Cosa c'è di nuovo?

Hiroshi Takahashi [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Hiroshi Takahashi


Hiroshi Takahashi nasce il 12 Dicembre del 1965. E' diventato famoso in patria per i suoi manga sui teppisti. Inizia nel 1991 la serializzazione, sulle pagine di Shonen Champion, di Crows grazie al quale arriva presto il successo.Nel 1993 lavora a Kiku , breve manga che verrà poi raccolto in un unico volume. Nel 1999 viene pubblicato QP Soul of violence manga dalle tematiche più mature rispetto alle altre opere di Takahashi. A partire dal 2002, sempre su Shonen Champion, comincia la pubblicazione di Worst , seguito diretto di Crows con cui condivide diversi personaggi e la medesima ambientazione. Delle sue opere vengono prodotti anche diversi gaiden, curati sempre da Takahashi, ovvero volumi autoconclusivi che colmano alcune lacune della storia. Nel 2007 Takeshi Miike decide di usare come soggetto Crows e in collaborazione con Takahashi viene prodotto Crows Zero. Il film riscuote un tale successo che pochi anni dopo esce anche un seguito, Crows Zero II. Ovviamente il maestro mette mano anche su altri progetti come ad esempio l'illustrazione del romanzo autobiografico del suo amico Hiroshi Shinagawa.
Opere

CROWS

2016-08-09_1507.png



Titolo Originale

クローズ

Info/Media

  • Autore: Hiroshi Takahashi (storia e disegni)

  • Anno: 1990

  • Genere:Gang Giovanili Azione Commedia Scolastico Combattimento

  • Target: shounen

  • Stato (in patria): concluso

  • Stato (in Italia): interrotto

  • Editore Giapponese: Shounen Champion

  • Volumi Giapponesi: 26 o 19 perfect edition

  • Editore Italiano: Planet Manga

  • Volumi Italiani: 9


Trama

Crows, prequel del più conosciuto Worst, narra la storia di Harumichi Bouya, studente che si trasferisce al Suzuran, scuola famosa in tutta la città per la sua cattiva fama e per i suoi studenti, tutti mezzi delinquenti, o che comunque amano le risse. Harumichi entrerà subito in conflitto con i due boss più importanti del Suzuran. Riuscirà ad emergere con la sue sole forze in quella gabbia di leoni che è il Suzuran, temuta ed odiata da tutti e soprannominata la "Crows High School". E chi è Rindaman, studente dalla forza straordinaria che sembra completamente neutrale nella rete di alleanza e bande della scuola? Questo e altro nel manga di Hiroshi Takahashi, e nel suo ideale seguito "Worst". (da Animeclick)

In Italia

  • Il manga è stato pubblicato in Italia dall'editore Planet Manga, in volumi dal costo di 8,90 € ciascuno a cadenza mensile fino alla sua interruzione al volume 9


Link Utili





QP

2016-08-09_1531.png



Titolo Originale

QP キューピー

Info/Media

  • Autore: Hiroshi Takahashi (storia e disegni)

  • Anno: 1999

  • Genere:Combattimento Commedia Crimine Gang Giovanili Scolastico

  • Target: shounen

  • Stato (in patria): concluso

  • Stato (in Italia): concluso

  • Editore Giapponese: Shonen Gahosha

  • Volumi Giapponesi: 8

  • Editore Italiano: Hazard

  • Volumi Italiani: 8


Trama

“Kewpie” è il nome inglese di un pupazzo, un po’ cupido un po’ folletto molto noto in Giappone anche perché è utilizzato come logo dell’omonima marca di maionese. Con lui Ishida Kotori – il protagonista di QP Soul of Violence – non ha in comune che un ciuffo biondo al centro della testa, che gli è valso il soprannome “Kyupi”, perché Ishida Kotori detto Kyupi è invece un corpulento giovane che ha trascorso quattro lunghi anni in riformatorio e torna nel quartiere di periferia in cui è cresciuto. Qui incontra alcuni vecchi amici, ora al soldo della Yakuza, che con ogni mezzo cercano di riportarlo alle vecchie abitudini.

Kyupi però resiste strenuamente, deciso com’è a non lasciarsi distogliere dal cammino intrapreso alla ricerca della “luce” (da Animeclick)[/TD]

In Italia

  • Il manga è stato pubblicato in Italia dall'editore Hazard, in volumi dal costo di 6 €


Link Utili







WORST

worst_01.jpg



Titolo Originale

WORST ワースト

Info/Media

  • Autore: Hiroshi Takahashi (storia e disegni)

  • Anno: 2001

  • Genere:Combattimento Commedia Gang Giovanili Scolastico

  • Target: shounen

  • Stato (in patria): concluso

  • Stato (in Italia): concluso

  • Editore Giapponese: Shonen Champion

  • Volumi Giapponesi: 33

  • Editore Italiano: Planet Manga

  • Volumi Italiani: 33


Trama

Sbarcato in città dalla campagna più profonda Hana Tsukishima si iscrive al liceo Suzuran. Malgrado la sua aria da idiota e i suoi modi un po’ rozzi e campagnoli Hana è il tipo di ragazzo che non ama farsi pestare i piedi. Ed è proprio capitato bene, perché il liceo Suzuran non è un posto tranquillo. Infatti lì i teppisti dettano legge e gironzolare per i corridoi da soli non è per nulla salutare. Hana quindi decide di mettere in pratica un’idea che gli frulla nella testa: diventare il leader degli studenti e ristabilire la pace nell’istituto (da Animeclick)

In Italia

  • Il manga è stato pubblicato in Italia dall'editore Planet Manga, in volumi dal costo di 5,50€


Link Utili







KIKU

kiku.jpg.pagespeed.ce.2YF0-TFuvV.jpg



Titolo Originale

キク

Info/Media

  • Autore: Hiroshi Takahashi (storia e disegni)

  • Anno: 1993

  • Genere:Combattimento Commedia Gang Giovanili Scolastico

  • Target: shounen

  • Stato (in patria): concluso

  • Stato (in Italia): concluso

  • Editore Giapponese: Shonen Champion

  • Volumi Giapponesi: 1

  • Editore Italiano: Inedito

  • Volumi Italiani:


Trama

Kiku (キク) è un'opera autoconclusiva e pubblicata in un unico volume. Scritto e disegnato dal mangaka giapponese Hiroshi Takahashi, il manga racconta la storia di Endo Kiku, un giovane annoiato che vaga per la città in cerca di nuovi stimoli e che, ben presto, intraprenderà una strada fatta di teppismo e risse. Lungo questo "percorso" incontrerà altri tre ragazzi, Kawamura, Hattori e Shimada, che, pur conducendo vite differenti, diventeranno suoi grandi amici, unendosi a lui nelle sue avventure.[/TD]

In Italia

  • Inedito


Link Utili











Ho finito di elencare le opere principali, Kiku purtroppo non è mai arrivato in italia. Stesso discorso per i vari gaiden. Nei prossimi giorni aggiungerò una guida ai vari personaggi ( che sono davvero tanti ). Allora, chi di voi ha letto le opere del maestro, vi sono piaciute ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Ma quindi Crows viene prima di Worst? Pensavo il contrario

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Ma quindi Crows viene prima di Worst? Pensavo il contrario
Yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque dell'autore ho letto solo Worst (sto a 27/33 volumi letti) anche se sto già prendendo anche Crows, e il manga mi sta piacendo un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Poi vabbè a me il genere picchia-scolastico fa impazzire, quindi sono di parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Volevo provarli infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma meglio iniziare con Worst?

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Volevo provarli infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma meglio iniziare con Worst?
Penso tu possa iniziare con quello che preferisci o che trovi più facile da prendere (uno è concluso ma non so se tutti i numeri sono disponibili, mentre l'altro è appena iniziato e quindi avresti una spesa più diluita nel tempo). Nota che Crows ha un disegno più vecchio stile rispetto a quello ben più moderno di Worst, quindi magari potresti preferire quest'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque indubbiamente Worst merita e non penso ti pentiresti dell'acquisto (ha un mix di botte e comicità, alternati con momenti un pò più seri/tristi amalgamato molto bene); in caso potresti provare a prenderti i primi numeri per vedere se ti ispira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Bel topic, bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bestemmierò ma io Crows devo ancora cominciare a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Bel topic, bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifBestemmierò ma io Crows devo ancora cominciare a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Worst l'hai letto, magna?

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Ma quindi Crows viene prima di Worst? Pensavo il contrario
Possiamo considerare Crows e Worst come un'unica storia con una timeskip in mezzo ( ovvero la conclusione di Crows). Infatti i senpai del terzo anno all'inizio di Worst altro non sono che i primini che appaiono verso la fine di Crows. Spero di essermi spiegato bene.

Volevo provarli infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma meglio iniziare con Worst?
Puoi iniziare con qualunque dei due, tieni presente che in Worst ci sono parecchi riferimenti a Crows, niente che comunque mina la godibilità dell'opera. Se inizi da Worst e hai dei dubbi vieni pure a chiedere qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bel topic, bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifBestemmierò ma io Crows devo ancora cominciare a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Ti conviene iniziare se sei interessato, altrimenti dopo ti parte un centone solo per Crows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Possiamo considerare Crows e Worst come un'unica storia con una timeskip in mezzo ( ovvero la conclusione di Crows). Infatti i senpai del terzo anno all'inizio di Worst altro non sono che i primini che appaiono verso la fine di Crows. Spero di essermi spiegato bene.
Puoi iniziare con qualunque dei due, tieni presente che in Worst ci sono parecchi riferimenti a Crows, niente che comunque mina la godibilità dell'opera. Se inizi da Worst e hai dei dubbi vieni pure a chiedere qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti conviene iniziare se sei interessato, altrimenti dopo ti parte un centone solo per Crows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Tra l'altro mi pare che molti riferimenti siano stati eliminati nella versione italiana da parte di planet..

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Worst l'hai letto, magna?
yup, ma ancora parecchi anni fa. E' stata una delle prime serie che lessi e francamente non ci ricordo un tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti conviene iniziare se sei interessato, altrimenti dopo ti parte un centone solo per Crows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ci sono abituato (appena pagato un centone esatto per tutto Jojo-SBR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Tra l'altro mi pare che molti riferimenti siano stati eliminati nella versione italiana da parte di planet..
Dici sul serio? purtroppo non ho l'edizione italiana di Worst,mi sembra strano comunque.

ci sono abituato (appena pagato un centone esatto per tutto Jojo-SBR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Autore molto interessante. Mi piacerebbe recuperare qualche suo fumetto un giorno.

Ma in genere queste storie a sfondo teppista offrono un qualche significato oppure parlano solo di mazzate e rispetto?

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Dici sul serio? purtroppo non ho l'edizione italiana di Worst,mi sembra strano comunque.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mah guarda, io avevo letto cosi su un qualche forum di manga dove ne parlavano però non avendo modo di leggere l'originale non ti posso confermare la cosa; certo è che non ci sono tutti sti rimandi o riferimenti a Crows (saranno un paio forse?), quindi se tu dici che ce ne sono parecchi nell'opera originale direi che li hanno tralasciati dato che non avevano pubblicato Crows prima di Worst..

Autore molto interessante. Mi piacerebbe recuperare qualche suo fumetto un giorno. Ma in genere queste storie a sfondo teppista offrono un qualche significato oppure parlano solo di mazzate e rispetto?
Beh in Worst il protagonista non è il tuo tipico teppista, anzi, è un bonaccione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so cosa intendi per significato ma si, amicizia e rispetto la fanno bene o male da padrone

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Autore molto interessante. Mi piacerebbe recuperare qualche suo fumetto un giorno. Ma in genere queste storie a sfondo teppista offrono un qualche significato oppure parlano solo di mazzate e rispetto?
Dipende cosa intendi per significato. In Worst ci sono diversi momenti toccanti. Alla fine è una storia di amicizia e di rispetto, certe volte mi vien da pensare che certe situazioni nella vita di oggi non accadrebbero mai . Se magari vuoi provare qualcosa di più maturo vai di QP.

Mah guarda, io avevo letto cosi su un qualche forum di manga dove ne parlavano però non avendo modo di leggere l'originale non ti posso confermare la cosa; certo è che non ci sono tutti sti rimandi o riferimenti a Crows (saranno un paio forse?), quindi se tu dici che ce ne sono parecchi nell'opera originale direi che li hanno tralasciati dato che non avevano pubblicato Crows prima di Worst..

Beh in Worst il protagonista non è il tuo tipico teppista, anzi, è un bonaccione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so cosa intendi per significato ma si, amicizia e rispetto la fanno bene o male da padrone
Io nella recente rilettura ho trovato più volte riferimenti a Bouya, i freatelli Bituo , Rindaman, Ryuushin del fronte. Inoltre nei primi numeri di Worst c'è Zetton con la maglietta dei PAD ( se su Crows non ci sei ancora arrivato non spoilerarti niente, quando sarà il loro momento godrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Uscito il volume 5 , fa la sua comparsa uno dei migliori personaggi , Bulldog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Penso sia un semplice caso di omonimia

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Takahashi è comune come cognome, tra gli altri c'è anche *** Tsutomu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
é un po di tempo che non aggiorno, siamo arrivati al volume 7. Nel 6 epico combattimento di Bull, mentre il 7 è un volume di transizione, dai prossimi ne vedremo delle belle. Comunque nessuno lo segue ?

EDIT: ovviamente parlo di Crows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top