Cosa c'è di nuovo?

I personaggi creati da noi | Editor che passione |

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Mi è venuta quest'idea: che ne dite di un topic in cui postare e raccogliere i personaggi customizzati (umani e non, ovviamente) dagli utenti, appartenenti a qualsiasi gioco che prevede un editor in cui sia possibile operare un minimo di personalizzazione? Ora come ora suppongo che magari può capitare che qualcuno di tanto in tanto ne posti uno nel topic ufficiale del relativo gioco, ma così facendo lo screen si perde in pagine e pagine di discussione e non è più rintracciabile da chi fosse interessato a vederlo ma arrivi in ritardo rispetto al momento in cui è stato postato. Adesso che tutti i possessori di PS4 non hanno più bisogno di una scheda di acquisizione o simile per catturare uno screenshot e postarlo su internet, ma basta premere un tasto sulla console, mettere il file su una pennetta usb o addirittura caricarlo come semplice allegato su un gruppo di chat, potrebbe essere comodo e carino avere una sorta di galleria sistematica e unitaria trasversale al parco titoli sony, facilmente consultabile da tutti in qualsiasi momento. Teoricamente si potrebbe anche organizzare il primo post con l'elenco dei pg ordinati per titolo e magari, la butto lì, addirittura indire contest basati su criteri diversi/bizzarri, non per forza sulla "bellezza". So bene che i tempi che uno spende nella schermata di creazione del personaggio variano da persona a persona, com'è giusto che sia. C'è chi vuole giocare subito e si arrangia con pochi ritocchi, chi si diverte a partorire esseri deformi e inquietanti, ma altrettanto esilaranti, e chi si dedica scrupolosamente a modellare ogni singolo lineamento per ore. Ciò non fa differenza, l'obiettivo resterebbe quello di condividere qualcosa di nostro, anche dovesse trattarsi soltanto di un colore di capelli diverso dal preset originale. Vedo per esempio che il topic di Monster Hunter: World è molto attivo e immagino sia una miniera d'oro di potenziali pg da mostrare. Per fare in modo che il topic resti sempre raggiungibile potrebbe essere inserito nella categoria "Topic utili" di questa discussione in rilievo: http://forum.spaziogames.it/board/threads/601141-Guida-per-la-sezione-Topic-di-presentazione-per-i-nuovi-utenti Ho messo un titolo provvisorio, se non è abbastanza fashion e i mod ritengono che l'iniziativa abbia del potenziale che lo cambino pure come vogliono naturalmente... Non so, potrebbe interessare?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sherm_92

Ubisoft Defender
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2012
Messaggi
2,123
Reazioni
1
Tempo fa volevo anche io aprire un Topic del genere :sisi:

Direi che è superfluo per me ammettere che la creazione del personaggio è importante, con ore e ore di smanettamenti e "schemi" virtuali per decidere cosa o cosa non fare e mettere. Spesso mi capita addirittura di valutare gli stessi giochi in base alle opzioni di personalizzazione e, confesso, pure di evitarne alcuni :asd:

Da Saints Row a Dragon Age, da Fallout a MHW, da Dark Souls a The Sims ho sempre amato l'editor dei pg, sopratutto nei giochi di ruolo... Beh della pg nel mia caso: elfa, nana, umana, aliena basta che sia femmina e possibilmente bella :sard:

Già per me è tradizione ormai utilizzare dove possibile il gentil sesso... Perché? Beh perché le donne sono migliori degli uomini, c'è poco da fare :nev:

Poi se riesco posto delle immagini :leon:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Già per me è tradizione ormai utilizzare dove possibile il gentil sesso... Perché? Beh perché le donne sono migliori degli uomini, c'è poco da fare :nev:
Non sapevo che nei videogiochi i pg donne avessero bonus alle stat rispetto agli uomini.

Pure io creo sempre pg donne, ma semplicemente perchè se devo fissare per decine e decine di ore sto personaggio fatto di pixel e texture, che almeno sia una bella ragazza.

