo con chi dice che sembra un giochino da cellulare :asd:, però pure quello per DS era bruttino ma mi ci infognai malissimo ai tempi (se ti ricordi :asd:).

- - - Aggiornato - - -

Ok, lette un po' di recensioni.

Le critiche più importanti mosse sono proprio dovute all'inesperienza di Natsume (passata da traduttore/publisher a dev) ed alle lacune che ciò comporta (manca il feeling dei vecchi capitoli, secondo molti, che ora si trova nella serie Story of Seasons). Ovviamente il confronto con Stardew Valley fa uscire questo LoH con le ossa rotte quasi per tutti, ma pare ci sia anche del buono.

In breve molti vecchi fan di HM lo massacrano perchè non è un vero HM, alcuni ci trovano del buono pur avendo giocato altri capitoli, molti di quelli che non ne hanno mai giocato uno lo ritengono valido.

Alla fine non sono convintissimo ma penso che non potrò passarlo :pffs:.

Da persona che ha provato Stardew Valley e gli ha fatto un po' schifo... cosa ci trovate di bello in sti vg?

Da persona che ha provato Stardew Valley e gli ha fatto un po' schifo... cosa ci trovate di bello in sti vg?
Timesink con atmosfere spensierate ed una grossa mole di roba da fare ma al proprio ritmo: in una parola ci si trova la calma.O almeno io, gli altri bo :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro