Cosa c'è di nuovo?

House of the Dragon | Prima stagione conclusa | Seconda stagione in arrivo a giugno | HBO Max

ufficiale

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5

Confermato che la prossima stagione non avrà salti temporali.
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,341
Reazioni
132
Medaglie
4
Commento rapido dopo i primi 5 episodi.

Per ora non vedo la coerenza e compattezza narrativa dei momenti migliori di GOT ma neanche lo sfacelo delle ultime stagioni.

Ho temuto il peggio dopo la ridicola querelle del nutrigranchi dove sia la messa in scena della battaglia che la logica è ridicola e ciò mi fa già temere il peggio per quando si punterà sull'azione vera e propria ma fortunatamente ci si riprende abbastanza negli episodi successivi sebbene restino alcune falle logiche di rapporti tra i vari personaggi in campo.

Falle accentuate anche dai fin troppo frettolosi i salti temporali, si vede la necessità di correre per arrivare all'inizio delle vere vicende.
Post unito automaticamente:

Ep.5
Boh, l'omicidio a caso in mezzo al banchetto senza conseguenze.
Joffrey non è la guardia personale di Laenor Velaryon?
Possibile che dopo un gesto del genere, Cryston Cole possa tentare il suicidio coi suoi porci comodi? :asd:

Ma non si poteva scrivere un pelo meglio?

Si decisamente si poteva scrivere meglio e non è la prima scrittura ballerina che vediamo dall'inizio della serie.

Vedasi anche sbudellamenti ad cazzum tra nobili di casate più o meno importanti che dovrebbero far scoppiare mezze guerre civili ed invece servono solo a coprire la quota Pegi18 dell'episodio di turno.
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,332
Reazioni
549
Medaglie
7
Ottima puntata. Adesso si comincia a fare sul serio.
Mi ha sorpreso il fatto che Rhaenyra
sia così poco furba da fare ben tre figli con la guardia e nemmeno uno col marito. Sarà pure gay, ma almeno il primo fallo con lui. Non c'è bisogno di Ned Stark per capire che c'è qualcosa che non va se due Targaryen con i capelli bianchi fanno 2 (3) figli con i capelli neri.
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,751
Reazioni
732
Medaglie
7
Secondo me il recast ci sta alla grande, considerando che a questo punto della sua vita Rhaenyra veniva già descritta come una bellezza sfiorita e piuttosto lontana dalla "delizia del reame" che era stata in gioventù (anzi nel libro dopo le gravidanze veniva descritta come grassoccia, in quanto diventata ghiotta di torte e dolci).
La scena con Laena
abbastanza ridicola, nel libro era resa molto meglio la morte mentre tentava di raggiungere Vhagar per volare un'ultima volta, qua non ha nessun senso farsi cremare da vivi :asd:
E ci tolgono anche una potenziale bella scena con Daemon che riporta il cadavere a letto per vegliarlo.
Secondo me su Harrenhal
dovevano lasciare un po' di mistero sui colpevoli, alla fine erano in molti ad avere interesse che le dicerie finissero, avrei fatto un giro di scene con tutti i potenziali mandanti e poi avrei girato su Harrenhal, per lasciare anche gli spettatori gli stessi dubbi dei lettori:sisi:
Per il resto altra buona puntata
Beh allora ci sta di più come scelta sapendo questo su Rhaenyra. :sisi:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,331
Reazioni
519
Medaglie
10
Ottima la sesta puntata.
Ha gettato le basi per il setting che vedremo da adesso in poi.
Penso che la scelta di fare i Velaryon neri-albini sia uno dei cambi di etnia più sensati nella storia delle trasposizioni cinema e tv. Fossero stati identici ai Targaryen a quest'ora non ci avrei più capito un beneamato ****o. È chiarissimo capire chi è figlio di chi così. Ce n'era veramente bisogno visto che spuntano 4 pargoli nuovi a puntata.
Buonissimo il recasting, Alicent fa impressione da quanto è azzeccata.
Ottimo il trucco sui vari attori, continua a far percepire benissimo lo scorrere del tempo (la produzione di The Witcher dovrebbe prendere appunti).

Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho visto che
il re era ancora vivo :sard: MIRACOLATO.
Nell'episodio precedente lo davo per spacciato e invece 10 anni dopo sta quasi meglio di prima.

Per quanto riguarda i personaggi, è chiaro dove si andrà a parare adesso.
Alicent, Cole e "gambacorta" villain.
Rhaenyra quella che fa le cazzate. Daemon il jolly che andrà dove gli conviene.
Dopo lo scivolone della scorsa puntata, Daemon si riconferma il mio prefe
A differenza del fratello non ha voluto sventrare la moglie a sangue freddo pur di garantirsi un erede maschio.
Per quanto riguarda il gesto della moglie... Io credo che lei sperasse che il figlio fosse un Targaryen "leggendario" e che fosse immune al fuoco. In questo modo avrebbe potuto salvare il figlio ormai spacciato.
No, io credo che riguardi quello che dice nella puntata
voglio morire da cavaliere e non da contadina
Alla fine non essendo riuscita a fare quello che stava facendo
ha detto basta
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Ottima puntata. Adesso si comincia a fare sul serio.
Mi ha sorpreso il fatto che Rhaenyra
sia così poco furba da fare ben tre figli con la guardia e nemmeno uno col marito. Sarà pure gay, ma almeno il primo fallo con lui. Non c'è bisogno di Ned Stark per capire che c'è qualcosa che non va se due Targaryen con i capelli bianchi fanno 2 (3) figli con i capelli neri.
Guarda a difesa di Rhaenyra, c'è da dire che nel libro
non è cosi palese la cosa. Alla fine quello con Harwin Strong non è una storia confermata, ma un semplice pettegolezzo di corte, cosi come la tresca con Criston Cole (che cambia a seconda delle versioni, in una addirittura è Cole stesso a rifiutare le avance di Rahenyra).

I capelli e gli occhi neri di Jace e fratelli possono anche essere riconducibili al fatto che la nonna Rahenys nei libri in quanto mezza Baratheon, ha i capelli neri, cosi come la nonna materna Aemma che è mezza Arryn.

Poi ovviamente, avendo nella serie tutti e due i capelli bianchi e avendo anche inserito i Velaryon di pelle scura, hanno dovuto modificare le cose e renderlo palese.
 
Ultima modifica da un moderatore:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Pero si sono presi una grossa licenza


con la storia di Laenor. Ora voglio proprio vedere come gestiranno la cosa di Mare Infuocato senza cavaliere per la Danza.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
7
WOW e #TeamAlicent🗽 sempre e comunque:uhmsisi:
grandissimo Aemond:uhmsisi: altro che il fratellone che si arrapa alle campane:tè:

ci speravo:asd: che non fosse davvero Leanor quando non si è vista la fine del duello e quel tipo a caso assassinato da Daemon, io gli e lo dicevo al babbo che quel dialogo con Raenyra sembrava intendere un nuovo marito piuttosto che autoreferenziarsi, anche se onestamente pensavo si sarebbe presa due mariti:sard: 4maximum female empowerment, che poi si può dire sia successo:asd:

l'unica questione è il suo drago, non credo ci sia cascato:sard: ma tanto anche se lo fa sgamare la farsa basta che duri quel che deve la cosa migliore fino all'inizio della guerra/dipartita dell'highlander (non vuole proprio CREPARE:phraengo:)


Otto is back:woo: ha scontato la squalifica:sard: fa specie ma fa anche intendere i tempi più pacifici e bonari:gaf:

ah🥰 ... Ser Criston ... che gran d'uomo🥰🥰
era pronto a cavare un occhietto ad uno dei due marmocchi di fronte a tutti🥰🥰
sono questi i role model di cui abbiamo bisogno:uhmsisi:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Povera Alicent :sadfrog:.
Non so cos'abbiano combinato con la fotografia di questa puntata nella prima parte, sembrava che avessero messo un video in HDR non supportato :rickds:.
Questa credo sia stata l'ultima puntata diretta da Sapochnik, è stata fantastica. Forse la migliore con la prima, anche se il livello l'ho sempre trovato molto alto.
Ecco tornando sulla questione la cosa che effettivamente dà fastidio è come hanno reso i Velaryon vista la vicenda, ci provano a mettere un po' una pezza con cose del tipo che Viserys fa finta di non vedere ma non riesco a non vederla come una forzatura, peccato perché è una delle poche sbavature veramente importanti in una serie molto bella, a tre episodi dalla fine già inizia a mancarmi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,744
Reazioni
10,542
Medaglie
17
Mamma mia l'episodio 7 :ivan:

