PS4 Hyper Light Drifter

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Grazie mille. Mi sa che procederó a sto punto col NG+Per la tua domanda:

Sono vestiti. Li trovi nella capanna del vecchio che ti ha salvato la vita ad inizio gioco. Non so se conferiscono powerup o sono solo estetica.

Sul finale mi chiedo se è stata tutta un ' esperienza post mortem. Hai visto il cane che lo riporta dove è iniziato tutto?
Cavoli ho visto si, è la tua teoria ci può stare alla grande.. Ma prima di dare ulteriori supposizioni preferisco finirlo prendendo tutti i totem, perchè sembra che da lì qualcosa in più si scopra!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Comunque ottimo titolo davvero... Punti al platino??

Aggiunto sondaggio.

Preso con lo sconto. Speriamo valga.

A suo tempo ero molto hyppato per sto gioco, poi rinvii e altro, come al solito, han rovinato tutto. Speriamo mi riaccenda l'hype, cominciarlo.

Cominciato.

Chi mi dà delle dritte?

Innanzitutto: che devo fare? C'è sto villaggio e 4 macro-dungeon nelle quattro direzioni. Ne ho cominciato uno a caso, e vedo che a sua volta contiene dei punti-rombo sulla mappa. Devo attivarli tutti o mi basta andare dal boss per chiudere il dungeon?! Anche perchè uno dei rombi me lo segna disattivato anche se l'ho già attivato.

Cavoli ho visto si, è la tua teoria ci può stare alla grande.. Ma prima di dare ulteriori supposizioni preferisco finirlo prendendo tutti i totem, perchè sembra che da lì qualcosa in più si scopra!! :)
Comunque ottimo titolo davvero... Punti al platino??
Purtroppo l'ho mollato dopo averlo finito, causa backlog spaventoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cominciato.
Chi mi dà delle dritte?

Innanzitutto: che devo fare? C'è sto villaggio e 4 macro-dungeon nelle quattro direzioni. Ne ho cominciato uno a caso, e vedo che a sua volta contiene dei punti-rombo sulla mappa. Devo attivarli tutti o mi basta andare dal boss per chiudere il dungeon?! Anche perchè uno dei rombi me lo segna disattivato anche se l'ho già attivato.
Il gioco in effetti non ha alcun tutorial e non so se sia stata una scelta voluta o semplicemente pigrizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è un ordine ben preciso sull'affrontare ciascun dungeon.

Per arrivare al boss devi prima raccogliere almeno tre frammenti in tutto il dungeon per sbloccare la porta che ti porta da lui. Usa la mappa anche se può sempbrare non proprio precisa.

Purtroppo l'ho mollato dopo averlo finito, causa backlog spaventoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco in effetti non ha alcun tutorial e non so se sia stata una scelta voluta o semplicemente pigrizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è un ordine ben preciso sull'affrontare ciascun dungeon.

Per arrivare al boss devi prima raccogliere almeno tre frammenti in tutto il dungeon per sbloccare la porta che ti porta da lui. Usa la mappa anche se può sempbrare non proprio precisa.
Perchè uno di quei rombi sulla mappa mi risulta "spento", quando in realtà l'ho attivato già?!

Unico voto al sondaggio sarà il mio.

8,5

Meriterebbe anche di più, ma dura pochissimo (7 ore si finisce serenamente, 10-12 se si vuol completare TUTTO, immagino)

Comparto audio-visivo eccellente.

Gameplay ottimo.

Level design ottimo.

Stile eccellente.

Longevità mediocre.

Narrazione mediocre (il gioco in realtà nasconde sicuramente una trama molto affascinante, ma è narrata TROPPO cripticamente; neanche online si trovano interpretazioni decenti)

Finito! A me personalmente è piaciuto un sacco! Un viaggio unico e tormentato! Ottimo gameplay, level design fatto veramente bene (pieno zeppo di zone segrete), difficoltà giusta... Artisticamente poi, è una bomba! L'unico appunto è forse la longevità non eccezionale. Resta comunque un'esperienza da provare

Arrivata oggi l'edizione retail :sisi:

Pesavo di fare una partitina veloce invece mi ci sono infognato 40 minuti abbondanti che per me non sono pochi, piacevolmente stupito per il momento :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivata oggi l'edizione retail :sisi:Pesavo di fare una partitina veloce invece mi ci sono infognato 40 minuti abbondanti che per me non sono pochi, piacevolmente stupito per il momento :ahsisi:
è ita? :.bip:

* Up anti cut off *

Finito.

Era uno di quei titoli che avevo nel mirino, aspettavo soltanto un price-cut per poterlo giocare, dal momento che raramente va in fortissimo sconto, almeno sul PSN.
Detto fatto, preso a circa 6€ prima che scadesse lo sconto.. :dsax:
Mi è durato 9 ore perché ho perso tempo, altrimenti credo sarebbe durato qualche ora in meno.

Bisogna dire che alle prime battute, vuoi per una questione da perfetto "spaesato"(insomma non capivo ancora bene cosa bisognava fare o dove andare), stavo anche per dropparlo, ma dato che il titolo mi ispirava e invogliava ad esplorare, direi che ho fatto bene a non demordere.
Gameplay abbastanza semplicistico, basta un niente per assimilare il tutto, con spada, pistole e bomba.

Dunque, è un titolo abbastanza insolito, non ero più abituato a giocare a giochi con una grafica simile, che, togliendo la questione pixel, direi ispiratissimo!

La storia purtroppo va ad intuizione, non c'è niente che ti spieghi cosi sia effettivamente successo al mondo, a parte qualche immagine sporadica tra i vari dialoghi.. :sard:
Ipotizzo che il mondo fosse ormai in rovina e governato da una specie di titani, poi ispiegabilmente morti/estinti, dopo un'invasione degli alieni?
Il protagonista sembra sia un'errante con una sorta di malattia, e per questo viene perseguitato da un alieno/oscura presenza che si manifesta ogni qualvolta ci avviciniamo al nostro scopo principale, ovvero quello di eliminarlo.
Bello anche il finale.

Non ho capito bene se il tipo col casco bianco alla "Boba Fett" fosse lui o no che tira le cuoie, precisamente nell'ultima area(quella sud) dopo averci dato gli ultimi indizi su dove trovare gli ingranaggi per aprire l'ultimo lucchetto prima del boss finale.
I boss, tra l'altro, tutti molti caratterizzati, ognuno con le sue abilità.
Ne conto 8, incluso quello finale.

Apprezzatissimo che abbiano inserito una specie di campetto da calcio, ci hanno fatto anche un trofeo addirittura!:dsax:

Titoletto piuttosto consigliato, soprattutto a quelle persone che vogliono giocare a qualcosa di diverso dai soliti titoli.
Ovviamente con uno sconto.

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro