Cosa c'è di nuovo?

House of Gucci | Diretto da Ridley Scott | Con Adam Driver e Lady Gaga

ufficiale

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
MV5BZThjMTA5YjgtZmViZi00YjY0LTk5MzQtMjUwMGEzZGVlYzFjXkEyXkFqcGdeQXVyMDM2NDM2MQ@@._V1_.jpg

Il film segue la storia della famiglia Gucci raccontando la casa di moda attraverso le persone che, tra fama, estro, successi e tragedie, ne hanno fatto parte. In particolare, "House of Gucci" ruota intorno al crimine avvenuto il 27 marzo 1995 che sconvolse l'Italia e l'industria fashion internazionale.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Recensioni dall'America non troppo entusiaste
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,388
Reazioni
2,035
Medaglie
12
Sono andato a vederlo martedì. Praticamente sono due ore e mezzo di film di attori inglesi che parlano inglese imitando un falso accento italiano, risultato ridicoli per tutto il tempo. Soprattutto Jared Leto, è quello che risulta il più grottesco.
Ciononostante il film mi è piaciuto, la vicenda e le relazioni tra i personaggi sono ben raccontati. Aldilà dell'accento ridicolo, mi ha colpito l'interpretazione di Lady Gaga che secondo me è riuscita a dare il giusto carattere (subdolo ma non sai fino a che punto) a Patrizia Gucci.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Sono andato a vederlo martedì. Praticamente sono due ore e mezzo di film di attori inglesi che parlano inglese imitando un falso accento italiano, risultato ridicoli per tutto il tempo. Soprattutto Jared Leto, è quello che risulta il più grottesco.
Ciononostante il film mi è piaciuto, la vicenda e le relazioni tra i personaggi sono ben raccontati. Aldilà dell'accento ridicolo, mi ha colpito l'interpretazione di Lady Gaga che secondo me è riuscita a dare il giusto carattere (subdolo ma non sai fino a che punto) a Patrizia Gucci.
Infatti ero tentato di andare a vederlo in italiano, per il timore che tutto risultasse cringe :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,388
Reazioni
2,035
Medaglie
12
Infatti ero tentato di andare a vederlo in italiano, per il timore che tutto risultasse cringe :asd:
Infatti il mio consiglio è di vederlo doppiato se siete tipi a cui dà fastidio questo falso accento italiano.
Se invece siete tipi come me a cui questa cosa cringe non disturba, ma anzi fa sorridere, allora guardatelo in originale, in questo caso è quasi un valore aggiunto :asd:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,062
Reazioni
4,624
Medaglie
12
Infatti il mio consiglio è di vederlo doppiato se siete tipi a cui dà fastidio questo falso accento italiano.
Se invece siete tipi come me a cui questa cosa cringe non disturba, ma anzi fa sorridere, allora guardatelo in originale, in questo caso è quasi un valore aggiunto :asd:
Io andrò sicuramente in lingua originale, se posso.
Personalmente preferisco guardare il film sempre così, mi fa valutare il film completamente :sisi: (anche con "errori" o meno del caso)
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Visto, m'è piaciuto
L'ho trovato interessante e ben girato
Attori tutti bravissimi, Gaga in primis, Leto m'ha fatto morire:rickds:
Lavoro eccelso di make-up
Le uniche due cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso sono la colonna sonora talvolta invasiva e qualche errore di continuità nel montaggio (poca roba comunque)
Si vede che a Scott piace l'Italia
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Sono riuscito a vederlo fortunatamente.
Scott non si smentisce mai, indipendentemente dal film e dal genere, dietro la macchina sa il fatto suo.
Interpreti con i controfiocchi, bravi tutti e paradossalmente più bravi i giovani Gaga (strepitosa e di una sensualità incredibile), Adam Driver (sta crescendo molto negli ultimi anni e la pacatezza con cui interpreta il ruolo me è la dimostrazione, dopo aver interpretato il cavaliere/casanova/valvassore in Last Duel con carattere impetuoso) e Leto (che non nasce oggi ma non ha certo l'esperienza dei suoi coetanei, come Di Caprio, Pitt, Bale, nonostante le doti attoriali le abbia dimostrate ampiamente nell'ultimo decennio) di Irons e Pacino.
È un bel film ma non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato un po' tiepido in alcuni passaggi e si sarebbe dovuto osare un po' di più per confezionare un prodotto indelebile nei decenni, mi aspettavo qualcosina di più ma io sono schizzinoso e pretenzioso se c'è un grande nome dietro la macchina da presa.
Per me siamo intorno alle 3 stelle, non di più, già 3.5 per me sarebbero eccessive ma è un film che vale e spero lanci definitivamente Gaga e Driver.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,062
Reazioni
4,624
Medaglie
12
Visto e tornato poco fa.
Concordo bene o male con i due commenti precedenti: a me è piaciuto.
Sì Leto mi ha fatto ridere ed è stato esageratissimo e pompatissimo (poco da fare, in alcune scene ero piegato :rickds:), ma secondo me sono andati tutti alla grande. Special modo Gaga, andando a guardare alcune interviste della vera Reggiani... diavolo è stata a dir poco perfetta. (oltre che, imho, stupenda) Così come è stato molto bravo anche Driver nella parte di Maurizio. Al Pacino e Jeremy Irons vabè, manco a dirlo.
Salma Hayek non l'ho dimenticata, lei non fa testo perché è brava e bella a prescindere. (ma..?! :rickds:)
Per il discorso lingua: Io l'ho guardato in lingua originale e sinceramente non mi ha dato minimamente fastidio nulla, sì ci sono parti al solito esagerate e abbastanza "strane" con i cambi di accento, ma alla fin fine niente di sconvolgente. (forse mi avrebbe dato fastidio più il doppiaggio, in sto caso)
La mano di Scott comunque come al solito si vede, magari non come l'ho vista in The Last Duel, ma magari è anche perché a me non faceva nemmeno impazzire il tema di questo film :asd:
Musiche ancora di Gregson-Williams e non mi sono dispiaciute, anche se devo dire che a sto giro non mi sembra mi sia rimasta in testa qualche traccia.

Insomma, film naturalmente sopra alle righe, pop, a volte grottesco, che... sì, mi è piaciuto. Lo rivedrò volentieri quando uscirà in home video :ahsisi:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,334
Reazioni
549
Medaglie
7
A me ha deluso. Film mediocre salvato solo dai costumi e dalla recitazione.
Ha pure rischiato di essere l'ennesima pagliacciata con l'aggiunta forzata dell'lgbtq, perché Lady Gaga ha dichiarato di aver girato una scena di sesso, per fortuna tagliata, con
Salma Hayek, la cartomante... (scommetto nel punto in cui Maurizio si fa la bionda e lei si incazza con la cartomante e le va a un dito dalla faccia).
Ma anche se è stata tagliata, nella seconda parte si percepisce chiaramente che il film è stato girato con questo intento e poi è stato tagliuzzato, perché a una certa, senza contestualizzare, la
cartomante viene aggiunta dal nulla come spalla di Patrizia e la scena dei fanghi lascia chiaramente intendere che tra le due c'è stato qualcosa.
Due ore e mezza di film alla fine risultano anche troppe, proprio come The Last Duel.
Gli do un 6.
 
Top