Cosa c'è di nuovo?

Hyper Light Drifter: Special Edition | Disponibile

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
CwN7KKf.jpg

Esplora un mondo meraviglioso, vasto e in rovina, costellato di pericoli e di tecnologie perdute. L'eco di un passato oscuro e violento risuona attraverso le lande desertiche, impregnate di sangue e piene di tesori. Hyper Light Drifter è un gioco di ruolo d'azione e avventura ispirato ai migliori classici a 16 bit, con meccaniche modernizzate e un design su scala decisamente maggiore.
Ho aperto questo topic poichè ci sto giocando dopo averlo finito eoni fa su Steam ma facendo solo la storia principale, e sono meravigliato come la prima volta,semplicemente stupendo.


Sviluppatore: Heart Machine
Genere: Action-Adventure con elementi RPG in 2D


  • 60 fps alla massima qualità
  • In singolo o con un amico
  • Contenuti esclusivi per Nintendo Switch:
-Scopri i segreti con l'aiuto del nuovo completo
-Porta a termine la sfida della Scalata della torre
-Congela i nemici con il Colpo di cristallo
-Padroneggia la letale Lama rotante


Immagini
15GU1WG.gif

RC4osJF.gif

lPeRupQ.png

YTIdZ9l.jpg

2Z3MWnN.jpg

99n9alN.jpg

m6zo05n.jpg


Video





 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Beastly-Zero riposto la mia opinione sul titolo.

Con estremo ritardo, mi trovo a giocare in questi giorni ad Hyperlight Drifter per la prima volta in assoluto, su Switch.
Sono al boss finale ma mi sto dedicando prima ai collezionabili, e ho già abbastanza elementi di valutazione.

Come prima cosa, vorrei soffermarmi sullo splendido lavoro operato sulla pixel art, al quale va necessariamente affiancato quello sulla magnifica colonna sonora di Disasterpeace (che forse non raggiunge i picchi di Fez, ma si avvicina parecchio). Un mondo misterioso, dai colori vibranti, a cavallo tra il fantasy e il cyberpunk, meraviglioso da osservare in ogni suo scorcio e da esplorare in ogni suo anfratto. Un mondo incantato ma al contempo corrotto, qualcosa che la colonna sonora riesce ad esprimere egregiamente, come se ci trovassimo all'interno di una Fantasia virtuale, attaccata da un virus che sta minando il sistema e il cui codice noi non riusciamo a decifrare.
HLD è tosto e richiede pratica, buoni riflessi e un utilizzo ponderato delle risorse e fortunatamente i controlli sono realizzati egregiamente, in modo da rendere sempre divertente il meccanismo di trial and error nel quale si incappa inevitabilmente durante l'avventura. Menzione speciale per l'abilità dell'ipervelocità, il vero "cuore" del gioco, il reale obiettivo verso cui il giocatore tende: imparare a dominarla.
All'inizio ho pensato che fosse davvero ingenerosa e vedendo quanto fosse importante imparare ad usarla, ho temuto che gli sviluppatori avessero troppo calcato la mano sul fattore difficoltà. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato lo speed booster di metroidiana memoria, che alla fine, tolti alcuni potenziamenti, era materiale da hardcore gamers. Ma poi piano piano sono riuscito a capire il timing e pur non riuscendo assolutamente a sostenere lunghe serie, mi viene più facile attivarla, garantendomi di ottenere collezionabili che non pensavo avrei mai raggiunto fino a poche sessioni fa.

Per il resto, HLD è un titolo estremamente classico, in una cornice accattivante e retro moderna, forse un pelo corto nella sua storia principale ma comunque assolutamente accettabile. Gli scontri coi nemici e coi boss sono divertentissimi, complice la varietà dell'arsenale.

Dov'è che, secondo me, il gioco non convince? In tutta la parte, anche consistente, della ricerca dei collezionabili e nella gestione dei power up.
Iniziamo dall'interfaccia della mappa: problema sollevato da molti e che io posso confermare. è disegnata in modo approssimativo, e io credo volutamente (e qui sta il problema, come vorrei approfondire tra qualche riga), serve ad orientarsi vagamente ma "vagamente" serve a poco, soprattutto quando vai alla ricerca dei segreti. Non puoi mettere segnalini e non hai riferimenti di alcun tipo, quindi possibilità di organizzare l'esplorazione. Se il mondo di gioco è disegnato in modo da suggerirti dove potrebbe trovarsi un segreto, guardando la mappa non si ha comunque alcun riscontro, mentre sarebbe stata importante una maggiore comunicazione tra essa e gli ambienti esplorabili. Il risultato è che sarà quasi inevitabile andare a consultare delle guide per il completismo, anche perché, altro problema per me abbastanza grave, non vi è mai un elenco consultabile dei collezionabili: non sai quanti sono, non sai quali sono. Problema che sorge principalmente per i gearbit, le chiavi e gli outfit. Questi ultimi, tra l'altro, non forniscono alcun suggerimento sui power up ad essi legati, tanto che potresti credere per tutto il gioco che abbiano solo una funzione estetica. Come se non bastasse, la cabina armadio sembra avere più slot rispetto ai vestiti (e spade e AI companion), effettivamente presenti nel gioco (ho letto che sono 12, mentre noi abbiamo 15 slot disponibili). Di nuovo, scegliendo di non guardare delle guide, rischieresti di perdere ore alla ricerca di quegli outfit mancanti che in realtà sono solo slot vuoti. C'era per caso l'intenzione, poi abbandonata, di aggiungerne altri? Davvero una scelta incomprensibile.

Come accennavo prima con quel volutamente, ho avuto l'impressione che gli sviluppatori volessero rendere quanto più criptico possibile il gioco, elemento manifestato in primis dai glifi di feziana memoria, che puoi imparare a tradurre in game solo studiandone l'alfabeto. La storia non è raccontata se non tramite cenni dei personaggi e dei già citati glifi, e fino a qui va benissimo, ma se questa ermeticità riguarda anche il completismo, entriamo nel territorio del brutto game design. HLD, ti chiede di immergerti completamente, esplorare, ri-esplorare, prendere un foglio di carta e segnarti tutti i luoghi in cui hai trovato delle cose, segnarti le lettere dell'alfabeto, capire da solo che gli outfit danno specifici power up, come se fosse un gioco degli anni ottanta. Peccato che gli anni ottanta siano finiti da un bel pezzo e che quel retaggio, secondo me, non è qualcosa da inseguire nostalgicamente ma da guardare da lontano, ringraziando di videogiocare trenta/quaranta anni dopo :asd:
Anche perché se puoi andare a consultare le guide online, e sarai spinto a farlo, che senso ha inserire tali elementi se non per un vezzo nostalgico di cui, francamente, comincio un po' a stancarmi?
Avrei anche gradito che la spiegazione degli effetti degli outfit fosse scritta nell'alfabeto del gioco, così da dare maggiore importanza all'apprendimento di esso.

Ho visto voti altisonanti per HLD, e ancora una volta ho come l'impressione che al mercato indipendente si concedano delle sbavature che nei titoli mainstream sarebbero fortemente condannate, facendole passare come raffinatissime alternative al classico modo di videogiocare. Un po' storditi dall'eccezionale estetica di HLD, i difetti di design diventano solo il linguaggio con cui ci parla il titolo e vanno quindi abbracciati, magari armati di foglio e penna, come se fosse appena caduto il muro di Berlino.

Per me sono solo difetti. Se il gioco ci avesse parlato di più, in una lingua videoludica comprensibile, l'intera esperienza ne avrebbe giovato.

La mia valutazione è quindi spaccata in due: un gioco davvero divertente e affascinante nella sua linea principale, ma forse un po' breve. Quando a questa brevità viene in soccorso la corsa al completismo, vengono fuori tutte le magagne.
HLD potrebbe essere stato un gioco dall'equilibrio impeccabile, evitando una parte della sua enigmaticità un po' snob e "alternativa".

Per chiudere con un voto, sento di dargli un 8,5, che tradotto in parole è: giocatelo assolutamente se non lo avete fatto, ma preparatevi all'eventualità di non riuscire ad abbracciarne e quindi goderne completamente gli obiettivi.
Se invece siete fanatici del carta e penna e se riuscite a dedicare tante ore ad un singolo videogioco, potreste davvero riuscire a "trasferirvi" e mettere su casa in quel mondo.
Aggiungo piccolo aggiornamento: ho finito il gioco, con tutti i glifi, i moduli, i potenziamenti acquistabili e con il
colosseo
portato a termine.
Volevo prendere tutti i gearbits ma rinuncio per il tedio dovuto alla difficoltà di cui parlavo nella mia analisi. Difficoltà a seguire perfino le guide online :asd:
E rinuncio anche all'ultimo outfit, quello della
serie di 800 hyperlight
, che mi è assolutamente impossibile.
Il mio Disturbo ossessivo compulsivo accusa il colpo, ma mi sono annoiato :asd:

Sto così, ottima esperienza, comunque :sisi:
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Beastly-Zero riposto la mia opinione sul titolo.

Con estremo ritardo, mi trovo a giocare in questi giorni ad Hyperlight Drifter per la prima volta in assoluto, su Switch.
Io dopo tanto tempo lo sto finalmente giocando su Switch in portatile ovviamente,
proprio oggi devo iniziare l'ultimo dungeon,
ho collezionato la metà delle tavolette, e buona parte dei collezionabili in generale,
farò un analisi più approfondita anche io più in la, però posso subito dirti che non sono troppo d'accordo sullo "spaesamento" del sapere quanto e cosa ti manca, in quanto proprio grazie all'aggiunta degli Achievements in-game, una volta sbloccato tutto semplicemente si attiva l'obbiettivo e quindi sai se hai trovato tutto o meno :),
è vero anche che gli slot possono confondere, però come ho menzionato sopra, il problema non si pone più :)

Riguardo la mappa devo dissentire, io finora non ho avuto davvero problemi se non alcuni pezzi che con un pò di pensate ne sono uscito,
ergo non ho ancora usato nessuna guida, e su 4 "cubi" 3 sono quasi totalmente completi, e il tutto semplicemente esplorando, anche perchè l'ambiente stesso ti fa capire con piccoli dettagli se c'è qualcosa li in giro, moltissime volte senza neanche guardre la mappa globale, ma semplicemente "quei" piccoloi dettagli ambientali.

E' parecchio strano ciò che dici riguardo la mappa poichè la stessa ad esempio ti fa vedere che ci sono delle piccole scale, un pezzo di terra li e un pezzo di edificio la, ed esplorando vedi esattamente quello, a parte ovviamente gli altri dettagli che non ci sono proprio per la struttura della mappa stessa resa appositamente sintetica.

Che poi addirittura per questa versione del gioco hanno aggiunto un oggetto che ti aiuta (palesemente scritto anche nella descrizione del gioco sull'eshop e non solo),
quindi onestamente non vedo troppo il problema^^

Per il resto come ho detto, parlerò meglio più in la,
l'unica cosa che dispiace a me personalmente, è che la lore che c'è è poca e lascia molto all'interpretazione, li si, avrei voluto sbloccare dei "documenti" da leggere, con abbastanza testo.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Io dopo tanto tempo lo sto finalmente giocando su Switch in portatile ovviamente,
proprio oggi devo iniziare l'ultimo dungeon,
ho collezionato la metà delle tavolette, e buona parte dei collezionabili in generale,
farò un analisi più approfondita anche io più in la, però posso subito dirti che non sono troppo d'accordo sullo "spaesamento" del sapere quanto e cosa ti manca, in quanto proprio grazie all'aggiunta degli Achievements in-game, una volta sbloccato tutto semplicemente si attiva l'obbiettivo e quindi sai se hai trovato tutto o meno :),
è vero anche che gli slot possono confondere, però come ho menzionato sopra, il problema non si pone più :)

Riguardo la mappa devo dissentire, io finora non ho avuto davvero problemi se non alcuni pezzi che con un pò di pensate ne sono uscito,
ergo non ho ancora usato nessuna guida, e su 4 "cubi" 3 sono quasi totalmente completi, e il tutto semplicemente esplorando, anche perchè l'ambiente stesso ti fa capire con piccoli dettagli se c'è qualcosa li in giro, moltissime volte senza neanche guardre la mappa globale, ma semplicemente "quei" piccoloi dettagli ambientali.

E' parecchio strano ciò che dici riguardo la mappa poichè la stessa ad esempio ti fa vedere che ci sono delle piccole scale, un pezzo di terra li e un pezzo di edificio la, ed esplorando vedi esattamente quello, a parte ovviamente gli altri dettagli che non ci sono proprio per la struttura della mappa stessa resa appositamente sintetica.

Che poi addirittura per questa versione del gioco hanno aggiunto un oggetto che ti aiuta (palesemente scritto anche nella descrizione del gioco sull'eshop e non solo),
quindi onestamente non vedo troppo il problema^^

Per il resto come ho detto, parlerò meglio più in la,
l'unica cosa che dispiace a me personalmente, è che la lore che c'è è poca e lascia molto all'interpretazione, li si, avrei voluto sbloccare dei "documenti" da leggere, con abbastanza testo.
gli obiettivi in game non servono a nulla :morris2:
O meglio, limitano marginalmente il problema. Servono sì a capire quando hai finito (e ci mancherebbe altro), ma quando non hai finito come la mettiamo?
Trovo stupida la scelta di non segnarti neanche quanti ne hai presi, non dico quali ma almeno quanti aiuterebbe. O viceversa, basta averne mezza di indicazione eh.
Il nuovo outfit serve a pochissimo e rientra sempre nel modo "antipatico" in cui gli sviluppatori hanno concepito tutto l'ambito dei collezionabili.

è vero che ti segnala se sei vicino ad un segreto, ma lo fa quando sei troppo vicino. Serve quindi quando magari ti sei distratto e non ne hai visto uno che stava sotto al tuo naso, ma non quando il segreto si trova al termine di un percorso nascosto.
Sarebbe meglio (come succede solitamente) segnalare il segreto "vagamente", quando sei nella stanza in cui potresti trovarlo, lasciando a te il compito di capire come fare a scovarlo.

Per dire, se trovo un corridoio nascosto, lo so già che mi sta portando ad un segreto, che tra l'altro nella maggior parte dei casi mi si parerà avanti alla fine di questo corridoio. Che cavolo mi segnali a fare se ce l'ho davanti e se l'ho già capito tre ore fa, che avevo imboccato una strada per un segreto? :asd:
Ecco, questo è brutto game design.

Vero sui dettagli ambientali, anche se non sempre in modo così raffinato. Alcuni suggerimenti sono splendidi, altri un po' a caso. Ci sono spesso dei quadratini grigi sul terreno che a volte portano ad un segreto e a volte a niente. Il risultato è che, per sì e per no, quando li vedi provi a capire se conducono da qualche parte, sbattendo continuamente sui muri. Non elegantissimo, mancando un vero criterio.
Bellissimi, ad esempio, quelli che con una sottile striscia di pixel, ti suggeriscono una piattaforma presente in una schermata vicina :sisi:

Ma comunque il problema non risiede nei singoli aspetti, quanto nella mancanza di equilibrio. Ripeto che già con un contatore per i collezionabili, tutte le altre cose diventavano più abbordabili. Bastava sciogliersi un pelo di più.
Ma bastavano anche dei segnalini da poter mettere sulla mappa, "na cosa" insomma, una che non fosse l'obiettivo "bravo, li hai presi tutti" :asd:
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Ma bastavano anche dei segnalini da poter mettere sulla mappa, "na cosa" insomma, una che non fosse l'obiettivo "bravo, li hai presi tutti" :asd:
ahah

Ma guarda che non lo difendo a spada tratta,
è palesemente strutturato vago,

ma per dirti, io in un due dungeon ho completato TUTTI i segreti, pure quelli non segnati dalla mappa (e infatti già quelli principali te li segnala tutti, appunto TUTTI quelli principali, tipo contatore),
quelli segreti sono segreti, quindi no, ed è li il bello, il mondo è cosi meraviglioso che è una goduria incredibile visitare ogni pixel e anche sperimentare, ad esempio a me è successo di buttarmi a caso in giro vedendo il lontananza un cesto o un puntino, e di crepare, tanto a chi importa? il checkpoint anche se muori completamente è sotto il naso, comodissimo.

I puntini grigi che citi (che non volevo dire :asd: ) sono praticamente perfetti, insieme alle strisce o una piattaforma strana, dico strana perchè una volta addentrato nel sistema impari a farci l'abitudine e impari a intuire che ci potrebbe essere qualcosa,
aggiungici anche il fatto che il tuo assistente ti aiuta pure a visionare le cose che non si vedono, e il tutto diventa ancora più figo,

non sto dicendo che è tutto chiarissimo eh, ma proprio come dici tu, i segreti più segreti magari vengono scovati chiedendo in giro o guardando in rete, proprio come si faceva una volta con le guide che uscivano in edicola,
ha un che di affascinante,
e ripeto, io finora non ne ho usate affatto di guide, e li sto trovando tutti tranne alcuni che ho lasciato da parte e molti di questi ho già realizzato come fare (grazie ai nuovi equip), non vedo l'enorme problema, è bellissimo cosi :asd:


Ah si su una cosa sono daccordo con te, la classia sezione statistiche percentuali o del calssico 02/15 segreti sbloccati sarebbe stata comoda, ma è roba che piace a me,
io a CrossCode ci ho passato più di 180 ore, in rete avrò visto DUE enigmi, il resto ho cercato tutto da solo e ci ho sbattuto la testa diecimila volte con prove e mica prove proprio perchè mi piaceva esplorare, quando altri hanno chiesto o hanno aspettato più avanti nel gioco per agevolarsi il tutto.
Poi scusami Green, dici che gli Achievements non servono a nulla, ma se vedi che non l'hai attivato, semplicemente continui ad esplorare ahahah, alla fine non è un mondo aperto a perdita d'occhio, è chiuso, basta tornare nei posti velocemente, male che vada per gli ultimi paio si cerca in rete :sisi:

ps: per dire, è dall'era di Castlevania SOTN che ci sono i muri invisibili che ti "costringono" a colpire tutti i pixel della mappa, e li non sono segnati, e si cerca in rete, qui è la stessa cosa alla fine :D


Sto gioco è splendido, e infatti mi sono deciso ad ordinarla:

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
ahah

Ma guarda che non lo difendo a spada tratta,
è palesemente strutturato vago,

ma per dirti, io in un due dungeon ho completato TUTTI i segreti, pure quelli non segnati dalla mappa (e infatti già quelli principali te li segnala tutti, appunto TUTTI quelli principali, tipo contatore),
quelli segreti sono segreti, quindi no, ed è li il bello, il mondo è cosi meraviglioso che è una goduria incredibile visitare ogni pixel e anche sperimentare, ad esempio a me è successo di buttarmi a caso in giro vedendo il lontananza un cesto o un puntino, e di crepare, tanto a chi importa? il checkpoint anche se muori completamente è sotto il naso, comodissimo.

I puntini grigi che citi (che non volevo dire :asd: ) sono praticamente perfetti, insieme alle strisce o una piattaforma strana, dico strana perchè una volta addentrato nel sistema impari a farci l'abitudine e impari a intuire che ci potrebbe essere qualcosa,
aggiungici anche il fatto che il tuo assistente ti aiuta pure a visionare le cose che non si vedono, e il tutto diventa ancora più figo,

non sto dicendo che è tutto chiarissimo eh, ma proprio come dici tu, i segreti più segreti magari vengono scovati chiedendo in giro o guardando in rete, proprio come si faceva una volta con le guide che uscivano in edicola,
ha un che di affascinante,
e ripeto, io finora non ne ho usate affatto di guide, e li sto trovando tutti tranne alcuni che ho lasciato da parte e molti di questi ho già realizzato come fare (grazie ai nuovi equip), non vedo l'enorme problema, è bellissimo cosi :asd:


Ah si su una cosa sono daccordo con te, la classia sezione statistiche percentuali o del calssico 02/15 segreti sbloccati sarebbe stata comoda, ma è roba che piace a me,
io a CrossCode ci ho passato più di 180 ore, in rete avrò visto DUE enigmi, il resto ho cercato tutto da solo e ci ho sbattuto la testa diecimila volte con prove e mica prove proprio perchè mi piaceva esplorare, quando altri hanno chiesto o hanno aspettato più avanti nel gioco per agevolarsi il tutto.
Poi scusami Green, dici che gli Achievements non servono a nulla, ma se vedi che non l'hai attivato, semplicemente continui ad esplorare ahahah, alla fine non è un mondo aperto a perdita d'occhio, è chiuso, basta tornare nei posti velocemente, male che vada per gli ultimi paio si cerca in rete :sisi:

ps: per dire, è dall'era di Castlevania SOTN che ci sono i muri invisibili che ti "costringono" a colpire tutti i pixel della mappa, e li non sono segnati, e si cerca in rete, qui è la stessa cosa alla fine :D


Sto gioco è splendido, e infatti mi sono deciso ad ordinarla:
ho capito che i segreti sono segreti, infatti mica chiedo al gioco di svelarmeli. Chiedo al gioco di darmi un ausilio (reale) di qualsiasi tipo per farmi godere della ricerca.
Persino il cripticissimo Hollow Knight sa essere più equilibrato da questo punto di vista, dandoti almeno le puntine e consentendoti (tramite quest) di ottenere una mappa per vedere dove si trovano le larve.

A me non affascina giocare come se fossi negli anni ottanta, sinceramente. Non ne vedo il senso :asd:

Bellissima la limited comunque, hai fatto bene. Esiste anche un artbook, ma temo sia introvabile adesso.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
ho capito che i segreti sono segreti, infatti mica chiedo al gioco di svelarmeli. Chiedo al gioco di darmi un ausilio (reale) di qualsiasi tipo per farmi godere della ricerca.
Persino il cripticissimo Hollow Knight sa essere più equilibrato da questo punto di vista, dandoti almeno le puntine e consentendoti (tramite quest) di ottenere una mappa per vedere dove si trovano le larve.