Ma solo a me era scurissima la parte post
Funerale? Da quando dice ai figli di andare a dormire finchè non combattono i figli è stato tutto scurissimo. L'ho guardato su una tv che non ha HDR per la cronaca, bho, strano :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Comunque, spoiler libri

mi sa che hanno eliminato Daeron, peccato.....
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Funerale? Da quando dice ai figli di andare a dormire finchè non combattono i figli è stato tutto scurissimo. L'ho guardato su una tv che non ha HDR per la cronaca, bho, strano :asd:
L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che abbiano girato tutto di mattina e abbiano combinato dei pasticci in post :rickds:.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Mamma mia la puntata 7, mamma mia :ooo:

Penso la migliore della stagione fino ad ora, che roba, scritta e girata da dio. C’è tanto da dire su quello che è successo, qualche differenza importante con il libro ma capisco dove vogliono andare a parare per ragioni di linearità e “semplicità” del plot

E comunque mancano ancora tre puntate signori, tutte con minutaggio sopra l’ora :predicatore: Se rispettano le aspettative e chiudono seguendo questo climax, ci troveremo tra le mani una prima stagione che è già un mezzo capolavoro, tranquillamente al livello delle migliori di GOT
 
Ultima modifica:

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,331
Reazioni
519
Medaglie
10
Appena vista la puntata 7, mi trovo d'accordo a metà con voi, prima metà soporifera per :asd: Poi si riprende e accade quello che deve succedere
la rissa tra i marmocchi mi è garbata parecchio :sisi:
Chissà come finirà la stagione con queste premesse
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
A un certo punto ho pensato che mi si fosse rotto il TV, ma a quanto leggo non sono il solo ad aver notato che quell'effetto notte era del tutto innaturale. :asd:

Comunque episodio bomba, e stavolta la nuova Rhaenyra mi è piaciuta tantissimo.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
bella puntata, dei figli di Vyseris pare
che il primo è un bonaccione e ha preso dal padre, non gli frega un tubo di quel che gli accade intorno, e neanche del trono (almeno fino ad adesso) non gli è fregato nemmeno che il fratello ha perso un occhio, sembra vivere in un mondo psichedelico tutto suo, purtroppo è finito anche accusato ingiustamente, infatti il fratello minore è una vipera tale e quale alla madre, ma uno che va là a fregarsi il drago non è molto corretto. Anche ammesso che il drago lo ha scelto come meritevole di cavalcarlo, non era suo diritto fregarlo alla figlia di Daemon e Laena. Comunque Alicent si dimostra una serpe isterica a livelli stratosferici, a momenti mi chiedo perché in quella sala nessuno gli ha dato 2 ceffoni, dopo aver provato ad uccidere l'erede al trono. Ma roba da matti

Comunque la colpa di tutte queste faide ricadono su Vyseris, a furia di fare troppo il bonaccione con questo e con quell'altro poi si finisce peggio. Ma a parer mio mio l'erede/figlia deve avere sempre la priorità, e se non prendi posizione neanche in questi frangenti allora sei solo una persona poco seria.


bello il matrimonio tra Daemon e Rhayneira, finalmente, e quante magagne e problemi si sarebbero risparmiati se Vyseris li avesse lasciati sposare anni addietro, quando ci fu il fattaccio del bordello e del pettegolezzo.
 
Ultima modifica:

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Abbandonato. È troppo un posto al sole coi draghi.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Io ci andrei piano a definire Aegon uguale a Viserys.

Il primo è troppo edonista e arrogante rispetto al padre. L'unica cosa che hanno in comune è il fatto che non siano tagliati a fare i re.
 
Top