Cosa c'è di nuovo?

His Dark Materials (Queste Oscure Materie) | Serie conclusa | HBO/SKY

ufficiale

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
da lettore dei libri non riesco a farmi andare giù l'attrice che fa la signora Coulter e quindi ho il rigetto a guardare la serie :asd:

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6


finalmente la lama sottile in live action

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Finalmente l'ho iniziata.

Non ho mai letto i libri e avendo visto solo il film mi sembra comunque buona, poi la presenza di McAvoy è sicuramente te un ottimo elemento. Mi sta prendendo.

Unica pecca è che alcune riprese, sopratutto quelle dinamiche durante corse e inseguimenti sono troppo sballottolate, le ho trovate poco pulite, ma alla fine ho visto solo la prima puntata :asd:

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,254
Reazioni
595
Medaglie
3
Confermata la seconda stagione su Sky Atlantic per il 21 dicembre
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
Ma i libri sono come il telefilm?

La prima stagione mi era anche piaciuta, ma questa a parte delle forzature di trama e delle cose che lasciano un po cosi...sembra una specie di stagione filler a parte due tre cose.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ma i libri sono come il telefilm?

La prima stagione mi era anche piaciuta, ma questa a parte delle forzature di trama e delle cose che lasciano un po cosi...sembra una specie di stagione filler a parte due tre cose.
Guarda la prima credo fosse abbastanza se non molto fedele al romanzo.
Della seconda ne parlano bene, almeno su IMDB, come mai non ti è/sta piacendo?
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
Guarda la prima credo fosse abbastanza se non molto fedele al romanzo.
Della seconda ne parlano bene, almeno su IMDB, come mai non ti è/sta piacendo?


Metto sotto spoiler.

C'e a parte che di 8 puntate molte le ho trovate abbastanza inutili dove praticamente non succede nulla o poca roba , poi le streghe che sembrano ogni tanto delle specie di deus ex machina che ne basterebbe una per conquistare tutto delle volte sembrano le piu deboli del pianeta,
La madre di lei che non si capisce come riesce a controllare quella specie di spettri o comunque cosi dal nulla capisce come si faccia.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Metto sotto spoiler.

C'e a parte che di 8 puntate molte le ho trovate abbastanza inutili dove praticamente non succede nulla o poca roba , poi le streghe che sembrano ogni tanto delle specie di deus ex machina che ne basterebbe una per conquistare tutto delle volte sembrano le piu deboli del pianeta,
La madre di lei che non si capisce come riesce a controllare quella specie di spettri o comunque cosi dal nulla capisce come si faccia.
Non lo apro, non l'ho ancora vista e non lessi i libri :asd:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
la seconda stagione è praticamente servita solo a
perdere il miglior attore del cast
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
la seconda stagione è praticamente servita solo a
perdere il miglior attore del cast
Stai implicitamente consigliando di non proseguire oltre la seconda stagione?
Ne vale la pena?
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Stai implicitamente consigliando di non proseguire oltre la seconda stagione?
Ne vale la pena?
io guarderò anche la prossima, quindi per me più siamo a vederla meglio è
diciamo che dei libri mi era piaciuto solo il primo, quindi non ho chissà che hype per la prossima stagione, però certe cose non me le ricordavo e non conveniva farle succedere
perché diciamocelo, Miranda e McAvoy sono gli unici della serie che recitano decentemente
anche l'uomo di colore col serpente era bravino, ma abbiamo perso pure lui
però avendo annunciato un adattamento più fedele possibile, era solamente una vana speranza mia
questa stagione me l'aspettavo diversa, diciamo, non mi ricordavo troppo bene il secondo libro ma immaginandomelo, sarebbe stato diverso e, soprattutto, sarebbe successo qualcosa in più, qui veramente fino alla fine c'è poco o niente di sostanzioso
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Iniziata la prima stagione (in realtà finita ieri) e probabilmente nei prossimi giorni vedrò la seconda. Non male, mi ha preso abbastanza e mi ha fatto venir voglia di leggere i libri.

Piccolo OT: Qua qualcuno li ha letti? Nel caso posso chiedere info riguardo le edizioni? Banalmente ho trovato 1 edizione che viene 20€ e contiene tutti e 3 i libri, poi i 3 libri singoli che vengono 16 l'uno. Cioè, se sono identici a sto punto faccio prima a prendere quella da 20 :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Iniziata la prima stagione (in realtà finita ieri) e probabilmente nei prossimi giorni vedrò la seconda. Non male, mi ha preso abbastanza e mi ha fatto venir voglia di leggere i libri.

Piccolo OT: Qua qualcuno li ha letti? Nel caso posso chiedere info riguardo le edizioni? Banalmente ho trovato 1 edizione che viene 20€ e contiene tutti e 3 i libri, poi i 3 libri singoli che vengono 16 l'uno. Cioè, se sono identici a sto punto faccio prima a prendere quella da 20 :asd:
Quella da 20 dovrebbe contenere tutti e tre i libri.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Quella da 20 dovrebbe contenere tutti e tre i libri.
Sì lo so, mi chiedevo se c'erano dei tagli o comunque boh è meglio l'edizione con i 3 libri separati :azz:
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,626
Reazioni
8,321
Medaglie
21
Rispetto al vecchio film con Nicole Kidman è più dark come atmosfere ?
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
La seconda stagione è molto sotto tono rispetto alla prima. Io la sto trovando talmente noiosa che la 2x6 l'ho "vista" facendo altro.
Se la prima si aggirava intorno all'8 qui siamo sul 6.5...
 
Top