HP Pavilion Power 15-cb028nl: consiglio

• Autore discussione Autore discussione Spagno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
0
Ciao a tutti, ancora devo cambiare portatile ma non riesco proprio a decidermi se quelli che vedo valgono o meno la pena: ogni volta mi sembra che ci sia una cosa ma ne manchi un'altra... E anche questo è il caso...

Da Euronics questo portatile (http://h20195.www2.hp.com/v2/GetDocument.aspx?docname=c05834285&doctype=data%20sheet&doclang=IT_IT&searchquery=&cc=it&lc=it), ovvero HP Pavillon 15 CB028NL, è in offerta da 999 a 799 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo voi sarebbe un buon acquisto?

I miei dubbi riguardano la GTX 1050 (2 GB di memoria dedicata), che tutti mi dicono faccia cagare ma vedendo i benchmark permette di arrivare a dettagli Ultra su più giochi, e la RAM da 8 giga, che non capisco se possa essere espandibile o meno (online non riesco a trovare nulla se non 1x8 GB, che mi fa venire il dubbio che possa essere effettivamente un banco solo disponibile).

Voi cosa ne pensate? Non ho grandissime richieste per il gaming, non voglio vedere i peli delle braccia dei personaggi ma nemmeno avere un PC che non mi permetterà di giocare nemmeno a dettagli medi i prossimi giochi in uscita. Per il resto, non lavorando ancora, non ho idea del mio sfruttamento del processore ma credo che un i7 possa andare bene in futuro per utilizzi pesanti di Excel, Mathlab e programmi cosi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti, ancora devo cambiare portatile ma non riesco proprio a decidermi se quelli che vedo valgono o meno la pena: ogni volta mi sembra che ci sia una cosa ma ne manchi un'altra... E anche questo è il caso...
Da Euronics questo portatile (http://h20195.www2.hp.com/v2/GetDocument.aspx?docname=c05834285&doctype=data%20sheet&doclang=IT_IT&searchquery=&cc=it&lc=it), ovvero HP Pavillon 15 CB028NL, è in offerta da 999 a 799 euro :sisi:

Secondo voi sarebbe un buon acquisto?

I miei dubbi riguardano la GTX 1050 (2 GB di memoria dedicata), che tutti mi dicono faccia cagare ma vedendo i benchmark permette di arrivare a dettagli Ultra su più giochi, e la RAM da 8 giga, che non capisco se possa essere espandibile o meno (online non riesco a trovare nulla se non 1x8 GB, che mi fa venire il dubbio che possa essere effettivamente un banco solo disponibile).

Voi cosa ne pensate? Non ho grandissime richieste per il gaming, non voglio vedere i peli delle braccia dei personaggi ma nemmeno avere un PC che non mi permetterà di giocare nemmeno a dettagli medi i prossimi giochi in uscita. Per il resto, non lavorando ancora, non ho idea del mio sfruttamento del processore ma credo che un i7 possa andare bene in futuro per utilizzi pesanti di Excel, Mathlab e programmi cosi... :sisi:
La 1050 non fa per niente cagare, giocherai alla maggior parte dei giochi in full hd a dettagli medi/alti e 60fps...(dipende dal gioco ovviamente, alcuni puoi anche maxarli) però per 800€ non è per niente male, vai sul sicuro :ahsisi:

La 1050 non fa per niente cagare, giocherai alla maggior parte dei giochi in full hd a dettagli medi/alti e 60fps...(dipende dal gioco ovviamente, alcuni puoi anche maxarli) però per 800€ non è per niente male, vai sul sicuro :ahsisi:
Grazie per la risposta :)

E della RAM che mi dici? Nel caso non fosse espandibile, questo puó essere un problema sul lato gaming/software?

