Cosa c'è di nuovo?

I Flintstones | Lion Comics | Yabba Dabba Doo!

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
I FLINTSTONES



OEQkwGY.jpg



Info

  • Creato da: Mark Russell
  • Disegnato da: Steve Pugh
  • Anno d'inizio: 2016
  • Pubblicato da: DC Comics
  • Edizione italiana a cura di: RW Edizioni - Lion Comics
TramaConsiderata negli USA una delle migliori serie a fumetti del 2016-2017, arriva anche in Italia la versione moderna dei FLINTSTONES, i mitici ANTENATI di Hanna & Barbera. Una serie che recupera i personaggi del famoso cartone animato per una divertentissima e amara satira della società contemporanea: amore, guerra, religione, matrimonio: nessun argomento viene tralasciato in quello che sicuramente sarà il fumetto dell’anno anche in Italia! Mark Russell (PREZ) e Steve Pugh (ANIMAL MAN, SWAMP THING) al loro meglio vi divertiranno e vi faranno riflettere allo stesso tempo.
Volumi Italiani

  • VOLUME 1 Benvenuti a Bedrock
Link Utili



 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ho letto finalmente il primo volume con i primi sei numeri (su 11 totali, a quanto ho capito) e adesso comprendo come mai questa serie sia stata lodata in lungo e in largo da critica e pubblico americani.

Scordatevi I Flintstones del cartone animato Hanna & Barbera, qui abbiamo una loro versione adulta con una satira sociale assolutamente magistrale, che è efficace proprio perché trasportata in un mondo primitivo ma con gli stessi vizi e virtù (le seconde poche) del mondo moderno. I testi di Mark Russell sono semplicemente perfetti nel dissacrare temi quali la religione, il matrimonio, il lavoro, il consumismo, e anche la fine del mondo (!). Disegni meravigliosi di Steve Pugh. Non esagero se dico che è uno dei 10 fumetti più belli che ho letto negli ultimi anni, non vedo l'ora di leggere il prosieguo e la conclusione :kappe: Voto: 9/10

[MENTION=125061]S1lent17[/MENTION] ti taggo perché mi piacerebbe sentire anche il tuo parere :ahsisi:

 
G

Guest

Ho letto finalmente il primo volume con i primi sei numeri (su 11 totali, a quanto ho capito) e adesso comprendo come mai questa serie sia stata lodata in lungo e in largo da critica e pubblico americani.
Scordatevi I Flintstones del cartone animato Hanna & Barbera, qui abbiamo una loro versione adulta con una satira sociale assolutamente magistrale, che è efficace proprio perché trasportata in un mondo primitivo ma con gli stessi vizi e virtù (le seconde poche) del mondo moderno. I testi di Mark Russell sono semplicemente perfetti nel dissacrare temi quali la religione, il matrimonio, il lavoro, il consumismo, e anche la fine del mondo (!). Disegni meravigliosi di Steve Pugh. Non esagero se dico che è uno dei 10 fumetti più belli che ho letto negli ultimi anni, non vedo l'ora di leggere il prosieguo e la conclusione :kappe: Voto: 9/10

[MENTION=125061]S1lent17[/MENTION] ti taggo perché mi piacerebbe sentire anche il tuo parere :ahsisi:
Appena finisco gli ultimi 3 spilli Marvel di Maggio, lo leggo, quindi questione di 2-3 giorni massimo :sisi:

Prima leggo sempre DC/Marvel e poi mi leggo i volumi presi e i manga prima di ripassare in fumetteria.

Comunque mi fa piacere che ti piaccia, ne ho sentito parlare proprio bene per tanto tempo e i temi trattati, mi hanno subito intrippato, oltre che ai Flintstones, che anche se diversi, hanno sempre il loro fascino, infatti di simile, spero che poi porteranno da noi anche i Jetsons.

 
G

Guest

[MENTION=214851]Metal_Movie90[/MENTION]

Tra ieri e oggi me lo sono letto tutto pure io il volume. Davvero molto bello, ogni capitolo vengono presi temi davvero importanti per la nostra società, affrontati su più livelli di lettura, come nel caso del matrimonio e delle unioni in generale.

Un lavoro di fino quello di Russell, che con simpatia e leggerezza, riesce ad affrontare tanti temi pesanti e soprattutto a far ragionare il lettore.

È sempre gratificamente quando senti parlare molto bene di un fumetto e poi a leggerlo ti accorgi che è ancora meglio!

Consigliato a chiunque leggendo un fumetto, voglia anche ragionare e riflettere sul proprio mondo in cui vive.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Concordo praticamente su tutto, la profondità che non ti aspetti da un fumetto di questo tipo :ahsisi: Speriamo che il secondo volume giunga da noi in tempi brevi.

 
Top