Ufficiale Heretic

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
10,239
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Heretic

Tagline: Question everything.

Genre: Horror, Thriller

Director: Scott Beck, Bryan Woods

Cast: Hugh Grant, Sophie Thatcher, Chloe East, Topher Grace, Elle Young, Julie Lynn-Mortensen, Haylie Hansen, Elle McKinnon, Hanna Huffman, Anesha Bailey, Miguel Castillo, Stephanie Lavigne, Wendy Gorling, River Codack, Carolyn Adair

Release: 2024-10-31

Runtime: 111

Plot: Two young missionaries are forced to prove their faith when they knock on the wrong door and are greeted by a diabolical Mr. Reed, becoming ensnared in his deadly game of cat-and-mouse.

Visto al Cinema.

Io l'ho trovato geniale, non mi aspettavo certi risvolti narrativi. Solo che nel finale rimane in dubbio...
Il destino di Sorella Paxton anche se, dal momento che è ferita seriamente, mi vien da pensare che non ce la farà.
Doppiaggio italiano molto buono, con un inquietante Luca Ward.

Vedo che ne parlano tutti bene, nei prossimi giorni vado a vederlo. :sisi:

Visto, gran bel film. Mi aspettavo una cosa un po' più banalotta invece è un film molto intelligente, con discorsi scritti benissimo e mai scontati. Visto il tema, sarebbe stato facile sbagliare.
Bene anche i personaggi, Grant fantastico.
Secondo me si perde un po' nel finale, anche se è il messaggio quello che vuole essere veicolato, e questo arriva comunque benissimo... a prescindere dalla messa in scena forse un po' priva della vena e verve che caratterizza tutti i minuti precedenti.

Personalmente poi ho amato tutte le tesi e le metafore utilizzate e mi ha dato molta soddisfazione lo svisceramento della religione fatto utilizzando temi e analogie che ho sempre pensato, ma esposte in maniera brillante.
Consigliato!

Visto ieri sera ed è piaciuto un sacco anche a me, mettere sul tavolo una tematica così delicata e riuscire a lavorarci sopra senza scadere nel volgare non è affatto facile. Complimenti al regista per il lavoro svolto.
Hugh Grant magistrale, nonostante il ruolo insolito si è comportato benissimo. Calato perfettamente nella parte e molto credibile come psicopatico.
Unica cosa
non mi aspettavo la morte di sorella Barnes :sadfrog:

Visto al cinema, il trailer non mi ispirava molto e invece si è rivelato un buon film.
Ho apprezzato decisamente più la prima parte della seconda. Grande Hugh Grant.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro