Cosa c'è di nuovo?

House of the Dragon | Prima stagione conclusa | Seconda stagione in arrivo a giugno | HBO Max

ufficiale

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Ser Cristo si dimostra
che può fare sempre il cappero che gli pare, ormai è il bulletto di Westeros, impunito e spavaldo, dice, ho giurato alla regina! Caspita il Re gli dice ferma la tua mano e quello prende e parte lo stesso, così per cavare l'occhio al bambino, menomale che Daemon lo ha fermato e a sto giro anche le guardie hanno pensato finalmente di fermarlo, miracolo... praticamente per Ser Cristo è più importante la regina del Re, ma nessuna conseguenza, nessuno che pensa ah ma questo non è troppo pericoloso? che non esegue gli ordini del Re ma solo quelli della Regina? E come avere un cane sciolto a Corte, nessuno che lo prende e gli mozza la testa. Il Re avrebbe dovuto sbarazzarsene al banchetto, un tizio del genere è ormai una vera magagna ma ancora rimane in quella posizione e può fare il cappero che gli pare. Ma roba da matti...
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Ricorda sempre la politica di Viserys di non volere conflitti....

Comunque non credo che volesse farlo, lui stesso dice che ha solo giurato di proteggerla, interviene solo quando Alicent da di matto, ma li viene giustamente fermato dalle altre guardie.....

Non mi pare che sia rimasto impunito, l'unica forzatura è quella dell'episodio 5, ma facciamocela andare bene, si vede che gli sceneggiatori non avevano trovato nulla di meglio.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,862
Reazioni
1,926
Medaglie
6
Episodio 7.
Davvero davvero bello. Probabilmente il migliore della serie ad oggi. La tensione si tagliava con il coltello.

Sguardi, parole dette e non dette, accuse, silenzi. Tensione di alto livello.
Un applauso al cast, sia vecchio che nuovo che sta facendo un lavorone.

Come andava a finire era chiaro ed ha perfettamente senso ma forse per la crescita del personaggio di rhaenyra, avrei preferito che avesse ucciso sul serio il marito.
Post unito automaticamente:

Penso che la scelta di fare i Velaryon neri-albini sia uno dei cambi di etnia più sensati nella storia delle trasposizioni cinema e tv. Fossero stati identici ai Targaryen a quest'ora non ci avrei più capito un beneamato ****o. È chiarissimo capire chi è figlio di chi così. Ce n'era veramente bisogno visto che spuntano 4 pargoli nuovi a puntata.
Stavo giusto pensando la stessa cosa.
è molto probabilmente una scelta imposta dai tempi ma l'hanno fatto nel migliore dei modi possibile. Non hanno semplicemente buttato quote, in questo caso nere, a cazzo ma una scerlta intelligente ed azzeccatissima.
Post unito automaticamente:

Mamma mia l'episodio 7 :ivan:

Ma solo a me era scurissima la parte post
Funerale? Da quando dice ai figli di andare a dormire finchè non combattono i figli è stato tutto scurissimo. L'ho guardato su una tv che non ha HDR per la cronaca, bho, strano :asd:
Idem.
Hanno probabilmente girato con la luce più accesa o più spenta e poi abbassato/alzato la luminosita/esposizione per creare quella specifica luce che nella realtà è parecchio difficile da filmare.
 
Ultima modifica:

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Molto molto bello l’episodio sette. Ci stiamo finalmente avvicinando al bordellone :iwanzw:

molto bella la rissa tra bambini, non me la sarei aspettata così cruda e violenta. Ben fatto!

Credoo che ormai sia scontato che le tre fazioni principali per la contesa al trono saranno Rhaenyra e Demon da un lato, Alicent dall’altro e sicuramente i Sir Corlys che cercherà vendetta per aver perso i figli e per ritenere sua moglie la legittima sovrana di Westeros.

per quanto fino ad ora sia stata molto meno avvincente di GOT (che partiva col botto) comincio ad avere hype. :sisi:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,862
Reazioni
1,926
Medaglie
6
Chissà se la puntata 9 manterrà la sua tradizione come ha insegnato got.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Come andava a finire era chiaro ed ha perfettamente senso ma forse per la crescita del personaggio di rhaenyra, avrei preferito che avesse ucciso sul serio il marito.
Infatti

nel libro Laenor muore per davvero e c'è il forte sospetto che sia stato Daemon ad organizzare il tutto
Post unito automaticamente:

e sicuramente i Sir Corlys che cercherà vendetta per aver perso i figli e per ritenere sua moglie la legittima sovrana di Westeros.
Non credo che Corlys possa fare alcun che da solo, anche tenendo conto che i Velaryon hanno un solo drago al momento....
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Puntata 7:

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Ma quante serie possono farci? Spero non sia una cosa di nuovo lunga lunga :lol2:
 

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Infatti

nel libro Laenor muore per davvero e c'è il forte sospetto che sia stato Daemon ad organizzare il tutto
Post unito automaticamente:


Non credo che Corlys possa fare alcun che da solo, anche tenendo conto che i Velaryon hanno un solo drago al momento....
Ci ho pensato anche io ma dopo gli ultimi avvenimenti dubito resti con le mani in mano.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ma quante serie possono farci? Spero non sia una cosa di nuovo lunga lunga :lol2:
Considerando che questa prima stagione è stata quasi un lungo prologo, ce n'è di materiale per fare multiple stagioni ancora. Anche perchè dalla stagione 2 niente più timeskip, si torna ad una narrazione classica come GOT
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Ci ho pensato anche io ma dopo gli ultimi avvenimenti dubito resti con le mani in mano.
Dovrebbe schierarsi da una parte, e non ha molto senso che aiuti i verdi tenendo conto che le figlie di Daemon sono anche sue nipoti......
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
983
Reazioni
383
Medaglie
2
Qui si entra nel vivo gente.
Questi erano la forza di tutti i regni ma ovviamente vedremo come si autodistruggeranno a vicenda.
Non oso immaginare quando vedremo draghi combattere tra loro (non è spoiler, sto solo supponendo e basandomi su quello che già si sapeva da got)
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,366
Reazioni
3,545
Medaglie
8
Miglior episodio della stagione a mani basse
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Altro grande episodio! A dir la verità nella prima parte dell'episodio non succede molto e il ritmo è veramente blando, ma poi la situazione esplode nella seconda metà. Dalla rissa dei bambini in poi è un crescendo di tensione fino all'attetissima alleanza tra Rhaenyra e Daemon contro quella vipera di Alicent.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
La puntata otto è senza dubbio la migliore della serie.

Mi spiace per Viserys, reso benissimo dall'attore, ma ora che non c'è più finalmente può iniziare la Danza.....

L'unica cosa stonata secondo me

questo continuo indugiare su quella maledetta daga, ma vabbè, è palese che vogliano riallacciarsi alla serie madre.....
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Devo aspettare stasera per vederla :bruniii:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
544
Medaglie
7
Puntata da brividi la 8...

Un finale dal forte gusto dolce amaro. Dopo che
finalmente la moglie ha accettato il volere del re, un vaneggio di quest'ultimo, che credeva fosse la figlia, distrugge il tanto desiderato ricongiungimento tra lei e la figlia e convince Alicent a tornare sui suoi passi e a dare inizio alle danze. Straziante.
Questo accade anche nei libri?

Rimango un po' confuso delle ultimissime parole.
Quel
"Ora basta.........amore mio". All'inizio quel "ora basta" sequito dalla lunga pausa pensavo si riferisse al dolore o alla morte stessa e al fatto che volesse morire, ma quel "amore mio"a schermo nero mi ha spiazzato. Cosa voleva intendere? C'è qualcosa che mi sfugge, oppure stava solo vaneggiando?
?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Questo accade anche nei libri?
No,
nel libro Alicent non assite agli ultimi momenti di Viserys, le testimonianze dicono che la notte prima raccontava le favole ai suoi nipoti, poi li ha mandati via per farsi un sonnellino e l'hanno ritrovato morto la mattina dopo (per via delle infezioni ricevute da un taglio alle dita)

nonno.jpg

Alicent e Rhaenyra nei libri non sono assolutamente nemiche-rivali, si odiano cordialmente e vanno d'accoro solo per far piacere a Viserys.


"Ora basta.........amore mio". All'inizio quel "ora basta" sequito dalla lunga pausa pensavo si riferisse al dolore o alla morte stessa e al fatto che volesse morire, ma quel "amore mio"a schermo nero mi ha spiazzato. Cosa voleva intendere? C'è qualcosa che mi sfugge, oppure stava solo vaneggiando?
Credo si riferisse alla prima moglie.
 
Top