PS4/PS5 Hellblade: Senua's Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma rispondete che ciò l'ansia nel livello che sto facendo :rickds:
Stai tranquillo. Comunque nel dubbio puoi anche salvarti il save eh, non succede nulla se lo si fa xD

Stai tranquillo. Comunque nel dubbio puoi anche salvarti il save eh, non succede nulla se lo si fa xD
Anche senza plus?

comunque che intendi per stare tranquillo?

Non c'è nessun permadeath nel gioco :asd:
lol :rickds:

Alla fine comunque il livello l'ho superato, e l'ho mandato a cagare perchè ho visto un paio di secondi netti di un video e mi aspettavo tutto fuorchè

passare in mezzo alla luce del fuoco, in teorica non devi farti vedere, quindi passavo sempre di fianco nel buoio e schiattavo sempre
, bha, la logica, che però finora saranno 6 o 7 ore di gioco ed è la prima volta che mi storcere il naso, piccolezze,

ho già mancato, NON SO COME VISTO CHE GUARDO DAPPERTUTTO, 2 o 3 lorestones, che palle, non credo lo rifarò, gioco fantastico comunque,

non riesci a staccarti e ci sono dei punti in cui i combattimenti sono spettacolari, qua non conta NIENTE il tecnicismo o quante combo hai o quanti tipi di nemici ci sono, conta il come sono messi su, e di danno un adrenalina assurda e un sacco di scene variabili, bellissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito. Esperienza fantastica. Gameplay immediato e soddisfacente, ottima trovata l'aiuto delle voci per risolvere la questione della telecamera alle spalle del personaggio, soprattutto nella fasi più caotiche. Fasi "esplorative" con enigmi abbastanza più varie di quelle che mi aspettavo. Insomma veramente un ottimo prodotto, il lavoro fatto poi dietro per rendere l'esperienza reale è stato assurdo, giocarlo con le cuffie è assolutamente consigliato. Se fosse stato venduto a prezzo pieno non avrei detto nulla :stema: speriamo venga premiato dalle vendite.

la trama è veramente ottima come si dice? Ad esempio enslaved a me è piaciuto tantissimo, con un finale veramente inaspettato e una gran recitazione. Questo hellblade si mantiene su quel livello?
La recitazione è fenomale, narrazione e svolgimento di altissimo livello e soprattutto tanta immedesimazione e coinvolgimento.

Sul finale io avrei preferito una conclusione diversa, molto più folle e malata come il resto del gioco, ma a parte questo credo sia più che ok.

PS: anche per i più pavidi, l'uso delle cuffie è tassativo per godersi il gioco al 100%. Non sentire perfettamente tutte le voci e certi effetti porta un grande handicap nel carpire l'esperienza :ahsisi:

PS: anche per i più pavidi, l'uso delle cuffie è tassativo per godersi il gioco al 100%. Non sentire perfettamente tutte le voci e certi effetti porta un grande handicap nel carpire l'esperienza :ahsisi:
Quotone assurdo, l'audio è da 10, peccato per chi non mastica l'inglese si perde tante cose non sottotitolate dette dalle "voci" però se ci fanno un pò più di attenzione non è un inglese impossibile

la trama è veramente ottima come si dice? Ad esempio enslaved a me è piaciuto tantissimo, con un finale veramente inaspettato e una gran recitazione. Questo hellblade si mantiene su quel livello?
No non si mantiene a quel livello, semplicemente Hellblade lo DISTRUGGE quel livello, sotto tutti i punti di vista.

Si, il reparto sonoro, musiche e via dicendo è veramente lodevole. Verso la fine mi sono veramente emozionato durante una determinata sezione con soundtrack apposita. Molto bella anche la canzone durante i titoli di coda, tant'è che ora la sento spesso :morris82:

Peccato non l'abbiano doppiato, i sottotitoli sono un cazzotto in un occhio e distolgono dall'atmosfera.

Penso che una volta finito farò un'altra run senza sottotitoli.

per chi lo sta giocando su ps pro. che impostazioni grafiche suggerite?
Anche se non ho PRO, ma ho visto letto post e video di chi la ha, consiglio assolutamente i 30 fps. I 60 fps servono a poco perchè comunque il combat system non richiede per le cose a tempo (utilissime) quell'istante precisissimo che quindi con i 60 fps diventa più semplice, a 30 ce lo si gode uguale e, visto che a 60 poi in moltissime zone di gioco si abbassa la risoluzione, è un peccato perdersi la bella grafica del gioco; se poi si ha il monito 4K meglio andare a 30 perchè su quel monito i 900p penso facciano cagarissimo :asd:

effettivamente hai ragione. giocai Tomb raider a 60fps ed era tutta un altra storia. qui vedo che non serve ,quindi si mi godo la grafica ottimizzata e 30fps andranno più che bene ?

effettivamente hai ragione. giocai Tomb raider a 60fps ed era tutta un altra storia. qui vedo che non serve ,quindi si mi godo la grafica ottimizzata e 30fps andranno più che bene ?
Ho una tv 55 4k, ti dico solo che metto 60 fps quando voglio fare le foto, poichè se hai 30 fps e la risoluzione maggiore quindi, e attivi il photomode, senua diventa tutta sfuocata ed è inutile fare le foto,

quindi per giocare fisso a 30 e si vede come la madonnina scesa in terra.

E stasera forse lo finisco, sto gioco vomita capolavoro da tutti i pori.

Appena terminato, il mio voto prima del finale era 8 ma poi è diventato 8,5 grazie alla canzone finale :asd:

Illusion dei VNV Nation è stata una scelta perfetta :tragic:

Mi è piaciuto tantissimo complimenti ai Ninja Theory :sisi:

Finito, a parte l'incazzatura di aver lasciato 5 lorestones, che poi non so come cavolo ho fatto, guardavo e riguardavo ogni angolo, tornavo indietro, ripremevo dopo aver risolto un enigma chissà cambiava, niente, è stato destino che manco qua dovevo prendere il platino :asd: ,

voi mi direte "massi rifai", la cosa stupenda che ne ho lasciato quasi uno per ogni capitolo, compreso il penultimo, quindi praticamente me lo devo sparare dall'inizio alla fine, e non ci tengo, non ora almeno.

Il gioco è un capolavoro, certe scene, la musica, gli effetti sonori e di luce, i combattimenti, si, anche quelli, non me ne frega nulla che non sono profondi e quindi semplici, è come sono stati resi che è uno spettacolo, poi quando senua si arrabbia con i colpi o prendi la rincorsa, uno spettacolo,

tutto, tutto mi è piaciuto, e spero in un seguito fatto ancora più elaborato.

Io di voti non ne do, non sono tipo da numeri, è stata un esperienza fantastica e un indie che alcuni AAA si sognano, veramente bellissimo, domattina mi guardo il filmato sulla psicosi.

TORMENTONE DI FERRAGOSTO:

RETAIL RETAIL RETAIL RETAIL RETAIL RETAILLLLL!!!!!!!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda questo gioco è una capolavoro, se la gioca benissimo con titoli AAA più blasonati.

Trattare una tematica così delicata e complessa in un videogioco, senza sminuirla, banalizzarla o renderla eccessivamente stereotipata per esigenze di gameplay non è da tutti.

Secondo me è inclassificabile e non gli si può dare un voto se non su un aspetto esclusivamente tecnico, perché per il resto è un'esperienza.

Alcune sue fasi mi hanno anche turbato.

Pazzesco come in alcuni combattimenti ci andavo giù di rabbia e foga, segnale che è un gioco che riesce a coinvolgere il giocatore, cosa abbastanza rara.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro