UFFICIALE PC Hellblade: Senua's Sacrifice | Ninja Theory

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che il target di giocatori non è lo stesso di un Lego Worlds (ed è comunque tutto dire)
Bha, veramente mi sembra una frase senza senso perchè da quello che si è visto non mi pare sia un gioco "per gente navigata", anzi. :asd:

Bha, veramente mi sembra una frase senza senso perchè da quello che si è visto non mi pare sia un gioco "per gente navigata", anzi. :asd:
per ninja theory sei navigato se hai iniziato a giocare con PS3 :sisi:

è una figata atroce 'sto titolo non vedo l'ora arrivi ad un prezzo decente per essere preso :predicatore::predicatore:

Aspetto le opinioni di chi l'ha preso, per adesso ha valutazione molto positiva su steam ma chi recensisce il gioco a poche ore dall'uscita di solito o valuta solo la qualità del port o lascia una recensione ironca sperando di prendere un milioni di voti o è un fanboy :asd:

Aspetto le opinioni di chi l'ha preso, per adesso ha valutazione molto positiva su steam ma chi recensisce il gioco a poche ore dall'uscita di solito o valuta solo la qualità del port o lascia una recensione ironca sperando di prendere un milioni di voti o è un fanboy :asd:
Ho giocato solo la prima oretta stamattina, ho visto poco, peró è un esperienza sensoriale direi..ci si sente veramente immersi nella psiche di Senua, e il concept è una figata allucinante (ma sfonda una porta aperta con me)

Il gioco ha 4 difficoltà, auto-facile-normale-difficile. Ho fatto solo uno scontro e controlli/cs mi sembrano ottimi, ma è anche difficile che NT sbagli su ste cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato solo la prima oretta stamattina, ho visto poco, peró è un esperienza sensoriale direi..ci si sente veramente immersi nella psiche di Senua, e il concept è una figata allucinante (ma sfonda una porta aperta con me)
Il gioco ha 4 difficoltà, auto-facile-normale-difficile. Ho fatto solo uno scontro e controlli/cs mi sembrano ottimi, ma è anche difficile che NT sbagli su ste cose.
Bene bene, la cosa che più mi preoccupava era la profondità del gameplay, ma se hai giocato un'ora mi sa che è un po presto per giudicarlo, fa comunque piacere che i controlli siano validi :ahsisi: L'embargo credo scada alle 9 :hmm:

Vedendo la recensione di Jim sembra che un bug gli abbia impedito di finire il gioco. Roba patchabile ma a lui non è andata giù e gli ha dato 1/10 lol...assurdo.

Lasciando da parte il discorso 1/10 che francamente è mi provoca ilarità mista a rabbia mi interessa di fatto il problema che cita...sembra che ci sia un bug relativo al design di una delle ultime zone in cui semplicemente non si riesce ad andare oltre. vuoi per un checkpoint messo male, vuoi per la corsa di senua, vuoi per un errato design delle distanze percorribili.

Due sono le cose. O ha recensito un prodotto per cui evidentemente non aveva neanche ancora capito come passare la fase finale che ha rushato oppure ha trovato un bug...in effetti le altre recensioni non citano la cosa quindi boh.

Io non l'ho ancora preso ma ovviamente lo farò, a me bastava non venisse bashato da tutti per eventuali gravi problemi, che non sembrano esserci. Appurato questo tutto il resto sono gusti e pareri personali.

Dalla somma delle review traspare che il gioco riesce in modo impeccabile in ciò che si propone di fare. Non vedo l'ora di continuarlo :predicatore:

Dalla somma delle review traspare che il gioco riesce in modo impeccabile in ciò che si propone di fare. Non vedo l'ora di continuarlo :predicatore:
Senza dubbio. :)

Io oggi pomeriggio lo prendo senz'altro.

Leggo del polverone causato da TotalBiscuit perché il gioco cancella il salvataggio se si muore troppe volte. Mi fa ridere che questi prima fanno le crociate contro quelli che gli commentano i video dicendo che fanno schifo... e poi utilizzano le stesse argomentazioni per attaccare la visione artistica di uno sviluppatore. :asd:

Se ti interessa dai trader si recupera sui 20 €, io ho fatto così il preorder
Mi indirizzeresti verso un trader affidabile? Grazie. :fiore:

Leggo del polverone causato da TotalBiscuit perché il gioco cancella il salvataggio se si muore troppe volte. Mi fa ridere che questi prima fanno le crociate contro quelli che gli commentano i video dicendo che fanno schifo... e poi utilizzano le stesse argomentazioni per attaccare la visione artistica di uno sviluppatore. :asd:

Sia Vir che palkoV sono ottimi. Basta scrivere Hellblade nella barra di ricerca di Steamtrades e li trovi subito, anche se loro lo vendono a 21,50€. Lascia un messaggio e aggiungili tu, altrimenti ti arriveranno richieste da contatti fake che proveranno a fregarti. Controlla sempre che il profilo della persona con cui stai parlando coincida in tutto e per tutto con quello linkato da Steamtrades

Eppure :rickds:

In ogni caso si può cambiare la difficoltà a partita in corso quante volte si vuole.

Mandato mp.

Eppure :rickds:
In ogni caso si può cambiare la difficoltà a partita in corso quante volte si vuole.

Mandato mp.
Eh, questi so' fratelli di quelli che dicevano che XCOM2 fa schifo perché alcune missioni devono essere completate entro un certo numero di turni. :rickds:

Grazie, ho aggiunto sia il tipo che mi hai detto sia Palkov. Lo compro dal primo che m'accetta. :asd:

giocato 2 orette circa e interrotto perché me lo voglio godere con calma.

personalmente lo ritengo uno dei migliori giochi svolti di recente, più che altro per l'impatto che suscita.

il gameplay è particolare e non riesco ad associarlo a nulla di già giocato, non posso definirlo un action poiché le fasi "d'azione" sono veramente poche come i combattimenti sono definiti in alcuni punti specifici quindi sarebbe sbagliato aspettarsi un hack & slash stile ryse per esempio, perché si rimarrebbe delusi.

per come la vedo io, ed effettivamente per come l'avevano proposto i NT, è un gioco basato sulla narrazione e sulle emozioni date da due aspetti principali ossia le animazioni facciali e non del personaggio principale Senua e dal comparto sonoro che in questo gioco fa davvero da padrone con tanti rumori, voci fuori campo e di contorno che servono ad inquadrare situazioni, trama e personaggio.

per cercare di descrivere il gioco potrei dire che ci si muove lungo percorsi ben definiti e a modo loro lineari dove si deve interagire in determinati modi in base alla situazione ossia combattere dei nemici, aprire delle porte usando alcuni "enigmi" se li si vuole chiamare così e avanzando lungo il percorso tra scale, discese e qualche passerella ma nulla di paragonabile ai salti e alle arrampicate alla tomb raider, anche perché non è quello il fulcro del gioco.

probabilmente a molti parrà riduttivo e posso essere d'accordo sul fatto che si rimane delusi ad aspettarsi un gameplay tutto azione e adrenalina visto che hellblade è l'esatto contrario, qui si deve compiere un percorso in tutti i sensi che è un percorso del personaggio stesso, della sua mente, delle sue ombre e ossessioni.

tutto ciò che avviene all'interno del mondo di hellblade è legato a Senua, al suo passato, alla sua vicenda e al suo aspetto più interno e oscuro. durante il percorso si può interagire con delle pietre runiche che raccontano e illustrano la mitologia nordica e servono ad inquadrare meglio la storia e il contesto, anche perchè attraverso queste pietre runiche si capiscono determinate situazioni che difatto hanno generato la storia di senua e ciò che vuole ottenere.

non direi molto di più di questo perchè rischio di spoilerare e una storia del genere credo debba essere scoperta poco alla volta. il gioco stesso nella sua semplicità non lascia nulla al caso e tutte le azioni come i luoghi e i fatti servono ad uno scopo; forse non c'è molto o moltissimo come in altri giochi ma si capisce subito che tutto quello che c'è non è a caso ed è stato meticolosamente studiato e progettato dagli sviluppatori.

lato estetico ho poco da dire, il gioco è spettacolare e le espressioni di senua sono fantastiche. la sua espressività mescolata ai suoni di contorno descrivono perfettamente lo stato d'animo e l'angoscia provata.

leggo di critiche al fatto che se si muore troppo si cancella il salvataggio e tocca ricominciare ma chi ha mosso questa critica vuol dire che non ha capito un bel niente del gioco; è vero, lo dicono apertamente dopo il primo combattimento che se muori troppe volte la partita finisce e si perdono tutti i progressi ma c'è una spiegazione specifica per questa cosa ed è coerente con il gioco e il tipo di narratività; io stesso sono stato sconfitto due volte durante un combattimento ed ho dovuto sudare un po' per passare indenne la terza volta, memore il fatto di non poter morire troppe volte e non per il fatto in se dei salvataggi cancellati quanto per il fatto che morire significa per Senua una specifica cosa e non voglio che accada, quindi ben venga se uno sviluppatore ha il coraggio di proporre una "limitazione" del genere all'interno del gioco, in quanto è perfettamente compatibile e direi anche ovvia col tipo di gioco proposto. permettere al personaggio di morire un centinaio di volte significherebbe snaturare il gioco stesso.

hellblade non è un gioco d'azione, non è un gioco d'avventura e nemmeno di esplorazione... hellblade è un gioco sul personaggio e sulle sue paure, le sue turbe e forse è un gioco che in un qualche modo cerca di esplorare il proprio lato più interno ed intimo.

sono contentissimo dell'acquisto, è un titolo atipico in grado di coinvolgere ed emozionare e per me è il miglior risultato ottenibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro