Rubrica I cari vecchi libretti di istruzioni

• Autore discussione Autore discussione Strider
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Strider

Ninja Man
Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,156
Ma quale Orrore, Amore se mai! Ne parlavo giorni fa con l'amico e collega sheik: ve li ricordate? I bei libretti di istruzioni dentro le confezioni dei VG che potevano fregiarsi di tale nome. Pieni di immagini e appendici varie. Altro che quei 4 foglietti di numero di oggi, che molte volte non sono neanche istruzioni sul gioco ma solo info su come inserire il disco o contro epilessie varie, bleah ma che è?!!! Citate quelli che se li avete ancora, ogni tanto vi piace ancora sfogliare. Comincio io con lo splendido libretto di Zelda: Ocarina of Time

08-9.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Non ne ricordo alcuni in particolare ma quanto era bello sfogliarli e trovare pagine dedicate ai personaggi, alle armi o altri elementi del gioco.

Prima di iniziare un gioco era sempre d'obbligo leggersi tutto il libretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ne ricordo alcuni in particolare ma quanto era bello sfogliarli e trovare pagine dedicate ai personaggi, alle armi o altri elementi del gioco.Prima di iniziare un gioco era sempre d'obbligo leggersi tutto il libretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

o almeno veniva spontaneo farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se c'è stato sempre chi l'ha fatto dopo o per niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti quelli dei giochi Rare erano bellissimi. C'erano le descrizioni dei personaggi, la storia del gioco, le spiegazioni dei livelli, un sacco di curiosità...Poi molti libretti erano supercicciosi, pesavano più loro che non il resto della confezione.

Bei tempi.:tragic:

Quanto mi mancano i veri libretti d'istruzioni:sisi:

Io avrò sfogliato mille volte le istruzioni dei capitoli di Ratchet e Clank per ps2 e anche quelle di Crash Bandicoot per ps1:asd:

I libretti d'istruzioni, quanto ammore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Ai tempi degli 8 e 16-Bit me li portavo dappertutto, anche al cesso :rickds:

Dettagliati, completi, a volte divertenti, con trame, descrizioni dei personaggi, dei nemici, dei livelli, dei boss, ecc..... Quelli Nintendo poi erano colorati, stupendi

Ho preso da poco PS4 e il libretto di The Order si riduce ad un'unico insignificante cartoncino con i comandi.....

- - - Aggiornato - - -

Ma quale Orrore, Amore se mai!Ne parlavo giorni fa con l'amico e collega sheik: ve li ricordate? I bei libretti di istruzioni dentro le confezioni dei VG che potevano fregiarsi di tale nome. Pieni di immagini e appendici varie. Altro che quei 4 foglietti di numero di oggi, che molte volte non sono neanche istruzioni sul gioco ma solo info su come inserire il disco o contro epilessie varie, bleah ma che è?!!!

Citate quelli che se li avete ancora, ogni tanto vi piace ancora sfogliare.

Comincio io con lo splendido libretto di Zelda: Ocarina of Time

08-9.jpg
Stupendo quello di Ocarina of Time :morris82:

Ogni volta che acquisto un gioco rimpiango l'assenza del libretto di istruzioni. Solo un foglietto con pochissime indicazioni e in alcuni casi addirittura niente, che tristezza. Ricordo che ai tempi del NES, SNES e Gameboy, prima di giocare, leggevo sempre il libretto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A quei tempi la maggior parte dei titoli aveva una trama piuttosto semplice e i manuali fornivano informazioni interessanti anche sul mondo di gioco e sui personaggi. Ancora oggi, quando riordino la mia collezione, ne rileggo alcuni con piacere.

I libretti d'istruzioni, quanto ammore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Ai tempi degli 8 e 16-Bit me li portavo dappertutto, anche al cesso :rickds: Dettagliati, completi, a volte divertenti, con trame, descrizioni dei personaggi, dei nemici, dei livelli, dei boss, ecc..... Quelli Nintendo poi erano colorati, stupendi

Ho preso da poco PS4 e il libretto di The Order si riduce ad un'unico insignificante cartoncino con i comandi.....

- - - Aggiornato - - -

Stupendo quello di Ocarina of Time :morris82:
Io lo faccio ancora :rickds:, con quei pochissimi che ancora c'era da leggere/guardare.

Diciamo fino al periodo Wii / DS.

Quanto erano belli i booklet. I migliori li tengo in mezzo ai libri, proprio perché sono un bella lettura. :rickds:

Una delle cose che mi mancano di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Purtroppo con il risparmio della carta ci hanno negato il caro e vecchio libretto di istruzioni videoludico, però poi ogni santo giorno ti trovi intasata la buca della lettere da millemila volantini pubblicitari del ***** e ti chiedi "Perché, perché, perchèèèèèèèèèèèèèèèèè" :facepalm:

Cmq visto che si parla di libretti divertenti, come non citare anche se più moderni, quelli della serie Wario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Purtroppo con il risparmio della carta ci hanno negato il caro e vecchio libretto di istruzioni videoludico, però poi ogni santo giorno ti trovi intasata la buca della lettere da millemila volantini pubblicitari del ***** e ti chiedi "Perché, perché, perchèèèèèèèèèèèèèèèèè" :facepalm:
Cmq visto che si parla di libretti divertenti, come non citare anche se più moderni, quelli della serie Wario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Quoto tutto.

Divertentissimi e sganascianti i libretti dei WarioWare, in tema con i giochi. :rickds:

Vado a riguardarmi quelli che ho di Touched e Smooth Moves.

quello di Metal Gear Solid l'avrò sfogliato almeno un centinaio di volte

Leggere tutto il libretto prima di iniziare a giocare era una sorta di rituale per me.

Ora...se dentro la confezione inseriscono un foglietto volante è già tanto.

Certo ci sono i manuali digitali ma...non sono la stessa cosa...

Da bambina quanto mi piaceva ricopiare i disegni che si trovavano in quei fantastici libretti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Escludendo quelli dei giochi per DS, mi ricordo solo quello di Pokémon Verde Foglia (utile anche ai fini del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e quelli di Jak and Dexter, Jak II, Jak III, Ratchet and Clank 3 e Kingdom Hearts 2.

Anch'io sono un nostalgico dei libretti e

Leggere tutto il libretto prima di iniziare a giocare era una sorta di rituale per me.Ora...se dentro la confezione inseriscono un foglietto volante è già tanto.

Certo ci sono i manuali digitali ma...non sono la stessa cosa...

Da bambina quanto mi piaceva ricopiare i disegni che si trovavano in quei fantastici libretti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngEscludendo quelli dei giochi per DS, mi ricordo solo quello di Pokémon Verde Foglia (utile anche ai fini del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e quelli di Jak and Dexter, Jak II, Jak III, Ratchet and Clank 3 e Kingdom Hearts 2.
Ma lo sai che anche io da ragazzino ricopiai qualche disegno dal libretto d'istruzioni? :rickds:

Ricordo il fantastico manuale di Wonder Boy in Monster Land per Master System, davvero completo e dettagliato, c'erano disegnati nelle utlime pagine tutti i mostri e Boss presenti nel gioco, disegnai qualche personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro