Siccome, visto il periodo di uscita, Mortal Shell viene continuamente confrontato con Hellpoint, trovo giusto precisare una cosa.
Avendo terminato MS in 3 giorni (farmando pure per massimizzare le shell), son tornato su Hellpoint ... e devo dire che sono stato ingiusto con quest'ultimo (a favore di MS che non è che se lo meritasse).
Avevo già scritto che l'offerta ludica di Hellpoint è superiore (questo è chiaro dopo mezz'ora di gioco

), ma lo avevo giudicato frettolosamente.
Nonostante il platforming continui ad essere un palo in quel posto e non ti dica praticamente nulla sulle dinamiche (sta tutto a te), la ciccia c'è.
E per quel che costa, ce ne sta pure tanta.
La storia per ora non sembra male, l'ambientazione è affascinante, le location non sono poche e molte sono enormi. Da girare sono un delirio (sigh) ma sono piene zeppe di segreti (pure troppi).
Tante armi (da mischia, da fuoco e occulte), scudi, armature etc etc.
Insomma, sono a metà gioco e qualche soddisfazione me la sta dando.
Per MS, la ciccia è discreta.
Non eccezionale eh! Bloodborne è cio che definisco eccezionale, mentre Sekiro e i DS sono molto buoni.
Tuttavia è poca.
È una costoletta in breve
Alcune idee interessanti, inutile ridirle.
Niente trama. La lore è, ad essere gentili, scarna.
Il boss finale mi ha veramente fatto schifo.
E nel ng+ puoi portare a +10 le armi ... e basta.
Disinstallato.
Da prendere se lo trovate in sconto.
In definitiva, nonostante il primo impatto e le prime ore abbiano visto come vincitore MS, sulla lunga HP ha rimontato.