A me non affascina giocare come se fossi negli anni ottanta, sinceramente. Non ne vedo il senso :asd:

Bellissima la limited comunque, hai fatto bene. Esiste anche un artbook, ma temo sia introvabile adesso.
Non farmi pensare all'artbook che mi metto a piangere,
dovevo svegliarmi prima, anche se temo sia come quello di Megamen X che ho preso, delusissimo, quasi 200 pagine di schizzi e immagini, fine, 2 note in tutto il libro,
io invece voglio note su note, spiegazioni e storielle, Megamen Zero Complete Works ( che ho ) è il miglior artbook che io abbia mai visto finora,

chissà se un giorno lo trovo ad un prezzo umano, se lo trovo.

Riguardo al tuo pensiero, si lo capisco, alla fine sono gusti, però ripeto, io finora non ho avuto problemi e molte cose sono chiare seppur criptiche,
l'ausilio che dici te è esattamente quello di CrossCode che io adoro, percentuali, statistiche e indicazioni di ogni zona di cosa hai preso e cosa ti manca,
ma HLD non è questo, un peccato è vero, io ADORO i menu statistiche, ma qui non c'è,

ma alla fine, trovare gli ultimi collezionabili, al giorno d'oggi si va in rete bon, almeno DOPO che hai passato qualche oretta ad esplorare per bene e goderti il gioco, da anche soddisfazione andare in rete e scoprire dove cacchio era l'ennesimo collezionabile.

Tanto come ho detto, se sblocchi il trofeo, sei certo di aver preso tutto, quindi... :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Non farmi pensare all'artbook che mi metto a piangere,
dovevo svegliarmi prima, anche se temo sia come quello di Megamen X che ho preso, delusissimo, quasi 200 pagine di schizzi e immagini, fine, 2 note in tutto il libro,
io invece voglio note su note, spiegazioni e storielle, Megamen Zero Complete Works ( che ho ) è il miglior artbook che io abbia mai visto finora,

chissà se un giorno lo trovo ad un prezzo umano, se lo trovo.

Riguardo al tuo pensiero, si lo capisco, alla fine sono gusti, però ripeto, io finora non ho avuto problemi e molte cose sono chiare seppur criptiche,
l'ausilio che dici te è esattamente quello di CrossCode che io adoro, percentuali, statistiche e indicazioni di ogni zona di cosa hai preso e cosa ti manca,
ma HLD non è questo, un peccato è vero, io ADORO i menu statistiche, ma qui non c'è,

ma alla fine, trovare gli ultimi collezionabili, al giorno d'oggi si va in rete bon, almeno DOPO che hai passato qualche oretta ad esplorare per bene e goderti il gioco, da anche soddisfazione andare in rete e scoprire dove cacchio era l'ennesimo collezionabile.

Tanto come ho detto, se sblocchi il trofeo, sei certo di aver preso tutto, quindi... :asd:
sono d'accordo, anche io preferisco gli artbook con tanto testo. Sembra bello quello di megaman Zero!
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
sono d'accordo, anche io preferisco gli artbook con tanto testo. Sembra bello quello di megaman Zero!
Non è bello, è meraviglioso, 200 pagine e passa di aneddoti e spiegazioni.

Quando riprenderò la Collection di Megamen Zero, se riesco faccio foto a qualche pagine e la posto.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Era da qualche giorno che volevo scrivere del gioco,
l'ho finito e ho sbloccato la maggiorparte dei segreti senza guide :sisi: ,
devo completarlo ma Chasm mi ha prosciugato, e visto che in alternanza gioco anche a Stardew Valley non riesco proprio a riprenderlo ora :asd: ,
ma ovviamente lo riprendo perchè è una figata assoluta,

è incredibile come avendolo già finito anni fa su Steam, mi sia piaciuto come fosse la prima volta e anche di più, ost, animazioni, atmosfera, grafica, tutto al punto giusto, alcuni segreti veramente divertenti da scovare, peccato si siano ""rovinati"" con Solar Ash, mia opinione personale (poi magari scopro che mi piace), spero facciano un altro gioco in pixel art prossimamente.
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,320
Reazioni
202
Medaglie
5
Sehanlo anche hyper light drifter a 12, da quando è uscito nel 2018 non l'ho mai visto scontato
 
Top