Grazie per la risposta :)
E della RAM che mi dici? Nel caso non fosse espandibile, questo puó essere un problema sul lato gaming/software?
Vedo che ha un solo modulo di ram da 8Gb, do per scontato che abbia almeno un altro slot libero per poter espandere la ram fino a 16Gb :ahsisi: (ne sono molto più che sicuro, ne avrò smontati a centinaia)

confermo, la ram si può tranquillamente portare a 16GB (sfruttando oltretutto il dual channel)...mi ero interessato all'acquisto (poi ho optato per altro) il mese scorso

a quella cifra è un gran bel prodotto, per sperare in qualcosa di meglio lato grafico bisognerebbe scollinare (ampiamente) i 1000€

Ultima modifica da un moderatore:
confermo, la ram si può tranquillamente portare a 16GB (sfruttando oltretutto il dual channel)...mi ero interessato all'acquisto (poi ho optato per altro) il mese scorso
a quella cifra è un gran bel prodotto, per sperare in qualcosa di meglio lato grafico bisognerebbe scollinare (ampiamente) i 1000€
Infatti ho letto il topic che avevi aperto solo dopo aver aperto il mio :ahsisi:

Vi ringrazio :sisi:

Anche se sento già odore di inculata: dalla regia mi dicono che nonostante sia sul volantino, in un Euronics non ce n'è nemmeno l'ombra di questo PC :morristend:

Anche se sento già odore di inculata: dalla regia mi dicono che nonostante sia sul volantino, in un Euronics non ce n'è nemmeno l'ombra di questo PC
se è disponibile online, prendilo da li.

Anche se in ritardo confermo anch'io la roba sulle ram, tutti i notebook che ho smontato avevano due slot quindi con un banco solo da 8GB puoi aggiungerne un altro e raddoppiare :unsisi:

Presooooooooooooooooooo :gab:
Grazie a tutti :ahsisi:

Per via di un esame, lo aprirò soltanto il 23 :tristenev:
Come va poi?

Adesso a mw lo danno per 749...Ci sto facendo qualcosa in più di un pensiero....niente gaming per me, solo auto cad al masssimo

Come va poi?
Adesso a mw lo danno per 749...Ci sto facendo qualcosa in più di un pensiero....niente gaming per me, solo auto cad al masssimo
Gran bel PC :sisi: Silenzioso, la batteria dura a sufficienza, è veloce :sisi: Mi sento di consigliarlo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Unica cosa, vedi se i 2 GB di scheda grafica dedicata vanno bene per un programma di grafica :sisi:

Ciao, Anche io sarei interessato all'acquisto del computer da mediaworld anche perchè il prezzo mi sembra ottimo.

L'unico dubbio che ho è mediaworld stesso poichè ho letto solo recensione negative su questo negozio

- - - Aggiornato - - -

Ciao, Anche io sarei interessato all'acquisto del computer da mediaworld anche perchè il prezzo mi sembra ottimo.

L'unico dubbio che ho è mediaworld stesso poichè ho letto solo recensione negative su questo negozio

Gran bel PC :sisi: Silenzioso, la batteria dura a sufficienza, è veloce :sisi: Mi sento di consigliarlo :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Unica cosa, vedi se i 2 GB di scheda grafica dedicata vanno bene per un programma di grafica :sisi:
Ti ringrazio molto...

per quando riguarda la schede grafica, non facendo 3D, penso sia più che sufficiente...dopo passo da MW a dare un occhio.

2GB di vram andranno bene per photoshop e illustrator, a meno di avere file photoshop da svariati GB

Ciao, Anche io sarei interessato all'acquisto del computer da mediaworld anche perchè il prezzo mi sembra ottimo.L'unico dubbio che ho è mediaworld stesso poichè ho letto solo recensione negative su questo negozio

- - - Aggiornato - - -

Vabbè, ma mica ci devi abitare :asd:

Se vai a leggere le recensione su internet ce ne sono parecchie negative su media world .

Non è una questione di andarci ad abitare ?

Se vai a leggere le recensione su internet ce ne sono parecchie negative su media world .Non è una questione di andarci ad abitare ?
Eh vabbè, ma riguardo cosa? Al negozio online? All'assistenza? Alla merce venduta?

Riguardo sia i prodotti che vende che riguardo l’assistenza online .

Non penso sia cosa di poco conto se parliamo di acquisti di circa 1000 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro