Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Horizon Zero Dawn Complete Edition

Horizon Zero Dawn Complete Edition
EARTH IS OURS NO MORE

Experience Aloy’s entire legendary quest to unravel the mysteries of a world ruled by deadly Machines.

An outcast from her tribe, the young hunter fights to uncover her past, discover her destiny… and stop a catastrophic threat to the future.

Unleash devastating, tactical attacks against unique Machines and rival tribes as you explore an open world teeming with wildlife and danger.

Horizon Zero Dawn™ is a multi-award-winning action role-playing game – and this Complete Edition for PC includes the huge expansion The Frozen Wilds, featuring new lands, skills, weapons and Machines.

INCLUDES:
• Horizon Zero Dawn
• The Frozen Wilds expansion
• Carja Storm Ranger Outfit and Carja Mighty Bow
• Carja Trader Pack
• Banuk Trailblazer Outfit and Banuk Culling Bow
• Banuk Traveller Pack
• Nora Keeper Pack
• Digital art book
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,337
Medaglie
24
Finito...bah

Domani valuto se proseguire con espansione e missioni secondarie rimaste o mollarlo del tutto
Male che vada droppa la difficoltà a facile, piglia l'armatura OP del gioco base e rusha attraverso l'espansione, almeno hai una visione completa.

Se non hai voglia, sticazzi, avrai sicuramente titoli migliori da iniziare e/o finire :asd:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Male che vada droppa la difficoltà a facile, piglia l'armatura OP del gioco base e rusha attraverso l'espansione, almeno hai una visione completa.

Se non hai voglia, sticazzi, avrai sicuramente titoli migliori da iniziare e/o finire :asd:
Sì, stavo già pensando giocarlo in modalità Storia :asd:

Comunque la protagonista mi sta veramente antipatica :asd:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,337
Medaglie
24
Sì, stavo già pensando giocarlo in modalità Storia :asd:

Comunque la protagonista mi sta veramente antipatica :asd:
Controllare una Mary Sue (od equivalente maschile) al giorno d'oggi non è esattamente la cosa più divertente al mondo, soprattutto se consideriamo che il cast secondario è composto da NPC che contano quanto un carrarmato di Risiko quando si gioca a D&D.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Controllare una Mary Sue (od equivalente maschile) al giorno d'oggi non è esattamente la cosa più divertente al mondo, soprattutto se consideriamo che il cast secondario è composto da NPC che contano quanto un carrarmato di Risiko quando si gioca a D&D.
Stupendo quando nella quest secondaria in cui bisogna sconfiggere

il Faucirosse
ho fatto tutto io e l'NPC inutile e costantemente a terra si è preso merito e titolo :rickds:

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Oggi l'ho finito, facendo anche un botto di missioni secondarie...

Ma come si gioca al dlc?  :monkashake:

Edit, mi sono appena accorto di averlo finito XD

Senza il DLC era abbastanza corticello il titolo.

Comunque mi ha preso per oltre 30 ore.

Quindi ottimo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Oggi l'ho finito, facendo anche un botto di missioni secondarie...

Ma come si gioca al dlc?  :monkashake:

Edit, mi sono appena accorto di averlo finito XD

Senza il DLC era abbastanza corticello il titolo.

Comunque mi ha preso per oltre 30 ore.

Quindi ottimo.
In realtà il DLC è cortissimo, saranno 4/5 missioni

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
In realtà il DLC è cortissimo, saranno 4/5 missioni
Mi segna 6 commissioni principali e 9 secondarie.

Comunque per essere un Open World, mi è piaciuto un botto, di solito dopo un tot d'ore li lascio lì...

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15



 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
L'hanno migliorato, frame costante, e la zona del DLC (neve) risulta più ricca e viva.

Purtroppo l'ho finito e vorrei voluto giocarci per altre 50 ore  :unsisi:

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15



 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15



 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,349
Reazioni
3,951
Medaglie
7
Horizon Zero Dawn Complete Edition for PC - Patch 1.07 is now available


Hi everyone!

We’re happy to announce that Patch 1.07 for Horizon Zero Dawn Complete Edition is now live! As we mentioned in our previous update, our team has been hard at work on some of the trickier graphical issues, which needed some more time in development.

With Patch 1.07 the team has rewritten the way the engine deals with shaders and shader-optimisation. This results in the optimisation step becoming optional, as well as the Anisotropic Filtering option now working as expected.

What this means for you: upon starting the game, it will start optimising shaders in the Main Menu each time. Shaders will also still be optimised during gameplay, but this now happens automatically in the background.

Letting the game run the initial shader optimization is completely optional, so if you want to jump straight in, you can skip it; letting this process finish before playing will improve your loading times in the game. Lastly, please note that changing AF settings can take some time depending on your PC hardware.

You can find the Known Issues and full Patch Notes for Patch 1.07 below; if your issue isn’t among them, you can continue to send us your reports here.

Take care,

–Guerrilla

Patch 1.07 (HRZ-PCR 132/6056419 - Fri Oct 30 2020)​


KNOWN ISSUES


  • CPUs that have more than 16 cores might experience a higher amount of instability.
  • Some players are experiencing graphical settings issues, such as HDR not working correctly.
  • Some players are experiencing performance issues on specific GPUs or hardware combinations.
  • We're aware of and continue to investigate issues that are not yet solved on both the player-compiled lists by u/EvilMonkeySlayer and u/Rampage572 – thank you!

PATCH NOTES


Graphical Improvements

  • Anisotropic Filtering now works correctly
  • The mandatory/unskippable shader optimisation step at first launch has been removed
  • Shaders are now pre-optimised in the game’s Main Menu, but can be skipped
  • Shaders are also optimised dynamically in-game
 

Trifi

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
14 Lug 2009
Messaggi
525
Reazioni
0
Medaglie
4
Recuperato ieri dopo aver montato le nuove componenti.
Per ora sono a livello 10 cosa consigliate a un novizio?
Abilità fondamentali ? Upgrade da evitare? Armi op da recuperare?
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
Recuperato ieri dopo aver montato le nuove componenti.
Per ora sono a livello 10 cosa consigliate a un novizio?
Abilità fondamentali ? Upgrade da evitare? Armi op da recuperare?
Compra e testa le armi più economiche e provale un po' tutte mano a mano che procedi e ne sblocchi di nuove dai mercanti. Piano piano capirai quelle con cui ti troverai meglio e potrai basare il tuo equip in base a quelle che preferisci, comprando le versioni più 'putenza' di quelle stesse armi che ti riesce meglio usare. Nel gioco personalmente ho trovato più importante capire come affrontare le singole creature visto che ognuna ha pattern e punti deboli diversi, piuttosto che scegliere l'equipaggiamento giusto.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,349
Reazioni
3,951
Medaglie
7
Patch 1.09 (HRZ-PCR 149/6149828 09:57 - Mon Dec 07 2020)


KNOWN ISSUES


  • Some players are experiencing performance issues on specific GPUs or hardware combinations.
  • We're aware of and continue to investigate issues that are not yet solved on both the player-compiled lists by u/EvilMonkeySlayer and u/Rampage572 – thank you!


PATCH NOTES



Crash Fixes


  • Fixed a crash that could occur when switching resolutions
  • Fixed a crash that occurred during the cutscene during main quest "The Face of Extinction" after objective "Defend The Ridge"
  • Fixed a cause of GPU hangs on certain combinations of GPU/driver/memory

Performance Improvements


  • Improved the automatic Shader Optimization step in the menu – The optimization step message should now show less frequently on mid-/higher spec machines (please note you are also able to skip it on most machines!)
  • Added a VRAM Gauge that indicates amount of VRAM available and used, to help you optimize graphical settings for your hardware
  • Fixed RenderTarget aliasing, which reduces VRAM usage which may improve performance, texture quality and model quality

Graphical Improvements


  • Fixed HDR looking washed out on certain HDR configurations
  • Fixed Depth Buffer Copies which should fix multiple graphical glitches
  • Fixed graphical glitches due to RenderTarget aliasing not working correctly
  • Fixed that fog turned off when you turn off shadows in graphical settings
  • Fixed plant simulation at frame rates higher than 30FPS

Gameplay Improvements


  • Fixed that holding W when looting no longer stops registering other keys until release

Other


  • Fixed several warning message localization issues on Windows
  • Improved the benchmark results screen
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
A natale lo compro, l'han patchato alla grande fino ad ora :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
Ho mantenuto la parola e l'ho preso, non so come fosse al day 1 ma devo dire che allo stato attuale è davvero in ottimo stato. In ultrawide con una 1080Ti viaggia dai 55 fps in su (Ed è il caso peggiore che ho riscontrato), settings maxati.
Ci risentiamo per i pareri sul gioco in sè, il doppiaggio ita sembra di buonissimo livello dalle prime battute :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
Allora The_Train come stai trovando il gioco su quel bestione del 21:9?
Tecnicamente notevole seppur limitato dalla piattaforma in cui nasce. Pop in, carenza di dettagli in lontananza, la pioggia è abbastanza meh (Ed inoltre cade "solo" sulla testa di aloy, le gocce son come generate solo sul suo cono d'azione, in photomode è palese sta cosa seppur in game sia camuffato abbastanza bene) così come gli shader del bagnato.
Però complessivamente resta comunque un bel colpo d'occhio, la direzione artistica è fantastica grazie a questa mescolanza tra medievale e sci fi che ho visto solo in Elex (Con gli ovvi limiti imposti dal budget per quanto riguarda i PB)
Il gioco in sè è figo, molto leggero come RPG e con una componente action preponderante. Sono ancor più sconcertanti i paragoni con The Witcher 3 di qualche anno fa (Ponendolo davanti al gioco CDP come RPG oltretutto, roba da far rizzare i peli). Non vuole essere un gioco di ruolo di quel tipo, non vuole proprio essere un gioco di ruolo ma un Action-Adventure con qualche componente GDR quà e là, e va benissimo così perchè funziona alla grande.
Lo si può prendere a piccole dose così come con sessioni prolungate una volta dentro il loop di gioco, ha un ottimo equilibrio nelle cose da fare tra parti action e ragionate.
La pecca più grossa sta nello stealth. Non funziona, fatto male e pensato peggio. Non ci sono gli strumenti per giocare in stealth, non hai mai controllo sul comportamento dell'IA nemica ed è impossibile prevedere le routine e i coni visivi per agire di conseguenza. Bocciato sotto questo aspetto.
Altra cosa da rivedere è il comportamento delle mount. Si può interagire con l'ambiente dalla mount stessa (Bene), il cavallo si pianta tutte le volte che raccogli un erbetta o interagisci con qualcosa (Male). Tutte ste animazioni che partono ad ogni cosa che fai sono stucchevoli e di troppo, belle la prima volta che le utilizzi ma dalle 10 ore in su quando vado a raccogliere materiali non voglio tutte ste menate ad intralciare il flow del gioco.
Valutazione generale più che positiva comunque, il gioco è davvero bello seppur non sia esente da difetti.
 
Top