 

Sherm_92

Ubisoft Defender
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2012
Messaggi
2,123
Reazioni
1
Non sapevo che nei videogiochi i pg donne avessero bonus alle stat rispetto agli uomini.
Pure io creo sempre pg donne, ma semplicemente perchè se devo fissare per decine e decine di ore sto personaggio fatto di pixel e texture, che almeno sia una bella ragazza.
Quello è il secondo motivo :trollface:

- - - Aggiornato - - -

Ma poi è anche vero: in certi giochi è vantaggioso avere il pg femmina... Ad esempio su F3 con l'abilità Vedova Nera è una pacchia :sasa:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Ah non avevo pensato anche a una discussione sul genere maschile e femminile e sul tipo di personaggi con cui giochiamo... bene.

Lieto di essere in buona compagnia, anch'io laddove posso creare gioco con pg donna/ragazza. :asd:

Direi che è superfluo per me ammettere che la creazione del personaggio è importante, con ore e ore di smanettamenti e "schemi" virtuali per decidere cosa o cosa non fare e mettere. Spesso mi capita addirittura di valutare gli stessi giochi in base alle opzioni di personalizzazione e, confesso, pure di evitarne alcuni :asd:
Anche per me è importante e gli editor fatti bene sono sempre motivo di interesse, nonostante talvolta dica a me stesso di fare una cosa veloce ci casco puntualmente e sto lì a rovistarli almeno un po'.

Non sapevo che nei videogiochi i pg donne avessero bonus alle stat rispetto agli uomini.
Pure io creo sempre pg donne, ma semplicemente perchè se devo fissare per decine e decine di ore sto personaggio fatto di pixel e texture, che almeno sia una bella ragazza.
Essendo tendenzialmente etero chiaramente questo è uno dei motivi, ma non è il solo. A me per esempio piace l'archetipo del combattente dalla corporatura esile e scattante, anche possibilmente elegante nei movimenti, che butta giù il colosso muscoloso che si basa invece sulla forza bruta. E istintivamente mi viene più facile associare un pg femminile a questa idea piuttosto che uno maschile. In secondo luogo potendo scegliere forse trovo più intrigante immedesimarmi o comunque condurre l'avventura nei panni di una donna, anche perché tanto occasioni per giocare pg maschi ce ne sono già a bizzeffe.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sherm_92

Ubisoft Defender
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2012
Messaggi
2,123
Reazioni
1
Oggi mi sa che non riesco a fare screen di qualità (da telefono è una seccatura) quindi intanto metto le immagini che avevo già postato sui rispettivi topic...

Monster Hunter World:

Preso! Mi sono già innamorato :claudia:
2dmbo0h.jpg


Del gattino ovviamente :pffs: Cosa credevate :trollface:

Sul serio, se mettevano la possibilità di modificare anche il corpo, come editor mi avrebbe superato quello di DD...
Ghost Recon Wildlands
Nuovo look :gix: Messaggi subliminali inside :rickds:
30a9jkl.jpg
Versione urbana.
x6mws0.jpg
Dragon's Dogma: Dark Arisen
Immagine di repertorio :stema: Rossa l'Arisen, fusto la pedina principale, maga e arciera bionda rispettivamente le main pawns di alexiomania e Gemini_no_Kanon.
ny8dw0.jpg


Ma uso tutt'ora equip del gioco principale :alone: Mi sa che affronterò prima del previsto Nerabisso dato che mi dite una volta finita la main non si può più andare...
Se dovessi postare foto di tutte le tipe create da me di tutti i giochi che ho non finirei più :pffs:

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Bel topic :nev::nev:

PG di FFXV Comrades, giàò messo al tempo sul topic, ma lo metto anche qua:

TDWyKPv.jpg


TUpNNpZ.jpg
 

-BlackStar

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Ago 2012
Messaggi
20,783
Reazioni
37
Medaglie
6
Ho sempre passato ore su ore nella creazione del personaggio visto che gli do tanta importanza, ho anche reiniziato alcuni giochi da capo per poter cambiare il pg. Nonostante ciò non sono mai stato molto bravo a sfruttare gli editor :asd:

