Hype I migliori Obiettivi | #Xbox20

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Iscritto dal
11 Set 2014
Reazioni
3,191
OBIETTIVI
Se c'è un elemento che ha cambiato per molti di noi il modo in cui usufruiamo dei videogiochi, questo è sicuramente il sistema degli Obiettivi introdotto da Microsoft su Xbox 360 e poi diffusosi su praticamente ogni altra piattaforma :asd: e per molti il vero obiettivo è diventato ottenere i 1000G ovvero il "millare" un gioco.

Talvolta sono traguardi banali da ottenere, altre volte propongono sfide particolari da superare e spingono anche ad approfondire i titoli e con questa discussione vorremmo sapere quali sono gli obiettivi che avete ottenuto con più soddisfazione.

Potete indicarne fino a 3

Ultima modifica:
Me ne viene subito in mente uno

Halo Reach - Vogliono vedermi supplicare

L'obiettivo richiede di assassinare un Elite atterrandoci sopra E in modo da evitare danni da caduta altrimenti fatali.
La sfida proposta dall'obiettivo era intrigante e dopo aver visto un video-guida su YouTube ho deciso che era alla mia portata.
Una sera che evidentemente non avevo niente di meglio da fare ho acceso la mia Xbox 360 bianca e rumorosa e ho caricato la missione della campagna indicata da quei buontemponi di Achievement Hunter. Ottengo il checkpoint e comincio a mandare il mio Noble 6 giù dal dirupo mirando ad atterrare su quel dannato Elite. "Facile", mi trovo a pensare all'inizio. "Fattibile", mi correggo dopo qualche minuto. Ma i tentativi finiscono per sprecarsi a decine finché solo dopo una buona ora di cicli di respawn-salto-suicidio (per cui ormai il dialogo in sottofondo mi è anche entrato in testa
"Sta' giù, io li distraggo...devi portare il pacchetto a destinazione" SDENG - Respawn - "Sta giù, io li distraggo...devi portare il pacchetto a destinazione" SDENG - Respawn - "Sta giù..."
) riesco a centrare il bersaglio. Peccato che l'obiettivo non si sblocca. Il video mi aveva avvisato di un possibile bug in cui si poteva incappare e che richiedeva, per essere risolto e sbloccare così l'obiettivo, di effettuare il salto e assassinio per DUE volte in totale. Dopo un'altra mezz'ora abbondante di tentativi ci sono riuscito di nuovo e l'obiettivo è stato infine sbloccato.
Tutto questo per miseri 25G.

Una pazienza (o forse testardaggine) e una disponibilità di tempo che ora non ho più di certo, tanto è che non mi sono disturbato a riprovarci sulla Master Chief Collection :asd:

14CLiGJhbC9GCRt0GltTVkQ1L2FjaC8wLzMyAAAAAOfn5-gRbQI=.jpg

Uccidi 10.000 nemici nel totale di partita classificata Versus. [Gears of War]

Niente, chiunque avesse st'obiettivo su 360 veniva considerato un dio nei primissimi anni della console. Non c'era un motivo logico ma nelle community online, anche nel PvP di altri giochi, se avevi sbloccato Gioco Duro su Gears eri un semidio, ti aspettavano onore, gloria e fama ovunque tu andassi :asd: Bei tempi, dico solo questo più per ironia che altro.

Una soddisfazione enorme, non posso che scegliere questo:

56g584.png

Capitano Missione Secondaria [CRACKDOWN 3]
Raccogli tutte le sfere, guadagna medaglie d'oro in ogni gara e sblocca 20 armi e 10 gadget.
Le sfere, andando a memoria, erano divise tra 750 di agilità (verdi) e 250 nascoste (multicolor); in più le Gare di velocità sui tetti, le Gare a tempo con l'auto dell'Agenzia, ecc.
Tanta roba.

Non che mi abbia dato più soddisfazione, ma le tre ore buttate per fare la sfida vidmaster annuale di halo 3 credo sia stato il momento più divertente che abbia avuto su XBL. :asd:

Un obiettivo che mi ha fatto sudare sette camicie è stato questo "Seriamente 2.0- 50G" Uccidi 100.000 nemici (qualsiasi modalità) di gears 2, veramente un parto per sbloccarlo, sempre da gears 2 un altro obiettivo che mi ha colpito è "C'è un tempo per noi- 10G" Maria ritrovata, penso che del perchè mi è rimasto in mente questo obiettivo sia scontato.

Questo è quello più difficile perché 1) non li ricordo, 2) i multi, fino a poco fa, li facevo spesso altrove.
1) Prima sfida online, Pes 6: primo obiettivo in assoluto su 360 e prima partita online su 360
2) c'è un tempo per noi, GOW2. Il ritrovamento di Maria. Mi fece tenerezza il tentativo di essere emozionale da parte di Cliff
3) Ritorno al passato, Street of rage 4. Erche mi ha riportato alla mentre la trilogia su mega drive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro