Cosa c'è di nuovo?

Kengo Hanazawa | I Am a Hero (e spin-off) | GP Manga/J-Pop | Under Ninja | J-Pop | Anime leakato

Madtora

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2011
Messaggi
839
Reazioni
0
I AM A HERO

k9atHdw.jpg







Info

  • Autore: Kengo Hanazawa

  • Editore: Shogakukan

  • Genere: Seinen

  • Pubblicato in Italia da: GP Publishing
Trama
Hideo Suzuki è un trentacinquenne assistente di un mangaka: il suo sogno di sfondare nell'ambiente cozza con fallimenti e sogni distrutti, strane delusioni e con la strana storia con la sua ragazza Tetsuko.

Un giorno, una misteriosa epidemia infetta una parte ingente della popolazione giapponese, rendendoli zombie pronti ad addentare e divorare gli umani. Hideo, non ancora certo della situazione, fugge dalla sua casa e dalla sua ragazza ormai zombie, armato con il suo amato fucile ma mantenendo la sua morale e inizia il suo solitario viaggio, finché non conosce prima la liceale Hiromi e poi l'infermiera Yabu.

Wikipedia

Manga

  • I AM A HERO

Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Liuc.

breathless
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2010
Messaggi
352
Reazioni
0
Parlo da blasfemo che non ha mai letto nulla di Asano (Solanin era una ladrata e ai tempi non lo presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) :

A me come primo volume è piaciuto, all'inizio era un po' strano il fatto di trovarsi sto trentenne che di punto in bianco parlava con questo omino che poi capiamo è frutto della sua immaginazione. Insomma la storia nel primo volume non mostra quasi nulla, secondo me. Infatti i primi dieci capitoli sono un'introduzione al protagonista e al tipo di vita che conduce, poi nell'undicesimo si inizia ad intravedere ciò che probabilmente sarà la vera natura del manga. Il protagonista poi è il tipico complessato pieno di paranoie, con un fucile in casa (non si sa perchè lo tenga, almeno io non l'ho capito), insomma, io già me lo immagino mentre sclera o diventa follemente pazzo durante gli attacchi a quei "mostri":asd:

Comunque per giudicarlo bene, imho, ci vuole anche il secondo volume almeno.

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Be... lo eviterò.

Mat, perdona la domanda, ma se il manga non ti è piaciuto, come mai hai deciso di dedicargli una recensione?

"I am a hero"è brutto nel senso che lo dimentichi nel giro di una settimana, oppure ti lascia qualcosa dentro?

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
Visto che è il primo volume si potrebbe prendere anche quando esce il secondo e poi da li valutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
argh ..davvero un peccato T__T

Riponevo molta fiducia in questa serie e purtroppo l'inizio non è tra i migliori .

Sicuramente proverò il primo volumetto sulla mia pelle e poi vaglierò se proseguirlo o meno

 

Madtora

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2011
Messaggi
839
Reazioni
0
Non so fare le citazioni multiple, quindi vi risponderò così xD

per Liuc. : secondo me ha il fucile in casa perchè è un patito di softair o come azz si scrive (io non studio lingue, tranquilli), infatti verso la fine del volume deve andare ad un incontro con gli altri, per quello esce di casa con il fucile in mano..o almeno, io l'ho capita così xD credo anche io che il secondo volume vada preso nella speranza di capirci qualcosa in più...

per L4GANN: ho deciso di fare la recensione perchè ho notato che tutti ne parlavano con curiosità ma nessuno lo aveva ancora letto, quindi pensavo di fare cosa gradita, tutto qui....

Grazie MagnaManga per l'immagine di copertina u.u

 

Denny96

Gladiatore sannita
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
4,402
Reazioni
0
Medaglie
4
io lo sto aspettando ancora :tragic: forse arriva mercoledi ma meglio non sperarci troppo, cmq se cerca anche di copiare Asano tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif amo troppo Asano e se c è qualcuno che vuole avvicinarsi al suo stile tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
io lo sto aspettando ancora :tragic: forse arriva mercoledi ma meglio non sperarci troppo, cmq se cerca anche di copiare Asano tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif amo troppo Asano e se c è qualcuno che vuole avvicinarsi al suo stile tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sempre è un bene purtroppo , soprattutto nei casi in cui le cose vengano stravolte da elementi assurdi o completamente estranei dal contesto dell'opera ( come pare avvenga in I am a hero ).

Spero di sbagliarmi ma potrò giudicare solo quando avrò il volumetto tra le mani ( a questo punto dovrò aspettare fino a fine mese :tragic: )

 
G

GianV

Io l'ho trovato molto bello. L'ho trovato cupo, curioso, poco canonico. Il filo logico della storia ancora non c'è, sembra quasi voler raccontare la vita di quest'uomo così paranoico, strano, insano (vediamo infatti che è schizzofrenico, tra le altre cose), mentre si pongono dei misteri quasi banalizzati tra le vignette, non si capisce bene dove si vada a parare, almeno dal primo volume. Il protagonista inoltre non ha niente di quello che dovrebbe avere un protagonista, insomma, è un manga molto strano, quasi unico. Attendo il seguito, ma per ora mi ha soddisfatto, l'atmosfera misteriosa e densa di ansie, quello che trasmette il protagonista nella sua debolezza, sono cose che mi hanno colpito. Da notare inoltre che tutto ciò che cresce nel manga non è spiegato, ma è lasciato intuire (Vedi le paranoie, vedi la schizzofrenia e l'amico immaginario): alcune cose son di facile intuizione, altre sono più strane e misteriose.

argh ..davvero un peccato T__TRiponevo molta fiducia in questa serie e purtroppo l'inizio non è tra i migliori .

Sicuramente proverò il primo volumetto sulla mia pelle e poi vaglierò se proseguirlo o meno
Sinceramente credo che ti piacerà, non so perchè, è una sensazione.

Non sempre è un bene purtroppo , soprattutto nei casi in cui le cose vengano stravolte da elementi assurdi o completamente estranei dal contesto dell'opera ( come pare avvenga in I am a hero ).Spero di sbagliarmi ma potrò giudicare solo quando avrò il volumetto tra le mani ( a questo punto dovrò aspettare fino a fine mese :tragic: )
Non possiamo capire se gli elementi di cui sopra sono estranei, nel primo volume: sono questi gli elementi che lo caratterizzano e che creano l'atmosfera che descrivo io. Per quanto si capisce nel primo volume questi possono essere benissimo fini alla storia. Il problema è che, appunto, parte piano, ma non deve essere un difetto, infatti, se con i seguenti volumi realizzeremo il piano completo dell'opera, è possibile che con il senno di poi capiamo che questo ritmo è fine a se stesso e all'opera.

 
G

Great Kage

Dalla copertina mi pare qualcosa sullo stile di H.O.T.D. , visti i pareri penso che lo eviterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
G

GianV

Dalla copertina mi pare qualcosa sullo stile di H.O.T.D. , visti i pareri penso che lo eviterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
"Visti i pareri", bè, ce n'è uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho motivo di pensare che, essendo così particolare, possa soddisfare parecchi palati, vedi sopra.

 

Liuc.

breathless
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2010
Messaggi
352
Reazioni
0
Ma a me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
G

GianV

Ma a me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Giusto per curiosità, condividi ciò che penso io di quest'opera? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
G

Great Kage

"Visti i pareri", bè, ce n'è uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho motivo di pensare che, essendo così particolare, possa soddisfare parecchi palati, vedi sopra.
Non mi riferisco solo a quelli del Forum, pure un mio amico non lo ha trovato granché purtroppo :stema:

 

Madtora

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2011
Messaggi
839
Reazioni
0
Dalla copertina mi pare qualcosa sullo stile di H.O.T.D. , visti i pareri penso che lo eviterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non credo che si possa giudicare unìopera, che sia fumetto/film/canzone dai pareri degli altri.

Ho scritto questa recensione perchè in molti erano incuriositi e non sapevano se prenderlo o non lo trovavano (cosa veramente strana, nella fumetteria del mio ragazzo venerdì ce n'erano circa 10 copie...solo nel suo punto vendita...), di certo non per scoraggiare gli acquirenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Trovo che sia un modo come un altro per raccogliere diversi punti di vista, e magari capire meglio alcuni elementi poco chiari grazie alle delucidazioni di tutti...

 
G

Great Kage

Comunque non lo prenderò, per il momento preferisco continuare altri manga piuttosto che iniziarne di nuovi di cui non sono pienamente convinto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
non credo che si possa giudicare unìopera, che sia fumetto/film/canzone dai pareri degli altri.Ho scritto questa recensione perchè in molti erano incuriositi e non sapevano se prenderlo o non lo trovavano (cosa veramente strana, nella fumetteria del mio ragazzo venerdì ce n'erano circa 10 copie...solo nel suo punto vendita...), di certo non per scoraggiare gli acquirenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Trovo che sia un modo come un altro per raccogliere diversi punti di vista, e magari capire meglio alcuni elementi poco chiari grazie alle delucidazioni di tutti...
Hai fatto benissimo a creare il topic.

E' una serie alquanto misteriosa e introversa e sarà davvero interessante raccoglierne i pareri di tutti e constatare se effettivamente sia un'opera di pregio o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Liuc.

breathless
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2010
Messaggi
352
Reazioni
0
Giusto per curiosità, condividi ciò che penso io di quest'opera? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti, come ho scritto sopra (credo °°), nel primo volume per me non si vede ancora nulla o quasi, o meglio, si racconta come si svolge la vita di questo personaggio, Hideo, con tutte le sue paranoie e stranezze. All'inizio io pensavo che il ragazzino con cui parlava fosse reale, poi mi sono reso conto era solo la sua immaginazione. Quindi, come dici tu, sono cose lasciate intuire, non spiegate (il che mi piace)

Poi a me il manga in generale ha fatto una bella impressione, soprattutto il protagonista, è geniale nella sua stranezza.

 
Top