Cosa c'è di nuovo?

PS4 Horizon Zero Dawn: Complete Edition

ps4 retail
Horizon Zero Dawn: Complete Edition
LA TERRA NON È PIÙ NOSTRA Vivi l'intero viaggio leggendario di Aloy dei Nora e svela i misteri di un mondo dominato da letali Macchine. Emarginata dalla sua tribù, la giovane cacciatrice combatte per scoprire il suo passato, svelare il suo destino... e fermare un letale pericolo per il futuro del mondo intero. Scatena attacchi strategici e devastanti contro Macchine uniche e tribù rivali mentre esplori un mondo aperto ricco di vita e pericoli. Horizon Zero Dawn™ è un pluripremiato GdR d'azione e la Complete Edition include la gigantesca espansione The Frozen Wilds, con abilità, armi, Macchine e luoghi nuovi. Potenziato per PlayStation®4 Pro. INCLUDE: • Horizon Zero Dawn. • L'espansione The Frozen Wilds. • Abito da ranger della tempesta Carja e Arco possente Carja. • Pack Mercante Carja. • Abito da pioniera Banuk e Arco da abbattimento Banuk. • Pack Viaggiatrice Banuk. • Pack Guardiana Nora. • Artbook digitale. • Tema PS4™. Costumi, armi e pack di oggetti bonus saranno disponibili dopo aver scaricato l'aggiornamento versione 1.45 di Horizon Zero Dawn: Complete Edition. In alternativa, possono essere sbloccati nel corso del gioco.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Sto giocando Frozen Wild, fatto un buon 50% dell'espansione.

Si vede come Guerrilla abbia ascoltato e capitalizzato i feedback dell'avventura "base":

- Carino il fatto che abbiano inserito una mini boss fight umana alla fine del campo banditi aggiunge sicuramente pepe e carattere allo scontro, ottimo aver dotato di focus gli npc.
-Regia ed espressioni facciali assolutamente migliorate, sia nella principale che nelle secondarie, non ci sono più dialoghi tra bambolotti fatti di campo/controcampo statici, la macchina da presa si muove finalmente.
-Intelligente aver segato la "moneta" di gioco introducendone una nuova.
-Lato ludico trovo inoltre maggiore armonia tra esplorazione,arrampicate,puzzle solving e scontri.
-Interessante anche l'approfondimento sulla lore dei banuk, un pò trascurati nell'avventura base, curioso di scoprire se ci sarà qualche approfondimento sul passato di Sylens come sembrano suggerire.

DLC assolutamente di ottimo livello, direi irrinunciabile se si è amato Zaro Dawn e che alla luce dei piccoli miglioramenti visti riguardo le criticità riportate in ZD mi rende ancora più fiducioso in un seguito all'altezza delle aspettative.

Sottoscrivo, anche se la cosa che ricordo con più piacere ed affetto di frozen wild è la microstoria delle concrete beach party, la migliore band del mondo, anche se solo per un secondo... see you never
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
finita la main queste quasi tutte le secondarie (tranne il calderone zeta... Ma chi l'ha concepito?)
Boss finali abbastanza insulsi, peccato, il gioco da il meglio di se nella fase hunting, il resto dei combattimenti è proprio da riprogrammare da zero.
L'esplorazione mi ha levato delle soddisfazioni enormi seppur è quasi totalmente fine a se stessa, ma la morfologia della mappa credo sia quanto di piú bello che un open world possa offrire al momento (in attesa di giocare GOT). Ora vado sul DLC
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
finita la main queste quasi tutte le secondarie (tranne il calderone zeta... Ma chi l'ha concepito?)
Boss finali abbastanza insulsi, peccato, il gioco da il meglio di se nella fase hunting, il resto dei combattimenti è proprio da riprogrammare da zero.
L'esplorazione mi ha levato delle soddisfazioni enormi seppur è quasi totalmente fine a se stessa, ma la morfologia della mappa credo sia quanto di piú bello che un open world possa offrire al momento (in attesa di giocare GOT). Ora vado sul DLC
Il problema più grosso del gioco imho sono i combattimenti contro altri umani, davvero orribili, con le macchine tutto un altro discorso. Condivido il meh sul boss finale, alcune secondarie regalano scontri migliori a momenti. L'esplorazione, accompagnata dalla photo mode, da davvero soddisfazioni, certi scorci sono magnifici

IcMnTfG.jpg
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,627
Medaglie
12
Io sto giocando adesso il DLC, per molte cose lo sto trovando migliore del gioco base :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,610
Reazioni
1,740
Medaglie
11
Confermo che gli scontri con gli umani sono troppo troppo basic. Tanto basic che do per certo uno stravolgimento nel seguito
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,627
Medaglie
12
Devo ancora mettere in download la Complete Edition data gratis, posso/devo disinstallare la versione standard? O rischio di perdere i salvataggi?
Io avevo la versione standard installata (su disco) e ho scaricato la Complete, nessun problema. :nono:
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
l'installazione del gioco è separata dai salvataggi sia su ps4 che su ps3. si può cancellare il file del gioco e i salvataggi rimangono in memoria, così se poi reinstalli dopo riprendi da dove avevi lasciato.
(mentre su vita è integrata. se cancelli l'installazione perdi i salvataggi).
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,737
Reazioni
1,156
Medaglie
10
Io avevo la versione standard installata (su disco) e ho scaricato la Complete, nessun problema. :nono:
Eh ma io ho proprio la digitale
l'installazione del gioco è separata dai salvataggi sia su ps4 che su ps3. si può cancellare il file del gioco e i salvataggi rimangono in memoria, così se poi reinstalli dopo riprendi da dove avevi lasciato.
(mentre su vita è integrata. se cancelli l'installazione perdi i salvataggi).
OK quindi posso disinstallare la standard senza perdere i salvataggi.

Intanto sto installando la Complete, ormai lascio finire e disinstallo la standard a seguire
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Eh ma io ho proprio la digitale

OK quindi posso disinstallare la standard senza perdere i salvataggi.

Intanto sto installando la Complete, ormai lascio finire e disinstallo la standard a seguire
I dato d'installazione sono separati dai dati di gioco, controlla solo che i salvataggi del versione standard siano compatibili con quelli della complete edition.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,737
Reazioni
1,156
Medaglie
10
I dato d'installazione sono separati dai dati di gioco, controlla solo che i salvataggi del versione standard siano compatibili con quelli della complete edition.
Avevo chiesto qui sul topic e mi avevano detto di sì, ma quindi non basta che avvio il gioco? Devo fare qualche operazione manuale (copiare-incollare i save?) :morristenda:

Scusate le continue domande ma non vorrei proprio dover rifare tutto per fare il DLC :fiore:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Avevo chiesto qui sul topic e mi avevano detto di sì, ma quindi non basta che avvio il gioco? Devo fare qualche operazione manuale (copiare-incollare i save?) :morristenda:

Scusate le continue domande ma non vorrei proprio dover rifare tutto per fare il DLC :fiore:
Se ti hanno detto così allora vai tranquillo. Basta che installi il gioco completo e se sei al punto giusto del gioco puoi fare il DLC.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Avevo chiesto qui sul topic e mi avevano detto di sì, ma quindi non basta che avvio il gioco? Devo fare qualche operazione manuale (copiare-incollare i save?) :morristenda:

Scusate le continue domande ma non vorrei proprio dover rifare tutto per fare il DLC :fiore:

i salvataggi restano lì a meno che tu non li cancelli. quelli della complete qualora siano diversi verranno creati con un'altra dicitura tipo "horizon complete" anzichè "horizon" normale, ma non si sovrascrivono se il psn li considera due giochi diversi. se li considera uguali allora sono compatibili e non si pone il problema.
nel caso non dovessero essere letti (ma non credo, perché horizon e la complete sono indicati come stesso gioco sul psn. i casi di incompatibilità sono rari e noti, per i salvataggi, tipo witcher 3 base e complete) allora ti basta reinstallare il gioco base.
 
U

Utente cancellato 141331

Avevo chiesto qui sul topic e mi avevano detto di sì, ma quindi non basta che avvio il gioco? Devo fare qualche operazione manuale (copiare-incollare i save?) :morristenda:

Scusate le continue domande ma non vorrei proprio dover rifare tutto per fare il DLC :fiore:
Tranquillo, i save sono gli stessi, devi solo arrivare ad un certo punto della storia x sbloccare il dlc, nulla di piu
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,737
Reazioni
1,156
Medaglie
10
Tranquillo, i save sono gli stessi, devi solo arrivare ad un certo punto della storia x sbloccare il dlc, nulla di piu
Beh la storia l'avevo finita a suo tempo quindi penso di non avere questo problema!

Grazie!
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sappiamo qualcosa su un’eventuale versione ”Enhanced” per PS5 con 60 FPS? Vorrei giocarlo come si deve e i 30 FPS ormai mi stanno stretti.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,259
Reazioni
123
Medaglie
5
Sappiamo qualcosa su un’eventuale versione ”Enhanced” per PS5 con 60 FPS? Vorrei giocarlo come si deve e i 30 FPS ormai mi stanno stretti.
io alla fine ho desistito e l'ho preso su pc...dopo averlo comprato due volte su ps4 :facepalm2:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Credo che a breve lo rigiocherò, non so se aspettare i 60fps di ps5, ma ci credo poco alla patch
 
Top