Finito.
Era uno di quei titoli che avevo nel mirino, aspettavo soltanto un price-cut per poterlo giocare, dal momento che raramente va in fortissimo sconto, almeno sul PSN.
Detto fatto, preso a circa 6€ prima che scadesse lo sconto..
Mi è durato 9 ore perché ho perso tempo, altrimenti credo sarebbe durato qualche ora in meno.
Bisogna dire che alle prime battute, vuoi per una questione da perfetto "spaesato"(insomma non capivo ancora bene cosa bisognava fare o dove andare), stavo anche per dropparlo, ma dato che il titolo mi ispirava e invogliava ad esplorare, direi che ho fatto bene a non demordere.
Gameplay abbastanza semplicistico, basta un niente per assimilare il tutto, con spada, pistole e bomba.
Dunque, è un titolo abbastanza insolito, non ero più abituato a giocare a giochi con una grafica simile, che, togliendo la questione pixel, direi ispiratissimo!
La storia purtroppo va ad intuizione, non c'è niente che ti spieghi cosi sia effettivamente successo al mondo, a parte qualche immagine sporadica tra i vari dialoghi..

Ipotizzo che il mondo fosse ormai in rovina e governato da una specie di titani, poi ispiegabilmente morti/estinti, dopo un'invasione degli alieni?
Il protagonista sembra sia un'errante con una sorta di malattia, e per questo viene perseguitato da un alieno/oscura presenza che si manifesta ogni qualvolta ci avviciniamo al nostro scopo principale, ovvero quello di eliminarlo.
Bello anche il finale.
Non ho capito bene se il tipo col casco bianco alla "Boba Fett" fosse lui o no che tira le cuoie, precisamente nell'ultima area(quella sud) dopo averci dato gli ultimi indizi su dove trovare gli ingranaggi per aprire l'ultimo lucchetto prima del boss finale.
I boss, tra l'altro, tutti molti caratterizzati, ognuno con le sue abilità.
Ne conto 8, incluso quello finale.
Apprezzatissimo che abbiano inserito una specie di campetto da calcio, ci hanno fatto anche un trofeo addirittura!
Titoletto piuttosto consigliato, soprattutto a quelle persone che vogliono giocare a qualcosa di diverso dai soliti titoli.
Ovviamente con uno sconto.