Posto qualcosa di decente che ho trovato sulla console :ahsisi:

Dark Souls 2

8A4z4G6.jpg

Dark Souls 3 (terrificante :asd:)

f7ckKll.jpg

Dragon Age Inquisition

xjRgTNq.jpg


vPcb3Nj.jpg

Mass Effect Andromeda (il mio capolavoro)

16UCL8K.jpg


IxJueYd.jpg


xsyH9vU.jpg
 

Link_583

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Ott 2012
Messaggi
2,695
Reazioni
0
Medaglie
4
Figo sto topic, ottima idea. :ahsisi:

Premessa: sono incredibilmente legato ai miei pg. In totale ne ho 4, 2 maschili e 2 femminili, diversi per caratteristiche e stili di gioco.

Purtroppo non per tutti i Souls ho fatto lo screen a tutti i pg.

Dark Souls II

Axiom (Iria)


sjbRHfv.jpg

Erk

BbLdrkL.jpg

Kahlan

t8ikq8O.jpg

Bloodborne

Axiom (Iria)

azaE9Lu.jpg

Erk

oV5RdKh.jpg

Kahlan

zdkZ8z6.jpg

Dark Souls III

Link

XJlREVl.jpg

Axiom (Iria)

HTb1BQL.jpg

Erk

rM6NtyW.jpg

Kahlan

onHi3JK.jpg

Monster Hunter: World

Link

nkjYG8T.jpg

Axiom (Iria)

KbeBjdM.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
La sfilata è iniziata. :conte2:

[MENTION=132071]Sherm_92[/MENTION] Monster Hunter. :Q (per il gatto ovviamente)

Bello anche il secondo screen di Wildlands, non solo lei ma tutta la composizione.

[MENTION=55182]FlareZero[/MENTION] Caspita... in un ipotetico contest che premiasse il miglior accostamento di colori fra capelli, occhi e carnagione sarebbe una possibile candidata a cui dare il mio voto. Mi piacciono molto lo sguardo glaciale reso asimmetrico dalla cicatrice e la sfumatura della tinta dei capelli. Dal muso e dalla forma della mandibola mi ricorda vagamente l'ex marito di Rita in Dexter, potrebbe essere la sorella minore:

A-106-Mark-Pellegrino-Paul-Bennett-Dexter.jpg
E rigorosamente in sandaletti da turista tedesco in vacanza balneare per prevenire lo status "piede sudato" che causa stordimento agli alleati vicini durante le battaglie estive, mi sembra giusto. :sisi:

Ho sempre passato ore su ore nella creazione del personaggio visto che gli do tanta importanza, ho anche reiniziato alcuni giochi da capo per poter cambiare il pg.
Successo anche a me e questo fatto mi ricorda, almeno nella mia esperienza, che c'è sempre la possibilità poco rassicurante, o il brivido del rischio se la si vuole considerare in questo modo, che il pg non abbia propriamente l'aspetto che sembrava avere nell'editor quando poi lo vedi illuminato nell'ambiente di gioco. :sard: Dovrebbero inserire una sorta di anteprima in movimento.

Quella di Dark Souls 3 non è così terrificante dai, anzi da metà setto nasale in su non è mica male. :sisi: Certo scorrendo più giù sembra gonfia, zigomi, contorno della mandibola e mento, sopratutto questi ultimi due. :asd:

Il secondo screen di Andromeda è spettacolare, messa a fuoco, luci, tonalità dello sfondo e angolazione la esaltano al massimo. :john21: Ho capito che preset hai usato, avevo scelto anch'io quello prima delle patch. Lo sguardo inceneritore mi fa pensare che qualcuno stava per fare una brutta fine... Capelli rossi sempre di moda per una main femmina di Mass Effect. :ahsisi:

[MENTION=154868]Link_583[/MENTION] Non avevo mai pensato di dare continuità alle fattezze di un pg da un gioco all'altro, come se fosse una reincarnazione o più semplicemente la stessa persona in tempi diversi, con eventuali variazioni secondarie come ad esempio lunghezza e acconciatura dei capelli, molto originale come idea. Il verde orchesco posso capirlo ma mi devi spiegare la lore dietro al blu elettrico. :asd:

Axiom rossa versione DS3, MHW e Kahlan BB le mie preferite. Link MHW è parecchio figo ma non ci sono dubbi sul fatto che il migliore resta Erk fosforescente.

Anch'io parto con roba già postata altrove, ma d'altronde che dovrei fare?

Violet Ryder - Mass Effect Andromeda

Mass_Effect_Andromeda_20171008005553.jpg


gIdqEjr.jpg


slBrx38.jpg
Misha (non sono molto bravo con i nomi, adattissimo questo devo dire) - Bloodborne (scusate la poca pulizia dell'immagine, non capisco se mi sia imploso lo scaler della tv o sia proprio il gioco ad avere un antialiasing caccoso o inesistente)

Before

Bloodborne_20180310235808.jpg


After

Bloodborne_20180310223909.jpg
Una cosa che mi piace di questa acconciatura è il modo in cui si muove alla leggera brezza delle ambientazioni.

E per correttezza verso il fatto che avete postato di tutto e di più anch'io aggiungo un ripescaggio vecchio di cui non vado molto fiero, l'unico altro materiale che ho a portata di mano al momento.

Non ricordo il nome - Fallout 4 (facciamo finta sia preso da PS4 :pffs: )

Ye06U5l.jpg


YYPYjaP.jpg
---

Nel caso si volesse creare una galleria/elenco/archivio/database nel primo post ordinata per gioco e/o utente, potrei pensarci io ad aggiornare, magari con l'aiuto di qualche mod per coprire eventuali periodi di assenza. Però suggerirei ad ognuno di scegliere ufficialmente uno o due screen (almeno due mi sembrano ideali - non obbligatori - per mostrare sia viso in primo piano che corpo in figura intera o parziale) da inserire nella galleria, senza invece imporre restrizioni di sorta al postare anche ripetutamente lo stesso pg durante il regolare corso della discussione, se non titolo del gioco ed eventualmente nome del pg più il solito accorgimento di mettere le immagini sotto spoiler (come state già facendo).

Solo una proposta, altrimenti bon.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Link_583

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Ott 2012
Messaggi
2,695
Reazioni
0
Medaglie
4
La sfilata è iniziata. :conte2:[MENTION=154868]Link_583[/MENTION] Non avevo mai pensato di dare continuità alle fattezze di un pg da un gioco all'altro, come se fosse una reincarnazione o più semplicemente la stessa persona in tempi diversi, con eventuali variazioni secondarie come ad esempio lunghezza e acconciatura dei capelli, molto originale come idea. Il verde orchesco posso capirlo ma mi devi spiegare la lore dietro al blu elettrico. :asd:

Axiom rossa versione DS3, MHW e Kahlan BB le mie preferite. Link MHW è parecchio figo ma non ci sono dubbi sul fatto che il migliore resta Erk fosforescente.
Ti ringrazio :cat:

Il mio personale favorito tra tutti quelli che ho creato è Erk di Bloodborne, è venuto troppo bene :rickds:

L'idea dei suoi colori è nata per una run su BB con altri amici, in cui ognuno aveva un pg con i capelli fosforescenti. Dopo la conclusione di quella run, ho preso spunto e ho creato Erk. Di base non hanno un reale significato, volevo semplicemente qualcosa che saltasse all'occhio violentemente :sard:

Bonus Restrospettiva :

Tutti i pg seguono sempre un ordine di creazione preciso, e ognuno incarna un metodo di gameplay totalmente diverso, per sfruttare ed esplorare al meglio tutte le possibilità dei titoli.

L'ordine di creazione è sempre : Link, Axiom, Erk, Kahlan.

Link è un pg Forza, con arma della prima run SEMPRE Spada Lunga (amo la Spada Lunga nei Souls) e che nei NG+ vari spazia da Spadoni a Alabarde. Arco e Scudo concessi.

Axiom pg Destrezza, con SOLO Katane (Uchigatana my love). Arco concesso, Scudo vietato.

Erk pg misto, Forza o Destrezza a seconda di cosa mi va di usare. Le armi che scelgo per lui sono Mazze, Lance e Sciabole, SEMPRE infuse con uno scaling magico di qualsiasi tipo. Arco vietato, Scudo dipende.

Kahlan pg Destrezza, usa SOLO Pugnali Doppi. Arco concesso, Scudo solo Buckler per i parry. Sempre Chierico (Fede).

Per quanto riguarda le caratteristiche magiche, di solito baso la scelta su come gioco la prima run con Link, in modo da ruotare poi con gli altri pg. Per esempio, in DS3 mi sono trovato bene con Fede e i Miracoli in Blind, quindi Axiom ha livellato Intelligenza per le Stregonerie e Erk è andato di Piromanzie.

Kahlan appunto è fissa con i Miracoli.

Ovviamente tutti hanno anche una linea generale di vestiario, soprattutto per alcuni pezzi: Axiom ha sempre, quando disponibili, la Cotta del Ladro e gli Stivali di Faraam, Kahlan il Cappello di Pharis, Link sempre un cappuccio da ladro o simili, Erk sempre una veste da mago.

Può sembrare (e a ragione :rickds::rickds:) incredibilmente folle come approccio, ma trovo che sia un ottimo modo per creare delle storie continuative nei mondi di gioco e allo stesso tempo godersi a pieno tutte le possibilità dei titoli.

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Purtroppo non ho più le immagini salvate di tanti personaggi, solo di due giochi online.

GTA V Online

5n3urm.jpg

Destiny 1

oodid.jpg
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
sei proprio un sabaku dei poveri...

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
gli editor di dark souls e blooborne sono scarsissimi, sopratutto se confrontati a quelli di giochi nuovi tipo MH :ahsisi:

cmq il mio personaggio di xenoverse 2 Ghera-Kin (lasciate stare che sopra il personaggio è scritto caulifla in alcune)

in versione ssj4g

1.jpg

in versione ssj4b

3.jpg

ssj4 UI

A.jpg

C.jpg
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,592
Reazioni
4,519
Medaglie
12
La tipa MEA di Black è pazzesca

 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,926
Reazioni
2,812
Medaglie
10
Ho sempre passato ore su ore nella creazione del personaggio visto che gli do tanta importanza, ho anche reiniziato alcuni giochi da capo per poter cambiare il pg. Nonostante ciò non sono mai stato molto bravo a sfruttare gli editor :asd:Posto qualcosa di decente che ho trovato sulla console :ahsisi:

Mass Effect Andromeda (il mio capolavoro)

16UCL8K.jpg


IxJueYd.jpg


xsyH9vU.jpg
W

O

W

:morris82:

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
La tipa MEA di Black è pazzesca
già :sisi: nella seconda foto che ha postato ha una vaga somiglianza a jennifer lawrence con gli occhi azzurri e capelli rossi

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Ho sempre passato ore su ore nella creazione del personaggio visto che gli do tanta importanza, ho anche reiniziato alcuni giochi da capo per poter cambiare il pg. Nonostante ciò non sono mai stato molto bravo a sfruttare gli editor :asd:Posto qualcosa di decente che ho trovato sulla console :ahsisi:

Dark Souls 2

8A4z4G6.jpg

Dark Souls 3 (terrificante :asd:)

f7ckKll.jpg

Dragon Age Inquisition

xjRgTNq.jpg


vPcb3Nj.jpg

Mass Effect Andromeda (il mio capolavoro)

16UCL8K.jpg


IxJueYd.jpg


xsyH9vU.jpg
ma è una mia impressione o hanno migliorato i volti di Mass effect andromeda?? :morristend::morristend:

 
Top