UFFICIALE PC Hellblade: Senua's Sacrifice | Ninja Theory

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Come fai a vederci una trappola dove cascarci non lo so, a me sembra solo lecito che facciano un pò i pr di loro stessi col primo gioco auto pubblicato :asd:

 
Come fai a vederci una trappola dove cascarci non lo so, a me sembra solo lecito che facciano un pò i pr di loro stessi col primo gioco auto pubblicato :asd:
Appunto, a me i Ninja Theory non ispirano per niente fiducia, quindi mi viene automatico approcciarmi a questo progetto con 2 metri di stecco ed una tuta anti radiazioni.

 
Quale limbo ?
Il termine tripla A è stato ereditato dal mondo del cinema per categorizzare prodotti a largo budget, così come il termine indie inizialmente serviva ad etichettare tutti quei prodotti senza appoggi finanziari, aka, senza produttori o distributori alle spalle, sempre termine ripreso da altri media.

Sappiamo tutti poi che ci sono AAA e "AAA", così come Indie ed "Indie".

Imo è il solito fumo negli occhi dei Ninja Theory.
Puoi chiamarle pere e mele, il concetto rimane.

Mi sembra ci sia un utilizzo della tecnologia veramente di alto livello, soprattutto considerando il mocap realtime che mi ha impressionato, se non altro come puro "showcase". E mi piace questa logica di collaborazione fra tante entità, e tutte di dimensioni da piccola media impresa.

A questo mi riferivo...e penso che era più che comprensibile da ciò che avevo scritto senza essere troppo pignoli sul lessico.

Poi puoi non essere d'accordo ma questo non mi sorprende sinceramente :)

Tornando alla natura del gioco, a me l'idea di esplorare la mente di una vikinga mi piace una cifra! Mi piace questa scelta coraggiosa di complicare la cosa e ammettere che anche li individui più storicamente considerati barbari e istintivi potevano dover combattere contro questi demoni....Già solo se creano una verosimile e complessa struttura in quest'aspetto per me è ben più che solamente interessante come progetto. Perciò ho detto...se ci mettono un gameplay almeno onesto per me è SOLD ma non farò lo sceriffo in merito a questo se tutto il resto sarà ben costruito.

E ripeto però il mio dubbio... Il prezzo mi ha fatto alzare il sopracciglio...nel senso che spero solo non sia una giustificazione per dire...te lo facciamo pagare poco perchè la paura che avevi che tutto ciò fosse solo una tech demo era reale...

 
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Puoi chiamarle pere e mele, il concetto rimane.Mi sembra ci sia un utilizzo della tecnologia veramente di alto livello, soprattutto considerando il mocap realtime che mi ha impressionato, se non altro come puro "showcase". E mi piace questa logica di collaborazione fra tante entità, e tutte di dimensioni da piccola media impresa.

A questo mi riferivo...e penso che era più che comprensibile da ciò che avevo scritto senza essere troppo pignoli sul lessico.

Poi puoi non essere d'accordo ma questo non mi sorprende sinceramente :)
Quello che volevo farti capire è proprio che questo approccio è presente ormai in una stra grande moltitudine di progetti che finiscono poi per essere catalogati "indie" (No Man's Sky lol).

Pensare che c'è chi considera i vari The Witcher dei prodotti indipendenti. A ben vedere non ha tutti i torti.

Ora, dobbiamo metterci a fare paragoni tra i prodotti dei Polacchi ed i Ninja Theory ? Non penso sia corretto, perchè i secondi escono già con le gambe rotte solo coi trailer. :asd:

Il discorso sulle nomenclature, e l'immenso ego dei NT che gli porta a sparare cavolate come essere i primi e pionieri nel mondo della fuffa, non fà altro che farmi detestare sempre di più ogni singolo loro progetto.

 
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Spe spe ora dico una cosa che farà triggerare Bach così tanto da farlo bannare

Ehm

DmC Devil May Cry è un capolavoro

 
Quello che volevo farti capire è proprio che questo approccio è presente ormai in una stra grande moltitudine di progetti che finiscono poi per essere catalogati "indie" (No Man's Sky lol).
Pensare che c'è chi considera i vari The Witcher dei prodotti indipendenti. A ben vedere non ha tutti i torti.

Ora, dobbiamo metterci a fare paragoni tra i prodotti dei Polacchi ed i Ninja Theory ? Non penso sia corretto, perchè i secondi escono già con le gambe rotte solo coi trailer. :asd:

Il discorso sulle nomenclature, e l'immenso ego dei NT che gli porta a sparare cavolate come essere i primi e pionieri nel mondo della fuffa, non fà altro che farmi detestare sempre di più ogni singolo loro progetto.
infatti l'immotivata spocchia dei NT non l'ho mai capita visto il curriculum riempito con roba altamente dimenticabile:asd:

 
Spe spe ora dico una cosa che farà triggerare Bach così tanto da farlo bannare
Ehm

DmC Devil May Cry è un capolavoro
Non capisco perchè la remasterd su PC non sia mai uscita.

infatti l'immotivata spocchia dei NT non l'ho mai capita visto il curriculum riempito con roba altamente dimenticabile:asd:
:stema:

 
Ma infatti l'essere indie non è per forza legato alla quantità di quattrini che ci dedichi...Se hai un miliardo di euro ma il gioco te "lo suoni e te lo canti" da solo il tuo prodotto è indie.

Non sto dicendo che questi sono pionieri di qualcosa, ho solo visto una differenza in questo esempio trovando tecnologia ai massimi livelli che sinceramente non mi sarei aspettato.

E poi a me delle simpatie/antipatie sinceramente non interessa niente, io sto giudicando, per quello che si può in questa fase, l'opera e non chi la sta concependo.

Potrei dire che Ninja Theory, a parte Odyssey (mi pare), non ho manco idea di chi siano. Ma è questo il punto, non mi interessa chi lo fa questo gioco...può farlo anche Topo Gigio.

Poi è chiaro, come ho già detto, che non è che prendo tutto come oro colato: le premesse ci sono e la cosa mi attira ma ho specificato che per me ci sono delle "paure" che reputo fondate e vedremo se corrisponderanno a verità o meno.

Il pre-order non è un'opzione.

 
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Non capisco perchè la remasterd su PC non sia mai uscita.
E a che serviva? Il gioco è lo stesso... hanno giusto aumentato la risoluzione su console e wow, hanno attivato il filtro anisotropico su Xbox One :rickds:

 
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Heavenly Sword, Enslaved e DmC sono stati buoni giochi sgasatevi un pò va là..

 
Heavenly Sword, Enslaved e DmC sono stati buoni giochi sgasatevi un pò va là..
Ma infatti non capisco tutte 'ste critiche ai Ninja Theory. Qualcuno ancora non si è ripreso per Dante :asd:

 
non sapevo neanche li avessero fatti loro quei titoli, a parte Enslaved perchè è l'unico che ho giocato. Infatti tutto fuorchè titoli di poco valore. Non capolavori ma di certo non insulsi.

 
Heavenly Sword, Enslaved e DmC sono stati buoni giochi sgasatevi un pò va là..
dmc l'avevo iniziato e devo dire che era parecchio interessante. mi era piaciuta la caratterizzazione assai cafona, un gameplay molto frenetico e un'atmosfera azzeccata.

enslaved non l'ho ancora giocato ma è in lista priorità visto che tutti me ne hanno sempre parlato molto bene.

per la mia pochissima esperienza sui loro giochi non posso certo lamentarmi.

da quel che ho letto in giro questo hellblade sarà un gioco story driven con enigmi ambientali (anche se non capisco come inseriti) e nemici e pare che la durata di gioco sia stimata tra le 4 e le 6 ore.

 
Heavenly Sword, Enslaved e DmC sono stati buoni giochi sgasatevi un pò va là..
Enslaved mi manca(e dicono sia il loro migliore, proprio quello dovevo perdermi:asd:), ma gli altri 2 insomma...

a parte che poi HS durava tipo 2 ore se non ricordo male:loris:

 
Enslaved mi manca(e dicono sia il loro migliore, proprio quello dovevo perdermi:asd:), ma gli altri 2 insomma...a parte che poi HS durava tipo 2 ore se non ricordo male:loris:
Il migliore che hanno fatto é DmC probabilmente, e se ne capisci del genere, anche se il gioco ti sta sul cul', non gli si può non riconoscergli l'essere il buono se non ottimo gioco che é :asd:

Passi invece per HS :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti non capisco tutte 'ste critiche ai Ninja Theory. Qualcuno ancora non si è ripreso per Dante :asd:
A molti ancora stanno sul **** per DmC e per quello che hanno fatto, nonostante sia uscito un gioco con le palle, per le dichiarazione rilasciate (costretti in parte da Capcom) oppure che Enslaved anche abbia una buona nomea nonostante sia un gioco che dal punto di vista di gameplay non brilli, oppure più in generale odiano HS nonostante questo sia effettivamente blastato da quasi tutti, infine dopo di questo magari qualcuno storce il naso per l'indie AAA, ed eccoci qua :asd:

 
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Il migliore che hanno fatto é DmC probabilmente, e se ne capisci del genere, anche se il gioco ti sta sul cul', non gli si può non riconoscergli l'essere il buono se non ottimo gioco che é :asd:Passi invece per HS :asd:
DmC fa il suo a livello di gameplay, ma a livello di tutto il resto(art design, ecc) è una mezza chiavica(considerando anche in che saga si inserisce) e visto che un vg non è solo gameplay...

 
DmC fa il suo a livello di gameplay, ma a livello di tutto il resto(art design, ecc) è una mezza chiavica(considerando anche in che saga si inserisce) e visto che un vg non è solo gameplay...
Si, ma in un action il gameplay é fondamentale, visto che un gioco del genere può avere tutto il resto che funziona ma se non ha il gameplay non vai da nessuna parte, e DmC il gameplay funzionante da *** lo tiene, quindi niente da fare ma é un buonissimo gioco per il genere, che diventa ottimo se magari ti piace lo stile o diventa pessimo solo perché lo stile non piace o perché Dante é emo (cazzata) :asd:

Ripeto, vai a parlare con chi ne capisce del genere e poi ne ridiscutiamo :asd:

 
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DmC fa il suo a livello di gameplay, ma a livello di tutto il resto(art design, ecc) è una mezza chiavica(considerando anche in che saga si inserisce) e visto che un vg non è solo gameplay...
Ma magari fosse solo gameplay, su quel fronte è un passo indietro agli altri DMC ma se apri bocca stai solo rosicando per il colore dei capelli di Dante :asd:

Lo sappiamo che per vincere una discussione in sto ambiente basta etichettare chi hai di fronte no?

Sto Hellblade al contrario sembra avere un'art direction pazzesca, ottimo mocap/animazioni ma il combat system non riesco a non pensarlo studiato per il giocatore da action mono-tasto della domenica.

(Quelli che si lamentano della trama di Vanquish, per intenderci)

 
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Si, ma in un action il gameplay é fondamentale, visto che un gioco del genere può avere tutto il resto che funziona ma se non ha il gameplay non vai da nessuna parte, e DmC il gameplay funzionante da *** lo tiene, quindi niente da fare ma é un buonissimo gioco per il genere, che diventa ottimo se magari ti piace lo stile o diventa pessimo solo perché lo stile non piace o perché Dante é emo (cazzata) :asd:Ripeto, vai a parlare con chi ne capisce del genere e poi ne ridiscutiamo :asd:
ma perchè credi che io non ne capisca niente:asd:?

Ho detto che a livello di gameplay fa il suo(senza fare meglio dei migliori della saga), ma vista la carenza nel resto non me la sento di considerarlo più di un titolo normale

se a poi te importa solo del gameplay farai altre valutazioni e darai un peso diverso ad altri aspetti:loris:

 
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